OLIMPIADI DI PARIGI 2024

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Tigermask
Has thanked: 88 times
Been thanked: 119 times

Re: OLIMPIADI DI PARIGI 2024

Messaggio da Tigermask »

Emperador Horace ha scritto: 03/08/2024, 14:56 Il punto non è che è scarsa, ma che il suo essere trans avrebbe potuto generare buzz e creare dei momenti storici per il Biz, invece la si è lasciata semplicemente lottare come fosse niente, e il risultato è che con lei non ci fai niente.
Il problema di fondo è che non hai un fenomeno, quindi che aspettative si può avere dopo aver accertato questo non lo so, penso che già sia un premio comunque averla tranquillamente tra i ranghi delle ragazze.

Se poi in futuro ne uscirà un'altra/o che può creare momenti storici benvenga.
Emperador Horace ha scritto: 03/08/2024, 14:56 Il resto francamente non lo capisco. Hai iniziato te mettendo in dubbio l'emotività, a 'sto punto per contestare cosa? Se non volevi intendere che fosse una messinscena, allora cosa volevi?
Che sto discorso dell'emotività è stato tirato in ballo da altri (non da me), io sinceramente sto discorso l'ho cominciato a leggere da un certo punto in poi, e sinceramente dopo la decima volta che lo leggo, pure basta, se c'ha un'emotività lei, altri non ce l'hanno?
E poi era anche per ribadire il punto che per lo sport che faceva, se si è emotivi a tal punto era già meglio dedicarsi ad altro.

Io ho parlato di sceneggiata fin da subito, i post ci sono, quindi non mi smentisco, ho visto il "match" in diretta ed ho osservato tutto l'atteggiamento, quindi parlare di emotività quando di emotivo là ci ho visto poco sinceramente ...

Io al massimo leggo di tensione prima del match, ci sta che un'atleta prima di una prestazione ne risenta del peso e può fare una prestazione variabile, dall'ottima a pessima.
E la stessa (volendo) tensione che può avere una persona prima dell'esame etc... perfino molti di chi si esibisce subiscono la tensione pre-concerto (ne ho letti di molti che ad esempio "vomitano" prima di suonare, mi viene sempre in mente l'intervista dove "Fieldy" dei Korn lo diceva che a lungo l'ha vissuta così).

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 290 times
Been thanked: 1073 times

Messaggio da Emperador Horace »

Vabbè, sulla AEW e sul funzionamento del biz mi taccio perché non ne posso più di sentire 'sti discorsi.

Oh ma se l'emotività sua funziona così ma che volete? Fate tanti discorsi su come noi maschi bianchi non capiamo niente di come si sentono gli altri, e poi pretendete di fare un'analisi di come si sarebbe dovuta comportare questa?
No guarda, una che si mette a piangere in ginocchio in mezzo al ring stava sicuramente in uno stato emotivo sereno.

Che cavolo c'entra che pure gli altri hanno i sentimenti? Ognuno li ha e ognuno li esterna in modo diverso, lei, a naso, non pare una che sa reggere bene la pressione.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Emperador Horace ha scritto: 03/08/2024, 15:16 Vabbè, sulla AEW e sul funzionamento del biz mi taccio perché non ne posso più di sentire 'sti discorsi.
io non lo avrei proprio tirato fuori
Emperador Horace ha scritto: 03/08/2024, 15:16 Oh ma se l'emotività sua funziona così ma che volete? Fate tanti discorsi su come noi maschi bianchi non capiamo niente di come si sentono gli altri, e poi pretendete di fare un'analisi di come si sarebbe dovuta comportare questa?
No guarda, una che si mette a piangere in ginocchio in mezzo al ring stava sicuramente in uno stato emotivo sereno.
SCENEGGIATA e lo riscrivo, SCENEGGIATA

E andiamo no, hanno postato un altro video dove ha fatto la pantomima ad inizio match.

