JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 330 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

PaulSacz ha scritto: 30/07/2019, 13:43 Non credo che Kean abbia preteso di essere titolare, dal mio punto di vista. Credo piuttosto abbia chiesto delle "garanzie" che probabilmente non sono arrivate. E se dovesse essere questo il motivo della sua partenza, meglio così. Perché in tutto il mondo in attacco, ormai, danno spazio ai 2000 o giù di lì, alla Juve l'età media dell'attacco è 31 anni.

Sicuramente non deve essere stato bello per Kean stare in panchina anche in partite del cazzo per dare spazio ad un Manzo imbarazzante. Spero per Kean che, in Inghilterra, possa finalmente esplodere e spaccare i culi, perché serve gente forte in attacco in nazionale.

Per il resto mi trovi d'accordissimo.
E' pur vero, però, che nella gestione juventina di Kean secondo me ci sono due aspetti da considerare:
1) Ha fatto male la Juventus a non farlo giocare di più? probabilmente sì.
2) Fa male la Juve a non dargli garanzie? Probabilmente no, perchè le garanzie si danno ai Cristiano Ronaldo, ai Ramsey... non a un ragazzo di neanche vent'anni che finora ha dimostrato poco o niente. De Ligt nella sua prima intervista da bianconero ha detto: "Sarà difficile essere titolare in questa squadra". Magari è umiltà di facciata, non lo nego, ma fa impressione per un ex capitano pagato uno sfracello di milioni.

Ultimo punto da considerare, quello del professionismo del giocatore. Che non ha mai fatto le "balotellate", è vero. Ma qualche problemino l'ha dato, ad esempio quest'anno in nazionale (che delusione). La Juve come sempre bravissima a non fare trapelare nulla, ma se hanno ravvisato il rischio concreto che al 60% diventi un imbecille totale, beh, in quel caso avallo in pieno la cessione.

(Fermo restando che vedo anche una via diversa: il ragazzo ha il contratto in scadenza l'anno prossimo; Raiola non crede che possa diventare un campione; gli prepara una lunga tournèe di squadre di seconda fascia come fatto negli ultimi anni con Balotelli, per monetizzare al meglio nell'impossibilità di rimanere "nell'Olimpo". Perchè accettare di andare all'Everton -non in prestito, ma in piena proprietà- è un bel downgrade per una carriera.)

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1186 times
Been thanked: 498 times

Messaggio da PaulSacz »

Per carità, che Kean non abbia ancora dimostrato nulla e che le garanzie si danno ad altri ok, ci sta. Ma io mi chiedo, son scemi quelli dell'Atletico Madrid a spendere 120 milioni per un diciannovenne che (tra mille virgolette) ha fatto una stagione ad alti livelli, oppure è la Juve che non ha programmazione e pensa sempre a rivoluzionare la rosa senza però costruire delle basi concrete per il futuro?

Perché la verità sta nel mezzo, e quel mezzo è che il (potenziale) campioncino ce l'hai in casa ma tu lo stai letteralmente svendendo, con tutti i se, i ma e i PD del caso.

PS. Ah, non sto paragonando Felix e Kean, eh.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Operazione che onestamente non riesco a comprendere. 

È ovvio che ci sia dietro Raiola, è ovvio che evidentemente ci fossero problemi nel rinnovo e, andando in scadenza, andava ceduto per forza. 

Tuttavia, è l'unico giovane, l'unico che non occupa posto in lista, l'unico che sicuramente non pretendeva il posto fisso. 

Cosa risolviamo, cedendolo? 40M di plusvalenza, e ok, ma calcisticamente? Gli esuberi sono tutti lì, la lista è sempre piena, ed abbiamo un attacco vecchissimo che tra un anno sarà interamente da rifare. 

A sto punto aspetto il quadro d'insieme a fine mercato, perché ad oggi per me è assurda questa scelta.

LastRide316
Has thanked: 11 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da LastRide316 »

no ma pigliare lukaku è un'enorme cazzata, questo l'altr'anno ha fatto 12 gol in premier, niente di che. meglio tenersi dybala che ne fa di più ed è pure decisivo in champions, tranne l'anno scorso ma non conta, se sto cazzo di el cagon lo teneva panchina era ovvio che non segnava :disgutato1:

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 330 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io su Kean di cazzate ne ho sentite, ma la presunta "clausola non scritta" di cui si vocifera le batte quasi tutte.

