World Wrestling Entertainment - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

ma non si tratta di credere o meno, si tratta di analizzare

abbiamo un fatto: come è andato il match di ritiro di Goldberg e come è stato messo in scena a partire dalla sua costruzione

abbiamo un altro fatto: Goldberg che si lamenta della costruzione e del fatto che gli hanno dato 20 secondi scarsi per dire ciao mi ritiro è stato un piacere.

ulteriore fatto: Goldberg che nell'intervista dice "per poter dire tutto devo aspettare un po' di tempo per questioni legali"

Il resto... possiamo appunto supporlo: gli andava tutto bene, non gli è andata tutto bene ma ha accettato lo stesso, è stato costretto ad accettare, lo hanno screwjobbato nel build up promettendogli cose che non hanno fatto.. tutto valido nelle supposizioni.

che ci sia stata una trattativa, ribadisco, mi sembra ovvio: stesso Goldberg ha detto "hanno anche offerto un potenziale programma per mio figlio e mi son fatto due risate rifiutandolo per lo schifo che mi hanno offerto" Quindi a delle cose ha detto NO.

"Saturday night’s Main Event, in tv, dal vivo ad Atlanta. Voglio dire, tu sogni come vuoi fare le cose, ma alla fine avrei preferito avere un po’ più di controllo sul quando e sul dove. Mettiamola così… non posso dire di essere stato troppo contento di quella parte… mi hanno tagliato dopo 20 secondi mentre avevo il microfono in mano, per l’amor del cielo. Tra due settimane potrò togliermi qualche sassolino dalla scarpa e dire chiaramente cosa penso di tutto questo, da quando è stata proposta l’idea per la prima volta alla sua realizzazione. È stato un po’ meno di quello che speravo. Per carità, non mi sto lamentando, perchè pochissimi hanno un’opportunità del genere… Diciamo solo che sono incazzato per com’è stato il mio ritiro. Ho messo così tanto impegno in questa cosa e non mi sento di dire che lo sforzo è stato reciproco nel mettere un punto su tutto ciò che ho ottenuto in carriera. Penso che sarebbe potuto essere un po’ diverso. Tutto qui. Sono contento della mia performance. Sono contento di com’è andata ma avrebbe potuto essere meglio? Assolutamente sì.”

queste le sue parole.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 295 times
Been thanked: 627 times

Messaggio da Latino Alex »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 16/07/2025, 12:00 ma non si tratta di credere o meno, si tratta di analizzare

abbiamo un fatto: come è andato il match di ritiro di Goldberg e come è stato messo in scena a partire dalla sua costruzione

abbiamo un altro fatto: Goldberg che si lamenta della costruzione e del fatto che gli hanno dato 20 secondi scarsi per dire ciao mi ritiro è stato un piacere.

ulteriore fatto: Goldberg che nell'intervista dice "per poter dire tutto devo aspettare un po' di tempo per questioni legali"

Il resto... possiamo appunto supporlo: gli andava tutto bene, non gli è andata tutto bene ma ha accettato lo stesso, è stato costretto ad accettare, lo hanno screwjobbato nel build up promettendogli cose che non hanno fatto.. tutto valido nelle supposizioni.

che ci sia stata una trattativa, ribadisco, mi sembra ovvio: stesso Goldberg ha detto "hanno anche offerto un potenziale programma per mio figlio e mi son fatto due risate rifiutandolo per lo schifo che mi hanno offerto" Quindi a delle cose ha detto NO.

