Star Wars - The Official Thread
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Re: Star Wars - The Official Thread
Sì raga, però ricordiamoci che Star Wars è un film per bambini e che Episodio 4 si salva sostanzialmente per la parte tecnica, per il resto è una scopiazzatura di "La fortezza nascosta" di Kurosawa e di altre ventimila robe prese e incollate assieme.
Perchè ho letto in giro roba per attaccare questi film, come se Ep 4 o Ep 6 fossero chissà che capolavoroni di regia e sceneggiatura (non ep 5, che è un altro livello, non a caso Lucas ne è stato ben distante).
Perchè ho letto in giro roba per attaccare questi film, come se Ep 4 o Ep 6 fossero chissà che capolavoroni di regia e sceneggiatura (non ep 5, che è un altro livello, non a caso Lucas ne è stato ben distante).
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 296 times
- Been thanked: 632 times
E quindi non si può dire che questo Episodio 9 sia un film di merda, scritto male, rushato all'inverosimile, montato a cazzo di cane con scene attaccate con lo sputo ? Perchè tanto "eh ma è un film per bambini". Che argomentazione sarebbe?Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑22/12/2019, 11:35 Sì raga, però ricordiamoci che Star Wars è un film per bambini e che Episodio 4 si salva sostanzialmente per la parte tecnica, per il resto è una scopiazzatura di "La fortezza nascosta" di Kurosawa e di altre ventimila robe prese e incollate assieme.
Star Wars ha sempre avuto dei difetti e non lo nego, ma quantomeno gli altri episodi avevano la struttura di un film. Senza contare che estendendo il discorso alla saga in se, visti dall'1 al 6 l'esalogia (ripeto al netto dei difetti, dei Jar Jar,midiclorian del caso, Ewok... li dico prima che mi si dia del fanboy che tanto è la strategia numero 1 di chi difende sta trilogia anche verso chi cerca di spiegare il proprio pensiero) aveva comunque un suo senso compiuto. Questi ultimi 3 film vanno a smontare pure quello, che tanto poi ci pensa l'UE a tappare le voragini.
- Jeff Hardy 18
Ah, e sentiamo, dove sono questi difetti di grammatica del cinema?Latino Alex ha scritto: ↑22/12/2019, 12:00 E quindi non si può dire che questo Episodio 9 sia un film di merda, scritto male, rushato all'inverosimile, montato a cazzo di cane con scene attaccate con lo sputo ? Perchè tanto "eh ma è un film per bambini". Che argomentazione sarebbe?
Star Wars ha sempre avuto dei difetti e non lo nego, ma quantomeno gli altri episodi avevano la struttura di un film. Senza contare che estendendo il discorso alla saga in se, visti dall'1 al 6 l'esalogia (ripeto al netto dei difetti, dei Jar Jar,midiclorian del caso, Ewok... li dico prima che mi si dia del fanboy che tanto è la strategia numero 1 di chi difende sta trilogia anche verso chi cerca di spiegare il proprio pensiero) aveva comunque un suo senso compiuto. Questi ultimi 3 film vanno a smontare pure quello, che tanto poi ci pensa l'UE a tappare le voragini.
Perchè a livello grammaticale è un film perfetto questo, sorpattutto in ottica di trilogia visto che riprende elementi visti in passato.
Sentiamo.
E visto che parli di "costruzione del film", mi apsetto un discorso di livello alto e non altri discorsi rubati da Matioski o VictorLaszlo che usano proprio le tue stesse parole
(ps Laszlo non sapeva la differenza tra sceneggiatura e scenografia qualche anno fa, dovresti cambiare fonti di ispirazione).- Latino Alex
Senti a me non me ne frega un cazzo di Youtubers e cose varie ed è inutile che fai il fenomeno mettendo in mezzo discorsi rubati o chissà cosa: io ti ho espresso il mio punto di vista, così come ho espresso il mio parere nella pagina precedente che ti puoi andare tranquillamente a recuperare, anzi ti risparmio la fatica e mi autoquoto. Quindi o metti sul piatto gli argomenti scendendo dal tuo piedistallo della minchia o possiamo anche evitare di discutereJeff Hardy 18 ha scritto: ↑22/12/2019, 12:09 Ah, e sentiamo, dove sono questi difetti di grammatica del cinema?
Perchè a livello grammaticale è un film perfetto questo, sorpattutto in ottica di trilogia visto che riprende elementi visti in passato.
Sentiamo.
E visto che parli di "costruzione del film", mi apsetto un discorso di livello alto e non altri discorsi rubati da Matioski o VictorLaszlo che usano proprio le tue stesse parole(ps Laszlo non sapeva la differenza tra sceneggiatura e scenografia qualche anno fa, dovresti cambiare fonti di ispirazione).
