Gli stadi europei stanno salvando la scontatezza dell'evento. Non mi sorprenderebbe se in futuro si optasse per fare solo i 4 ppv più importanti in USA, mentre gli altri in giro per l'EuropaDouble_L ha scritto: ↑01/09/2024, 9:06 It's all about that cold hard cash hon. Riempire stadi penso porterà più soldi rispetto a spettatori televisivi, specialmente ora che i PLE sono inclusi nel pacchetto di pagamento e non si pagano più singolarmente come una volta. Oltre al fatto che vedere tifo e partecipazione con un pubblico vivo rende più bello e coinvolgente lo spettacolo stesso, rispetto a quel gran mortorio che sono gli americani.
Si spostassero sempre di più in Europa, farebbe bene a tutti.
WWE BASH IN BERLIN 2024 - Topic Ufficiale
- Trafalgar Law
- Has thanked: 122 times
- Been thanked: 72 times
Re: WWE BASH IN BERLIN 2024 - Topic Ufficiale
- Trafalgar Law
- Has thanked: 122 times
- Been thanked: 72 times
Di contro però per avere un cambiamento di titolo mondiale dobbiamo aspettare WM, Summerslam ecc
- Raionmaru
- Città: Latina
- Has thanked: 125 times
- Been thanked: 820 times
Il finale di BAB chiude un cerchio ventennale attorno ad Orton: da rookie che vince il suo primo titolo a tavolino e stringe la mano all'ossigeno (secondo gli annali WWE) a veterano che si congratula con il campione attuale.

- Dwight Schrute
- Has thanked: 780 times
- Been thanked: 1424 times
Come mi fa piacere tutte le rivincite che si sta prendendo Orton dopo tutta la Merda che ha preso dal wrestling web per anni.
Negli ultimi 10 anni abbiamo visto la versione migliore di Orton senza dubbio (eccetto l'Orton del 2005), merita tutto quello che ha ottenuto ed é incredibile il rispetto che abbia nel backstage da parte di tutti.
Negli ultimi 10 anni abbiamo visto la versione migliore di Orton senza dubbio (eccetto l'Orton del 2005), merita tutto quello che ha ottenuto ed é incredibile il rispetto che abbia nel backstage da parte di tutti.
- Daniele Mido
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 12 times
Vi dico solo che ero presente all'evento dal vivo e in alcuni momenti pareva che l'arena stesse crollando.
Mi piacerebbe sapere i vostri voti ai match perché dal vivo la percezione è sicuramente distorta.
I miei, secondo la mia personalissima impressione sono:
Cody vs Owens 8
Tag femminile 7
Punk vs Drew 7,5
TT vs JD 7,5
Gunther vs Orton 8-
Impressioni sparse:
Tifo eccezionale, veramente pochissimi punti morti già il giorno prima durante il Kickoff (preciso però che non ho visto SmackDown), dalla TV si è avuta la stessa percezione? Berlino sembrava invasa, nei giorni precedenti già incontravo fan ovunque, specie di CM Punk, il più seguito in assoluto.
Tanto tifo per Cody ma anche per KO, onestamente durante il match penso fosse un 60-40 a favore di Rhodes, non di più, Owens super seguito anche a livello di merchandise. Punk è stato l'unico wrestler a venire a salutare i fan prima del Kickoff di venerdì per firmare qualche autografo e fare qualche foto, è stato molto garbato. Drew invece è rimasto in character anche quando non sarebbe servito, quando lo abbiamo incrociato di ritorno dal Kickoff.
Durante le prime battute del Main Event è partita una ola e sia Orton che Gunther si sono fermati e hanno riso, non so se è stato ripreso in quel momento ma Orton ha anche partecipato alla ola a un certo punto. Fenomeno.
Gli ingressi di Punk, Rhea e Orton sono stati super.
Quando Rhea ha messo Dom all'angolo si sono raggiunti i 112 decibel (è apparso sullo schermo in alto).
Altri pop della madonna ovviamente Cody ma anche, ovviamente, Gunther. Menzione speciale per Ludwig Kaiser, molto acclamato.
Bianca e Jade nello sticazzi generale all'inizio ma sono state bravissime a coinvolgere il pubblico che ha chiuso in crescendo.
