2024 IN GAMES - Official Thread
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 180 times
- Been thanked: 1173 times
Re: 2024 IN GAMES - Official Thread
Vabbè dai, ma che cazzo è l'ultimo boss del DLC di Elden Ring? Bishotta, hitbox folli, margine di errore pari a 0, trentamila pattern con tempi tutti diversi. Ci sono stato attaccato 2 ore e gli ho tolto al massimo un quinto di vita.
Morisse male Miyazaki, diobò.
Morisse male Miyazaki, diobò.
- Backbone Crusher
In pratica, l'ultimo boss di Shadow Of The Erdtree consiste nel fargli fare le sue 74 combo, schivando al millimetro, per poi avere quel margine di mezzo secondo per assestargli un colpo.
La seconda fase poi è talmente un tripudio di luci, laser e attacchi runici, che lui non si vede nemmeno e non si capisce cosa cazzo stia facendo.
Bello e per nulla frustrante
Sto tirando giù il clero, porco tutto.
La seconda fase poi è talmente un tripudio di luci, laser e attacchi runici, che lui non si vede nemmeno e non si capisce cosa cazzo stia facendo.
Bello e per nulla frustrante
- El Muerto
- Città: Ecruteak City
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 99 times
Scudo ultrapesante e passa la paura. A me dopo 2 ore e passa di try mi bastò cambiare un po' la build, aumentando forza e stamina a discapito della vita (inutile tanto ti shotta lol) per poter usare lo Scudo dell'Impronta e lo sconfissi dopo 4/5 tentativi.Backbone Crusher ha scritto: ↑13/08/2024, 23:44 In pratica, l'ultimo boss di Shadow Of The Erdtree consiste nel fargli fare le sue 74 combo, schivando al millimetro, per poi avere quel margine di mezzo secondo per assestargli un colpo.
Bello e per nulla frustrante![]()
- Backbone Crusher
Già provato con gli scudi: non fanno per me, mi ritrovo peggio.
Il problema è soprattutto nella fase 2: è schifosamente OP, lo scontro è volutamente confusionario, non fai a tempo a schivare perché ha tutti gli attacchi base potenziati con quei fasci di luce di merda che sminchiano il timing per la schivata. Mboh, per me ad ora è una boss fight semplicemente frustrante e spinta inutilmente al limite dell'infattibile.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 349 times
- Been thanked: 303 times
Io per batterlo non ho usato tattiche come lo scudo pesante, paradossalmente ho optato a massimizzare i miei danni con la build, sacrificando anche un po' di difesa e vita. Alla fine ha funzionato, anche grazie ai svariati tentativi precedenti che mi hanno permesso di studiarlo più di quanto avessi voluto.
Capisco volessero rendere il boss finale la sfida definitiva, ma anche per me hanno decisamente esagerato rendendolo probabilmente il boss più difficile che abbiano mai fatto, rendendo pure un mostro come Malenia un boss come gli altri a confronto.
Capisco volessero rendere il boss finale la sfida definitiva, ma anche per me hanno decisamente esagerato rendendolo probabilmente il boss più difficile che abbiano mai fatto, rendendo pure un mostro come Malenia un boss come gli altri a confronto.
- Backbone Crusher
Che poi per carità, non è che non stia facendo progressi. Adesso riesco (ad alternanaza, perché a volte muoio come un babbo) ad arrivare alla seconda fase, ma da li non riesco a fargli più di qualche danno, poi comincia a spammare cloni e attacchi potenziati e mi pialla. Boh, per me è una boss battle proprio concepita male.Giant92 ha scritto: ↑14/08/2024, 18:59 Io per batterlo non ho usato tattiche come lo scudo pesante, paradossalmente ho optato a massimizzare i miei danni con la build, sacrificando anche un po' di difesa e vita. Alla fine ha funzionato, anche grazie ai svariati tentativi precedenti che mi hanno permesso di studiarlo più di quanto avessi voluto.