Detto questo attendo che mi spieghi, nel dettaglio e ARGOMENTANDO (non dicendo "eh ma pure gli altri erano per bambini GNEGNELatino Alex ha scritto: ↑21/12/2019, 10:07 Allora l'ho visto ieri sera e ho lasciato che passasse la nottata per commentare in maniera argomentata: da detrattore di questa trilogia sin dall'uscita di Episodio 8 non posso dire di essere deluso nè arrabbiato, mi aspettavo il peggio e il peggio ho avuto. Per cui le mie aspettative sono state rispettate.
Al di là del fatto che si chiami Star Wars, io questo faccio proprio fatica a definirlo film, perchè è come se fosse una lista della spesa trasferita su schermo: dobbiamo rettificare sta cosa di Episodio 8 fatto, dobbiamo dire questo fatto, dobbiamo mettere una pezza a questa cosa fatto. Si va con l'avanti veloce, tutto rushato, un montaggio che non è fatto per flusso narrativo ma praticamente prende le scene e le appiccica l'una all'altra, non fai in tempo a capire che sta succedendo o a goderti una scena che già il film è passato oltre. Sembra come se il primo tempo fosse l'Episodio 8 made in Abrams e l'Episodio 9 vero e proprio inizi col secondo.
Poi scusatemi ma non voglio che per difendere sta roba mi si citi l'Universo Espanso, perchè l'UE deve essere un'aggiunta, un approfondimento non il modo per tappare i buchi di trama: se Palpatine è vivo il perchè me lo deve dire il film. Ogni media cinematografico deve essere fruibile a se stante, io non devo andarmi a leggere 30 libri o 15 fumetti per sapere una cosa fondamentale come questa. Il film non lo dice o comunque ci gira intorno buttando fumo negli occhi ma non quaglia mai in maniera netta, per cui è un buco di trama.Spoiler:
Sui personaggi che dire: piatti e monodimensionali come lo sono sempre stati. Il meno figurina del mazzo è proprio Kylo Ren ma più per la bravura di Driver che salva il salvabile che per altro.
In definitiva a me dispiace perchè al netto di tutto a me Episodio 7 era anche piaciuto, ma ribadisco il mio giudizio personale che è una bocciatura di questa trilogia. Per come la vedo io Lucasfilm dovrebbe concentrarsi su Disney+, su The Mandalorian, sulle serie tv, comunque con le poche cose buone che le stanno riuscendo col franchise ma che mettano in pausa Star Wars al cinema per un pò. Perchè sono da anni in totale e completa confusione.
" ), perchè ti è piaciuto questo film.- Jeff Hardy 18
Piaicuto?
Io ti sto chiedendo di farmi un'analisi tecnica del film.
Tu parli dal punto di vista tecnico, parli di quella che si definisce grammatica di un film.
Perciò spiegami dove questa grammatica abbia fallito. Dato che questo è proprio inattaccabile. Il montaggio? Che è così in ogni Star Wars ed è voluto? Sei serio?
Tu parli dal punto di vista tecnico, parli di quella che si definisce grammatica di un film.
Perciò spiegami dove questa grammatica abbia fallito. Dato che questo è proprio inattaccabile. Il montaggio? Che è così in ogni Star Wars ed è voluto? Sei serio?
- Latino Alex
Guarda voglio stare al tuo gioco perchè tanto ho capito che di argomenti non ne hai, poi è domenica e almeno mi fai passare un poco il tempo, dato che la stai mettendo sulla tecnica ti prendo in esame proprio una sequenza del film, non è chissà che spoiler ma uso lo stesso il tag perchè non voglio correre il rischio di rovinare nulla a nessunoJeff Hardy 18 ha scritto: ↑22/12/2019, 13:40 Piaicuto?
Spoiler:
Il montaggio è così in ogni SW? Un consiglio riguardateli tutti.
Per il resto nel mio precedente post ho anche fatto delle considerazioni sulla saga che tu hai totalmente evitato da cui vorrei una tua risposta, e ti invito nuovamente a dirmi in maniera argomentata perchè questo film ti è piaciuto e perchè secondo te è inattaccabile a livello tecnico. Ma tanto so già che prenderai giusto quello che ti fa comodo.
Ah per quel che mi riguarda possiamo pure spostarci in privato perchè non è mia intenzione monopolizzare il topic.
- Jeff Hardy 18
Yeah. Come in ogni film di Star Wars. Stessa costruzione delle scene.
Torna ad ascoltare gli youtuber che sicuramente ti darnano ragione, ciaone zio.
- Latino Alex
Come volevasi dimostrare: alle riflessioni e alla discussione rispondi ignorando i post e fuggendo dal dialogo. Molto probabilmente perché a dispetto della tua immagine da sapientone di stocazzo non sai nemmeno di cosa stai parlando, e hai pure la faccia tosta di buttare nomi random per tirare acqua al tuo mulino, insomma il tipico fesso random che si può trovare sulle pagine Facebook. Però sono IO che voglio avere ragione, ma che hai 5 anni?Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑22/12/2019, 14:48 Yeah. Come in ogni film di Star Wars. Stessa costruzione delle scene.
