WWE SmackDown Live topic 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Lampa8
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Lampa8 »

Nonostante alcune cose che non mi convincono, anche questa puntata riesce a scorrere bene.

Il fatto di mettere da parte, volutamente o meno, personaggi come KO o Murphy (che stava facendo bene) non mi dispiace, se poi il risultato complessivo è comunque positivo: significa che riesci a gestire bene il turn over, che visto il roster complessivo è una cosa necessaria.

Ottimo il segmento iniziale femminile: secondo me ci sta che parta morbido, con Bayley che riappare face pura e cerca ingenuamente di giustificare le sua azioni a difesa dell'amicizia; fomenta l'entrata della Flair, quella di Sasha e il primo attacco della Flair, con finale nuova alleanza "heel" delle ex tag team champions, che replicano quanto fatto a Becky.

Ancora bene il lottato, addirittura con Elias di mezzo (simile a quanto accadutoa Raw con Corbin, anche se quest'ultimo a priori lo preferisco nettamente!). Però sorprende l'eliminazione di Ali (aiutato dall'"infortunio"), così come quella di Andrade a favore di un Gable che, però, mi lascia piacevolmente sorpreso. Come avete già detto voi, probabilmente il trono sarà di uno tra Corbin e Elias, anche se, qualora dovesse andare ad un heel, preferirei un Joe; ma la WWE se deve puntare su un "giovane" heel, dubito puntino sul Samoano (strano che, se fossero le cose così, sia stato subito messo da parte McIntyre; ma evidentemente lo volevano un attimo metterlo da parte per farlo tornare in un secondo momento, con una migliore costruzione - spero - ).

Il segmento con Orton e Kingston imho funziona, ma effettivamente replica quanto già visto ultimamente, con solo una leggera dinamica. Mostri ancora il ND fuori, e il tutto sembra costruito per una vittoria eroica sia del team che di Kingston a CoC: peccato però, perchè un regno di Orton l'avrei visto bene.

Ritorna Black, uscendo lui stesso dalla "camera" e trova un buon avversario come Benjamin, che liquida in uno scambio veloce che però, come avete detto, non appare proprio uno squash: dopo la latitanza (immagino voluta) del personaggio, questo segmento è coerente per una costruzione di un wrestler che dà la sensazione di imprevedibilità ed efficiacia di azione. Il duo Nakamura-Zayn invece ancora non mi convince: non tanto per la sinergia tra i due, quanto perchè non stanno costruendo adeguatamente il feud con Miz.

Altra costruzione che latita è quella per i tag team championship femminili: il match con Deville-Rose è anche buono, ma manca la narrazione (considerando anche la scelleratezza con cui sono state trattate le Kabuki, per dire).

Segmento finale tra Reigns, Bryan e Rowan (che torna Erik): sembra venire meno l'ipotesi del mandante oscuro, anche se qualcosa potrebbe venire fuori (un redivivo Harper?). Rimangono tutti quei passaggi non molto logici in questa faccenda, ma nonostante questo il tutto non è deludente. Rowan se ne esce come quello che non sopportava di essere manovrato e si sfoga così: vedremo a cosa porterà, soprattutto nello sviluppo del personaggio di Bryan.

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 721 times
Been thanked: 664 times

Messaggio da Saimas »

Ma hanno dissepolto Chad Gable? Recupero.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 164 times
Been thanked: 1107 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Saimas ha scritto: 04/09/2019, 17:42 Ma hanno dissepolto Chad Gable? Recupero.
Cazzo si, io sto un pelo godendo.
Se arriva in finale parte il carro allegorico.Immagine

Low_Shogun
Città: Somewhere in the organism
Has thanked: 19 times
Been thanked: 11 times
Contatta:

Messaggio da Low_Shogun »

Se vincesse Gable da vecchio "Some organism" potrei mutare in "More Onanism".
E io non credo vincerà Elias o Corbin, cioè... ho sempre quella spiacevole convinzione che così idioti non possano essere (spiacevole perchè poi ho sempre torto)

Backbone Crusher

Low_Shogun ha scritto: 04/09/2019, 19:11 Se vincesse Gable da vecchio "Some organism" potrei mutare in "More Onanism".
E io non credo vincerà Elias o Corbin, cioè... ho sempre quella spiacevole convinzione che così idioti non possano essere (spiacevole perchè poi ho sempre torto)
Mai una volta che facciano tornei in cui in semifinale arriva solo gente brava.
Mai.
Devono sempre infilarci quelle due seghe che ti fanno penare, diobò.

