WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rated Tiger S.star
Has thanked: 117 times
Been thanked: 198 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Comunque gran bel match Gunther vs KO... sarebbe stata bella una rivalità tra sti due.

abc
Has thanked: 330 times
Been thanked: 278 times

Messaggio da abc »

Dwight Schrute ha scritto: 07/06/2023, 21:45 Ok, LA Knight é over ma viene da 5-6 mesi di job totali e poi non sottovalutiamo il fatto che ha 45 anni. Non so nella loro ottica se va bene.
Ok Cody non ne ha bisogno ma Gunther e Balor possono essere un buon compromesso. E un altro personaggio perfetto per il MITB sarebbe KO.
In teoria anche Owens non ne avrebbe bisogno. A me non dispiacerebbe Riddle, che sta mostrando un comportamento meno comedy ultimamente tra l'altro.

LowRyder
Has thanked: 37 times
Been thanked: 102 times

Messaggio da LowRyder »

Dwight Schrute ha scritto: 07/06/2023, 21:45 Ok, LA Knight é over ma viene da 5-6 mesi di job totali e poi non sottovalutiamo il fatto che ha 45 anni. Non so nella loro ottica se va bene.
Ok Cody non ne ha bisogno ma Gunther e Balor possono essere un buon compromesso. E un altro personaggio perfetto per il MITB sarebbe KO.
40 anni, non 45. Sì, relativamente attempato e con un -- ahimé -- 5 anni di ritardo per essere proposto come uno dei volti, ma Styles in quel periodo era nel regno di un anno da WWE Champion (ciò detto, compararlo a Styles non è proprio apples-to-apples). Drake ce lo vedo a tirare per un 3 o 5 a buoni livelli. Ha uno stile in-ring che si presta abbastanza a essere longevo. Un annetto nel giro titolato potrebbe farselo. Sui job, sì, ha avuto il trattamento in sordina -- all'estremo opposto di un Del Rio. Però credo abbia, come paradosso, funzionato nel creargli un seguito.

Il punto su Knight secondo me è più che altro A) se riesci a portarlo a uno stato almeno simile senza bruciartelo (ossia il tuo punto sui job); B) mantenere questo feeling perfetto con il pubblico, perché è chiaro che funzionerà o da face alla Stone Cold -- leggasi: badass che parla tanto e rispetta anche le promesse -- o da "cool heel" come è attualmente. La cosa è molto facile da spezzare, però, sebbene non per demeriti di Knight.

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 65 times
Been thanked: 164 times

Messaggio da Just Jack »

HSMA ha scritto: 07/06/2023, 22:25 Riddle vs Walter una delle serie più belle e ingiustamente sottovalutate del periodo indy di entrambi. Mamma mia che figata.
Hai recuperato Lee/Dar di NXT Battleground? L'ho trovato un passo indietro rispetto ai precedenti di NXT UK, ma considerando il contesto differente ho comunque apprezzato tanto la contesa.

PUNKisBACK
Has thanked: 169 times
Been thanked: 107 times

Messaggio da PUNKisBACK »

LowRyder ha scritto: 08/06/2023, 11:57 40 anni, non 45. Sì, relativamente attempato e con un -- ahimé -- 5 anni di ritardo per essere proposto come uno dei volti, ma Styles in quel periodo era nel regno di un anno da WWE Champion (ciò detto, compararlo a Styles non è proprio apples-to-apples). Drake ce lo vedo a tirare per un 3 o 5 a buoni livelli. Ha uno stile in-ring che si presta abbastanza a essere longevo. Un annetto nel giro titolato potrebbe farselo. Sui job, sì, ha avuto il trattamento in sordina -- all'estremo opposto di un Del Rio. Però credo abbia, come paradosso, funzionato nel creargli un seguito.