"Saturday night’s Main Event, in tv, dal vivo ad Atlanta. Voglio dire, tu sogni come vuoi fare le cose, ma alla fine avrei preferito avere un po’ più di controllo sul quando e sul dove. Mettiamola così… non posso dire di essere stato troppo contento di quella parte… mi hanno tagliato dopo 20 secondi mentre avevo il microfono in mano, per l’amor del cielo. Tra due settimane potrò togliermi qualche sassolino dalla scarpa e dire chiaramente cosa penso di tutto questo, da quando è stata proposta l’idea per la prima volta alla sua realizzazione. È stato un po’ meno di quello che speravo. Per carità, non mi sto lamentando, perchè pochissimi hanno un’opportunità del genere… Diciamo solo che sono incazzato per com’è stato il mio ritiro. Ho messo così tanto impegno in questa cosa e non mi sento di dire che lo sforzo è stato reciproco nel mettere un punto su tutto ciò che ho ottenuto in carriera. Penso che sarebbe potuto essere un po’ diverso. Tutto qui. Sono contento della mia performance. Sono contento di com’è andata ma avrebbe potuto essere meglio? Assolutamente sì.”

queste le sue parole.
Si va bene tutto, aspetteremo queste fatidiche due settimane però lo ripeto per l'ennesima volta:

- è stato professionale? Si e gli fa onore (perché così facendo ha anche tutelato Gunther)
- ha tutte le ragioni del caso? Per come è andato il build up e il post match si perché a schermo è arrivato questo.
- poteva anche impuntarsi e far saltare tutto nel momento in cui ha visto che dall'altra parte non stavano rispettando i presunti accordi? Altrettanto si (come ha rifiutato i piani per il figlio del resto)

La sostanza della mia posizione non cambia.

KCuerno
Città: Chiavari
Has thanked: 2 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da KCuerno »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 16/07/2025, 12:00

eh, ma sai qua dentro sono tutti insider WWE.

Quando c'è da spalare spalare merda su qualcuno che non piace, ci si va dentro a valanga.
Se era un altro, "oh poverino" "TKO merda" "Nasone infame"

-Leon-
Has thanked: 33 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da -Leon- »

Mai stato fan di Goldberg ma qui è difficile dargli torto. Da quello che ha detto, ho come l'impressione che si aspettasse di avere il suo ultimo match contro Gunther a WM e infatti il buildup iniziato a Bad Blood sembrava andare proprio in quella direzione. Mi chiedo se non abbiano cambiato i piani a seguito della rinuncia a WM da parte di The Rock visto che, in base ai rumour, pare sia stata comunicata a novembre, nello stesso periodo in cui il booking team avrebbe deciso di far vincere la Rumble a Jey Uso. Forse il piano originale era avere Cody vs. Cena, Seth vs. Punk per il WHC, Reigns vs. The Rock e Gunther vs. Goldberg ma la mancata partecipazione di Maivia li ha costretti a rimescolare le carte e quindi a posticipare il ritiro dell'ex WCW.

Latino Alex

KCuerno ha scritto: 16/07/2025, 12:32 eh, ma sai qua dentro sono tutti insider WWE.

Quando c'è da spalare spalare merda su qualcuno che non piace, ci si va dentro a valanga.
Se era un altro, "oh poverino" "TKO merda" "Nasone infame"
Ma veramente gli stiamo dando praticamente tutti ragione .:what:.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 317 times
Been thanked: 1711 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Goldberg says he is retired "in principle."

"I can’t say that [I'm truly retired]. In principle, yeah, I’m done, but I worked my ass off for five months… don’t know if I want to kick start that again and say, ‘Guess what, I didn’t retire. I want to go one more time.’

"You don’t plan stuff like that. In the world of professional wrestling, I guess you’re not retired until you’re dead. In principle, yeah, I’m retired."

(Source: Ariel Helwani)

Si è tenuto la porta aperta per riprovarci.