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da Joy Black »

Ma il KOTR lo vince un heel sicuro, e poi magari nei mesi successivi gli fanno fare anche la figura del peracottaro tipo Barrett.

Joe Casta
Città: Sassari
Has thanked: 13 times
Been thanked: 18 times

Messaggio da Joe Casta »

Joy Black ha scritto: 04/09/2019, 19:31 Ma il KOTR lo vince un heel sicuro, e poi magari nei mesi successivi gli fanno fare anche la figura del peracottaro tipo Barrett.
Immagine

Il primo re in canottiera :divertito1:
Ultima modifica di Joe Casta il 04/09/2019, 19:50, modificato 1 volta in totale.

Backbone Crusher

Joy Black ha scritto: 04/09/2019, 19:31 Ma il KOTR lo vince un heel sicuro, e poi magari nei mesi successivi gli fanno fare anche la figura del peracottaro tipo Barrett.
Ma sicuramente finirà così, però ogni tanto una seghina mentale voglio concedermela.
Già pregusto Corbin o Elias con la gimmick da re ritardato. Già pregusto... :schifato:

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 93 times
Been thanked: 214 times

Messaggio da Lord Ares »

Far vincere Corbin sarebbe una cagata colossale (e non per il valore del performer). Gli heel ora hanno tutti status bassissimi, il KOTR può essere usato come trampolino di lancio per qualcuno, darlo a Corbin che è appena stato disintegrato da Rollins non cambierebbe di una virgola il suo status, rimarrebbe comunque nel midcarding con la gimmick del re a non fare una minchia

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Lord Ares ha scritto: 04/09/2019, 20:45 rimarrebbe comunque nel midcarding con la gimmick del re a non fare una minchia
Che è esattamente come hanno usato tutti gli ultimi king of the ring (ad eccezione di Regal che si face sospendere)

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 93 times
Been thanked: 214 times

Messaggio da Lord Ares »

Ma infatti gli ultimi KOTR sono stati degli sprechi assurdi ma probabilmente la situazione generale era migliore.
Adesso ci ritroviamo a Raw con Wyatt come futuro primo sfidante che è un tizio che da quando è tornato ha fatto un match (e non ci sono di fatto alternative credibili) e a SD se cade Orton i papabili sfidanti al titolo sarebbero un Andrade che sta nel limbo da quando è arrivato nel Main e un Big E che è comunque un midcarder che dovrebbe turnare. La situazione degli heel è deficitaria in entrambi i roster proprio per questo quest'anno il KOTR doveva essere sfruttato molto meglio per lanciare qualcuno nell'immediato (la mia speranza rimane Joe ma ci credo pochissimo)

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Io sono dell'idea che il titolo WWE se lo prende Lesnar appena arrivano su FOX

Samukeeko
Città: Rome
Has thanked: 5 times

Messaggio da Samukeeko »

Anche alla luce del segmento di oggi, una piccola speranzella su una finale Joe - Gable me l'accendo..

Shinobi
Has thanked: 417 times
Been thanked: 933 times

Messaggio da Shinobi »

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 988 times
Been thanked: 351 times

Messaggio da Double_L »

Joy Black ha scritto: 04/09/2019, 21:40 Io sono dell'idea che il titolo WWE se lo prende Lesnar appena arrivano su FOX
Ero convinto di questo sin dal primo secondo in cui aveva staccato la valigetta, era la scusa buona per passare da Raw a SD e invece han tirato fuori lo scambio di titolo con Rollins a Raw. Ora dovrebbero inventarsi qualcosa per renderlo possibile. :uhm

Per il king of the ring non so perché ma anch'io ho buone sensazioni per Gable (anche se non dovesse vincere lo vedo come possibile sorpresa del torneo). Il vincitore al 90% presumo che sarà un heel (io dico più probabilmente Corbin, alternativa Elias), un face per quel ruolo non è adatto.

Rispondi