A fine evento con alcuni fan abbiamo intravisto Rhea e Priest che facevano una intervista con Big E dal primo anello e loro sono stati super carini a girarsi e salutarci e scherzare con noi. Big E compreso che si è messo a ballare quando qualcuno finalmente gli ha urlato "We love you too Big E!" dopo i mille cori per Mami.
A fine evento, persino nel bagno sono partiti cori per CM Punk.
Mi rivolgo infine poi a chi continua a lamentarsi dei "risultati scontati": è vero, assolutamente, ma perché non lo sono sempre con HHH? Qui non è questione di Bash o di WrestleMania, perché anche lì i risultati erano scontatissimi. È questione di creare delle storyline sin troppo lineari che portano a questo. Però non ditemi che vi siete goduti meno l'evento a causa di questo, perché WM40 ce lo abbiamo ancora negli occhi tutti eppure ci saremmo giocati la casa sulla vittoria di Cody così come di Zayn, Drew, ecc. A me personalmente immaginare già i risultati non ha tolto nulla, certo mi sarebbe piaciuta qualche sorpresa ma non ha intaccato la percezione dell'evento che è stato godibilissimo e che ovviamente non ha niente a che vedere con gli house show.
Mi piacerebbe sapere i vostri voti ai match perché dal vivo la percezione è sicuramente distorta.
Cody vs Owens 8
Tag femminile 7
Punk vs Drew 7,5
TT vs JD 7,5
Gunther vs Orton 8-
Impressioni sparse:
Tifo eccezionale, veramente pochissimi punti morti già il giorno prima durante il Kickoff (preciso però che non ho visto SmackDown), dalla TV si è avuta la stessa percezione? Berlino sembrava invasa, nei giorni precedenti già incontravo fan ovunque, specie di CM Punk, il più seguito in assoluto.
Tanto tifo per Cody ma anche per KO, onestamente durante il match penso fosse un 60-40 a favore di Rhodes, non di più, Owens super seguito anche a livello di merchandise. Punk è stato l'unico wrestler a venire a salutare i fan prima del Kickoff di venerdì per firmare qualche autografo e fare qualche foto, è stato molto garbato. Drew invece è rimasto in character anche quando non sarebbe servito, quando lo abbiamo incrociato di ritorno dal Kickoff.
Durante le prime battute del Main Event è partita una ola e sia Orton che Gunther si sono fermati e hanno riso, non so se è stato ripreso in quel momento ma Orton ha anche partecipato alla ola a un certo punto. Fenomeno.
Quando Rhea ha messo Dom all'angolo si sono raggiunti i 112 decibel (è apparso sullo schermo in alto).
Altri pop della madonna ovviamente Cody ma anche, ovviamente, Gunther. Menzione speciale per Ludwig Kaiser, molto acclamato.
Bianca e Jade nello sticazzi generale all'inizio ma sono state bravissime a coinvolgere il pubblico che ha chiuso in crescendo.
A fine evento con alcuni fan abbiamo intravisto Rhea e Priest che facevano una intervista con Big E dal primo anello e loro sono stati super carini a girarsi e salutarci e scherzare con noi. Big E compreso che si è messo a ballare quando qualcuno finalmente gli ha urlato "We love you too Big E!" dopo i mille cori per Mami.
Mi rivolgo infine poi a chi continua a lamentarsi dei "risultati scontati": è vero, assolutamente, ma perché non lo sono sempre con HHH? Qui non è questione di Bash o di WrestleMania, perché anche lì i risultati erano scontatissimi. È questione di creare delle storyline sin troppo lineari che portano a questo. Però non ditemi che vi siete goduti meno l'evento a causa di questo, perché WM40 ce lo abbiamo ancora negli occhi tutti eppure ci saremmo giocati la casa sulla vittoria di Cody così come di Zayn, Drew, ecc. A me personalmente immaginare già i risultati non ha tolto nulla, certo mi sarebbe piaciuta qualche sorpresa ma non ha intaccato la percezione dell'evento che è stato godibilissimo e che ovviamente non ha niente a che vedere con gli house show.