"In sostanza, qualora l’Everton dovesse cedere Kean a una terza squadra, la Juventus mantiene l’opzione di poter pareggiare l’offerta e riportare il centravanti azzurro a Torino. Non è un accordo vincolante come una clausola di riacquisto in stile Alvaro Morata, ma resta comunque un modo per controllare il futuro del giocatore, anche in virtù di ottimi rapporti fra la Juventus e l’Everton." (Tuttosport)

In pratica se un domani il ragazzo "esplode" e il Real di turno vuole spenderci 100 milioni, noi possiamo pareggiare. Se alzano la posta a 120, immagino che la Juve possa alzare a sua volta.
Il tutto senza contare la volontà del ragazzo, che dopo essere stato "scaricato" dalla Juve, sicuramente farà carte false per andare nell'altra squadra disposta a spendere un capitale per lui. E se anche la Juve pareggia l'offerta, ma lui non vuole firmare un contratto coi bianconeri?

...ma che modo è di controllare il futuro di un giocatore?? (a meno che non ci sia una cifra già pattuita informalmente, questo cambierebbe tutto)

The Natural Bastard
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da The Natural Bastard »

Raga Kean è scarso eh. Per la juve, stiamo parlando di un giocatore che se lo si paragona a Cutrone parliamo dello stesso livello, cioè un giocatore che può giocare a determinati livelli ma nulla di più. Ha delle pecche tecniche importanti, ha fatto qualche gol qua e la ma niente di straordinario.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 975 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Dybala e Pogba di nuovo insieme allo United non me lo meritavo.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

The Natural Bastard ha scritto: 31/07/2019, 14:12 Raga Kean è scarso eh. Per la juve, stiamo parlando di un giocatore che se lo si paragona a Cutrone parliamo dello stesso livello, cioè un giocatore che può giocare a determinati livelli ma nulla di più. Ha delle pecche tecniche importanti, ha fatto qualche gol qua e la ma niente di straordinario.
Il tempo ci dirà chi ci ha visto giusto su di lui. Certo, dire che ha dei limiti importanti quando di anni ne ha 19, e accanto a Ronaldo avrebbe potuto limare certe cose e crescere in altre, ce ne vuole.

Come se fosse un giocatore semi ritirato che non ha più prospettive future. Che cazzo ci stanno a fare le primavere, io boh.

Poi però Bonucci fa una cappellata a partita, a 31 anni, che porta al gol avversario, ma lì tutti zitti, anzi stronzi quelli che lo criticano :almostlaughing:

Io dico, ma se i giovani non li fai crescere assieme ai campioni, non gli dai mai l'opportunità di esplodere, non gli dai mai fiducia al 100%, ma grazie al menga che poi rimangono a vita mezzi giocatori.

La Juve prende sempre giocatori fatti e finiti, risultato? In attacco sono tutti over 30 e la metà sono esuberi.

The Natural Bastard
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da The Natural Bastard »

PaulSacz ha scritto: 31/07/2019, 17:21 Il tempo ci dirà chi ci ha visto giusto su di lui. Certo, dire che ha dei limiti importanti quando di anni ne ha 19, e accanto a Ronaldo avrebbe potuto limare certe cose e crescere in altre, ce ne vuole.

Come se fosse un giocatore semi ritirato che non ha più prospettive future. Che cazzo ci stanno a fare le primavere, io boh.

Poi però Bonucci fa una cappellata a partita, a 31 anni, che porta al gol avversario, ma lì tutti zitti, anzi stronzi quelli che lo criticano :almostlaughing:

Io dico, ma se i giovani non li fai crescere assieme ai campioni, non gli dai mai l'opportunità di esplodere, non gli dai mai fiducia al 100%, ma grazie al menga che poi rimangono a vita mezzi giocatori.

La Juve prende sempre giocatori fatti e finiti, risultato? In attacco sono tutti over 30 e la metà sono esuberi.
Perdonami ma hai una capacità impressionante nel leggere una frase e non capirci un accidente.

Kean è da almeno 2-3 anni che gira in circolazione e mostra sempre gli stessi tipo di lavoro. Nel mondo attuale del calcio, a 20 anni hai, non dico già il massimo livello. ma almeno importanti qualità che ti consentono di giocare nei più importante squadre attuali. Invece ha dei evidenti limiti,specialmente mentali.

AL MOMENTO. Ma di per se non perdete niente di che, qua pare che si sia perso il nuovo Roberto Baggio.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

The Natural Bastard ha scritto: 31/07/2019, 19:43 Perdonami ma hai una capacità impressionante nel leggere una frase e non capirci un accidente.

Kean è da almeno 2-3 anni che gira in circolazione e mostra sempre gli stessi tipo di lavoro. Nel mondo attuale del calcio, a 20 anni hai, non dico già il massimo livello. ma almeno importanti qualità che ti consentono di giocare nei più importante squadre attuali. Invece ha dei evidenti limiti,specialmente mentali.

AL MOMENTO. Ma di per se non perdete niente di che, qua pare che si sia perso il nuovo Roberto Baggio.
Perdonami ma quello che non ha capito un menga sei tu. Perché io ho risposto al tuo post comprendendolo, ciò che non hai fatto tu con il mio.