Niente hai dimostrato nuovamente il tuo basso livello argomentativo, cosa che emerge di continuo quelle rare (per fortuna) volte che perdo del tempo a discutere con te.
Vatti a leggere qualche manuale di cinematografia, sia mai che impari qualcosa, cosicché MAGARI la prossima volta sarai anche in grado di rispondere sull'argomento.
Ciao mitico buona domenica.
- Jeff Hardy 18
Il libro di VictorLazslo non è un manuale di cinema, così per informarti.
Grazie anche a te e buona domenica.
ps
Non ti rispondo perchè ti chiedo di parlarmi di "grammatica" e tu mi rispondi con "trigoniometria".
Cione mitico.
ps
Non ti rispondo perchè ti chiedo di parlarmi di "grammatica" e tu mi rispondi con "trigoniometria".
Cione mitico.
- gigietto79
- Been thanked: 1 time
Spoiler:
Spoiler:
non sono un super appassionato della saga, per nessuno dei 3 film avevo particolare hype, ci sono andato come se fossero dei film qualsiasi, ma esattamente come con episodio 7 ho avuto solo l'impressione di assistere a un montaggio di scene copia-incollate dalle trilogie precedenti
ovviamente i riferimenti ai film precedenti ci vogliono e sono graditi, ma ci vuole anche qualcosa di originale che in questa trilogia è mancato
paradossalmente il film che mi ha lasciato più soddisfatto è episodio 8, al netto di quelle 3-4 cose inguardabili
ma se vi è piaciuto episodio 7 non vedo perchè non dovrebbe piacervi anche questo
il motivo per cui scrivo questo post però è che ho bisogno di aiuto per un paio di passaggi di cui proprio non ho capito il senso
se qualcuno mi potesse aiutare, magari con qualche riferimento all'universo espanso
la prima cosa
Spoiler:
Spoiler:
- Latino Alex
Ahahaah si si sei credibilissimo guarda è proprio per quello che non mi rispondi. Mi chiedevo se ci sei o ci fai ma mi hai prontamente fornito la risposta.Jeff Hardy 18 ha scritto: ↑22/12/2019, 15:09 Il libro di VictorLazslo non è un manuale di cinema, così per informarti.
ps
Cione mitico.
Devo rettificare, darti del bambino di 5 anni è un insulto verso i bambini di 5 anni.
Ps: mi raccomando vai a piangere dai tuoi amichetti moderatori adesso
Arrivederci.
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
Mmh...non avrei mai immaginato di sentirmi così. Ho adorato TFA, visto in 3D sul grande schermo è stata un'esperienza spettacolare e alla fine ero fiducioso sul futuro di questa nuova trilogia. La mia attesa era quasi spasmodica per l'uscita di TLJ e le mie aspettative erano sicuramente troppo alte. Detto questo penso non ci sia nessun dubbio sul fatto che sia stato proprio quel film a mandare a puttane (per usare un termine tecnico) questa trilogia e nel complesso gran parte della storia degli Skywalker e del lore di Star Wars. Non mi sono mai tirato indietro nel criticarlo e nel discuterne con chi la pensava diversamente da me, ma ora sono arrivato ad un punto nel quale non mi interessa nemmeno più.
Con quel briciolo di motivazione che ho proverò a scrivere cosa penso qui sotto, sperando non diventi troppo frustrante e non mi faccia perdere troppo tempo.
Con quel briciolo di motivazione che ho proverò a scrivere cosa penso qui sotto, sperando non diventi troppo frustrante e non mi faccia perdere troppo tempo.
Spoiler:
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 90 times
- Been thanked: 86 times
Il peggior Star Wars di sempre. Perciò lo rivedrò solo altre tre volte. Oggi.
- Talebanoontheblocco
- Città: Camdem College
- Has thanked: 21 times
- Been thanked: 254 times
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2538 times
- Been thanked: 2477 times
Star Wars è nato sconclusionato, un’accozzaglia di idee che segue fortuna e intuito. Il primo film era la storia d’amore tra Luke e Leia, per dire. Però aveva un’anima. E ogni ritorno al pozzo ha strappato un pezzo di anima. Cosa rimane ora? Non sono riusciti a pianificare tre film che raccontassero qualcosa di coerente neanche con i mezzi infiniti della Disney, per inseguire chimere assurde di citazioni, soldi, momenti volemose bene, soldi e ancora soldi. Rey e Ben rimangono la cosa migliore e anche questa nuova speranza la butti nel cesso perché devi rifare il finale del Ritorno dello Jedi, come se glielo avesse chiesto qualcuno, come se a Lucas avesse chiesto qualcosa qualcuno nel ‘77. E quel poco di costruito verrà buttato nuovamente svilito con il continuo della storia.
Non è noioso, che è già di più di quanto si possa dire del precedente.