TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 643 times
- Been thanked: 1108 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2
Ho recuperato solo oggi Personal Shopper, primo film che vedo di Assayas causa urgenza della top di fine anno.
Leggendo la biografia mi sembra un autore interessantissimo (si nota l’impronta orientale sullo spiritualismo su cui si basa l’intera vicenda e quella della Nouvelle Vague sulla musica scelta in certe scene, prima tra tutte quella dove la Stewart si spoglia) e sicuramente recupererò altro quando avrò più tempo e voglia, specialmente quando mi sarò fatto la filmografia di Hou Hsiao Hsien.
PS mi é piaciuto per i riferimenti a Kieslowski e l’aver reso in maniera non troppo cafona il concetto secondo cui, in termini psicodinamici, le pulsioni inconsce possano sfondare nel preconscio (come é espresso nell’arte, per l’appunto) e nel conscio e possano arrivare a mistificare la realtà, sebbene il viaggiare costantemente su due piani non dà abbastanza peso alla sua costruzione patologica del reale perché gli elementi parapsicologici devono andare di pari passo (e siamo nel 2017 corpoddio, basta sfiga).
Nel complesso comunque lo promuovo, penso stia tranquillamente della top anche se mi mancano ancora Loveless e Una Mujer Fantastica
Leggendo la biografia mi sembra un autore interessantissimo (si nota l’impronta orientale sullo spiritualismo su cui si basa l’intera vicenda e quella della Nouvelle Vague sulla musica scelta in certe scene, prima tra tutte quella dove la Stewart si spoglia) e sicuramente recupererò altro quando avrò più tempo e voglia, specialmente quando mi sarò fatto la filmografia di Hou Hsiao Hsien.
PS mi é piaciuto per i riferimenti a Kieslowski e l’aver reso in maniera non troppo cafona il concetto secondo cui, in termini psicodinamici, le pulsioni inconsce possano sfondare nel preconscio (come é espresso nell’arte, per l’appunto) e nel conscio e possano arrivare a mistificare la realtà, sebbene il viaggiare costantemente su due piani non dà abbastanza peso alla sua costruzione patologica del reale perché gli elementi parapsicologici devono andare di pari passo (e siamo nel 2017 corpoddio, basta sfiga).
Nel complesso comunque lo promuovo, penso stia tranquillamente della top anche se mi mancano ancora Loveless e Una Mujer Fantastica
- LastRide316
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 16 times
night of wolf. bell'horror sui licantropi, il finale uno spasso 

- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 164 times
- Been thanked: 1111 times
- KanyeWest
Leggi sopraBackbone Crusher ha scritto:Get Out merita?
Sto continuando il recupero dei film di quest'anno, Loving Vincent molto bello e per niente retorico o melenso, rende piena dignità al lavoro ed alla personalità di van Gogh (specie per il rapporto con Theo) e mi dispiace di non averlo potuto apprezzare in sala.
Visto anche Loveless subbato con accanto un russo dotato di Apple Watch, se questa moderna occidentalizzazione dei russi fosse stata traslata sullo schermo il film sarebbe stato ancora più potente e centrato di quanto non lo sia già. Rimane comunque un'opera molto interessante e coerente, ottima la ciclicità evidenziata nel finale e la completa distruzione dei due protagonisti, finale spietato che risulta ben più solido e costruito dell'ultimo Haneke per dire
Sto guardando Split e boh non so neanche che cazzo pensare perché sebbene me lo aspettassi più pacchiano e l'ontogenesi sia abbastanza coerente Shyamalan rimane un tumore, spero solo che la vecchia non sia troppo spernacchiata o che almeno ci sia qualche scena bondage perché altrimenti parte la action class
- Yourself is Steam
- Città: Molinella
- Been thanked: 1 time
TKOASD è nettamente il peggior Lanthimos a oggi. Ci mette 45 minuti a creare la situazione metafisica che fin lì era stata creata solo attraverso lo stile (e questo è già molto pericoloso e arrogante), in tutti gli altri suoi film si era fin dall'inizio proiettati in quel Mondo. La trasposizione di Euripide manca di Euripide se non per l'ineluttabilità, l'unica cosa che funziona, insieme alle prove attoriali. La regia vuole essere troppo quirky con movimenti inspiegabili quando necessitava di maggior controllo e freddezza, la fotografia è sciatta, le musiche orribili. Mah sto film mi pare fatto in fretta e con idee non proprio chiarissime, si buttano lì qualche questione, ma per il resto una trasposizione letterale sarebbe risultata nettamente più interessante (anche perchè pure l'Ifigenia di Kakogiannis mancava del giusto stile)
Non concordo per nulla per quanto riguarda Loving Vincent. Film-meme che non parla MAI di Van Gogh e finisce per dire semplicemente una stronzata romantica, tra i worst.
Non concordo per nulla per quanto riguarda Loving Vincent. Film-meme che non parla MAI di Van Gogh e finisce per dire semplicemente una stronzata romantica, tra i worst.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3950 times
- Been thanked: 2137 times
- KanyeWest
Dipende che tipo di spettatore sei, guardalo ma considerando le tue capacità troverai sicuramente di meglio
- christian4ever
Vedo un po' le alternative, vado al cinema sfruttando la mattinata libera di domani.
- KanyeWest
- christian4ever
In zona La ruota della meraviglie e l'Insulto dal momento che ho già visto Star Wars.
- Yourself is Steam
- KanyeWest
Io andrei per L'Insulto che essendo un film molto hollywoodiano (Doueiri si é formato in America ed ha fatto l'aiuto regista di Tarantino) non dà problemi a chi non é abituato a rappresentazioni più tipiche di Medio e Vicino Oriente, magari documentari un po' sulla storia del Libano perché sebbene il film sia molto esplicito manca comunque una parte importante del conflitto.
- LastRide316
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 16 times
certo potrebbero far l'esperimento di far uscire un horror a natale, per me incassa di brutto, non tutti vogliono sorbirsi cinepanettoni e cartoni. 

- christian4ever
Causa ritardo di un amico abbiamo dovuto vedere Suburbicon.KanyeWest ha scritto:Io andrei per L'Insulto che essendo un film molto hollywoodiano (Doueiri si é formato in America ed ha fatto l'aiuto regista di Tarantino) non dà problemi a chi non é abituato a rappresentazioni più tipiche di Medio e Vicino Oriente, magari documentari un po' sulla storia del Libano perché sebbene il film sia molto esplicito manca comunque una parte importante del conflitto.
Boh, non mi ha convinto più di tanto, ho trovato un po' scontata tutta la storia della reazione all'arrivo dei vicini e anche la resa stilistica non mi è piaciuta.
Voi che ne capite più di me cosa ne pensate? Mi pare che Steam l'abbia bocciato già qualche pagina fa, tu Kanye?
- Yourself is Steam
Ultime visioni:
Mrs. Fang di Wang Bing: morisse (cit.)
Logan Lucky di Soderbergh: cinema GLORIOSAMENTE medio
mother! di Aronofsky: probabilmente il peggior film nella Storia del Cinema
Primi screener usciti:
Call Me By Your Name
Last Flag Flying
I, Tonya