Tornasse solo per quello, lo scorso anno non sarebbe andato al PSG.
JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
-
bad ass billy gunn
- Città: Pesaro
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 972 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Cambiano dunque leggermente le cifre di cui si era parlato: Spinazzola valutato addirittura 29,5 e maxi plusvalenza di 26,6M, conguaglio di 7,5M dalla Roma (e non 10 come si diceva inizialmente).Torino, 30 giugno 2019 - Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato con la società A.S. Roma S.p.A. i seguenti accordi:
- acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Pellegrini a fronte di un corrispettivo di € 22 milioni pagabili in tre esercizi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2023;
- cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Spinazzola a fronte di un corrispettivo di € 29,5 milioni pagabili in tre esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 26,6 milioni.
A breve avremo anche l'annuncio di Rabiot, visto che stava facendo le visite ieri.
-
bad ass billy gunn
- Città: Pesaro
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 972 times
Quindi Buffon, Pellegrini, Rabiot, Ramsey.
Forse De Ligt, forse Zaniolo, Demiral (?)
Chi esce? Mandzukic, Khedira, Matuidi (?), Higuain, Rugani (?), Perin, Pjaca, più Spinazzola, Barzagli, Caceres che sono andati già via.
In pratica stiamo facendo la rivoluzione che voleva Allegri, ma mandando via lui e i suoi cocchi.
Chi esce? Mandzukic, Khedira, Matuidi (?), Higuain, Rugani (?), Perin, Pjaca, più Spinazzola, Barzagli, Caceres che sono andati già via.
In pratica stiamo facendo la rivoluzione che voleva Allegri, ma mandando via lui e i suoi cocchi.

- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1186 times
- Been thanked: 498 times
Probabilmente la rivoluzione che Allegri aveva in testa prevedeva il mantenimento in rosa dei suoi cocchi a discapito di quei giocatori involuti a causa della sua gestione, ovvero Dybala Cancelo e Costa che, con la sua permanenza, sarebbero stati messi sul mercato.bad ass billy gunn ha scritto: ↑01/07/2019, 11:34 Quindi Buffon, Pellegrini, Rabiot, Ramsey.
In pratica stiamo facendo la rivoluzione che voleva Allegri, ma mandando via lui e i suoi cocchi.![]()
La dirigenza avrà fatto le sue considerazioni e avrà capito che una rivoluzione doveva avvenire, ma a condizioni diverse rispetto a quelle dettate da Allegri.
E in effetti rabbrividisco al solo pensiero di un altro ipotetico anno Mandzukic centrico.
La Dirigenza alla fine sta mantenendo l'ossatura dello scorso anno (Ronaldo, Pjanic, Can, Dybala, Bentancur, Chiellini, Bonucci, Sandro, forse Cancelo) ma sta inserendo degli innesti di qualità che sono mancati la scorsa stagione.
- lando
Stavo guardando un po' la lista UEFA su un altro sito, adesso diventa vitale vendere bene e liberare posti perché siamo decisamente in troppi:
1 Szczesny
2 Perin ---> Buffon
+ Pinsoglio (CTP)
3 Cancelo
4 De Sciglio
5 Chiellini
6 Bonucci
7 Rugani
8 Barzagli ---> De Ligt
9 Caceres ---> Demiral
10 Sandro
11 Spinazzola ---> Pellegrini
12 Emre Can
13 Pjanic
14 Matuidi
15 Khedira
16 Bentancur
17 CR7
18 Dybala
19 Mandzukic
20 Bernardeschi
21 Costa
22 Cuadrado
+ Kean (under)
23 Ramsey
24 Rabiot
25 Higuain
In lista possono essere massimo 21, +4 CTP + gli under.
Se entra Buffon esce sicuramente Perin, De Ligt-Demiral rimpiazzano Barzagli-Caceres, Pellegrini sostituisce Spinazzola.
Poi c'è il problema di quelli che entrano: già sono 22 (uno di troppo) e ne entrano 3, quindi devono uscirne almeno 4.
Ad oggi, penso che la soluzione più probabile sia Rabiot per Khedira e Ramsey per Mandzukic in lista, Higuain va ceduto ed uno resta fuori dalla lista (Demiral?). A meno che non salti un centrale (Bonucci o Rugani?).
Certo che non è un rebus semplice, e in tutto ciò capisco sempre meno la scelta di riportare Buffon, quando avrebbero potuto prendere Mirante che, essendo CTP, avrebbe liberato un posto per qualcuno e tutto sarebbe filato liscio.
1 Szczesny
2 Perin ---> Buffon
+ Pinsoglio (CTP)
3 Cancelo
4 De Sciglio
5 Chiellini
6 Bonucci
7 Rugani
8 Barzagli ---> De Ligt
9 Caceres ---> Demiral
10 Sandro
12 Emre Can
13 Pjanic
14 Matuidi
15 Khedira
16 Bentancur
17 CR7
18 Dybala
19 Mandzukic
20 Bernardeschi
21 Costa
22 Cuadrado
+ Kean (under)
23 Ramsey
24 Rabiot
25 Higuain
Se entra Buffon esce sicuramente Perin, De Ligt-Demiral rimpiazzano Barzagli-Caceres, Pellegrini sostituisce Spinazzola.
