Sopravvalutati e sottovalutati

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 689 times
Been thanked: 519 times

Re: Sopravvalutati e sottovalutati

Messaggio da Marco Frediani »

Io ho segnalato per l'ennesima volta.
Prima o poi si prenderanno provvedimenti spero.

Tigermask
Has thanked: 123 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da Tigermask »

Depeche boy ha scritto: 13/12/2022, 22:56...
E' uno che segue un copione, ed ha avuto problemi anche per questo motivo, ora, dare la colpa solo a lui per tutto questo significa far finta di pensare che non c'è un booking dietro a queste scelte insensate, potrei capire un "mark" che ragiona in un determinato modo ma non è così.

Un personaggio, una storyline, che sia riuscita o fa schifo spesso ha (o aveva) dietro Vince , si sa da anni che anche i top wrestler devo cmq passare attraverso i capi per tutto quello che vorrà mostrato.

E cmq non si tratta di "difendere" nulla.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Depeche boy ha scritto: 14/12/2022, 11:50 Ah ok, allora questo ragionamento applichiamolo a tutti e non giudichiamo più niente. Sono tutti bravi e capaci no? :almostlaughing:
E' proprio qua il punto, se gli danno una cosa fatta male, qualunque wrestler, pure bravo, non farà miracoli eh!

Da come ne scrivi tu sembra sia tutta colpa sua, non sarà magari perché gli hanno fatto fare cose non proprio riuscite fin da subito?

Quindi tu dici che tutta colpa sua, io ti dico che è ovviamente tutta colpa di tanta roba che gli hanno fatto fare, stesso tipo tipo di discorso lo si può fare anche con altri.

Marco Frediani

Depeche boy ha scritto: 14/12/2022, 11:51 Addirittura, segnalato per cosa? perché argomento e dico la mia? :serious:
Perche troli e rendi tutto illeggibile.
E non sono il solo a pensarlo.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

Vediamo, per Natale io volevo regalare a Colosso 4-5 nuovi membri nel roster .:smiley3:.

Come suona: BUON NATALE COLO', TI REGALO DEPECHE BOY

EDIT comunque Depeche ha risposto perché è stato chiamato in causa per un post di parecchi giorni prima, in un thread che pure sembrava in stallo.

Quindi boh, 'ste ultime pagine si possono pure prendere come intermezzo buono per non fare morire il thread, ma che deve cessare nel caso si iniziasse una conversazione più interessante.

Poi che Depeche si stia Sallentizzando troppo mi pare evidente.

Per inciso, io Sallent lo avrei pure sbannato (è noto che non amo i permaban), ma era innegabile che rendesse veramente tutto illeggibile. È stato uno dei pochi ban per cui sono stato d'accordo, e mi spiace.

MacheteKowalski
Has thanked: 690 times
Been thanked: 665 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Vabbè io la butto li.
Sopravvalutato: John Cena.

Come acting siamo su un livello certamente migliore di Reigns se consideriamo il suo stint da rapper, poi è diventato insopportabile in tutto ma nonostante questo è stato sparato nel cosmo con la forza di mille monsoni pure se il pubblico ad un certo punto l'ha iniziato a rigettare.
Oggi è giocoforza riconosciuto come una delle più grandi leggende della disciplina ma ai miei occhi non avrà mai lo status dei più grandi.
Le 3 moves of doom, quella merda di STFU, la title belt rotante, i continui match contro Orton, il suo continuo essere scritto come il puro e candido paladino dei più deboli, tutto terribile.
L'unico match che ricordo con piacere è la sua vittoria del titolo contro JBL.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 316 times
Been thanked: 1698 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

MacheteKowalski ha scritto: 14/12/2022, 18:16 Vabbè io la butto li.

Come acting siamo su un livello certamente migliore di Reigns se consideriamo il suo stint da rapper, poi è diventato insopportabile in tutto ma nonostante questo è stato sparato nel cosmo con la forza di mille monsoni pure se il pubblico ad un certo punto l'ha iniziato a rigettare.
Oggi è giocoforza riconosciuto come una delle più grandi leggende della disciplina ma ai miei occhi non avrà mai lo status dei più grandi.
Le 3 moves of doom, quella merda di STFU, la title belt rotante, i continui match contro Orton, il suo continuo essere scritto come il puro e candido paladino dei più deboli, tutto terribile.
Sono in parte in disaccordo.
Cena è sempre stato limitato dal personaggio del supereroe senza macchia che ne ha condizionato la carriera, a briglie un po' più sciolte ha dimostrato di avere carisma a palate e un'abilità più che buona sul ring.
Magari non te lo ricordi per il matchone, ma le sue rivalità con Edge, Orton, Cm Punk sono comunque storiche. Non sarà uno dei più grandi in assoluto, ma di certo è il più grande in WWE da almeno 20 anni.

Marco Frediani

1.5 È altresì vietato qualsiasi tentativo di trolling. Ogni utente è libero di esprimere le proprie opinioni purché queste non siano palesemente atte a provocare flame. In particolar modo saranno puniti coloro che reitereranno determinati comportamenti. (Sospensione di una settimana la prima volta, due settimane la seconda, ban definitivo alla terza).