Ah, noi maschi bianchi, probabilmente son anche più bianco di te di pelle, e non per fare a gara, io cmq ho avuto a che fare (e pure tutt'ora) con gente che "recita" continuamente, quindi l'ho scritto fin dall'inizio, poteva rinunciare dall'inizio al match. Se una cosa non vuoi fare non la fai, non mi pare che stava in quel tipo di condizione dove era obbligata forzatamente a presentarsi.

Ma hanno montato la polemica e ci ha chiaramente cavalcato sopra. Quindi sicuramente è una persona che sa il fatto suo da sto punto di vista (e va benissimo così)
Emperador Horace ha scritto: 03/08/2024, 15:16 Che cavolo c'entra che pure gli altri hanno i sentimenti? Ognuno li ha e ognuno li esterna in modo diverso, lei, a naso, non pare una che sa reggere bene la pressione.
Se ti mi tiri fuori i sentimenti, allora è logico che ce l'hanno anche gli altri , solo che non tutti lo fanno in modo palese o lo esprimono allo stesso modo.
Altrimenti sarebbe un mondo pieno di Michael Myers.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

1- il discorso sulla AEW non è che non lo voglio fare, è che non si stava parlando del punto che mi interessava.

2- e quale sarebbe stato il vantaggio di fare questa sceneggiata considerando che nessuno si aspettava una portata del genere dell'evento? È dall'inizio che lo chiedo.

Magari è una che sente il senso del dovere, che ha problemi a deludere gli altri e quindi rimane in conflitto tra ciò che vorrebbe fare e ciò che sente di dover fare, magari avrebbe voluto rinunciare ma aveva paura delle ripercussioni anche a livello sportivo e ha tentato di vincere la sua paura finché non ha ceduto emotivamente.

3- i sentimenti degli altri li hai tirati in mezzo tu più o meno per dire che siccome tutti hanno i sentimenti e nessuno si comporta come lei, allora lei è falsa.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1154 times
Been thanked: 1535 times

Messaggio da Inklings »

Il problema è che non si capisce quale sia il tuo punto Tiger.

Se dici “sceneggiata” puoi intendere due cose: o che abbia fatto un dramma di una cosa che in realtà era più leggera e che si sia abbandonata all’emotività per x motivi sul momento probabilmente anche per via del condizionamento mediatico (che è la cosa che stavo dicendo io ieri), oppure che avesse deciso da subito di fare sto show con malizia per guadagnarci qualcosa (che dovrei ancora capire bene cosa sia) cavalcando l’onda anti-trans e le polemiche della destra.

Nel primo caso ci sta dire che non ha gestito bene la situazione, che poteva continuare, che si è lasciata dominare dalle sue emozioni e non ha dato un bello spettacolo mancando di rispetto all’avversaria nel post match. Ma questi sono errori umani di una ragazza che aveva un turbinio in testa, non era lucida e ha gettato via la sua possibilità e la sua fatica perché non in grado di gestire la situazione, anche contro il parere del suo coach. Criticabile, ma non possiamo sapere fino in fondo cosa provasse in quel momento ed è stata una scelta (momentanea) che ha danneggiato soprattutto lei. Molto probabilmente non è adatta a fare la boxer, ma non è la stronza politicante di cui si legge in certi post.

Nel secondo caso, stiamo facendo un processo alle intenzioni immaginando una strategia machiavellica per sfruttare la situazione mediatica gettando al vento la carriera e buttando merda sulla disciplina e l’avversaria per un qualche tipo di guadagno. Che sì, per gli elementi a disposizione ora pare complottismo puro.

Poi oh, magari lei e il suo staff sono grandissimi attori, aveva già un accordo sottobanco con l’IBA e qualche politico di destra (alcuni l’hanno criticata aspramente, ma dettagli) e l’intervista con Fanpage di qualche ora fa é un astuto depistaggio per far credere che in realtà si sia trattata di una crisi emotiva e che non odi la sua avversaria.

