One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 5072
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 594 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

Inklings ha scritto: 27/10/2023, 10:08 Ma quindi dovrei credere che Kuma bambino sia riuscito a scappare in quella situazione riuscendo anche a mettere in salvo altre 500 persone? Con davanti un drago celeste (che nel presente ha praticamente oneshottato Sanji, ma ok) intenzionato ad ucciderlo?
Ma perché Oda deve sempre fare ste scene che ti spezzano così tanto la sospensione di incredulità? :perplesso:
A me perplime più Ginny versione James Bond (o la conoscenza dei DF ad minchiam in base alla forma).



Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2822
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 15 times
Been thanked: 140 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Michael Myers »

Inklings ha scritto: 27/10/2023, 10:08 Ma quindi dovrei credere che Kuma bambino sia riuscito a scappare in quella situazione riuscendo anche a mettere in salvo altre 500 persone? Con davanti un drago celeste (che nel presente ha praticamente oneshottato Sanji, ma ok) intenzionato ad ucciderlo?
Ma perché Oda deve sempre fare ste scene che ti spezzano così tanto la sospensione di incredulità? :perplesso:
Vabbè, ha un frutto decisamente op, bastava si toccasse o poteva andare dove cazzo voleva; potenzialmente continuando a "teletrasportarsi" ed a toccare gente poteva salvare tutta l'isola. Il problema è che l'aveva appena mangiato e non credo sia così immediato capire come funzioni un frutto.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5303
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 542 times
Been thanked: 839 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Smoker »

Inklings ha scritto: 27/10/2023, 10:08 Ma quindi dovrei credere che Kuma bambino sia riuscito a scappare in quella situazione riuscendo anche a mettere in salvo altre 500 persone? Con davanti un drago celeste (che nel presente ha praticamente oneshottato Sanji, ma ok) intenzionato ad ucciderlo?
Ma perché Oda deve sempre fare ste scene che ti spezzano così tanto la sospensione di incredulità? :perplesso:
Bisogna capire come funziona il potere del frutto del drago celeste.

Nelle vignette in cui tiene giù Sanji ed altri si vede una specie di effetto che graficamente sembrano fiamme invisibili o qualcosa del genere, una delle ipotesi è che quel potere non funzioni su chi è puro di cuore. Quindi giusto giusto per non funzionare su Rufy e qui su Kuma.

Sull'abilità di Ginny concordo, o la spiegano bene con il suo passato oppure è una bella forzatura.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5857
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 999 times
Been thanked: 1301 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

Michael Myers ha scritto: 27/10/2023, 12:27 Vabbè, ha un frutto decisamente op, bastava si toccasse o poteva andare dove cazzo voleva; potenzialmente continuando a "teletrasportarsi" ed a toccare gente poteva salvare tutta l'isola. Il problema è che l'aveva appena mangiato e non credo sia così immediato capire come funzioni un frutto.
Ho capito, ma 500 volte? :serious:
Col frutto appena mangiato, tra l’altro. E con gli amici catturati. E con davanti una delle persone più pericolose ed esperte del pianeta (a quanto pare).

Una forzatura bella grossa.
E infatti Oda ha pensato bene di staccare sul più bello e andare alla soluzione già risolta, la roba più pigra e comoda che si possa fare :serious:
Smoker ha scritto: 27/10/2023, 13:43
Bisogna capire come funziona il potere del frutto del drago celeste.

Nelle vignette in cui tiene giù Sanji ed altri si vede una specie di effetto che graficamente sembrano fiamme invisibili o qualcosa del genere, una delle ipotesi è che quel potere non funzioni su chi è puro di cuore. Quindi giusto giusto per non funzionare su Rufy e qui su Kuma.
:horrific:
Almeno in DB il raggio di Akkuman era un gag, qua sarebbe veramente una cagata.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5303
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 542 times
Been thanked: 839 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Smoker »

Con il fatto che gli zoan mitologici hanno più poteri ormai mi aspetto qualsiasi cosa da Oda.

Che poi come hai detto ha giusto giusto staccato in quel momento, magari scopriamo che si è trovato dietro un Kaido dal nulla e si capisce perchè Kuma è riuscito a scappare.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8747
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 220 times
Been thanked: 169 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Giant92 »

Il fatto che abbia fatto il salto narrativo proprio mentre Kuma aveva di fronte Saturn mi fa pensare che ci sia dell'altro. La mia teoria è che possa essere successo qualcosa che abbia permesso sia a Kuma ed amici di salvarsi, sia abbia iniziato il ''rapporto'' tra quest'ultimo ed il drago celeste che poi ha portato eventualmente a tutta la storia di Kuma cyborg e flottaro ed alla situazione attuale.

Ray magini
Messaggi: 2544
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 355 times
Been thanked: 326 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Ray magini »

Smoker ha scritto: 27/10/2023, 13:43 quel potere non funzioni su chi è puro di cuore.
Nuvola Speedyyyyyy!!!!!

