WWE CROWN JEWEL 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2503 times
Been thanked: 2449 times

Re: WWE CROWN JEWEL 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Darth_Dario »

Backbone Crusher ha scritto: 13/10/2025, 13:45 Il tributo giusto a Storm sarebbe stato mettere Jeff Hardy al posto di Styles e farlo pure vincere Immagine
Too soon.

Doppio ban.

-Leon-
Has thanked: 29 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da -Leon- »

Mi accodo a chi esprime apprezzamento per Cena vs. AJ Styles. Chiaro che in un altro contesto il match andrebbe criticato in quanto spam di finisher ma all'interno di questo racconto e in questa cornice (sfida senza buidup, ultimo confronto tra due veterani) risulta essere perfetto. L'alternativa, un incontro tradizionale solido e coerente, non avrebbe mai creato questo legale emotivo con il pubblico e non avrebbe lasciato nulla. L'importante però è proteggere l'unicità di questa sfida evitando di riproporre lo stesso canovaccio negli ultimi incontri di Cena. Per carità, giusto e sacrosanto che omaggi i suoi avversari storici riproponendo le loro "trademark move" ma dovrà avvenire in momenti limitati. In quest'ottica ipotizzare una sfida contro Dom potrebbe aver senso per mettere qualcosa in palio e cambiare di conseguenza l'impostazione e la psicologia del match. Un conto è affrontare un'altra leggenda per puro divertimento, altra questione è lottare contro un giovane per una cintura a cui tiene.

Non capisco poi la sorpresa di Rollins che vince sporco. A parte i monster heel alla Lesnar, non ricordo in WWE molti "cattivi" che hanno battuto pulito un top name della compagnia. Lo stesso Reigns non credo abbia vinto senza aiuti un solo incontro della sua run storica da campione eppure non ha mai avuto problemi di credibilità direi.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 164 times
Been thanked: 1110 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Darth_Dario ha scritto: 13/10/2025, 14:13 Too soon.

Doppio ban.
Lascia stare, che io ci scherzo sopra, ma sono 13 anni che rosico.

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1188 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Kazarian88 »

Backbone Crusher ha scritto: 13/10/2025, 18:21 Lascia stare, che io ci scherzo sopra, ma sono 13 anni che rosico.
Non siete soli. Ricordo ancora i "sicuramente l'hanno fatto perché hanno grandi piani per Storm" :facepalm2:

SilverSpoon
Been thanked: 10 times

Messaggio da SilverSpoon »

In realtà il superkick di Styles non era un tributo né a Storm né ad HBK, ma alla No Chin Music di James Ellsworth.

Bleak
Has thanked: 135 times
Been thanked: 116 times

Messaggio da Bleak »

Visto Cena Styles e Rhodes Rollins.

Cena Styles è un parco giochi, una fase finale di 20 e passa minuti. Sebbene per me non sia questo grande match, rimane probabilmente il meglio che Cena può tirare fuori al momento ma soprattutto una delle cose più degne del Farewell Tour. Certo sarebbe bello se queste citazioni fossero inglobate e raccontate all'interno della psicologia del match invece che fine a se stesse, ma alla fine parliamo della fine di uno dei grandi di quest'era e probabilmente ha solo voglia di "giocare e divertirsi". Uno stile WWE attuale portato all'estremo, però racchiuso in questo match è efficace, il pubblico l'ha seguito e apprezzato (figo il post Sister Abigail). Su Styles boh, sebbene sia lento, invecchiato e più grosso del dovuto secondo me cartucce ne ha ancora da sparare (è così distante da un Omega oggi?), in WWE probabilmente ha esaurito il suo corso, sarebbe interessante vederlo altrove

Ecco Rhodes Rollins secondo me peggio: girano a vuoto senza sapere bene cosa fare fino alla fase finale, con abbozzi di lavoro a braccia/gambe senza alcun seguito e conseguenza, ad una certa si tirano addosso bombe senza senso ( la super Cross Rhodes che non chiude un match? Ma anche la vertebraker usata nemmeno a metà e senza alcuna conseguenza, boh), il finale anticlimatico sebbene sensato per la storia tra i due. Alla fine era uno scontro tra campioni, ma per quella patacca l'epicità mi è sembrata comunque forzata. Il vincitore è giusto ed era impensabile il poster boy perdesse pulito. Ma ecco non mi trovo con questi big match WWE

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2503 times
Been thanked: 2449 times

Messaggio da Darth_Dario »

Bleak ha scritto: 13/10/2025, 21:27 (è così distante da un Omega oggi?),
Dai, un po'... però magari Omega si riprende e riesce a tornare al livello di Styles :occhiolino:

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 917 times
Been thanked: 242 times

Messaggio da The Inquisitor »

Bleak ha scritto: 13/10/2025, 21:27 Visto Cena Styles e Rhodes Rollins.

