Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑11/01/2026, 13:30
La ddt sulla cintura è semplicemente un backfire di una scorrettezza iniziata da Drew che lo fa passare automaticamente per fesso. Perchè non può esistere il concetto di face smart in WWE? Drew voleva essere scorretto, Cody gli ha girato la frittata.
Allora se accettiamo il Drew che "scende a compromessi" ci sarà sempre l'alone di dubbio ed incertezza sullo scozzese e sul suo reale valore. Purista del wrestling a parte Gunther vince perchè si dimostra superiore, Drew potrebbe far lo stesso e non lo fa, infatti il primo fall del match avviene per un calcio nelle palle.
Ma io sono d'accordo con te, ho sempre odiato questa visione della WWE per cui un heel di livello non può comunque vincere pulito. Dico solo che, con i parametri utilizzati a Stamford, la vittoria sporca di Drew non è il "big deal" che sarebbe invece in un contesto diverso e che può essere coerente con il personaggio del piangina complottista che porta avanti (e forse l'errore principale è proprio questo).
Gunther vince pulito, vero, ma il livello degli avversari da lui affrontati di recente è stato anche più basso (Cena a fine carriera comunque). Quando ha sfidato i top (CM Punk e Cody) ha perso pure lui, per non parlare dell'osceno tap contro Jey Uso.
Ultima modifica di -Leon- il 11/01/2026, 14:07, modificato 1 volta in totale.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑11/01/2026, 12:34
Appunto. Il cattivo senza scrupoli che dovrebbe vincere in maniera dominante alla Gunther, non come l'heel codardo che quasi vince per caso perchè sfrutta il contesto a suo vantaggio. Non è quel personaggio.
The Prizefighter ha scritto: ↑11/01/2026, 13:21
No, lo stanno proponendo come il fesso di turno che non vince mai perchè si fa fregare e quando vince è perchè deve ricorrere a qualche scorrettezza o ad avvenimenti esterni.
Quindi sì, Drew avrebbe un disperato bisogno di affermarsi in maniera pulita una volta ogni tanto perchè un performer del genere non puoi relegarlo a fare l'heel che vince rubando o per culo. Un cristone di 2 metri per 120 kg che potrebbe benissimo essere un distruttore invece viene relegato da due anni a fare la figura del peracottaro e quando vince non è manco completamente per merito suo
Ma allora se ragioniamo così possiamo dire che a Wrestlemania ha già sconfitto pulito Brock Lesnar, la carriera di Edge da Top heel dovrebbe insegnare invece come ci si comporta.
Io sono il primo a mettermi in fila per la gestione di Drew negli ultimi anni, non me ne frega niente di come ha vinto.
Voglio vedere ADESSO e ho paura perché mi da l'idea di contentino.
Felice di essere smentito.
RollinThundr ha scritto: ↑11/01/2026, 13:47
Ma quindi Breakker che pinna Punk alle Survivor Series, vi ha dato la percezione di vittoria pulita?
Imparagonabile un single match contro un match a squadre.
Ma sicuramente "Breakker che pinna il campione " consegnando il match al suo team è molto più impattante di Drew che vince per un colpo alle palle e grazie ad un caos creato ad arte dove lui capitalizza (senza pin).
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑11/01/2026, 14:11
Ma sicuramente "Breakker che pinna il campione " consegnando il match al suo team è molto più impattante di Drew che vince per un colpo alle palle e grazie ad un caos creato ad arte dove lui capitalizza (senza pin).
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑11/01/2026, 14:11
Dai su, i top face raramente perdono pulito.
Succede eh ma i casi sono veramente pochi.
-Jeremy- ha scritto: ↑11/01/2026, 14:14
Ma breakker ha pinnato Punk dopo una interferenza
Tra schienare un campione dopo un'interferenza (legale per le regole del match) e scappare dalla gabbia sfruttando indirettamente un'interferenza (che non ci dovrebbe essere visto che la gabbia dicono che dovrebbe evitarle) c'è differenza.
Entrambi sono "opportunisti", ma lo schienamento trasmette un'idea di forza maggiore che trascinarsi fuori da una gabbia.
Ultima modifica di Captain Phenomenal1 il 11/01/2026, 14:27, modificato 1 volta in totale.
-Leon- ha scritto: ↑11/01/2026, 14:06
Ma io sono d'accordo con te, ho sempre odiato questa visione della WWE per cui un heel di livello non può comunque vincere pulito. Dico solo che, con i parametri utilizzati a Stamford, la vittoria sporca di Drew non è il "big deal" che sarebbe invece in un contesto diverso e che può essere coerente con il personaggio del piangina complottista che porta avanti (e forse l'errore principale è proprio questo).
Ma invece io son convintissimo che nella testa di HHH questa vittoria sia esattamente un "big deal" per Drew perchè nella loro testa gente come Roman, Cody, Punk non può mai perdere pulito.
E facendo così non crei mai nuove star veramente importanti.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑11/01/2026, 14:17 un'interferenza (legale per le regole del match)
un'interferenza (che non ci dovrebbe essere visto che la gabbia dicono che dovrebbe evitarle)
Capità, sono entrambi match anything goes con le gabbie, c’é stata un’interferenza in ogni caso, né Bron né Drew hanno vinto “da soli” “con le loro forze”.
Capità, sono entrambi match anything goes con le gabbie, c’é stata un’interferenza in ogni caso, né Bron né Drew hanno vinto “da soli” “con le loro forze”.
Non sono vittorie pulite, punto.
E chi lo nega. Ma rimangono dinamiche diverse tra loro, in cui Bron fa comunque una figura migliore di Drew.
Puoi risultare comunque "forte" anche con un'interferenza invece che opportunista/cagasotto.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑11/01/2026, 14:33
E chi lo nega. Ma rimangono dinamiche diverse tra loro, in cui Bron fa comunque una figura migliore di Drew.
Boh, secondo me il problema è che cerchi di trovare sensi logici in un prodotto che non ne vuole avere (e non è un demerito del prodotto, è wrestling)
Di base i due match non sono compatibili ne usabili come metrica per vedere la famosissima "chiave mark", il solo fatto che Punk sia stato toccato da persona x oltre che breakker rende il tutto non confrontabile, perchè di fatto anche senza l'interferenza non era stato solo lui a vincere.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑11/01/2026, 14:21
Ma invece io son convintissimo che nella testa di HHH questa vittoria sia esattamente un "big deal" per Drew perchè nella loro testa gente come Roman, Cody, Punk non può mai perdere pulito.
E facendo così non crei mai nuove star veramente importanti.
Purtroppo è evidente ormai che per loro sia un main eventer affidabile ma non un nome di punta e lo si era visto anche nella faida con Punk, che ha perso nettamente. Cioè se pensiamo che lo scozzese manco la rivalità con Priest era riuscito a vincere....Da un certo punto di vista è già grasso che cola che lo abbia fatto in modo rocambolesco e non lo dico per giustificare ma come mera constatazione di un certo modus operandi.