Il punto su Knight secondo me è più che altro A) se riesci a portarlo a uno stato almeno simile senza bruciartelo (ossia il tuo punto sui job); B) mantenere questo feeling perfetto con il pubblico, perché è chiaro che funzionerà o da face alla Stone Cold -- leggasi: badass che parla tanto e rispetta anche le promesse -- o da "cool heel" come è attualmente. La cosa è molto facile da spezzare, però, sebbene non per demeriti di Knight.
Punk ha insegnato che basta un promo per cancellare quello che c'era fino a un minuto prima. Non che debba fare una pipe bomb, ma con un promo ben studiato diventa il top face in cinque minuti. Il MITB è inoltre una tipologia di match dove può succedere di tutto e anche il più jobber può vincere. La domanda più che altro è interessa alla WWE farcelo diventare un top face?

abc
Has thanked: 330 times
Been thanked: 278 times

Messaggio da abc »

A me piace Knight, ma mi riesce difficile immaginarlo campione del mondo in 12 mesi (immaginando vinca il Money in the Bank). Con Reigns da una parte dare l'altro titolo a lui evidenzierebbe una bella differenza di peso tra i titoli mondiali, ancora più della situazione attuale. Credo comunque che da face possa fare bene, quelli come lui servono molto anche se fuori dal main event.

LowRyder
Has thanked: 37 times
Been thanked: 102 times

Messaggio da LowRyder »

PUNKisBACK ha scritto: 08/06/2023, 17:08 Punk ha insegnato che basta un promo per cancellare quello che c'era fino a un minuto prima. Non che debba fare una pipe bomb, ma con un promo ben studiato diventa il top face in cinque minuti. Il MITB è inoltre una tipologia di match dove può succedere di tutto e anche il più jobber può vincere. La domanda più che altro è interessa alla WWE farcelo diventare un top face?
Oddio, Knight per me è uno degli intrattenitori più godibili (se non attualmente il più godibile) in WWE, ma non so se valga la pena tirare fuori il promo più importante degli ultimi 25 anni come termine di paragone per sperare che sfondi (l'osservazione è tra il serio e il faceto).

Ma, mie facezie a parte, il tuo discorso resta giustissimo: è l'occasione, la storia a fare il campione, il character, eccetera. E secondo me per Knight c'è già un'elettricità di fondo che lo separa dai vari Ryder, Sandow o Kofi. Più simile proprio a un Punk heel agli inizi del 2011 o a un Eddie Guerrero del 2003, due heel che comunque erano magnetici abbastanza da portare tutto uno stadio dalla loro. Ammesso che ci sia questo traino oltre ai pop nelle arene, io mi interrogavo più sul dopo, ipotizzando che vinca davvero il MITB e lo facciano orbitare per il titolo. Temo possa essere castrato da face -- e bisogna capire, come sempre in questi casi, quanto di questo fascino è insito nella sua posizione, tecnicamente, ancora di underdog. Resto fiducioso e in generale vorrei davvero vederlo con un titolo secondario e/o il MITB (stratiferò per lui). Questo sperando si possano creare le condizioni per spingerlo più in alto in tempi brevi.

Poi, come sottolineava a ragione l'utente sopra di me, Knight si inserisce in una scena del titolo molto congestionata -- cosa che lo pone, pure qui, contestualmente lontano da un Del Rio, restando in tema di debuttanti che partirono e furono pushati nella stratosfera. Insomma, speriamo bene.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 117 times
Been thanked: 198 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Stretta di mano tra Damien Priest e Seth Rollins a fine match non andato in onda.
Che succede?

A proposito di Damien Priest: da quando è entrato nel JD insieme ad Edge ad oggi io lo trovo molto migliorato.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 899 times
Been thanked: 310 times

Messaggio da Double_L »

LowRyder ha scritto: 08/06/2023, 19:59 Oddio, Knight per me è uno degli intrattenitori più godibili (se non attualmente il più godibile) in WWE, ma non so se valga la pena tirare fuori il promo più importante degli ultimi 25 anni come termine di paragone per sperare che sfondi (l'osservazione è tra il serio e il faceto).

