La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
BITW

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da BITW »

e con la Francia per che cos'era? per la Gioconda?
l'inno non va fischiato a prescindere...e comunque è un'abitudine da italiani, non una colpa della tifoseria di Bari o Milano (visto che è accaduto in queste 2 occasioni)

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Sono francesi, hanno il bidet e manco lo usano. Comunque il politicamente corretto mi ha rotto il cazzo (sul fischiare l'inno meh, quante volte si canta sopra o subito dopo l'inno della squadra che gioca in casa o parte il "città random" vaffanculo? E dai...), come ha rotto il cazzo il rompere le palle per ogni singolo pepito che viene fatto sugli spalti. Siete contrari? Benissimo, mettete muto e godetevi la partita dalla vostra magnifica poltrona.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

BITW ha scritto:e con la Francia per che cos'era? per la Gioconda?
l'inno non va fischiato a prescindere...e comunque è un'abitudine da italiani, non una colpa della tifoseria di Bari o Milano (visto che è accaduto in queste 2 occasioni)
Con i francesi ci sono stati fischi per i primi 5 secondi. Italia - Francia è come Barcellona - Real o Brasile - Argentina. Non ho capito tutto stò scandalo. Sarebbe stato uno scandalo continuare a fischiarli dopo gli attentati (anche a Nizza). Sicuramente, se fosse successo il fatto di Charlie Hebdo due giorni prima, avremmo fischiato sonoramente l'inno.

BITW

Messaggio da BITW »

e quindi? lo stadio diventa zona franca? "sono tifosi lasciamoli stare"? non è una critica a ciò che avviene dentro gli stadi ma alla mentalità in generale...che poi noi siamo così intelligenti che certi atteggiamenti "da stadio" li esportiamo anche nella vita quotidiana

oh l'inno rappresenta la nazione, per quanto possa essere magari un concetto abbastanza strano non è una semplice canzone, è come se sbeffeggi un'intera nazione, già noi siamo noti come dei cafoni al resto del mondo, ora pure sta rogna dobbiamo prenderci...e poi ci incazziamo se ci dicono italiani mafiosi o italiani berlusconi :conf

Evoluted
Has thanked: 3 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da Evoluted »

Vista la partita allo stadio, dò le mie impressioni.
- I fischi all'inizio dell'inno tedesco sono stati impressionanti. Io non l'ho fatto perchè mi è sembrata una cafonata e dopo una decina di secondi sono partiti gli applausi.
- Gli ooooh merda a na certa imbarazzanti, non dico che non ci sta, però dopo un po' li facevano ogni qual volta Leno toccava palla, anche bona
- La Germania mi ha dato l'idea di fare il compitino e niente più. Molto precisi nei movimenti e solidi dietro, più vivacità all'inizio e poi poca roba. Quelli che mi han più impressionato son stati Gundogan e Mustafi, i migliori per me.
- Italia niente male. Primo tempo bloccato con giusto qualche lancio lungo, nel secondo siamo riusciti ad attaccare un po' di più, che peccato per il palo di Belotti e le occasioni di Immobile.
- I migliori Bonucci e De Rossi. Leonardo è stato monumentale, non ha sbagliato un intervento, un tocco o un passaggio. Daniele trovava sempre l'uomo sia a fianco sia in profondità. Bene anche gli attaccanti, Rugani che ha giocato con buon piglio e anche Zappacosta si è impegnato molto.
- I peggiori Romagnoli e Eder. Il milanista si è perso più volte gli avanti tedeschi, l'interista si impegna ma sembra che fa sempre la scelta sbagliata. Anche Parolo si è visto poco sopratutto nel primo, e Bernardeschi sembra ancora un po' spaesato.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 38 times
Been thanked: 1534 times

Messaggio da Mystogan »

Double_L ha scritto:Sul coro al rinvio del portiere non trovo nulla di male, anche da me a Fano quando il portiere è sotto la curva prima di rinviare parte oooooooooh e urliamo bastardo. Penso che sia così in molte piazze magari con parole diverse. È giusto così per """"intimorirlo"""".

salettone
Has thanked: 47 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da salettone »

Siamo gli stessi che fanno po-poro-poppo durante il nostro inno, cazzo ci meravigliamo dei beceri fischi agli altri.

Giocassimo le prossime tre-quattro partite interne solo col pubblico ospite, vedi come passa sta moda del cazzo.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Immagine

Pegaso29

Messaggio da Pegaso29 »

Tornando più sul lato giocato del discorso, si può dire che un Belotti così vale 5-6 Immobile? Ieri è stato impressionante il divario tra i due. Spero non sia una "meteora" come fu l'Immobile di due anni fa...

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Ciro ha corso il doppio dai, e il tabellino finale dice 0 gol per entrambi. Il Gallo pare più talentuoso, ma non vedo tutto sto divario e come stili di gioco fortunatamente pare si amalghino bene.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

io sono assolutamente favorevole a insulti, sfottò e quant'altro, ma al fischiare l'inno no, non ce la farei. posso capirlo in alcuni casi, che so serbia-albania, dove ci sono ragioni storiche, politiche, insomma qualcosa di profondo e attuale... ma a un italia-germania fischiare l'inno tedesco lo trovo da dementi.
l'inno rappresenta il popolo, la storia, la cultura. non ce la farei mai a infangarlo così, tanto per.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 655 times
Been thanked: 475 times

Messaggio da Moxicity »

Gli Juventini si lamentano dell'affaire Marchisio-nazionale ma cosa dovremmo dire noi su Romagnoli :party:

BITW

Messaggio da BITW »

ah quindi sicuro che non gioca?? andiamo bene...però dai, è difficile dire ad uno come romagnoli non giocare italia germania che domenica c'è il derby, mi sarei scazzato anche io

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 655 times
Been thanked: 475 times

Messaggio da Moxicity »

BITW ha scritto:ah quindi sicuro che non gioca?? andiamo bene...però dai, è difficile dire ad uno come romagnoli non giocare italia germania che domenica c'è il derby, mi sarei scazzato anche io
È ancora in forte dubbio, comunque non è che c'è l'abbia con le nazionali e con Alessio, solo che ci sono certi tifosi che si sono lamentati che Marchisio (schierato anche titolare con la Juve) è stato convocato e poi subito richiamato, mentre altre squadre perdono giocatori e non si lamentano così tanto.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 431 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da El Bamba »

Moxicity ha scritto:
È ancora in forte dubbio, comunque non è che c'è l'abbia con le nazionali e con Alessio, solo che ci sono certi tifosi che si sono lamentati che Marchisio (schierato anche titolare con la Juve) è stato convocato e poi subito richiamato, mentre altre squadre perdono giocatori e non si lamentano così tanto.
Non è lo stesso discorso, Marchisio viene da un infortunio di lungo corso e non è partito titolare col Chievo..

Rispondi