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 480 times
Been thanked: 273 times

Messaggio da Uno_Due »

Depeche boy ha scritto: 14/12/2022, 16:03 Ma va', in parte è vero che trollo perché mi diverto a parlare di wrestling quindi secondo questi parametri saremmo in molti a trollare qua dentro. Detto questo no, uno va sanzionato se offende, unica cosa è che forse i miei termini verso Wyatt possono sembrare eccessivi e offensivi, quello si, se mi si dice che non si possono usare non li uso però dai alla fine si parla di wrestling :beer:

Esatto Delphi, io non lo cito mai a muzzo, se torno sull'argomento è perché se ne parla. Non è che si può bannare un utente perché c'è un wrestler che non gli piace. Comunque per Natale vi regalo il mio silenzio su Wyatt se volete :justwatching:
depeche, te l'ho detto in tutte le salse: il problema non è che non ti piace wyatt, il problema è che poni tutto su un piano di muro contro muro e vuoi aver ragione a prescindere. e sto vizio non ce l'hai solo con wyatt. mi spiace dirlo, si nu brav guaglion, si vede, però ad una certa stanchi.

Marco Frediani

Il flame non è solo offendere, è anche ripetere a pappagallo le solite cose rendendo tutto illeggibile.
Idem il trolling, pure ammesso.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 164 times
Been thanked: 1112 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Il più grande limite di Cena è stata la sua monodimensionalità come personaggio. Gran peccato, perché aveva tutti i numeri per andare oltre al supereroe cringe. Sul ring vabbè, ma i suoi match storici li ha avuti e nelle occasioni importanti raramente ha steccato. A livello di carisma e mic skill niente da recriminare, idem come starpower, che ha dominato le vendite per più di un decennio ed è stato un draw bestiale.
Alti e bassi e il rimpianto di non averlo mai visto heel una volta raggiunto uno status abnorme, questo si, ma secondo me invece non gli manca nulla per essere annoverato tra i più grandi in assoluto.

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 262 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

Post interessante, anche se non concordo minimamente.
Cena aveva letteralmente tutto per essere il volto della federazione: abilità in-ring (chiusene se i match settimanali erano tutti uguali quando in PPV arrivavano i capolavori), carisma, mic skill, più un sacco di altre qualità magari non immediate ma che comunque fanno la differenza fra l'ottimo worker e il fenomeno. Per dire, la capacità di adeguarsi al volo e improvvisare, sia nei promo che durante i match (spesso ha lavorato de facto da heel con pubblici ostili) era qualcosa di eccezionale. O la versatilità, visto che pur avendo lavorato con una quantità impressionante di paracarri ha fatto fare a loro i migliori match in carriera, e anche al microfono ha sempre saputo adattarsi in maniera sorprendente anche con il personaggio più stantio del mondo.
La roba delle moves of doom a suo tempo la si rinfacciava pure a Bret Hart, voglio dire BRET HART. Il punto è sempre quello: non servono mille mosse per raccontare una storia, anzi, creando dei "cliché" carichi di eticità il momento in cui il cliché viene ribaltato.
Andrò addirittura oltre e dirò che il personaggio del paladino senza macchia e senza paura POTEVA essere figo, anche così com'era. Sì, certo, il pubblico di oggi preferisce gli antieroi e yadda yadda yadda, ma questo non significa che il santo martire non abbia ancora il suo fascino. Perfino roba come Game of Thrones ha il suo Jon Snow di turno, sarà un caso?
Il problema era il fatto che il personaggio dell'eroe senza macchia e senza paura ce l'avevano letteralmente TUTTI i face. TUTTI. Perfino uno Sheamus presentato come buzzurro rissaiolo since day 1 e tutto sommato turnato face molto bene (per competizione contro il top heel più che per visioni sulla via di Damasco) finiva per diventare un face supereroe monodimensionale. Perfino un Orton sempre stato il Vegeta della WWE diventava il povero face oppresso la cui famiglia veniva importunata dal terribile CM Punk. In questo quadro è chiaro che il troppo stroppia, e finisce per stroppiare più di tutto sulla gente che ha più spazio, quella che sta nel main event.
Se Cena fosse stato lo stesso medesimo supereroe senza macchia e senza paura ma in una federazione dove di face irreprensibili ce ne fossero ben pochi (come tutto sommato è anche la stessa WWE di oggi) sarebbe sicuramente risultato meno indigesto. Avrebbe avuto il suo fascino. Come ha sempre il suo fascino il paladino crociato pronto al sacrificio in tipo qualsiasi ambientazione fantasy.
Poi, certo, ci sono altri fattori. Ha sicuramente fatto miliardi di match orribili e tutti uguali contro paracarri immondi (cosa condivisa con molte leggende meno messe in discussione, tipo Undertaker). C'è da dire che oggettivamente nel periodo a cavallo del 2010 il roster era ai minimi storici e non aiutava certo la svolta "varietà" dei programmi televisivi o la smania per costruirsi talenti in casa per poi mandarli al macello, bruciarli e distruggerli. Quando il roster WWE ha cominciato a risalire di qualità (diciamo attorno al 2012) le prestazioni di Cena sono salite di conseguenza, e neanche di poco.
Insomma, bene o male concordo con Backbone: status di leggenda meritatissimo, volto della federazione con pieno merito, diciamo che è un peccato i suoi anni migliori siano stati sprecati in una WWE in evidente crisi di talento sia sul ring che nel reparto creativo.

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 480 times
Been thanked: 273 times

Messaggio da Uno_Due »

Orton come vegeta è un paragone stupendo

Sono serio

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Lieutenant Loco ha scritto: 15/12/2022, 10:29 è un peccato i suoi anni migliori siano stati sprecati in una WWE in evidente crisi di talento sia sul ring che nel reparto creativo.
Sul Ring non c'hai certezza assoluta, è sempre dipeso da chi porti al top, ma a livello creativo certamente.

Chainer
Has thanked: 524 times
Been thanked: 213 times

Messaggio da Chainer »

Underrated:

The Bella Twins

Overrated:

AJ Lee

Rispondi