Ma, mie facezie a parte, il tuo discorso resta giustissimo: è l'occasione, la storia a fare il campione, il character, eccetera. E secondo me per Knight c'è già un'elettricità di fondo che lo separa dai vari Ryder, Sandow o Kofi. Più simile proprio a un Punk heel agli inizi del 2011 o a un Eddie Guerrero del 2003, due heel che comunque erano magnetici abbastanza da portare tutto uno stadio dalla loro. Ammesso che ci sia questo traino oltre ai pop nelle arene, io mi interrogavo più sul dopo, ipotizzando che vinca davvero il MITB e lo facciano orbitare per il titolo. Temo possa essere castrato da face -- e bisogna capire, come sempre in questi casi, quanto di questo fascino è insito nella sua posizione, tecnicamente, ancora di underdog. Resto fiducioso e in generale vorrei davvero vederlo con un titolo secondario e/o il MITB (stratiferò per lui). Questo sperando si possano creare le condizioni per spingerlo più in alto in tempi brevi.

Poi, come sottolineava a ragione l'utente sopra di me, Knight si inserisce in una scena del titolo molto congestionata -- cosa che lo pone, pure qui, contestualmente lontano da un Del Rio, restando in tema di debuttanti che partirono e furono pushati nella stratosfera. Insomma, speriamo bene.
Dovrebbe farsi lo stint con la valigetta da heel, così come gli inizi del regno da campione e turnare face gradualmente a regno in corso oppure proprio alla fine. Il turn face sarà inevitabile prima o poi visto che è tifatissimo -giustamente direi- ma lo rimanderei il più in la possibile, in fondo ricordo Bryan Danielson tifatissimo a suon di Yes farsi un annetto abbondante da heel nonostante popolarità e tifo.

Il "cool heel" stile Eli Drake in TNA penso sia il personaggio che gli si addice al meglio per avere lo slancio.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1351 times
Been thanked: 724 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Mi parlate di credibilità come se fosse una cosa che le fed possono davvero creare a tavolino.
LA Knight 76enne dopo 5 mesi di job ha più credibilità di Adam Cole dopo un feud vinto contro Jericho.

Taaaaaakemitchy
Has thanked: 33 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Taaaaaakemitchy »

Dwight Schrute ha scritto: 07/06/2023, 18:41 Per me McIntyre con questa possibilità di essere il Top Heel di Raw, non ci pensa manco per il cazzo ad andare via.

Per il MITB per me 3 nomi sono spendibili: Gunther, Cody e Finn Balor. Il resto, a parte Zayn e Owens che non parteciperanno mai, sono assolutamente evitabili. Tipo un Theory bis sarebbe la morte.
se solo a NOC, il triplo avesse tirato via la cintura dalle mani di Rollins ed arrivava Drew versione Broken Dreams a mazzolare a destra e sinistra il pagliaccino :addolorato:

Secondo voi che storyline dovrebbero inventarsi per dare delle ca**o di scarpe a Riddle e Sikoa ? :bah:

Dwight Schrute
Has thanked: 768 times
Been thanked: 1346 times

Messaggio da Dwight Schrute »

CombatZoneWrestling ha scritto: 09/06/2023, 2:25 Mi parlate di credibilità come se fosse una cosa che le fed possono davvero creare a tavolino.
LA Knight 76enne dopo 5 mesi di job ha più credibilità di Adam Cole dopo un feud vinto contro Jericho.
Ma a me piace LA Knight ma nello stesso roster ce ne sono di simili ad LA Knight che probabilmente sono più futuribili tipo Grayson Waller che ha 7 anni in meno.
In un momento come questo dove abbiamo vissuto 3 anni di regno di Roman Reigns, c'é così tanta gente che merita un giro con il titolo prima di LA Knight che la lista dura due pagine. McIntyre, Sami, Lashley, KO, lo stesso Balor, Cody, Gunther e sinceramente prima del ritiro vorrei vedere anche un regno di Edge. Tutta questa gente o non é stata mai campione o non é campione da anni e anni. Per dire, l'ultimo regno di Balor é stato nel 2016, l'ultimo di Owens é finito nel 2017.

Poi tra LA Knight e Austin Theory anche io preferisco il primo perché il secondo continua a non dirmi niente di niente.
Rated Tiger S.star ha scritto: 08/06/2023, 22:20 Stretta di mano tra Damien Priest e Seth Rollins a fine match non andato in onda.
Che succede?

