An ANKIE Concept : Sfide - Randy Orton vs Kenny Omega

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: F'n Ankie Offers: Raffronti™ - CM Punk vs Chris Jericho

Messaggio da CM-Cena »

RawIsJerichoAgain ha scritto:Importanza: Chris Jericho. Primo Undisputed Champion, 8 volte IC Champion, vari Tag Team Titles. Ha battuto The Rock e Stone Cold Steve Austin nella stessa sera, impresa poi riuscita a nessuno. Uno degli inauguratori dell'Era Attitude.

Carisma & Caratterizzazione: Chris Jericho.

Mic Skill: Chris Jericho.

In-Ring Ability: Chris Jericho.

Preferenza Personale: Chris Jericho.
:divertito2:

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Punk Heyman ha scritto: Non è che se uno ha più anni di carriera allora indubbiamente è più importante.

Mysterio comunque è indubbiamente il miglior flyer di sempre, in un eventuale confronto con Punk avrei più dubbi, tra Jericho e Punk no.

Punk stava per diventare l'uomo immagine in ROH, poi ha firmato con la WWE e hanno dovuto affrettare tutto. In WWE si è affermato come uno degli uomini di punta (tra alti e bassi). Jericho non si è mai affermato veramente come top player in nessuna compagnia in cui è stato.
a) non è vero che Rey sia indubbiamente il migliore: è la solita lotta a tre fra lui, Jushin Liger e Ultimo Dragon.

b) quello su cui stai esageratamente calcando la mano non è che uno dei particolari. Allora io potrei dire che Jericho è stato il primo Undisputed Champion della WWF/E, ma sono dettagli fini a se stessi. Resta il fatto che al momento il peso di Jericho nell'economia del business mondiale è superiore, e non di poco. Punk probabilmente lo supererà se dovesse restare stabilmente al top in WWE, ma la carriera di Jericho in tutto il mondo parla chiaro.

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 723 times
Been thanked: 671 times

Messaggio da Saimas »

.Tarver ha scritto:Voti imparziali, a quanto pare.
Pensa se arriva uno con il nick "CM-Y2J"... si suicida?

:almostlaughing:

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

Saimas ha scritto:
Pensa se arriva uno con il nick "CM-Y2J"... si suicida?

:almostlaughing:
Mah, è un pò il discorso che mi hai fatto l'altro giorno sui nick e sugli avatar.
Coincidenze?

Se vai a vedere la stessa cosa accadeva un anno fa con i nick e gli avatar di Christian.
E mi sento triste a ripensarci.

Punk Heyman

Messaggio da Punk Heyman »

Greg Valentine ha scritto:Punk Heyman, vacci piano, mannaggia a te.
???

Abbiamo dei precedenti io e te?

Saimas

Messaggio da Saimas »

.Tarver ha scritto:
Mah, è un pò il discorso che mi hai fatto l'altro giorno sui nick e sugli avatar.
Coincidenze?

Se vai a vedere la stessa cosa accadeva un anno fa con i nick e gli avatar di Christian.
E mi sento triste a ripensarci.

No no. Le coincidenze non esistono ("Oh cielo, questa è una circostanza in cui le persone che non conoscono
le leggi dei grandi numeri chiamerebbero coincidenza").

E anche nel thread dei promo è dimostrato quanto l'utente medio non riesca a distinguere tra preferenza personale e capacità obbiettiva.

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Sto forum non è cambiato di una virgola.

P.S.: Hogan meglio di HBK al microfono...

.Tarver

Messaggio da .Tarver »

Saimas ha scritto:

No no. Le coincidenze non esistono ("Oh cielo, questa è una circostanza in cui le persone che non conoscono
le leggi dei grandi numeri chiamerebbero coincidenza").

E anche nel thread dei promo è dimostrato quanto l'utente medio non riesca a distinguere tra preferenza personale e capacità obbiettiva.
Ecco, la domanda che mi son sempre fatto quando si fanno questi "giochi di comparazione per vedere chi è il migliore" è ma perchè nei parametri c'è anche la preferenza personale?

Cioè, nel valutare obiettivamente e in maniera oggettiva un soggetto, che cazzo c'azzecca la preferenza personale? È proprio l'antitesi di una "sfida su parametri oggettivi".

Saimas

Messaggio da Saimas »

.Tarver ha scritto:
Ecco, la domanda che mi son sempre fatto quando si fanno questi "giochi di comparazione per vedere chi è il migliore" è ma perchè nei parametri c'è anche la preferenza personale?

Cioè, nel valutare obiettivamente e in maniera oggettiva un soggetto, che cazzo c'azzecca la preferenza personale? È proprio l'antitesi di una "sfida su parametri oggettivi".
Anche perchè in un'obbiettività cognitiva un minimo di preferenza personale, nei parametri "oggettivi", ci stà comunque sempre. Ed è lecita. A costo di non cadere nel ridicolo.

Edit: poi a proposito di Avatar, tu hai me nel tuo... devo iniziare a preoccuparmi o posso iniziare a sentirmi il Padrone del Mondo?