Poi c'è il problema di quelli che entrano: già sono 22 (uno di troppo) e ne entrano 3, quindi devono uscirne almeno 4.
Ad oggi, penso che la soluzione più probabile sia Rabiot per Khedira e Ramsey per Mandzukic in lista, Higuain va ceduto ed uno resta fuori dalla lista (Demiral?). A meno che non salti un centrale (Bonucci o Rugani?).
Certo che non è un rebus semplice, e in tutto ciò capisco sempre meno la scelta di riportare Buffon, quando avrebbero potuto prendere Mirante che, essendo CTP, avrebbe liberato un posto per qualcuno e tutto sarebbe filato liscio.
- ThePegasus
- Città: Mantova
- Has thanked: 10 times
- Been thanked: 11 times
Anche io avrei optato per un cambio Perin/MIrante molto più vantaggioso per noi, ma tanté...Pellegrini però va considerato Under e anche Romero, Demiral e DeLigt penso si qualifichino come Under. Questo perché Bentancur era considerato Under fino all'anno scorso, quest'anno invece no. Benta è un '97 mentre i suddetti difensori sono due 98 e un 99 (come pellegrini)lando ha scritto: ↑01/07/2019, 17:46 Stavo guardando un po' la lista UEFA su un altro sito, adesso diventa vitale vendere bene e liberare posti perché siamo decisamente in troppi:
1 Szczesny
2 Perin ---> Buffon
+ Pinsoglio (CTP)
3 Cancelo
4 De Sciglio
5 Chiellini
6 Bonucci
7 Rugani
8 Barzagli ---> De Ligt
9 Caceres ---> Demiral
10 Sandro
12 Emre Can
13 Pjanic
14 Matuidi
15 Khedira
16 Bentancur
17 CR7
18 Dybala
19 Mandzukic
20 Bernardeschi
21 Costa
22 Cuadrado
+ Kean (under)
23 Ramsey
24 Rabiot
25 Higuain
Certo che non è un rebus semplice, e in tutto ciò capisco sempre meno la scelta di riportare Buffon, quando avrebbero potuto prendere Mirante che, essendo CTP, avrebbe liberato un posto per qualcuno e tutto sarebbe filato liscio.![]()
- lando
Under non è chiunque ha meno di tot anni e basta, devi anche aver militato almeno 2 anni nella squadra di appartenenza.ThePegasus ha scritto: ↑01/07/2019, 20:34 Anche io avrei optato per un cambio Perin/MIrante molto più vantaggioso per noi, ma tanté...Pellegrini però va considerato Under e anche Romero, Demiral e DeLigt penso si qualifichino come Under. Questo perché Bentancur era considerato Under fino all'anno scorso, quest'anno invece no. Benta è un '97 mentre i suddetti difensori sono due 98 e un 99 (come pellegrini)
O almeno, mi pare sia così.
- ThePegasus
- Città: Mantova
- Has thanked: 10 times
- Been thanked: 11 times
Da quello che ricordavo io liste di serie a e uefa dovrebbero seguire le stesse regole. Ovvero 21 giocatori (di cui 4 dal vivaio Nazionale)+4 dal vivaio della squadra (3 anni tra nelle giovanili). A questi si possono aggiungere quanti Under19 si vuole (indipendentemente dalla formazione del giocatore). Ora il concetto di Under19 mi pare di aver capito è applicabile fino al 22simo anno di età, e cito sempre Bentancur, che era stato listato fin dal suo arrivo come U19, anno scorso compreso, mentre quest'anno non si qualifica più. Kean è sia un under19 sia un prodotto del vivaio, ma sarà listato come prodotto del vivaio solo dopo essere invecchiato.
Comunque adesso mi cerco il regolamente bene perché prima l'ho fatto di fretta e non ho trovato un articolo valido
EDIT: forse qua è spiegato meglio https://www.agentianonimi.com/liste-ser ... ari-vivai/
RI EDIT: Forse sto facendo della confusione, pare che lista champions e lista serie a abbiano ormai regole differenti, quindi aspetto qualcuno di più informato di me ahaha
- lando
https://it.uefa.com/uefachampionsleague ... 68309.html
Riassumendo:
Massimo 25 giocatori, di cui 8 cresciuti localmente.
Gli 8 cresciuti localmente si dividono in "cresciuti nel club" (CTP), ovvero iscritti sui registri di un club per 3 anni dai 15 ai 21 anni di età, e "cresciuti nella federazione" (massimo 4), ovvero iscritti sui registri di un altro club della stessa federazione per 3 anni dai 15 ai 21 anni di età.
Poi c'è la lista B (gli under), dove puoi mettere illimitati giovani (nati dal 1998 in poi quindi, nel link parla di 1997 ma è della stagione appena conclusa) che hanno giocato almeno 2 anni nel club dai 15 anni in su.