Classico never say never del wrestling.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

-Leon- ha scritto: 16/07/2025, 12:33 Mai stato fan di Goldberg ma qui è difficile dargli torto. Da quello che ha detto, ho come l'impressione che si aspettasse di avere il suo ultimo match contro Gunther a WM e infatti il buildup iniziato a Bad Blood sembrava andare proprio in quella direzione. Mi chiedo se non abbiano cambiato i piani a seguito della rinuncia a WM da parte di The Rock visto che, in base ai rumour, pare sia stata comunicata a novembre, nello stesso periodo in cui il booking team avrebbe deciso di far vincere la Rumble a Jey Uso. Forse il piano originale era avere Cody vs. Cena, Seth vs. Punk per il WHC, Reigns vs. The Rock e Gunther vs. Goldberg ma la mancata partecipazione di Maivia li ha costretti a rimescolare le carte e quindi a posticipare il ritiro dell'ex WCW.
sulla questione cambio piani: in realtà Goldberg, per sua stessa ammissione, anche durante gli allenamenti, si è infortunato più volte nell'ultimo periodo. Quindi può anche darsi (supposizione, non certezza) che il programma di ritiro suo sia stato posticipato per questo motivo, più che per altre scelte di booking (anche perchè la WWE si stava già dedicando al ritiro di Cena)

KCuerno
Città: Chiavari
Has thanked: 2 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da KCuerno »

Latino Alex ha scritto: 16/07/2025, 12:40 Ma veramente gli stiamo dando praticamente tutti ragione .:what:.
Quindi, di Goldberg che non deve lamentarsi perchè è stato lui ad accettare tutto, l'ho letto in un altro forum? Come se quando si sono accordati per il suo match di ritiro foste stati tutti li con loro. Non si può sapere cosa sia successo, come e quando. Però siccome è Goldberg, allora sicuramente il coglione è lui per partito preso.
D'altronde ci sono utenti che augurano morte e malattia ad atleti che a loro non piacciono, cosa mi dovrei aspettare :boh1:

Captain Phenomenal1

KCuerno ha scritto: 16/07/2025, 14:12 Quindi, di Goldberg che non deve lamentarsi perchè è stato lui ad accettare tutto, l'ho letto in un altro forum? Come se quando si sono accordati per il suo match di ritiro foste stati tutti li con loro. Non si può sapere cosa sia successo, come e quando. Però siccome è Goldberg, allora sicuramente il coglione è lui per partito preso.
D'altronde ci sono utenti che augurano morte e malattia ad atleti che a loro non piacciono, cosa mi dovrei aspettare :boh1:
Nope.
Infatti non possiamo sapere cosa è successo.

Ma

Pensare che Goldberg non avesse voce in capitolo sul suo ritiro è alquanto pretenzioso.
Goldberg avrebbe sempre potuto rifiutare il piano concordato perchè nessuno gli puntava la pistola alla tempia. Quindi dal momento che accetti, faccio fatica a comprendere uno che si lamenta. Come se andassi in un ristorante, mangio una tagliata, esco e mi lamento che non c'era del pesce.

A MENO CHE ...

Siano state fatte delle promesse a Bill che poi non siano state mantenute.
Ma se si scoprisse che i piani erano grossomodo quelli, Goldberg è un coglione perchè aveva tutto il diritto di lamentarsi prima nel caso non gli fossero andati bene.

In ogni caso zero problemi, Flair si sarà ritirato almeno 5/6 volte. Bill può sempre riprovarci se ne avrà voglia.

Shinobi
Has thanked: 418 times
Been thanked: 933 times

Messaggio da Shinobi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 16/07/2025, 14:25 Nope.
Infatti non possiamo sapere cosa è successo.

Ma

Pensare che Goldberg non avesse voce in capitolo sul suo ritiro è alquanto pretenzioso.
Goldberg avrebbe sempre potuto rifiutare il piano concordato perchè nessuno gli puntava la pistola alla tempia. Quindi dal momento che accetti, faccio fatica a comprendere uno che si lamenta. Come se andassi in un ristorante, mangio una tagliata, esco e mi lamento che non c'era del pesce.

A MENO CHE ...

Siano state fatte delle promesse a Bill che poi non siano state mantenute.
Ma se si scoprisse che i piani erano grossomodo quelli, Goldberg è un coglione perchè aveva tutto il diritto di lamentarsi prima nel caso non gli fossero andati bene.