Per ora mi pare una crisi emotiva amplificata dalla situazione mediatica. Non adatta a un contesto come la boxe olimpica (o professionistica), ma non maliziosa né così vergognosa (almeno non più dello spettacolo medio che vedo guardando i cosiddetti professionisti, fuori e dentro il ring).

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 167 times
Been thanked: 262 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

il discorso è che ci si focalizza su un qualcosa che non merita di fatto tutto questo trambusto.

questa ad esempio è un'altra italiana che ha incontrato la Khelif. C'ha perso ai punti.

«Angela si è fatta suggestionare troppo da tante dicerie. Poteva farcela»
Ho chiesto a Tommasone che effetto le ha fatto il ritiro della sua amica Angela fra tante polemiche, e secondo Miriam «si è fatta suggestionare purtroppo da tante dicerie. Ma Angela poteva farcela», anche se non sarebbe stata una passeggiata. Miriam racconta: «Sì, ho combattuto contro Imane. Come si può vedere i cazzotti erano pesanti e la sua forza era diversa. Sto laureandomi in infermieristica e so bene che ci sono caratteristiche anche cromosomiche negli esami di Khelif che sono identiche a quelle degli uomini. Io non so, ma posso assicurarle che non mi ha fatto paura allora. Ho combattuto fino alla fine e se dovessi ricombatterci lo farei subito ad occhi nudi. Due gambe le ho io e due ne ha lei. Ho due braccia e due ne ha lei. Non ho paura, e sono davvero convinta, anzi sono certa che anche la mia amica Angela poteva farcela».

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Emperador Horace ha scritto: 03/08/2024, 15:34 1- il discorso sulla AEW non è che non lo voglio fare, è che non si stava parlando del punto che mi interessava.
Il fatto è che il discorso della AEW lo avrei potuto tirare fuori pure io, ma proprio perché l'ambito wrestling è del tutto differente da gran parte degli altri sport, ho desisitito.
Emperador Horace ha scritto: 03/08/2024, 15:34 2- e quale sarebbe stato il vantaggio di fare questa sceneggiata considerando che nessuno si aspettava una portata del genere dell'evento? È dall'inizio che lo chiedo.
si era cominciato a parlare di questa storia ben prima di questo incontro, e la polemica è sempre di più aumentata.
Se non ci fosse stato risalto, per me manco tutto quello successo dopo avrebbe avuto lo stesso trattamento. Come era successo con il discorso della caviglia.
Emperador Horace ha scritto: 03/08/2024, 15:34 Magari è una che sente il senso del dovere, che ha problemi a deludere gli altri e quindi rimane in conflitto tra ciò che vorrebbe fare e ciò che sente di dover fare, magari avrebbe voluto rinunciare ma aveva paura delle ripercussioni anche a livello sportivo e ha tentato di vincere la sua paura finché non ha ceduto emotivamente.
Solo lei?
Nel judo si è visto atleti molti più grandi e grossi dell'avversario, basta cercare, e non si lamentano, anzi, ci provano, e ribadisco, si parla di pugilato, dove devi stare ben concentrato fin dall'inizio, per me questa è una menata bella e buona.
Ha fatto un'intervista su Rai 2 dopo questa cosa, ha preso soldi, e ha lasciato il pugilato, ecco cosa è successo.

Che poi sia chiaro, non c'è nulla di marcio in una sceneggiata, ma se non vai con ottica "politica" tutto l'atteggiamento che ha avuto è e rimane discutibile.

Non voglio parlare del senso del dovere, perché qua si sta valutando solo l'ambiente sportivo.
Emperador Horace ha scritto: 03/08/2024, 15:34 3- i sentimenti degli altri li hai tirati in mezzo tu più o meno per dire che siccome tutti hanno i sentimenti e nessuno si comporta come lei, allora lei è falsa.
Aridaje, no, rileggi i primi post che ho fatto, non ho parlato di sentimenti, sta roba è uscita da altri (1 in particolare), e dato che è risbucata più volte ho detto la mia, che era ed è per ribadire che tutti ce li hanno, e non la considero come scusante per l'atteggiamento avuto nel ring (e nei confronti dell'avversaria, che, di fondo, non ti ha fatto cmq niente di personale).