A proposito di Damien Priest: da quando è entrato nel JD insieme ad Edge ad oggi io lo trovo molto migliorato.
Possono tranquillamente buttare fuori Priest e turnarlo face e metterci altri 2 nello JD, almeno per non fare passare Balor sempre come un coglione.
Che poi la storia in un ipotetico MITB si scrive da sola.

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 573 times
Been thanked: 231 times

Messaggio da Alieus »

Taaaaaakemitchy ha scritto: 09/06/2023, 9:45
Secondo voi che storyline dovrebbero inventarsi per dare delle ca**o di scarpe a Riddle e Sikoa ? :bah:
Di Riddle non mi importa, ma spero che avvenga presto per Solo. Eddai, se è successo a Rusev perché non a lui? Anche se con suo zio Umaga (e suo cugino Jacob, ma in quanto extra WWE non conta nel discorso) non è successo, ma lui era un selvaggio, mentre Sikoa è civilizzato...

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 237 times
Been thanked: 309 times

Messaggio da Hellcome »

PaulSacz ha scritto: 07/06/2023, 20:59 È quello che intendevo io. Balor, con tutti i suoi limiti, quando diventò sfidante per il titolo Universale contro Roman Reigns aveva un minimo di credibilità, soprattutto perché utilizzò il Demone (lasciamo stare il modo in cui finì quel match, vabbé). Mi ricordo pure che quando Balor andò contro Lesnar al PPV Royal Rumble per il titolo Universale, qualcuno credeva che potesse sconfiggerlo.

Ora se dovessero propormi QUESTO Balor contro Rollins, che credibilità può mai avere uno che ha perso ogni feud al quale ha partecipato? Aveva perso il Feud con Edge quando era face, lo ha perso quando i ruoli si sono invertiti utilizzando pure il Demone. Capisco il punto di vista di alcuni di voi ma no, continuo a preferire il Balor poco rilevante ma con un minimo di credibilità rispetto a questo Balor che fa parte di una stable che si chiama GIURNO DEL GIUDIZIO ma che è composta da 3 jobber/buffoni + Rhea Ripley.
Concordo sul fatto che Balor dovesse vincere a WM, però dai, è un uppercarder che fa da primo sfidante (probabilmente) di transizione, non c'è manco il bisogno di sta costruzione clamorosa.
Poi oh, chiaro che se c'è meglio, ma rimane un chiaro +1. Anzi, il fatto che magari gli diano un'importanza all'interno del JD è già buono in realtà.

Il GIORNO DEL GIUDIZIO serio faceva schifo al cazzo e comunque perdeva a nastro (vedi SummerSlam & Clash At The Castle). Questo dei minchioni semi-comedy almeno è godibile.

JG92 ha scritto: 08/06/2023, 13:31 Hai recuperato Lee/Dar di NXT Battleground? L'ho trovato un passo indietro rispetto ai precedenti di NXT UK, ma considerando il contesto differente ho comunque apprezzato tanto la contesa.
M'inserisco a caso... ma solo io l'ho trovato molto deludente?
Overbookato alla follia con troppe linee narrative (Lee che non riesce ad avere momentum, Dar tattico e al limite della squalifica, Mensah-Frazer sullo sfondo, il finale...) e pure in-ring piuttosto sporchino e "moscio" (ovviamente al netto delle qualità di entrambi).

Taaaaaakemitchy
Has thanked: 33 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Taaaaaakemitchy »

J.B.L. ha scritto: 09/06/2023, 13:03 Di Riddle non mi importa, ma spero che avvenga presto per Solo. Eddai, se è successo a Rusev perché non a lui? Anche se con suo zio Umaga (e suo cugino Jacob, ma in quanto extra WWE non conta nel discorso) non è successo, ma lui era un selvaggio, mentre Sikoa è civilizzato...
stranamente mi fa + schifo riddle (unto liscio, solo con i boxe) che Sikoa, che tra scaldamuscoli e fasciature, il danno visivo è minore.

Non vedo l'ora di vedere uno streetfight match tra riddle e sikoa, con il sacchetto delle puntine.b :intelligente2:

Rispondi