Guerra in Ucraina

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 389 times
Been thanked: 201 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Uno_Due »

lo dico

quando kaiser spara le sue stronzate, mi manca depeche :(

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1131 times
Been thanked: 1509 times

Messaggio da Inklings »

Se ti manca puoi sempre seguire le sue avventure su Terra-3 e leggere il topic apposito in cui commenta Tuttofasc...ehm, Tuttowrestling :ammiccante:

Uno_Due

Messaggio da Uno_Due »

Inklings ha scritto: 19/12/2024, 15:15 Se ti manca puoi sempre seguire le sue avventure su Terra-3 e leggere il topic apposito in cui commenta Tuttofasc...ehm, Tuttowrestling :ammiccante:
grazie ma no grazie :LOL:

KaiserSp
Been thanked: 321 times

Messaggio da KaiserSp »

Moxicity ha scritto: 19/12/2024, 14:38 Ammazzare un generale e la sua assistente è un gravissimo crimine e atto terroristico.
Bombardare condomini e appartamenti invece fa parte della guerra e va bene.

I soliti discorsi del cazzo, la Russia siccome è forte può fare ciò che vuole, mentre gli Ucraini devono stare attenti e manco difendersi se no non va bene. Continuando a dimenticare chi abbia invaso chi, e chi sta cercando di soggiogare chi.
chi ha detto che va bene? :-

semplicemente entrambi sono due criminali, su scala diversa e foraggiati da noi in maniera diversa, ma sempre criminali rimangono e come tali bisogna definirli

per fare un parallelo, non è che filippo turetta ora è un bravo ragazzo solo perchè giovanni brusca è molto peggio di lui

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1131 times
Been thanked: 1509 times

Messaggio da Inklings »

Uno_Due ha scritto: 19/12/2024, 16:09 grazie ma no grazie :LOL:
Non sai che ti perdi Immagine
Spoiler:
Io purtroppo so cosa ho perso a leggerlo e rispondergli Immagine

Uno_Due

Messaggio da Uno_Due »

Inklings ha scritto: 19/12/2024, 16:24 Non sai che ti perdi Immagine
Spoiler:
Io purtroppo so cosa ho perso a leggerlo e rispondergli Immagine
che culo :stupito:

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 239 times

Messaggio da salettone »

Bombardare sei diverse sedi diplomatiche a Kyiv, è più o meno accettabile dell'eliminazione di un generale russo?

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

salettone ha scritto: 20/12/2024, 18:20 Bombardare sei diverse sedi diplomatiche a Kyiv, è più o meno accettabile dell'eliminazione di un generale russo?
certo che bombardare una sede diplomatica è un atto molto grave (pare senza vittime, per fortuna), ma non vedo quando si sia mai detto che putin non sia un criminale, quindi è solo un +1 nella sua interminabile lista di crimini

però quando qualche mese fa israele bombardò quella iraniana in siria, con morti anche tra i civili, NESSUNO in europa disse una parola (neanche l'italia, importantissimo partner commerciale di teheran) anzi si aumentarono le sanzioni all'iran, che l'attacco l'aveva subito.

quindi mi aspetto per coerenza che ora in europa si faccia lo stesso, anche perchè putin si è giustificato usando le stesse scuse usate da bibi ed il diritto internazionale vale/non vale per tutti, e si tenga la bocca chiusa, giusto?

qualcosa mi dice che continueremo ad applicare il due pesi & due misure...

PS:
poichè sono sicuro sia stata solo una sfortuita dimenticanza di certa utenza, rinnovo la richiesta di sapere esattamente con quale nuova strategia bisognerà riconquistare i territori occupati, visto che tutte le precedenti (l'invio di armi in primis) hanno oggettivamente fallito.

attendo ancora risposta

grazie

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 239 times

Messaggio da salettone »

Aridaje con sto invio di armi.