Se quindi devi considerare i suoi sentimenti, devi considerare quelli di ogni atleta che scende in campo per tutti gli sport.

Emperador Horace

- io non parlo di wrestling come sport, ne parlo come buzz. Questa storia ha dimostrato che c'era buzz, questo mi interessa. Poi, essendo wrestling e quindi un non sport, te la gestivi come volevi e creavi un super face come poteva essere la Rose paladina dei trans.

si era cominciato a parlare di questa storia ben prima di questo incontro, e la polemica è sempre di più aumentata.
Se non ci fosse stato risalto, per me manco tutto quello successo dopo avrebbe avuto lo stesso trattamento. Come era successo con il discorso della caviglia.

-Quindi, se mi valuti un pregresso, stai parlando di una risposta emotiva. Poi però poche righe dopo me lo contraddici.
Sempre se ho interpretato bene, perché per me questa francamente non è una risposta alla domanda che ho posto.

Solo lei?
Nel judo si è visto atleti molti più grandi e grossi dell'avversario, basta cercare, e non si lamentano, anzi, ci provano, e ribadisco, si parla di pugilato, dove devi stare ben concentrato fin dall'inizio, per me questa è una menata bella e buona.

-Rimaniamo sempre che ognuno ha la sua emotività.

Ha fatto un'intervista su Rai 2 dopo questa cosa, ha preso soldi, e ha lasciato il pugilato, ecco cosa è successo.

Che poi sia chiaro, non c'è nulla di marcio in una sceneggiata, ma se non vai con ottica "politica" tutto l'atteggiamento che ha avuto è e rimane discutibile.

-Considerando che lei non poteva sapere l'eco di questa cosa, che è il motivo per cui ho tirato fuori Musk e co., stai descrivendo un complotto. O comunque una situazione che lei non poteva valutare a priori.

Non voglio parlare del senso del dovere, perché qua si sta valutando solo l'ambiente sportivo.

-Veramente nel momento in cui cerchi di interpretare il comportamento di una persona sei in ambito psicologico, e un eccessivo senso del dovere (è anche figlia di due poliziotti) era una possibile spiegazione di questa sua fragilità emotiva.
Se tu reputi l'emotività un compartimento stagno alzo le mani.

Aridaje, no, rileggi i primi post che ho fatto, non ho parlato di sentimenti, sta roba è uscita da altri (1 in particolare), e dato che è risbucata più volte ho detto la mia, che era ed è per ribadire che tutti ce li hanno, e non la considero come scusante per l'atteggiamento avuto nel ring (e nei confronti dell'avversaria, che, di fondo, non ti ha fatto cmq niente di personale).

Se quindi devi considerare i suoi sentimenti, devi considerare quelli di ogni atleta che scende in campo per tutti gli sport.

- E rimaniamo che ognuno ha la sua emotività.

Anche basta comunque eh, non è che posso starmi ad impazzire come Semeyaza che mi mandava i pm perché lo facevi scapocchiare.
Capito che c'è un muro, ciao, ci limitiamo a parlare di film.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 03/08/2024, 15:37 Il problema è che non si capisce quale sia il tuo punto Tiger.

Se dici “sceneggiata” puoi intendere due cose: o che abbia fatto un dramma di una cosa che in realtà era più leggera e che si sia abbandonata all’emotività per x motivi sul momento probabilmente anche per via del condizionamento mediatico (che è la cosa che stavo dicendo io ieri), oppure che avesse deciso da subito di fare sto show con malizia per guadagnarci qualcosa (che dovrei ancora capire bene cosa sia) cavalcando l’onda anti-trans e le polemiche della destra.
In realtà il termine sceneggiata* è venuta in mente a molti , non solo a me (basta fare un giro sui social), otticamente parlando, è tutto quello che hai visto, che comporta un'atteggiamento che sa di recita, basta vedere l'atteggiamento avuto con l'arbitro, come se non fosse d'accordo con l'arbitro (e perché quindi? l'ha forzata qualcuno a combattere e a mollare al primo colpo?) data la decisione ovvia, il non guardare o toccare l'avversaria (ribadisco, aldilà di tutta la storia dietro, che colpe ha cmq l'algerina? se anche fosse il problema non risiedeva in lei, ma di chi ha scelto ciò quindi non lei) mancandole di rispetto, etc.. etc... (senza ripetersi).