- deadman3:16
- Has thanked: 4410 times
- Been thanked: 2890 times
Perché nei Mixed Tag succede sempre, perché uno fa il tag e l'altro team deve obbligatoriamente far entrare il lottatore dello stesso sesso dell'altro team.casper-21 ha scritto: ↑01/09/2024, 8:50 Pubblico meraviglioso che salva il tutto, fosse stato negli USA la sensazione di serie B non la levava nessuno.
Qualcuno mi spiega perchè Dom e Liv si dovevano dare il tag per entrare mentre Rhea e Priest no?
I 10 minuti fuori ring di Randy (quanto si è divertito all'inizio a interagire col pubblico) che sposta lo starpower (cit.) mi hanno ucciso, lì ho preso in mano il cellulare e non sono più riuscito a cagare il resto.
Quindi se Dom tagga Liv, Priest è obbligato ad uscire per far posto a Rhea, rendendo non necessario il tag.
E dato che Priest e Rhea hanno dominato i rispettivi avversari, è normale che non siano mai stati loro a fare il tag.
- john1094
- Has thanked: 364 times
- Been thanked: 356 times
Merda anche meritata eh.Dwight Schrute ha scritto: ↑01/09/2024, 10:28 Come mi fa piacere tutte le rivincite che si sta prendendo Orton dopo tutta la Merda che ha preso dal wrestling web per anni.
Orton 08-09 uno dei peggiori maineventers che abbia visto.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 650 times
- Been thanked: 1113 times
Ringrazio te e gli altri presenti a Berlino per i report, è sempre interessante leggere pareri di chi ha visto gli eventi live per l'esperienza e l'atmosfera in sé e perché il video, giocoforza, tende a tagliare molto.Daniele Mido ha scritto: ↑01/09/2024, 10:47 Vi dico solo che ero presente all'evento dal vivo e in alcuni momenti pareva che l'arena stesse crollando.
Cody vs Owens 8
Tag femminile 7
Punk vs Drew 7,5
TT vs JD 7,5
Gunther vs Orton 8-
Impressioni sparse:
Concordo con te e con altri che hanno sottolineato per l'ennesima volta quanto sia bello vedere Orton in questo stato. La mia percezione è che, al netto dello status gigantesco che ha raggiunto per cui non deve più niente a nessuno, dal post pandemia (forse dal turn heel del 2019 contro Jeff Hardy) si diverta moltissimo sul ring e nell'interazione col pubblico (quanto hai scritto sulla ola va in questa direzione). A me match e post match sono piaciuti molto, sono curioso di vedere se lo turneranno contro Cody a SmackDown
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 314 times
- Been thanked: 745 times
Comunque Punk l'ho visto meglio rispetto a Summerslam e il match senza la presenza di Seth ne ha giovato (con tutto il bene ma non c'entrava nulla)
Ora non so se faranno la bella ma nel caso spero sia un no dq, senza stronzate tipo corde, braccialetti etc solo due tizi che si vogliono uccidere
Il Main Event molto bello, vogliono pushare Gunther nella stratosfera e fanno benissimo. Peccato che il pubblico in America sia molto freddo improvvisamente con lui e stia ancora facendo cori da fessi come "USA USA"
Altri match un po' meh onestamente, il tag match femminile messo solo per far succedere qualcosa nel PLE e per pushare Jade
Il mixed tag match televisivo, però ho apprezzato molto come Damien e Rhea siano over
Ora non so se faranno la bella ma nel caso spero sia un no dq, senza stronzate tipo corde, braccialetti etc solo due tizi che si vogliono uccidere
Il Main Event molto bello, vogliono pushare Gunther nella stratosfera e fanno benissimo. Peccato che il pubblico in America sia molto freddo improvvisamente con lui e stia ancora facendo cori da fessi come "USA USA"
Altri match un po' meh onestamente, il tag match femminile messo solo per far succedere qualcosa nel PLE e per pushare Jade
Il mixed tag match televisivo, però ho apprezzato molto come Damien e Rhea siano over
- Raionmaru
- Città: Latina
- Has thanked: 125 times
- Been thanked: 820 times
All'inizio di merda ne ha presa anche meritatamente: tra violazioni Wellness e vandalismo, sarebbe dovuto essere già fuori dalla WWE da 15 anni (per anni è stato un miracolato rispetto ad altri).Dwight Schrute ha scritto: ↑01/09/2024, 10:28 Come mi fa piacere tutte le rivincite che si sta prendendo Orton dopo tutta la Merda che ha preso dal wrestling web per anni.
