Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016
Inviato: 08/10/2016, 18:39
State botchando più voi di RVD/Sabu vs Hayabusa/Shinzaki di Heatwave '98.Horace Hogan ha scritto: ad Annie

Il Forum ufficiale di Tuttowrestling.com
https://forum.tuttowrestling.com/
State botchando più voi di RVD/Sabu vs Hayabusa/Shinzaki di Heatwave '98.Horace Hogan ha scritto: ad Annie

È uno dei pochissimi registi di qualità ad essere anche mainstream. Il termine di paragone quindi è meglio con Ric Flair forseHorace Hogan ha scritto:
'nzomma, Horace quando gli si nomina Fellini alza gli occhi al cielo. Apprezzo una discussione su di lui solo se fortemente contestualizzata, perché spesso chi lo nomina tra i migliori registi di sempre ha una visione del cinema molto mainstream.
In generale parla di Fellini con la stessa voglia con cui lo fa della WWE.


Penso di inserirlo nella Lista dei 60s, ci sono un sacco di western e peplum di quart'ordine, figurarsi se non ci rientra.Ankie ha scritto:"Colazione da Tiffany" lo bocciai anche io.
Ma pure il Capt. Spaulding:Greg Valentine ha scritto:Ora, non voglio rompere le palle, Blade Runner è un grandissimo film, non solo di fantascienza, ma non nascondo che ritenerlo superiore a 8½, per me, sia una piccola eresia (ma vabbè, per me è il miglior film della storia del Cinema quindi che parlo a fa?). Personalmente non vedo appiglio. Importanza? Blade Runner avrà pure ispirato molti film successivi del genere, ma Fellini ha rivoluzionato il modo di intendere il Cinema stesso. Se nel Cinema classico, le sequenze seguivano sempre lo scorrere della vicenda, nei film di Fellini, e in 8½ sopra tutti, la storia cambia ambientazione, e si svolge dentro il protagonista, le sequenze non si limitano a rappresentare ciò che accade, ma soprattutto il come viene percepito dal protagonista (vedi scena finale in cui tutti coloro che fanno parte della vita di Guido ballano tenendosi per mano). Non si vede il tutto il terza persona, ma si entra completamente nell'inconscio del protagonista. Questa la considero, per quanto Fellini rimanga irrangiugibile, anche chi ha provato a replicarlo è riuscito al massimo a rendergli un buon tributo, un'innovazione ben maggiore del mezzo (se è questo ciò che stiamo cercando). Per il resto, Blade Runner è un film completo: riuscirebbe a coinvolgere lo spettatore medio grazie ad un sapiente uso degli effetti speciali (che rimangono una parte importante del Cinema, ma che oggi hanno in un certo oscurato la percezione di ciò che è l'arte cinematografica pura), ma al tempo stesso presenta quel noir fascinoso e quelle implicazioni filosofiche che lasciano riflettere i più esigenti e profondi. 8½ è arte cinematografica allo stato puro, almeno quanto un Quarto Potere, Fellini non voleva offrire un film agli spettatori, ha mostrato a tutti come un film nasce e prende spunto dalla realtà. E questo è Il Cinema.
FoxSickBoy ha scritto:Peccato che Amarcord verrà subito eliminato!
Anche un altro utente a proposito dell'eliminazione di AmarcordThe REAL Capt.Spaulding ha scritto:ma credo proprio di no, è il film più bello mai stato girato in Italia
Poi il resto erano una massa di capre che hanno fatto passare Citizen Kane al posto di Amarcord. Tra l'altro era proprio l'Organizzazione del Torneo ad essere disagiata, c'era solo un film di Pasolini ed era Accattonegold-member ha scritto:cioè già al primo turno esce il miglior film di tutti i tempi

Che è anche l'unico di Pasolini che ho in Lista.Karl Gotch ha scritto:c'era solo un film di Pasolini ed era Accattone


Tutto voglio rivalutare! Tutto e tutti!!!Karl Gotch ha scritto:Ankie finché fai rivalutazioni storiche su Hayabusa o Mike Awesome va bene. Ma qui ti sta prendendo la mano
Si può dire che a PPP interessasse di più il contenuto che la forma, quindi si possono trovare cose mal realizzate o che non si capiscono subito, attori che recitano da cani o poca quantità di Emozioni
Ma sono tutti fatti di secondaria importanza rispetto a quello che c'è dietro; il cinema non è wrestling, non ci si può fermare a quello che si vede o valutare in base alla spettacolarità del film