In ogni caso zero problemi, Flair si sarà ritirato almeno 5/6 volte. Bill può sempre riprovarci se ne avrà voglia.
Io l'impressione che qualche promessa sia venuta meno oppure che la riuscita non sia stata come se l'era immaginata Bill ce l'ho. Comunque se davvero lui non ha spinto per fare il match a SummerSlam (che poi aveva tutto il senso del mondo dato che ci sarà pure Cody/Cena e Gunther avrebbe sicuramente mantenuto) un po' coglione è stato.

Latino Alex

KCuerno ha scritto: 16/07/2025, 14:12 Quindi, di Goldberg che non deve lamentarsi perchè è stato lui ad accettare tutto, l'ho letto in un altro forum? Come se quando si sono accordati per il suo match di ritiro foste stati tutti li con loro. Non si può sapere cosa sia successo, come e quando. Però siccome è Goldberg, allora sicuramente il coglione è lui per partito preso.
Ma i post li leggete per intero o prendete soltanto quello che fa comodo a voi? Ma mi spieghi perché cazzo partite dal presupposto che dire "Goldberg avrebbe potuto rifiutare e far saltare i piani" sia un attacco nei suoi confronti e contemporaneamente un modo per dare ragione alla WWE? No perché ti informo che non sta scritto da nessuna parte.

E se i post li avessi letti per intero (e dire che ce ne sono almeno due pagine) invece di vedere solo quello che fa comodo a te avresti letto che a Goldberg HO DATO RAGIONE. Ma meglio partire subito per la tangente immagino. Tò ti risparmio la fatica
Spoiler:
Latino Alex ha scritto: 16/07/2025, 10:15 Scusatemi eh ma qui c'ha pure ragione Cap: non è che Goldberg è arrivato a sabato scorso all'oscuro di tutti i piani, piani che presumo avessero la sua approvazione (voglio dire, il ritiro era suo).

Ma già nel momento stesso in cui ti dicono che ti fanno ritirare a SNME un minimo di puzza dovresti sentirla
Latino Alex ha scritto: 16/07/2025, 10:25 Eh ho capito, ma il discorso tagliato è una cosa che non puoi sapere prima. Il build up però si e penso sia un qualcosa di concordato tra le parti (a detta sua si è preparato per sei mesi. In SEI MESI non gli hanno detto niente?). Per cui ribadendo che Goldberg ha ragione i casi sono due:

- o è stato ingenuo (cosa che dubito visto che parliamo di uno dentro l'ambiente da più di un quarto di secolo)
- oppure a un certo punto se n'è fottuto pure lui e ha detto come va va.

Ma lamentarsi adesso a cose fatte cosa risolve?
Latino Alex ha scritto: 16/07/2025, 10:42 Aridaje però: ho ribadito in tutte le salse che Goldberg HA RAGIONE. Però io lo ribadisco, in SEI MESI l'aria che tira la capisci e se accetti ti prendi anche quello che viene.

Sul resto del post stai immischiando le cose: con Bryan e Cody non c'erano di mezzo ritiri. Su Angle io sono sempre stato il primo a dire e a sostenere che quella merdata con Corbin sia stata vergognosa (basta cercare tra i miei post perchè più volte mi sono espresso sull'argomento), per cui sono coerente e ti dico coglione lui che ha accettato. La mia posizione in merito come vedi è la stessa.
Latino Alex ha scritto: 16/07/2025, 11:04 Ha fatto il professionista, perfetto questo gli fa onore. Però nemmeno possiamo far passare Goldberg come uno che non ha voce in capitolo, cioè è pur sempre BILL GOLDBERG se non ce l'ha lui chi ce la dovrebbe avere?
Latino Alex ha scritto: 16/07/2025, 11:33 Scusami eh, ma si chiamano trattative per un motivo ovvero che banalmente: si tratta. Si cerca di trovare una via di mezzo e se si trova bene, se non si trova ciao e Goldberg andava a ritirarsi in AEW o dovunque vogliate. Ma i contratti si fanno in due e questo è un dato di fatto.