Cena Styles è un parco giochi, una fase finale di 20 e passa minuti. Sebbene per me non sia questo grande match, rimane probabilmente il meglio che Cena può tirare fuori al momento ma soprattutto una delle cose più degne del Farewell Tour. Certo sarebbe bello se queste citazioni fossero inglobate e raccontate all'interno della psicologia del match invece che fine a se stesse, ma alla fine parliamo della fine di uno dei grandi di quest'era e probabilmente ha solo voglia di "giocare e divertirsi". Uno stile WWE attuale portato all'estremo, però racchiuso in questo match è efficace, il pubblico l'ha seguito e apprezzato (figo il post Sister Abigail). Su Styles boh, sebbene sia lento, invecchiato e più grosso del dovuto secondo me cartucce ne ha ancora da sparare (è così distante da un Omega oggi?), in WWE probabilmente ha esaurito il suo corso, sarebbe interessante vederlo altrove

Ecco Rhodes Rollins secondo me peggio: girano a vuoto senza sapere bene cosa fare fino alla fase finale, con abbozzi di lavoro a braccia/gambe senza alcun seguito e conseguenza, ad una certa si tirano addosso bombe senza senso ( la super Cross Rhodes che non chiude un match? Ma anche la vertebraker usata nemmeno a metà e senza alcuna conseguenza, boh), il finale anticlimatico sebbene sensato per la storia tra i due. Alla fine era uno scontro tra campioni, ma per quella patacca l'epicità mi è sembrata comunque forzata. Il vincitore è giusto ed era impensabile il poster boy perdesse pulito. Ma ecco non mi trovo con questi big match WWE
Styles bollito l'ho letto solo qui dentro francamente... Punk è bollito, non Styles. E sta meglio di Omega.

Piuttosto: Rollins secondo voi voleva effettivamente andare per una headbutt col coast to coast o voleva fare altro?

Bleak
Has thanked: 135 times
Been thanked: 116 times

Messaggio da Bleak »

The Inquisitor ha scritto: 14/10/2025, 5:04 Styles bollito l'ho letto solo qui dentro francamente... Punk è bollito, non Styles. E sta meglio di Omega.

Piuttosto: Rollins secondo voi voleva effettivamente andare per una headbutt col coast to coast o voleva fare altro?
Eh Styles l'ho perso di vista ma bollito è un'altra cosa, concordo. Probabilmente con le rogne avute negli ultimi tempi davvero sta davvero peggio Omega.

Sul Coast to coast boh ma in ogni caso è uno degli spot più stupidi e senza senso che abbia mai visto, se ci vai con un dropkick è un conto ma in quel modo ti ammazzi e basta

GMPunk
Has thanked: 171 times
Been thanked: 163 times

Messaggio da GMPunk »

The Inquisitor ha scritto: 14/10/2025, 5:04 Piuttosto: Rollins secondo voi voleva effettivamente andare per una headbutt col coast to coast o voleva fare altro?
In passato aveva già fatto il Coast to Coast ma chiudendolo con un dropkick (mi pare nel champ vs champ contro Cena, ma anche nei big match in ROH ci fu un periodo dove usava spesso la combo Tree of Woe double stomp + Coast to Coast dropkick).
Secondo me, visti i pregressi infortuni degli ultimi anni, ha provato a modificare la mossa per non atterrare di schiena, ma effettivamente eseguita così era veramente unsafe.

The Ripper
Has thanked: 12 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da The Ripper »

Styles fa il suo ma si vede che da anni non è più il focus. Serve per lanciare qualche giovane o per dare qualche dream match ai fans. Solido ma sempre perdente.

Dal 2020 ho visto le statistiche avrà vinto forse due o tre match in PLE. Eppure ancora oggi siamo lì ad elogiarlo.

Spero gli diano un buon feud e qualche vittoria importante da qui al ritiro, mi auguro poi che non ci sia la moda del farwell tour che dura un anno, meglio lasciare a WrestleMania o Summerslam. John Cena ha scelto lui questa modalità Styles penso se ne freghi.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 685 times
Been thanked: 510 times

Messaggio da Marco Frediani »

Troppo esagerato Cody/Seth, seicento finisher e tutti escono. Mi sa che non avevano idee per andare per più di mezz'ora e hanno scelto la via facile.
Seth si è rotto bene nella caduta, ha usato pochissimo il braccio dopo

Silent
Città: Asti
Has thanked: 1124 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Silent »

A me rimane solo un rimpianto: capisco che WWE e TNA non siano propriamente fuse, che rimangano due realtà in collaborazione (seppur in modo profondamente sbilanciato), ma questo ultimo Cena-Styles messo nel main event di un evento TNA sarebbe stata poesia pura.

deadman3:16
Has thanked: 4394 times
Been thanked: 2867 times

Messaggio da deadman3:16 »

Sono abbastanza convinto che quello di Styles fosse un tributo alla SCM e a Michaels, soprattutto per il pin di schiena tipico di HBK.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 917 times
Been thanked: 242 times

Messaggio da The Inquisitor »

deadman3:16 ha scritto: 19/10/2025, 0:03 Sono abbastanza convinto che quello di Styles fosse un tributo alla SCM e a Michaels, soprattutto per il pin di schiena tipico di HBK.
Concordo

Rispondi