Cosa che comunque gli è costata essere un George Harrison rispetto ai corrispettivi John (Cena) e Paul (HHH).
- Dwight Schrute
- Has thanked: 780 times
- Been thanked: 1424 times
Perché si dà importanza all'aspetto in-ring dove non é un segreto che Vince chiedesse agli heel di fare headlock e sleeper hold per mettersi contro il pubblico.
É allucinante vedere il Monster heel fare le senton e le diving headbutt.
Tra l'altro hai citato il periodo di Psycho Orton che era un personaggio della madonna, il feud con Triple H fu una chicca poi rovinato dall'orrendo main event ma se parliamo di personaggio e caratterizzazioni, il passaggio da Orton cazzone 2004-2005-2006 ad Orton psicopatico 2007-2008-2009, ha dato un distacco giusto al personaggio del Legend Killer.
Poi per me le opinioni sono troppo condizionate dal wrestling web e dai match con Cena ma dire che Orton 2009 é uno dei peggiori maineventers mai visti, anche no.
Stiamo comunque parlando dei suoi primi 5 anni di carriera, cioè il primo quarto di carriera di Orton. Non capisco perché un periodo così (neanche così negativo) deve condizionare tutto il resto che ha fatto.Raionmaru ha scritto: ↑01/09/2024, 12:56 All'inizio di merda ne ha presa anche meritatamente: tra violazioni Wellness e vandalismo, sarebbe dovuto essere già fuori dalla WWE da 15 anni (per anni è stato un miracolato rispetto ad altri).
Cosa che comunque gli è costata essere un George Harrison rispetto ai corrispettivi John (Cena) e Paul (HHH).
Ultima modifica di Dwight Schrute il 01/09/2024, 13:03, modificato 1 volta in totale.
Comunque il limite grosso di questi PLE è che presi come semplici show di wrestling sono godibilissimi, ma intesi come "punto di svolta" o "culmine" di narrazioni sono diventati quasi del tutto irrilevanti. Persino il match tra Punk e Drew, perfetta conclusione di feud, rischia di diventare irrilevante perché già leggo che potrebbero ora giocare sul fatto che stanno 1-1 e che Drew non è stato né sottomesso né schienato.
- Shinobi
- Has thanked: 419 times
- Been thanked: 933 times
Vabbè che fosse un feud da una serie di almeno tre match credo che ce lo aspettassimo tutti, quindi non sarebbe tanto un terzo match tra loro il problema.Beast ha scritto: ↑01/09/2024, 13:03 Comunque il limite grosso di questi PLE è che presi come semplici show di wrestling sono godibilissimi, ma intesi come "punto di svolta" o "culmine" di narrazioni sono diventati quasi del tutto irrilevanti. Persino il match tra Punk e Drew, perfetta conclusione di feud, rischia di diventare irrilevante perché già leggo che potrebbero ora giocare sul fatto che stanno 1-1 e che Drew non è stato né sottomesso né schienato.
Il vero problema è che per aspettare dei cambi di titolo serve un Big Four e l’andazzo preso alla lunga potrebbe diventare un problema. Io spero che sia una situazione momentanea, perché hai campioni due che devono restare campioni a lungo, ma dopo ci vorrebbe un po’ più di imprevedibilità.
Shinobi ha scritto: ↑01/09/2024, 13:44 Il vero problema è che per aspettare dei cambi di titolo serve un Big Four e l’andazzo preso alla lunga potrebbe diventare un problema. Io spero che sia una situazione momentanea, perché hai campioni due che devono restare campioni a lungo, ma dopo ci vorrebbe un po’ più di imprevedibilità.
Il problema è che ormai anche per i titoli secondari stanno facendo una cosa simile, paradossalmente qualche cambio titolo se lo riservano per gli show settimanali e non per i PLE.