Il resto è arrivato dopo e l'abbiamo visto, il discorso della Meloni, l'arrivo dei soldi, le polemiche di destra sempre in corso, Jake Paul, etc...

Di fondo che c'è?
che a parte l'aspetto (e sfido voi non conoscere gente che di viso pare l'opposto al sesso che ha), e il discorso cromosoma/testosterone di fatto è e rimane una donna, quindi una polemica nata sul nulla, su un'atleta che manco è fortissima.
Insomma non c'ha il ca..o, altrimenti sembra come i vecchi anime giapponesi, o Ivankov in termini più recenti.

*Messinscena, simulazione di atteggiamenti o presentazione di motivi solo in apparenza validi, allo scopo di far credere l'opposto di quel che si pensa o si ha in animo di fare, oppure di commuovere e impietosire.

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 393 times
Been thanked: 201 times

Messaggio da Uno_Due »

io alla carini non getto la croce addosso perchè si è ritrovata effettivamente in una situazione più grande di lei. posso contestarle il non aver salutato l'avversaria, però effettivamente in quei casi probabilmente neanche ci pensi.

la croce addosso la metto alla politica italiana, a gente come musk e la rowling, a quelli che non hanno capito/non vogliono capire/se ne fottono che la khelif è una donna, alla iba che fa sciacallaggio.

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 393 times
Been thanked: 201 times

Messaggio da Uno_Due »

comunque rosico per il quarto posto di tammaro, geova glen jacobs

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Emperador Horace ha scritto: 03/08/2024, 16:19 Quindi, se mi valuti un pregresso, stai parlando di una risposta emotiva. Poi però poche righe dopo me lo contraddici.
Sempre se ho interpretato bene, perché per me questa francamente non è una risposta.
NOn te lo contraddico, c'è stata una polemica che man mano è cresciuta, ma non giustifica l'atteggiamento.
Emperador Horace ha scritto: 03/08/2024, 16:19 Rimaniamo sempre che ognuno ha la sua emotività.
almeno questo lo abbiamo appurato
Emperador Horace ha scritto: 03/08/2024, 16:19 Considerando che lei non poteva sapere l'eco di questa cosa, che è il motivo per cui ho tirato fuori Musk e co., stai descrivendo un complotto.
lo stai descrivendo te, facciamola finita che a me un complotto di per se mi fa ridere, ed è un modo per girare le carte in tavola.
E si sa anche benissimo che certi argomenti trattano certe idee politiche in modo differente.

Anzi, sempre perché l'ho scritto, da subito ho sottolineato cosa ne penso quando c'è la politica di mezzo
Emperador Horace ha scritto: 03/08/2024, 16:19 Veramente nel momento in cui cerchi di interpretare il comportamento di una persona sei in ambito psicologico, e un eccessivo senso del dovere (è anche figlia di due poliziotti) era una possibile spiegazione di questa sua fragilità emotiva.
Se tu reputi l'emotività un compartimento stagno alzo le mani.
No, reputo il fatto che io posso solo basarmi su quel che vedo nella competizione in cui si esibisce, non avrei certamente detto cose come ha fatto la Di Francisca sulla Pilato.