Ripeto, come cazzo fai a vedere se un calciatore di 20 anni è una pippa o un talento se rimane per 3/4 della stagione in panca (e non dirmi "eh ma perché è scarso" perché gli è stato preferito lo zombie croato)?

In un calcio moderno in cui le società spendono cifre folli per giocatori che ancora devono dimostrare tutto, la Juve il giovane può crescerselo tra i campioni senza spendere un euro e lo svendono.

Poi mi dici che ha evidenti limiti mentali. Ok, ve lo faccio passare. Poi magari arriva Icardi. Uno molto equilibrato che non ha mai creato casini con società, spogliatoio e tifoseria mi dicono (ed è pure più vecchio).

Poi hai il coraggio di prendere in esame i due anni in serie A di Kean dove un anno era in un Verona disastroso e disastrato, nell'altro gli si preferiva il Manzo anche a scuddetto stra vinto.

Il punto è questo, ed era abbastanza chiaro nel mio post.

Quindi AL MOMENTO la Juve perde un diciannovenne di grande prospettiva ma Cuadrado, Higuain e Mandzukic sono ancora lì.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 9 times
Been thanked: 95 times

Messaggio da Sacopus »

PaulSacz ha scritto: 31/07/2019, 20:37 Perdonami ma quello che non ha capito un menga sei tu. Perché io ho risposto al tuo post comprendendolo, ciò che non hai fatto tu con il mio.

Ripeto, come cazzo fai a vedere se un calciatore di 20 anni è una pippa o un talento se rimane per 3/4 della stagione in panca (e non dirmi "eh ma perché è scarso" perché gli è stato preferito lo zombie croato)?

In un calcio moderno in cui le società spendono cifre folli per giocatori che ancora devono dimostrare tutto, la Juve il giovane può crescerselo tra i campioni senza spendere un euro e lo svendono.

Poi mi dici che ha evidenti limiti mentali. Ok, ve lo faccio passare. Poi magari arriva Icardi. Uno molto equilibrato che non ha mai creato casini con società, spogliatoio e tifoseria mi dicono (ed è pure più vecchio).

Poi hai il coraggio di prendere in esame i due anni in serie A di Kean dove un anno era in un Verona disastroso e disastrato, nell'altro gli si preferiva il Manzo anche a scuddetto stra vinto.

Il punto è questo, ed era abbastanza chiaro nel mio post.

Quindi AL MOMENTO la Juve perde un diciannovenne di grande prospettiva ma Cuadrado, Higuain e Mandzukic sono ancora lì.
Zi ma ci metti 10 minuti o giù di lì a capire se un calciatore è qualitativamente valido e , per me , che magari sbaglio eh , Kean è un mezzo muflone sopravvalutato.

Ci sono fondamentali nel calcio che non hanno bisogno di essere valutati sul lungo-medio periodo : possono cambiare in meglio (ma di poco) e in peggio (sempre di poco) , ma Kean tecnicamente è una roba brutta.
La polemica secondo me riguarda più che altro la possibilità che un domani riesca a ritagliarsi uno spazio abbastanza importante anche con le qualità (poche) che ha , ma a livello di talento effettivo per me non avete perso proprio niente.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1998 times
Been thanked: 725 times

Messaggio da IlBiondo »

Ci sono due grandi vittorie nel cedere Kean, di cui la Juve non ha assolutamente bisogno: la grande plusvalenza e il togliersi di mezzo, almeno su questo versante, una spina nel fianco come Raiola. Non male direi.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

IlBiondo ha scritto: 01/08/2019, 0:10 Ci sono due grandi vittorie nel cedere Kean, di cui la Juve non ha assolutamente bisogno: la grande plusvalenza e il togliersi di mezzo, almeno su questo versante, una spina nel fianco come Raiola. Non male direi.
Raiola ha ottimi rapporti con la Juve, oltre a gestire De Ligt e Matuidi.

Quindi non si liberano di un cazzo.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1998 times
Been thanked: 725 times

Messaggio da IlBiondo »

PaulSacz ha scritto: 01/08/2019, 0:32 Raiola ha ottimi rapporti con la Juve, oltre a gestire De Ligt e Matuidi.

Quindi non si liberano di un cazzo.
Mi ero scordato di chi fosse il procuratore di De Ligt, non sapevo di Matuidi :boh:

TessFlockers
Città: Siracusa
Has thanked: 26 times
Been thanked: 59 times

Messaggio da TessFlockers »

Ma davvero c'è chi si lamenta della cessione di Kean?? Dovreste gridare al miracolo per averlo venduto a quella cifra. Giocatore scarso e pompato dai media italiani per qualche gol realizzato con delle squadrette di mezza classifica.

Rispondi