:justwatching:

.Tarver

Messaggio da .Tarver »

Saimas ha scritto:
Anche perchè in un'obbiettività cognitiva un minimo di preferenza personale, nei parametri "oggettivi", ci stà comunque sempre. Ed è lecita. A costo di non cadere nel ridicolo.

Edit: poi a proposito di Avatar, tu hai me nel tuo... devo iniziare a preoccuparmi o posso iniziare a sentirmi il Padrone del Mondo?

:justwatching:
Diciamo che l'ambiente e chi lo popola difficilmente riesce a offrire ciò che hai detto.

L'avatar è un attestato di stima e dimostra ulteriormente che ti voglio bene.
Sei quasi un padrone del mondo.
Ultima modifica di .Tarver il 13/11/2012, 15:04, modificato 1 volta in totale.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Punk Heyman ha scritto: ???

Abbiamo dei precedenti io e te?
Io no, e in qualsiasi caso mi hanno incastrato.

Comunque, non so che cognizione hai del suo periodo ECW, WCW o ancora peggio come junior in Giappone o in CMLL, ma forse sarebbe il caso di andarci piano nel proclamare la superiorità d'importanza di Punk.

Oltre che, pure nella storia WWF/WWE, Jericho gli è ancora molto sopra.
Ultima modifica di Greg Valentine il 13/11/2012, 15:06, modificato 2 volte in totale.

Punk Heyman

Messaggio da Punk Heyman »

Nicolasblaze ha scritto:
a) non è vero che Rey sia indubbiamente il migliore: è la solita lotta a tre fra lui, Jushin Liger e Ultimo Dragon.

b) quello su cui stai esageratamente calcando la mano non è che uno dei particolari. Allora io potrei dire che Jericho è stato il primo Undisputed Champion della WWF/E, ma sono dettagli fini a se stessi. Resta il fatto che al momento il peso di Jericho nell'economia del business mondiale è superiore, e non di poco. Punk probabilmente lo supererà se dovesse restare stabilmente al top in WWE, ma la carriera di Jericho in tutto il mondo parla chiaro.
a) Liger e Dragon sono delle icone, ma sono rimaste dei cult, Mysterio è più importante in ambito mainstream. Se prendi un fan medio di wrestling e gli chiedi chi è Ultimo Dragon ti risponde quello che a WMXX si è preso quello scivolone, se gli chiedi chi è Mysterio ti sa raccontare le sue imprese senza problemi.

b) l'Undisputed Title gli venne dato per pusharlo, un pò tipo il primo WWE Title a Sheamus, ma non era minimamente percepito come al Pari di The Rock, Stone Cold, Triple H, Taker ecc. ecc.
Insomma, i titoli valgono poco quando si parla di importanza, altrimenti Kofi Kingston e Randy Orton sarebbero icone indiscusse.

Saimas

Messaggio da Saimas »

.Tarver ha scritto:
Diciamo che l'ambiente e chi lo popola difficilmente riesce a offrire ciò che hai detto.

L'avatar è un attestato di stima e dimostra ulteriormente che ti voglio bene.
Sei quasi un padrone del mondo.
:love:

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Punk Heyman ha scritto: a) Liger e Dragon sono delle icone, ma sono rimaste dei cult, Mysterio è più importante in ambito mainstream. Se prendi un fan medio di wrestling e gli chiedi chi è Ultimo Dragon ti risponde quello che a WMXX si è preso quello scivolone, se gli chiedi chi è Mysterio ti sa raccontare le sue imprese senza problemi.

b) l'Undisputed Title gli venne dato per pusharlo, un pò tipo il primo WWE Title a Sheamus, ma non era minimamente percepito come al Pari di The Rock, Stone Cold, Triple H, Taker ecc. ecc.
Insomma, i titoli valgono poco quando si parla di importanza, altrimenti Kofi Kingston e Randy Orton sarebbero icone indiscusse.
a) Hai detto migliore, il che implica un'analisi qualitativa, non di popolarità. E comunque Asai e Liger sono entrambi più importanti di Rey a livello di innovazione della disciplina, senza contare che il primo in Giappone è un semidio, a proposito di popolarità.

b) Infatti ho detto che il titolo era un dettaglio, così come quella roba della figura centrale o non centrale. Siccome Jericho non ha lottato solo in WWF/E, oltretutto, rinnovo l'invito a considerare con più attenzione la carriera di Jericho a livello mondiale.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Punk Heyman ha scritto: a) Liger e Dragon sono delle icone, ma sono rimaste dei cult, Mysterio è più importante in ambito mainstream. Se prendi un fan medio di wrestling e gli chiedi chi è Ultimo Dragon ti risponde quello che a WMXX si è preso quello scivolone, se gli chiedi chi è Mysterio ti sa raccontare le sue imprese senza problemi.

Quindi come concetto Bruno Sammartino è meno importante di praticamente tutto il roster attuale perchè nessuno ne conosce le sue imprese? Prima che tu mi risponda, stò estremizzando il concetto per farti capire che è un'eresia definire Liger & Dragon solo delle icone perchè questo vuol dire percepire il Wrestling degli anni '90 come un prodotto di Serie B (o C) rispetto alla WWE degli ultimi otto anni.

Rispondi