Coronavirus - Topic Ufficiale
- The Prizefighter
- Has thanked: 598 times
- Been thanked: 1519 times
Re: Coronavirus - Topic Ufficiale
Horace per questo ho aggiunto la parte finale in cui dicevo che probabilmente non sarebbe bastato. Ma facendolo almeno non avremmo avuto nulla da rimprovevare circa la gestione della zona rossa
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 321 times
- Been thanked: 1152 times
Mi sono perso un po' di passaggi, però mi pare che da queste fughe non siano scaturiti nuovi contagi. O no?
Cioè, non doveva accadere e siamo d'accordo, ma almeno per il momento hanno avuto un ruolo marginale.
Il tizio che era positivo al coronavirus ed è "scappato" in taxi comunque è stato denunciato.
Cioè, non doveva accadere e siamo d'accordo, ma almeno per il momento hanno avuto un ruolo marginale.
Il tizio che era positivo al coronavirus ed è "scappato" in taxi comunque è stato denunciato.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1527 times
- Been thanked: 317 times
Una nota, anche questa "sociale", su una deriva capitalistica del pensiero comune.
La Regione Piemonte, compreso che le scuole riapriranno chissà quando, si prepara a varare un intervento da 32 milioni per incentivare le lezioni a distanza.
Il problema è che per una cosa del genere l'ultimo dei problemi sono i soldi. Ci saranno anche gli insegnanti peregrini che non hanno uno smartphone con cui fare dei video o una connessione dati, non dico di no, ma mi pare che il grosso problema sia che nessun insegnante è mai stato formato per un'evenienza del genere. E non è una cosa che si improvvisa in tre giorni.
A mia moglie è arrivata una comunicazione della dirigente scolastica: "Preparate videolezioni, inviate esercizi in pdf". Lei ha 30 anni e può pure autoformarsi, cercando di raggiungere degli obiettivi didatticamente sufficienti, ma le sue colleghe che vanno per i 60?
E' bello pensare di poter risolvere tutto coi soldi, ma troppo spesso ci dimentichiamo dell'altra grande risorsa esistente: il tempo. Un po' come rendersi conto grazie al Coronavirus che mancano apparecchi e medici in sanità. Gli apparecchi coi soldi puoi pure comprarli, ma sei anni di studi in medicina più una specializzazione... richiedono soldi, sei anni di studi e una specializzazione.
La Regione Piemonte, compreso che le scuole riapriranno chissà quando, si prepara a varare un intervento da 32 milioni per incentivare le lezioni a distanza.
Il problema è che per una cosa del genere l'ultimo dei problemi sono i soldi. Ci saranno anche gli insegnanti peregrini che non hanno uno smartphone con cui fare dei video o una connessione dati, non dico di no, ma mi pare che il grosso problema sia che nessun insegnante è mai stato formato per un'evenienza del genere. E non è una cosa che si improvvisa in tre giorni.
A mia moglie è arrivata una comunicazione della dirigente scolastica: "Preparate videolezioni, inviate esercizi in pdf". Lei ha 30 anni e può pure autoformarsi, cercando di raggiungere degli obiettivi didatticamente sufficienti, ma le sue colleghe che vanno per i 60?
E' bello pensare di poter risolvere tutto coi soldi, ma troppo spesso ci dimentichiamo dell'altra grande risorsa esistente: il tempo. Un po' come rendersi conto grazie al Coronavirus che mancano apparecchi e medici in sanità. Gli apparecchi coi soldi puoi pure comprarli, ma sei anni di studi in medicina più una specializzazione... richiedono soldi, sei anni di studi e una specializzazione.
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Domani, io e la mia ragazza dovremmo partire per Londra, e ritornare lunedì.
Al momento in cui scrivo non ci sono limitazioni “ufficiali”, ma la situazione è abbastanza imprevedibile, voi cosa consigliate di fare?

Domani, io e la mia ragazza dovremmo partire per Londra, e ritornare lunedì.
Al momento in cui scrivo non ci sono limitazioni “ufficiali”, ma la situazione è abbastanza imprevedibile, voi cosa consigliate di fare?

- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Parli come se fossi obbligato. Ti consiglio questo video:Emperador Horace ha scritto: ↑04/03/2020, 11:13 Che poi la radice del discorso è "con l'ignoranza si vive meglio?".
Per molti si, ma non l'ammettono neanche a loro stessi. Anzi, l'ignoranza è un difetto degli altri.
Io mangiavo meglio prima di preoccuparmi di allevamenti intensivi e salute degli animali da allevamento?
Certo.
Mi manca la carbonara?
Moltissimo. Sia cucinarla che mangiarla.
Trovo che sia ipocrita non mangiare mammiferi quando poi, avendo animali da accudire, compro lo stesso scatolette con carne? Sì, avoja.
Ma ormai certe cose le so, come ci torno indietro?
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 186 times
- Been thanked: 177 times
Si cioè che poi che cazzo hanno detto di così allarmistico? Mi pare che sia i media sia il governo abbiano comunque cercato di invitare alla calma, la linea generale è quella del "non morirete tutti, ma non sottovalutiamola perchè negli ospedali non possiamo ospitarvi tutti, quindi limitiamo le interazioni sociali cercando di evitare di favorire un'espansione". Poi se la gente capisce "chiudetevi nei bunker è arrivata la fine del mondo" o "meh e solo un'influenza, spravvalutata" direi che il problema è loro. Poi c'è il discorso economico, sì e un danno, che dobbiamo fare al momento? Rischiare di esaurire i posti di terapia intensiva così che il tasso di mortalità poi diventi realmente preoccupante a tutti i livelli? Cioè bohuomodelmonte88 ha scritto: ↑04/03/2020, 9:46 E' un atteggiamento sociale che mi piacerebbe fosse studiato: sotto ogni articolo di Open, che seguo su Facebook, ci sono migliaia di commenti del tenore di "Basta terrorismo mediatico", "Ci parli d'altro", "Basta con questo eccesso di informazione", "Sta facendo più danni l'informazione che il virus".
Ma di che ci devono parlare? Un revival di Morgan e Bugo? Una diatriba teologica con Ratzinger? Antonella Elia al GF Vip?
Cioè, la casa è in fiamme, i pompieri non hanno acqua per spegnerle, non si sa bene come chi ci vive dentro riuscirà a uscirne, ma la colpa è del giornalista lì fuori che sta filmando e dice che la casa è in fiamme?
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Tornare non è un problema, saranno ben contenti di liberarsi di due mangiaspaghetti untori.

Sull'andare non dovrebbero esserci limitazioni, ad oggi. Verifica domattina prima di andare in aeroporto, guarda lo stato dei voli, fai una ricerca su google... Londra è molto trafficata, se c'è qualche blocco o quarantena lo scopri subito.
Poi se il dubbio è etico (ovvero "sono un irresponsabile che se ne frega degli inviti a non muovermi per non propagare il virus bla bla bla"), devi deciderlo tu.
Io onestamente sto weekend sono andato a lasciare il bimbo a Modena dai suoceri e sono andato in Romagna con la moglie, va bene stare attenti ma non si può neanche fare i carcerati. Certo, abito dove ci sono 3 casi in croce, quindi sono più tranquillo. Già abitassi nella bergamasca magari mi sarei fatto qualche scrupolo in più.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 321 times
- Been thanked: 1152 times
E vorresti perderti l'esperienza di dover esser costretto a rimanere forzatamente nella Londra pre-brexit, magari sopravvivendo cantando Toto Cutugno in metro per pochi spiccioli, e poi dormire di notte sui tetti?
Pingumen, mi sei sempre sembrato un avversario degno di nota, ma 'sto video

Tralasciando che dice ovvietà già ampiamente discusse in molti dibattiti, io ho fatto una scelta personale, quella di non mangiare più certi animali perché mi fa pena la vita che sono costretti a fare.
Ma vuoi che non sappia che gli animali tra di loro non si fanno questi problemi? Pensi che non ho mai visto un leone mangiarsi una giraffa appena nata che stava tentando di reggersi in piedi per la prima volta?
Pensi che non sappia che la maggior parte delle prede in natura sono cuccioli perché sono più facili da catturare?
O che esistono speci che si riproducono più in fretta esclusivamente perché sono utili alla catena alimentare dei loro predatori?
Ci mancava solo il "i maiali sono cattivi" che ho sentito una volta in bocca a un'allevatrice per giustificare che gli seghino i denti dopo pochi giorni dalla nascita.
E quindi?
Che me ne dovrebbe sbattere?
Come se noi umani non malipolassimo la natura a nostro vantaggio per ergerci in cima alla catena alimentare, se proprio uno volesse seguire il discorso di quel tipo.
Io ho scelto di non mangiare taluni animali perché mi sono più simpatici di altri (perché poi gli allevamenti intensivi di pollame non è che siano meglio), e perché trovo che la vita che fanno prima di diventare cibo sia indegna.
La carne la consumo ugualmente proprio per nutrire questi animali, quindi le implicazioni etiche sono ridotte alla mia persona e non a tutto il genere umano.
C'è pure una serie tv, "Zoo", che esplora tematiche simili. Ma l'ho vista fino alla seconda stagione, non so come finisce.
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 223 times
- Been thanked: 383 times
aggiornamenti.
Scuole chiuse in tutta Italia fino al 15 marzo almeno
niente 6 politico.
si stabilirà un piano per l'esame di maturità nel caso la situazione dovesse protrarsi.
Didattica a distanza iniziata.
Scuole chiuse in tutta Italia fino al 15 marzo almeno
niente 6 politico.
si stabilirà un piano per l'esame di maturità nel caso la situazione dovesse protrarsi.
Didattica a distanza iniziata.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3912 times
- Been thanked: 2113 times
Scuole chiuse.
Ah no, non è vero.
Però forse le chiudiamo eh.
Stay tuned.
Ah no, non è vero.
Però forse le chiudiamo eh.
Stay tuned.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
No, niente. Un po' raffreddamento e un po' catarro.
Ma ho la vaga sensazione che l'allenamento di ieri l'altro (ovvero, corsa con passaggi nel fiume e burpees nell'acqua con 10 gradi di temperatura e poi ancora a correre) possa in qualche modo aver contribuito.

A mia moglie ovviamente non l'ho detto se no altro che coronavirus, mi ammazza lei.

- deadman3:16
- Has thanked: 4304 times
- Been thanked: 2786 times