NJPW Wrestle Kingdom IX 04/01/2015

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 14 times
Been thanked: 114 times

Re: NJPW Wrestle Kingdom IX 04/01/2015

Messaggio da Vader_time! »

Nakanishi :triste:

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

FoleyIsGod ha scritto: Non è che se uno ha visto solamente questi due incontri significa che è all'oscuro degli altri match. Ovviamente io non avrò una conoscenza approfondita ma non mi ritengo un ignorante solo perchè non ho visto l'intera serie.
Ma lo capite il non-sense?

Sacher

Messaggio da Sacher »

Comunque per curiosità ho risentito il commento di Jim Ross e durante il main event dice: "The younger lion is dominating the older lion in this portion of the match." Okada young lion l'hai sentito solo te, Phil.

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 8 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da casper-21 »

Comunque qualcuno dovrebbe spiegare a JR la formazione di Okada, è l'unico con cui non usare quel termine.

E il mio Tana'-Okada preferito in assoluto è quello del Climax 2013 (oddio, al netto di quelli più recenti che magari non ho visto).
Ultima modifica di casper-21 il 07/01/2015, 13:14, modificato 1 volta in totale.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Era Okato. Tanto basta direi.

Lisergic
Been thanked: 1 time

Messaggio da Lisergic »

Finalmente visto. Naturalmente è un ottimo show, d'altronde è un 4 gennaio e poi col roster che si ritrovano è impossibile far male. Ciò nonostante, non lo ritengo un evento poi così epico. Svetta su tutti, ovviamente, il main event, grazie ad una prestazione straordinaria del campione. È singolare che Okada riesca a fare grandi match solo con Tanahashi, indice della ancora non piena maturazione del primo e soprattutto della grandezza del secondo.
Tutti gli altri match secondo me risentono di un minutaggio non troppo favorevole. Bello ma non certo un capolavoro Kota vs Nakamura. Shinsuke sarà anche un figo con quella attitudine, ma continuo a ripetere che è molto limitato sul ring, mentre Ibushi lo preferisco nella versione più cazzonesca della DDT.
Buoni tutti gli altri match titolati, in particolare breve ma intenso quello per le cinture di coppia. Il team Goto-Shibata fomenta e spero sia il modo per valorizzare finalmente il buon Hirooki. Anonimo invece Styles vs Naito, soprattutto perché è proprio il secondo a non avere in generale molto impatto, secondo me.
Sempre di livello tutte le cose di Minoru Suzuki, mentre l'undercard è abbastanza infimo, bello solo sto cazzo di Kokeshi di Honma che aspettavo dal Climax! I nani hanno tentanto di fare uno spot fest ma gli è uscito alla cazzo, mentre ripeto che è avvilente vedere Marufuji in queste troiate solo per elemosinare un po' di briciole, soprattutto per chi come me lo ha amato. Pre show buono solo per pushare un po' Nagata.

casper-21

Messaggio da casper-21 »

Gli ospiti NOAH ormai erano una costante al WK, mi sa che ci sono da almeno 6/7 anni. Non tanto per portare gente in più o simile, non gli sposterebbe proprio nulla non chiamarli; ma perché è ormai la tradizione, al WK ci devono essere ospiti da tutto il resto del mondo wrestlinghistico. E' un evento che deve essere visto in grande. Marufuji penso sia già almeno al terzo. Il fatto è che prima la NOAH contava qualcosa, e quindi loro avevano una certa posizione nella card. Ora non contano più un cazzo, quindi finiscono in un'altra posizione nella card. E uno ci può girare intorno finchè vuole, ma se ti chiamano al Dome oggi ci vai. E' come se ti chiamano a WM.

Lisergic

Messaggio da Lisergic »

Io non contesto che ci siano ospiti esterni, a WK ci sono sempre stati ed è una caratteristica dell'evento. E anzi, se vogiamo dirla tutta, prima dell'egemonia spesso la NJPW è dovuta ricorrere al buon vecchio Mutoh per aumentare l'interesse dello show. Ciò che non digerisco è che Marufuji vada a fare il lowcarder qualsiasi in match ridicoli, mentre le altre volte che c'è stato era posizionato subito prima del main event. Ok che la Noah non conta più un cazzo, ma queste troiate le facciano altri, non uno come Naomichi, che per importanza qualche anno fa stava tranquillamente alla pari delle top star della NJPW.

casper-21

Messaggio da casper-21 »

E' il Dome. L'unico evento al Dome possibile oggi. Se ti chiamano ci vai. Anche perché immagino che pure la paga sia proporzionata all'evento.

Sacher

Messaggio da Sacher »

Ebbravo Ank...ehm...Rob...ehm...Lisergic!

Però volevo leggere un commento anche da parte di MM, se l'ha visto.

Lisergic

Messaggio da Lisergic »

casper-21 ha scritto:E' il Dome. L'unico evento al Dome possibile oggi. Se ti chiamano ci vai. Anche perché immagino che pure la paga sia proporzionata all'evento.
Oggi la Suzuki gun ha invaso la Noah. La comparsata serviva a questo, elemosinare qualche midcarder.

Sacher mi stai simpatico, perché mi accomuni a quei due? :toto

Sacher

Messaggio da Sacher »

Così Immagine

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

Sacher ha scritto:Ebbravo Ank...ehm...Rob...ehm...Lisergic!

Però volevo leggere un commento anche da parte di MM, se l'ha visto.
Ho appena finito di vedere i tre top billed, quest'anno lavoravo e non mi son fatto il live, il resto l'ho skippato, magari li vedrò poi col commento in inglese tanto per vedere quanto fa il mark Striker e quanto è bollito JR.

Nakamura vs Ibushi a me è piaciuto di più di Okada-Tana, sarà che mi sta sulle balle Tana quando comincia a spammare aiflaiflou a caso. E non mi è piaciuto ne il finale con Okada appeso alle corde, ne il kickout alla rainmaker, poco epico visto che a memoria d'uomo è la prima volta che Tana ne esce. Gran match comunque, ma non il migliore tra i due IMHO. Ibushi dopo questo match non vedo come si possa dire che non può fare l'heavywheight, mi ha fomentato molto più del main event quando hanno cominciato a stiffarsi e tutto quanto il crescendo. Sarà che sono un plebeo e non una scatola di zuppa.

AJ vs Naito carino per la storia della Styles Clash più letale del mondo, ma inferiore al precedente del climax.

Lisergic

Messaggio da Lisergic »

Vabbè, MM, il tuo avatar attuale batte anche marchi storici come Andy Warhol e Takeshi Kitano. Ora direi che mancano solo lucabondi e TT. Ah, e anche MMlovesTT.

Captain Charisma

Messaggio da Captain Charisma »

Anche a me Ibushi-Nakamura è piaciuto più del main event, alla fine tutta questa inferiorità rispetto al loro match del G1 Climax non so dove la vedete.

Il livello è più o meno lo stesso, è stata un ottima seconda parte con tanto di citazioni dal loro incontro precedente. Stessi toni ma viene reso chiaro quasi costantemente che Kota questa volta non è più l'underdog e potrebbe veramente trionfare, alla fine se non ce la fa è anche perchè si diletta un po' troppo nell'imitare il suo avversario. In preparazione di un terzo capitolo nel quale finalmente avrà la meglio l'ho trovato ottimo.

Rispondi