Se non gli stava bene allora PER ME non doveva ritirarsi lì, così come lo sottolineo un'altra volta avrebbe dovuto mandarli a cagare pure Angle a suo tempo.
Latino Alex ha scritto: 16/07/2025, 11:47 Ma guarda che Summerslam non l'ho tirato fuori io infatti, e se proprio dobbiamo parlare di quello: Summerslam è tra meno di 3 settimane mica tra 3 mesi :-

Ma in ogni caso io ribadisco perchè mi sa che non ci capiamo: a me risulta molto difficile credere che del build up, della pubblicità e tutto quanto lui fosse all'oscuro o non avesse voce in capitolo, anche un minimo.

Mi dispiace ma non ci credo, che vi devo dire?
Latino Alex ha scritto: 16/07/2025, 12:12 Si va bene tutto, aspetteremo queste fatidiche due settimane però lo ripeto per l'ennesima volta:

- è stato professionale? Si e gli fa onore (perché così facendo ha anche tutelato Gunther)
- ha tutte le ragioni del caso? Per come è andato il build up e il post match si perché a schermo è arrivato questo.
- poteva anche impuntarsi e far saltare tutto nel momento in cui ha visto che dall'altra parte non stavano rispettando i presunti accordi? Altrettanto si (come ha rifiutato i piani per il figlio del resto)

La sostanza della mia posizione non cambia.
Qua ci sono tutti, dimmi dov'è che gli avrei dato del coglione o dove avrei detto che è dalla parte del torto. Possibilmente stavolta fallo con un vocabolario in mano però :pollicealto:

Ps: non mi mettere in mezzo quando parli di gente che augura morte e malattie perché su quello non è a me che devi rivolgerti, grazie.

Captain Phenomenal1

Shinobi ha scritto: 16/07/2025, 14:29 Io l'impressione che qualche promessa sia venuta meno oppure che la riuscita non sia stata come se l'era immaginata Bill ce l'ho. Comunque se davvero lui non ha spinto per fare il match a SummerSlam (che poi aveva tutto il senso del mondo dato che ci sarà pure Cody/Cena e Gunther avrebbe sicuramente mantenuto) un po' coglione è stato.
Bill non si lamenta del match.

Chessò, magari inizialmente lo speech d'addio era stato concordato più lungo, ma poi col PPV son andati lunghi e han dovuto tagliare (esempio).
Allora ci sta tutto che si lamenti.

Oppure, col senno di poi, ha notato che hanno trattato il suo ritiro in maniera sbrigativa (oggettivo) e non è contento di come si è svolto il tutto. Anche qui, comprensibile e la colpa sarebbe della WWE.

Shinobi
Has thanked: 418 times
Been thanked: 933 times

Messaggio da Shinobi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 16/07/2025, 14:34 Bill non si lamenta del match.

Chessò, magari inizialmente lo speech d'addio era stato concordato più lungo, ma poi col PPV son andati lunghi e han dovuto tagliare (esempio).
Allora ci sta tutto che si lamenti.

Oppure, col senno di poi, ha notato che hanno trattato il suo ritiro in maniera sbrigativa (oggettivo) e non è contento di come si è svolto il tutto. Anche qui, comprensibile e la colpa sarebbe della WWE.
Più che del match mi riferivo allo scenario dove è avvenuto. SummerSlam è sicuramente un palcoscenico migliore dove ritirarsi rispetto ad un PLE che sa più di puntata speciale che di effettivo Premium Live Event. Però ecco, magari è come dici tu, gli hanno promesso cose e poi sono andati lunghi o gli avevano promesso un ritiro megagalattico ed invece è stato realizzato in maniera molto deludente.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1578 times
Been thanked: 330 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ma non si vocifera che anche John Cena potrebbe ritirarsi a SNME?

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 114 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

uomodelmonte88 ha scritto: 16/07/2025, 15:15 Ma non si vocifera che anche John Cena potrebbe ritirarsi a SNME?
dovrebbero costruire a dicembre un evento ad hoc per il suo ritiro, non è chiaro se sarà un PLE o un SNME

Rispondi