Bentancur quindi esce dalla lista B essendo un 1997; dei nuovi (ammesso che arrivino tutti), Demiral non rientra in nessuna categoria (non è cresciuto nella Juve né in altra squadra di serie A), idem De Ligt e Romero.
Pellegrini invece è "cresciuto nella federazione".
Riassumendo:
Massimo 25 giocatori, di cui 8 cresciuti localmente.
Gli 8 cresciuti localmente si dividono in "cresciuti nel club" (CTP), ovvero iscritti sui registri di un club per 3 anni dai 15 ai 21 anni di età, e "cresciuti nella federazione" (massimo 4), ovvero iscritti sui registri di un altro club della stessa federazione per 3 anni dai 15 ai 21 anni di età.
Poi c'è la lista B (gli under), dove puoi mettere illimitati giovani (nati dal 1998 in poi quindi, nel link parla di 1997 ma è della stagione appena conclusa) che hanno giocato almeno 2 anni nel club dai 15 anni in su.
Bentancur quindi esce dalla lista B essendo un 1997; dei nuovi (ammesso che arrivino tutti), Demiral non rientra in nessuna categoria (non è cresciuto nella Juve né in altra squadra di serie A), idem De Ligt e Romero.
Pellegrini invece è "cresciuto nella federazione".
- MacheteKowalski
- Has thanked: 693 times
- Been thanked: 667 times
Riprendiamoci Marchisio e Paolino The Ceglie che fa le rovesciate da metà campo.
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 608 times
- Been thanked: 1205 times
Ma da dove l'hanno pescata la traduttrice? Rabiot puzza di Dani Alves
- MacheteKowalski
In entrata manca solo l'ufficialità per Buffon, il che significa partenza sicura per Perin.
Per De Ligt l'accordo sembra fatto: 12 mln a stagione al giocatore (8+4 di bonus) e 75 milioni all'Ajax.
Altre voci su Bonucci in uscita, stavolta verso il City, ma non ci credo tantissimo, da un lato Chiellini non è una garanzia fisicamente parlando quindi abbiamo bisogno di un terzo centrale di esperienza e affidabilità, dall'altra Bonucci ha sempre ribadito la volontà di rimanere in Italia.
A meno che Rugani con Sarri diventi (ritorni) la next big thing ma è tutto da vedere, in ogni caso un quarto centrale è d'obbligo come insegna la passata stagione.
Per De Ligt l'accordo sembra fatto: 12 mln a stagione al giocatore (8+4 di bonus) e 75 milioni all'Ajax.
Altre voci su Bonucci in uscita, stavolta verso il City, ma non ci credo tantissimo, da un lato Chiellini non è una garanzia fisicamente parlando quindi abbiamo bisogno di un terzo centrale di esperienza e affidabilità, dall'altra Bonucci ha sempre ribadito la volontà di rimanere in Italia.
A meno che Rugani con Sarri diventi (ritorni) la next big thing ma è tutto da vedere, in ogni caso un quarto centrale è d'obbligo come insegna la passata stagione.
- lando
Chiellini, De Ligt, Rugani, Demiral.MacheteKowalski ha scritto: ↑02/07/2019, 14:43 In entrata manca solo l'ufficialità per Buffon, il che significa partenza sicura per Perin.
Più Emre Can in casi estremi (ma significherebbe averne due rotti e uno squalificato contemporaneamente).
Se giochi a 4 dietro (e da Sarri penso sia scontato aspettarselo) un altro centrale non serve.
L'anno scorso il problema era che ne avevi sì 5 (Chiellini, Bonucci, Rugani, Barzagli, Benatia/Caceres), ma 3 di questi sempre rotti e solo Bonucci-Rugani integri fisicamente. Quest'anno avresti il solo Chiellini da preservare, gli altri sono giovani e resistenti alle intemperie.
Su Buffon... continuo a dire "mah".
- MacheteKowalski
Si ma poi te li vedi Rugani e Demiral in champions?
Il primo ha avuto diverse occasioni e non sempre le ha sfruttate, il secondo è ancora tutto da scoprire.
Marchisio ufficialmente svincolato, non mi stupirebbe tornasse magari al posto di Khedira.
Il primo ha avuto diverse occasioni e non sempre le ha sfruttate, il secondo è ancora tutto da scoprire.
Marchisio ufficialmente svincolato, non mi stupirebbe tornasse magari al posto di Khedira.
- lando
Eh vabbeh, Rugani-Demiral significa che si sono rotti sia Chiellini che De Ligt allo stesso momento, e non hai neppure Emre Can... Un po' troppo drastico dai, a quel punto se ragioni così devi avere una rosa di 25 titolari.MacheteKowalski ha scritto: ↑02/07/2019, 15:48 Si ma poi te li vedi Rugani e Demiral in champions?
Il Real non mi pare abbia chissà che riserve fantastiche dietro, idem il Barca e le altre big.
Su Marchisio non penso torni, è stato svincolato perché non avrebbe giocato, adesso sono arrivati pure 2 centrocampisti in più... Che ci torna a fare?