Malenia era difficile, ma li se non altro avevi un margine umano anche per incassare qualche colpo ed eventualmente curarti, qui non puoi proprio sbagliare perché, pur non shottandoti sulla carta, ha delle combo talmente veloci, potenti e con delay infamissimi che è come se ti shottasse comunque.
- El Muerto
- Città: Ecruteak City
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 99 times
Ma neanche io sono un tipo da scudo, li avrò usati si e no un paio di volte in tutta la run. Però almeno per mia esperienza personale, ho notato che con lo scudo pesante passa dall'essere un boss quasi impossibile all'essere "solo" un boss molto forte.Backbone Crusher ha scritto: ↑14/08/2024, 18:22 Già provato con gli scudi: non fanno per me, mi ritrovo peggio.
Il problema è soprattutto nella fase 2: è schifosamente OP, lo scontro è volutamente confusionario, non fai a tempo a schivare perché ha tutti gli attacchi base potenziati con quei fasci di luce di merda che sminchiano il timing per la schivata. Mboh, per me ad ora è una boss fight semplicemente frustrante e spinta inutilmente al limite dell'infattibile.
- Backbone Crusher
IL.
BASTARDONE.
È.
MORTO.
Non chiedetemi come ho fatto: sono andato in full berseker, con spade rovesciate di sangue e lacrima riflessa nella seconda fase.
Gran soddisfazione, ma resto della mia idea: boss fuori parametro in tutto, il fatto che abbia una combo che è di fatto inschivabile senza accorgimenti extra che deve procurarsi il giocatore, è indice che serve una nerfata quantomeno su questo aspetto.
BASTARDONE.
È.
MORTO.
Non chiedetemi come ho fatto: sono andato in full berseker, con spade rovesciate di sangue e lacrima riflessa nella seconda fase.
Gran soddisfazione, ma resto della mia idea: boss fuori parametro in tutto, il fatto che abbia una combo che è di fatto inschivabile senza accorgimenti extra che deve procurarsi il giocatore, è indice che serve una nerfata quantomeno su questo aspetto.
- The Prizefighter
- Has thanked: 701 times
- Been thanked: 1727 times
Bella la demo di FFXVI. Ma poi si gioca anche o si guarda e basta?
- Backbone Crusher
- Kazarian88
- Città: Bratislava
- Has thanked: 1273 times
- Been thanked: 232 times
Si preme un pulsante, prevalentementeThe Prizefighter ha scritto: ↑20/08/2024, 14:31 Bella la demo di FFXVI. Ma poi si gioca anche o si guarda e basta?
Ci sta giocando mia moglie (lei li ha giocati tutti, io mi sono fermato a metà del XII), è un passo avanti rispetto al XV (uno dei punti più bassi della saga), ma nettamente inferiore in tutto a FFVII Rebirth, che offre più esplorazione, più strategie, più varietà, ecc.
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1401 times
- Been thanked: 738 times
Gameplay più action ma ci sta. Gioco dell’anno scorso per meThe Prizefighter ha scritto: ↑20/08/2024, 14:31 Bella la demo di FFXVI. Ma poi si gioca anche o si guarda e basta?
- Backbone Crusher
Stupido sexy Elden Ring, che mi ha spinto a rifare un'altra run al completo, tra gioco base e il DLC, mentre Wukong già scaricato è li che mi guarda e mi giudica.
Una cosa che sto notando solo adesso, nella seconda run del DLC: tutti i boss principali (e buona parte di quelli secondari) hanno i punti di grazia nella stanza precedente. Dio grazie che non c'è nessuna situazione simil Rennala.
Una cosa che sto notando solo adesso, nella seconda run del DLC: tutti i boss principali (e buona parte di quelli secondari) hanno i punti di grazia nella stanza precedente. Dio grazie che non c'è nessuna situazione simil Rennala.
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 244 times
- Been thanked: 434 times
Le uscite di Settembre 2024
3 Settembre: Harry Potter Campione di Quidditch
6 Settembre: Nba 2k25-Astrobot-Ace Attorney Investigation
7 Settembre: Efootball 2024
8 Settembre: Warhammer 40000 Space Marine 2
10 Settembre: Towerborn (Early Access)
12 Settembre: Ufl