Il problema è quando hai arbitri come Orsato che vogliono prendersi il proscenio, dimenticando che non sono loro i protagonisti.Corilo1 ha scritto: ↑28/02/2024, 10:55 C’è da aggiungere che un rigore è un game changer, che sia segnato o meno cambia tutto il proseguo della partita e quindi per essere fischiato non ci devono essere dubbi a riguardo. In parole povere deve essere chiaro, sacrosanto, il che non vuol dire per forza violento, anche una trattenuta plateale e continuata deve essere punita con un tiro dagli 11 metri.
Come dici giustamente tu è proprio il metro arbitrale ad essere sbagliato, a cominciare dai difensori che si mettono davanti al pallone e ci cadono sopra da soli prendendolo con le mani appena si avvicina l’attaccante….oltre ad essere un errore, ammazzi lo spettacolo perché la partita continua ad essere spezzettata.
Ho visto un pezzo del secondo tempo di Bayern Lipsia di questo weekend…per lunghi tratti l’arbitro non ha fischiato nulla, e ci sono stati continui cambi di campo e occasioni. Ne ha guadagnato lo spettacolo. Purtroppo una rarità.
Serie A 23-24 *Topic Continuativo*
- deadman3:16
- Has thanked: 4398 times
- Been thanked: 2879 times
Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*
Condivido tutto. Anzi per me il var doveva servire proprio per levare una quantità di rigori dimenticabile e invece ha avuto proprio l'effetto contrario.Corilo1 ha scritto: ↑28/02/2024, 10:55 C’è da aggiungere che un rigore è un game changer, che sia segnato o meno cambia tutto il proseguo della partita e quindi per essere fischiato non ci devono essere dubbi a riguardo. In parole povere deve essere chiaro, sacrosanto, il che non vuol dire per forza violento, anche una trattenuta plateale e continuata deve essere punita con un tiro dagli 11 metri.
Come dici giustamente tu è proprio il metro arbitrale ad essere sbagliato, a cominciare dai difensori che si mettono davanti al pallone e ci cadono sopra da soli prendendolo con le mani appena si avvicina l’attaccante….oltre ad essere un errore, ammazzi lo spettacolo perché la partita continua ad essere spezzettata.
Ho visto un pezzo del secondo tempo di Bayern Lipsia di questo weekend…per lunghi tratti l’arbitro non ha fischiato nulla, e ci sono stati continui cambi di campo e occasioni. Ne ha guadagnato lo spettacolo. Purtroppo una rarità.
Io sarei per i rigori proprio plateali, ad esempio arrivi a tirare davanti al portiere e ti stende da dietro il difensore o scarti il portiere e ti butta giù oppure tiri palesemente verso la porta e il difensore ci mette la mano. Mi sono decisamente rotto le palle di falli d'ascella sui cross, di pestoni con l'attaccante spalle alla porta o di "falli" che nemmeno si sa se sono dentro l'area o no. Poi mi fa sempre schifo che una situazione cambi se in area o fuori, cioè se c'è un errore deve essere rimediato (dove possibile ovviamente).
Che creino un'alternativa alla punizione a due in area per questa categoria di "falli", che anche quella non si poteva vedere.
E sul fischiare poco ho elogiato alcuni scorsi arbitraggi proprio per quello. Infinitamente più godibile.
-
Ray magini
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3954 times
- Been thanked: 2137 times
Cheating ha trasformato Calzona in Jurgen Klopp aiuto. Seriamente, se non si rendono utili Domenica sera non mi interessa niente, ma almeno magari il Sassuolo si toglie di mezzo.
- The Prizefighter
- Has thanked: 667 times
- Been thanked: 1632 times
Ha imparato ad usare i poteri del forum, studia da autodidattachristian4ever ha scritto: ↑28/02/2024, 19:15 Cheating ha trasformato Calzona in Jurgen Klopp aiuto. Seriamente, se non si rendono utili Domenica sera non mi interessa niente, ma almeno magari il Sassuolo si toglie di mezzo.

- Dwight Schrute
- Has thanked: 780 times
- Been thanked: 1419 times
Impossibile. Hanno ancora una partita con l'Inter dove Berardi potrà essere recuperato. Gli bastano 3-4 vittorie a fine stagione con Mimmo e si salvano.Ray magini ha scritto: ↑28/02/2024, 18:58 Dai che se va tutto bene ci leviamo il Sassuolo dalle palle
- MacheteKowalski
- Has thanked: 692 times
- Been thanked: 667 times
- deadman3:16
- Has thanked: 4398 times
- Been thanked: 2879 times
Dolorosa sconfitta per Cheating, con il "nuovo Garcia" Calzona che in una partita fa più di metà dei gol fatti in totale con Mazzarri.
- LukeIsWrestling
- Città: Modena
- Has thanked: 1628 times
- Been thanked: 161 times
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1988 times
- Been thanked: 723 times
Ma ormai il Sassuolo se lo gangbangano in parecchi.
Io voglio accostarmi al coro di chi evidenzia la stupidità nell'applicare la ripartenza dal basso sempre e comunque.
Il Sassuolo ne ha presi due per colpa di questa ossessione.
Sei in crisi, ti pressano altissimo, non hai di certo giocatori di livello: meriti di prenderti la goleada.
Io voglio accostarmi al coro di chi evidenzia la stupidità nell'applicare la ripartenza dal basso sempre e comunque.
Il Sassuolo ne ha presi due per colpa di questa ossessione.
Sei in crisi, ti pressano altissimo, non hai di certo giocatori di livello: meriti di prenderti la goleada.
Ultima modifica di IlBiondo il 28/02/2024, 21:24, modificato 1 volta in totale.
- The master of ROH
- Città: Foggia
- Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
- Has thanked: 162 times
- Been thanked: 314 times
Incredibile la manipolazione del pressing avversario che porta al gol dell'Inter, ma si sa che l'allenatore non conta niente
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3954 times
- Been thanked: 2137 times
L'ottimo Master mi anticipa: 10' di difficoltà perché abbiamo pochi giocatori che danno profondità oggi, dopo di che manipolazione perfetta della pressione uomo su uomo e conseguentemente con gli spazi creati siamo stati molto pericolosi.
- LukeIsWrestling
- Città: Modena
- Has thanked: 1628 times
- Been thanked: 161 times
Comunque la situazione del Sassuolo è assurda. Non ha una squadra da retrocessione, ne trovo almeno 5/6 peggio come organico
-
Ray magini
Incredibile come sui social si sia passati da "sono davanti sono l solo per gli albitri" a "già sono forti, poi le decisioni sono tutte a favore loro"