Non si può basare il ragionamento fuori dall'altri ambiti fuorché quello che si vede, perché non sappiamo com'è la vita privata di tanta gente (e di fondo dato che non sono gossipparo manco mi interessa troppo). E tanto per la cronaca ho anche io un parente poliziotto.
Ma l'emotività è diversa da persona a persona, da ambiente a ambiente, perfino nella stessa famiglia puoi avere atteggiamenti e comportamenti differenti, e non sto dicendo nulla di nuovo.
Emperador Horace ha scritto: 03/08/2024, 16:19 E rimaniamo che ognuno ha la sua emotività.
e vabbene, ha fatto altre volte così?, te lo chiedo, perché a sto punto il fatto che ognuno di noi ha le sue opinioni va benissimo, ma non mi pare che si sta a sindacare su OGNI atteggiamento di OGNI atleta che si comporta in modo non proprio consono.E ci sono ma penso che ognuno sa valutare uno sfogo emotivo da altro.

Non parliamo delle sfuriate di McEnroe
Emperador Horace ha scritto: 03/08/2024, 16:19 Anche basta comunque eh, non è che posso starmi ad impazzire come Semeyaza che mi mandava i pm perché lo facevi scapocchiare.
Veramente io avevo già detto la mia e ribadita, se mi continuate a rispondere non posso farci niente, per me quella è stata più una sceneggiata che uno sfogo emotivo per vari fattori (che ho elencato).

E se vuole Semeyaza mi parlava direttamente, certo non me nascondo, io rimango delle mie idee (come altri), tu delle tue (come altri). Non mi pare di aver litigato finora con nessuno qua dentro e non siamo in politica ma in un forum dove si discute.

Emperador Horace

Sì, ma se tu non capisci mai il punto dell'altro e il suo ragionamento è anche inutile discutere.

Nel momento in cui mi scrivi una cosa tipo "il senso del dovere non lo valuto perché stiamo discutendo di sport" vuol dire che è inutile che mi sforzi di rendere più chiaro il mio pensiero, perché tanto non lo segui proprio.

Hard Is Ono
Has thanked: 125 times
Been thanked: 499 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Non pensavo che avrei mai dovuto scrivere una banalità del genere.

Una sceneggiata non è per forza premeditata. Eppure il calcio lo guardate tutti.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Vabbè, nel calcio ci son casi e casi, alcuni ai limiti del ridicolo, io stesso pure quando riguarda la Roma , se vedo qualcuno che esagera non è che mi vada a genio.

Poi una parte di premeditazione c'è sempre, soprattutto se esistono dei precedenti.

Non a caso siamo abituati a giocatori che fanno le peggio pantomime, e altri cui non passa per la testa di fare niente del genere.
Emperador Horace ha scritto: 03/08/2024, 16:41 Sì, ma se tu non capisci mai il punto dell'altro e il suo ragionamento è anche inutile discutere.
sì ma se uno dei punti è l'emotività e me la adduci a questa la motivazione, per me non me la giustifichi , perché la c'è stata cmq una grossa mancanza di rispetto dell'avversario.

e sorvolo sul "capisci"
Emperador Horace ha scritto: 03/08/2024, 16:41 Nel momento in cui mi scrivi una cosa tipo "il senso del dovere non lo valuto perché stiamo discutendo di sport" vuol dire che è inutile che mi sforzi di rendere più chiaro il mio pensiero, perché tanto non lo segui proprio.
certo perché in fondo a noi ci viene in contro solo quello che passa dalla TV, mica dalla vita privata, che senso ha basarmi per esempio su un giocatore che, magari in campo picchia come un fabbro , poi nella vita reale attira gli orsi per quanto è dolce?
di che stiamo parlando?
anche qua , non mi dire che non ti è capitato mai di conoscere gente che si mostra in un modo e poi in realtà si scopre che è altro?

Non posso seguire il tuo pensiero da sto punto di vista perché non ho un'idea della vita precisa di chi vedi in TV, e neanche ho troppo interesse a saperla.

E cmq la discussione c'è stata, pur mantenendo fedeli alle proprie idee o modo di vedere la cosa.

E sul basta son d'accordo, per il resto, vediamo come si evolverà sta vicenda.

Rispondi