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 5072
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 594 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

One Piece 1097: si continua con Kuma e Ginny.

Timeskip con Kuma/Ginny che ritornano a Sorbet e si accasano nella parte sud più povera, mentre la Polentonia è controllata da un galoppino dei Draghi Celesti.

Viene mostrato il funzionamento dell'aspetto curativo del Paw Paw: Kuma cura le persone ed è costretto a subire il contraccolpo (lo stesso di Zoro) per evitare che quanto tolto torni ai proprietari.

Lui e Ginny si sposano (nessuna sorpresa qui), vengono catturati e poi liberati da Dragon e Ivankov.

Il capitolo si chiude con la notizia Ginny (capo dell'Armata Orientale, ad oggi controllata da Belo Betty) rapita dalla marina.


A questo punto tireranno il flashback almeno fino al 1100, più che altro per spiegare anche quando è nata Bonney (che ha questo punto ha meno dell'età che dimostra.. come visto anche dal suo piangere facile) e come Kuma è diventato cyborg (anche se non ci vuole una scienza come abbia fatto a cambio con una Ginny già incinta).

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5303
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 542 times
Been thanked: 839 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Smoker »

Confermato Dragon ex marine, anche se di dubbi ne avevamo pochi.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 5072
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 594 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

Capitolo 1098: o ritorna la cazzata di Ace/Rouge (dopo la pausa) o Kuma è un bel cornutone.

Un capitolo per dire che Bonney è una Shireen Baratheon (con l'ennesima malattia ad minchiam) che ha avuto culo: non puoi essere rilevante per la trama se non sei sfigato come i batteri della merda.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5303
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 542 times
Been thanked: 839 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Smoker »

Ginny rapita, usata come concubina e poi gettata via credo sia una delle cose più crudeli scritte da Oda. Mi sono proprio sentito in pena per lei mentre leggevo, nonostante ci siano flashback in cui la violenza è mostrata più esplicitamente questo di Kuma è uno dei più tristi di OP.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5857
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 999 times
Been thanked: 1301 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

Non ho capito su quale base il drago celeste si sarebbe invaghito di Ginny al punto di farla andare prelevare: dal racconto non mi pare che avesse qualcosa di particolare - rispetto tipo a serene, ragazze di famiglie nobili, etc. - e avrebbe avuto molto più senso se avesse piuttosto attirato le attenzioni del governo per il ruolo che ricopriva. O c'è sotto qualcosa che Oda non ha ancora detto (che forse ha a che fare proprio con la misteriosa malattia) oppure mi sa un pochino di forzatura narrativa.

Comunque sì, abbastanza crudele per gli standardi di OP, forse non peggio di quanto fatto da Doffy con Riku e famiglia, da Kaido a Wano o dai draghi celesti in altri casi, ma sta sicuramente tra le bastardate brutte brutte.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 5072
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 594 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

Inklings ha scritto: 09/11/2023, 10:50 Comunque sì, abbastanza crudele per gli standardi di OP, forse non peggio di quanto fatto da Doffy con Riku e famiglia, da Kaido a Wano o dai draghi celesti in altri casi, ma sta sicuramente tra le bastardate brutte brutte.
Bitch, please.

Rispetto a Made in Abyss o Pumpkin Night questa è acqua di rose.. non c'è neanche un pochino di NTR/guro.


Avrà avuto la patata d'oro per averla farcita in quel modo.. e forse ci scappa la "D" pure con Bonney.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5857
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 999 times
Been thanked: 1301 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

Inklings ha scritto: 09/11/2023, 10:50 Per gli standardi di OP
Io scrivo dando un contesto specifico (in risposta al messaggio di Smoker), quindi perché mi parti per la tangente con cose che non c’entrano? :serious:

Grazie che è peggio una sagra dell’abuso come Made in Abyss, così come sono certamente peggio Berserk, Shamo, Battle Royale e compagnia cantante, non c’è manco da discuterne.

Ma qui si stava parlando sugli standard di Oda, che un sentimentalone che aveva pure di scontentare la nonna quando scrive.

Almeno mi avessi comparato qualche titolo main di Jump del passato o del presente che hanno osato di più l’avrei capito (da Chisaki con Eri in MHA, passando per le violenze sessuali in Yu Yu Hakusho, etc.), ma così :facepalm2:

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 5072
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 594 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

Inklings ha scritto: 09/11/2023, 14:27 Io scrivo ... così :facepalm2:
Mestruazioni a parte, non esiste uno standard in UanPis.

Oltre al fatto che tutta 'sta violenza non c'é: hanno rapito una donna, hanno fatto vedere un braccio con una crosta, etc.

Rispetto al cannibalismo di Zef questa è acqua di rose.

Rispondi