Armi che sono state date con il contagocce, visto che gli Ucraini hanno ricevuto circa 1/4 di quanto promesso, che già era circa 1/3 del necessario.
Basti vedere che AFU ha mezza dozzina di brigate (a spanne 15/20000 uomini) fermi e non schierabili perché le armi non gliele abbiamo ancora fornite
Lo stesso numero di truppe, Putin ha dovuto prenderle a noleggio da Kim

Avrebbero ribaltato la situazione? Forse no
Ma di sicuro non abbiamo realmente messo gli ucraini nelle condizioni di farlo. Al massimo di sopravvivere, infatti sono 3 anni che -nonostante ciò- i russi vanno avanti a furia di carnai.

E con gli esempi degli armamenti si può continuare a iosa. Tipo le batterie SAMP/T mandategli senza poi fornirgli il munizionamento.
O il milione di munizioni d'artiglieria promesso e mai arrivato agli Ucraini

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 76 times
Been thanked: 101 times

Messaggio da Italian Hitman »

KaiserSp ha scritto: 19/12/2024, 16:12

semplicemente entrambi sono due criminali, su scala diversa e foraggiati da noi in maniera diversa, ma sempre criminali rimangono e come tali bisogna definirli
No
Ma proprio no
Ma proprio proprio no

Per citare Pozzetto : paragoni il burro con la ferrovia

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

salettone ha scritto: 21/12/2024, 9:29 Aridaje con sto invio di armi.

Armi che sono state date con il contagocce, visto che gli Ucraini hanno ricevuto circa 1/4 di quanto promesso, che già era circa 1/3 del necessario.
Basti vedere che AFU ha mezza dozzina di brigate (a spanne 15/20000 uomini) fermi e non schierabili perché le armi non gliele abbiamo ancora fornite
Lo stesso numero di truppe, Putin ha dovuto prenderle a noleggio da Kim

Avrebbero ribaltato la situazione? Forse no
Ma di sicuro non abbiamo realmente messo gli ucraini nelle condizioni di farlo. Al massimo di sopravvivere, infatti sono 3 anni che -nonostante ciò- i russi vanno avanti a furia di carnai.

E con gli esempi degli armamenti si può continuare a iosa. Tipo le batterie SAMP/T mandategli senza poi fornirgli il munizionamento.
O il milione di munizioni d'artiglieria promesso e mai arrivato agli Ucraini
ho fatto una domanda precisa, gradirei una risposta precisa, alla quale neanche ora hai saputo rispondere

quando mi hai chiesto "un esempio di trattativa in cui non si prevede di buttarlo al culo agli Ucraini, ti ho risposto francamente "semplicemente non esiste e parli di fantasie, sapendo che sono fantasie" (la cosa è stata ripetuta più e più volte in queste settimane da vari politici internazionali, seppur in modo più elegante, quindi è il segreto di pulcinella)

qualcosa mi dice che la risposta alla mia domanda è molto simile a quella che io ho dato a te: "semplicemente non esiste alcuna strategia realistica per riconquistare i territori occupati e tutto il resto sono fantasie" (cosa che anche zelensky ha dovuto ammettere, per poi tirare fuori la storia della diplomazia, che lui stesso, assieme agli alleati occidentali, ha ostracizzato senza sosta in tutti questi anni)

Italian Hitman ha scritto: 21/12/2024, 13:13 No
Ma proprio no
Ma proprio proprio no

Per citare Pozzetto : paragoni il burro con la ferrovia
come definisci far esplodere una bomba in un pub dove il tuo obiettivo è un civile e ci vanno di mezzo anche altri civili?
oppure colpire un ponte con le auto che ci passano sopra, con morti civili?
a parti invertite come li avremmo definiti?

qui sembra che state facendo passare i due come se fossero captain america vs dottor destino, quando in realtà due facce vs dottor destino sarebbe un paragone più azzeccato: un piccolo criminale locale contro un terribile criminale internazionale

anche il papa ha sempre parlato di due lupi, pure lui paragonava il burro con la ferrovia?

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 76 times
Been thanked: 101 times

Messaggio da Italian Hitman »

Non sto dicendo che Zelenski sia Cap. America, sto dicendo che la Russia sta commettendo crimini di guerra ininterrottamente da due anni, paragonare questo all'eliminazione di un generale nemico (peraltro specializzato in attacchi con armi chimiche) mi sembra francamente una stronzata, anche se purtroppo c'è andata di mezzo della povera gente, come sempre.

Rispondi