NJPW - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 60 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da casper-21 »

Visto.
Match FANTASTICO.
Il mio MOTY sulla fiducia.
Senza aver visto nient'altro e senza bisogno di guardare nient'altro.

Sasori
Città: Milano
Has thanked: 24 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da Sasori »

Momento emozionante, poco da dire.

A mente fredda però dico che il regno di Sabre stava andando bene.
E sacrificare tutto per regalare un momento estemporaneo ad un lottatore di 46 anni è quantomeno discutibile.

Avrebbero dovuto pensarci prima con una pianificazione migliore, invece di puntare sempre sui soliti nomi.
Lo scorso anno si era creato un buco a seguito degli addii di Okada e Ospreay, e forse in un momento di assestamento per la federazione si poteva valutare questo scenario narrativo.
Naito non si reggeva in piedi e il suo regno è stato superfluo.

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 60 times

Messaggio da casper-21 »

Sasori ha scritto: 11/02/2025, 22:40 Momento emozionante, poco da dire.

A mente fredda però dico che il regno di Sabre stava andando bene.
E sacrificare tutto per regalare un momento estemporaneo ad un lottatore di 46 anni è quantomeno discutibile.

Avrebbero dovuto pensarci prima con una pianificazione migliore, invece di puntare sempre sui soliti nomi.
Lo scorso anno si era creato un buco a seguito degli addii di Okada e Ospreay, e forse in un momento di assestamento per la federazione si poteva valutare questo scenario narrativo.
Ma perché sacrificare tutto?
Tanahashi ai tempi della vittoria di Manabu Nakan8shi è tornato campionato un mese dopo. E il suo regno ne ha solo beneficiato.
Ora io non seguo più, quindi non so le idee attuali, ma mi viene da immaginare sia la stessa identica situazione, e che quindi l'inglese tornerà campione a brevissimo.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 707 times
Been thanked: 528 times

Messaggio da Marco Frediani »

casper-21 ha scritto: 12/02/2025, 6:59 Ma perché sacrificare tutto?
Tanahashi ai tempi della vittoria di Manabu Nakan8shi è tornato campionato un mese dopo. E il suo regno ne ha solo beneficiato.
Ora io non seguo più, quindi non so le idee attuali, ma mi viene da immaginare sia la stessa identica situazione, e che quindi l'inglese tornerà campione a brevissimo.
A me sembra che Sabre sia stato campione più per mancanza di vere alternative che per altro. Bravo, bravissimo in ring ma fava in tutto il resto. Ma era lo straniero messo meglio in quel momento e quindi è toccato a lui, aiutato dal fatto che Naito era tenuto insieme con lo sputo e Moxley era part time.
Ci stava il momento di Goto, sarebbe brutto farlo perdere subito, ora non ricordo che status aveva Nakanishi al tempo ma mi pare di ricordare fosse stato fatto passare un po come una situazione nata dal caso, con Goto farei diversamente e lo proverei qualche mese, tanto non ha comunque tutta questa concorrenza al momento ma questa è una grossa colpa di Gedo, non di certo di Hirooki.

GMPunk
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da GMPunk »

Beh Sabre sacrificato insomma: stava anche facendo un buon regno, ma era palese che fosse uno scaldaposto in attesa di qualcuno non voglio dire più bravo, ma sicuramente più adatto di lui a ricoprire quel ruolo.
Hirooki almeno è uno scaldaposto che scalda anche i cuori giapponesi.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2533 times
Been thanked: 2469 times

Messaggio da Darth_Dario »

Ragazzi comunque Sabre è amatissimo dal pubblico, che in generale ha accettato tutti i i gaijin che ci sono in questo momento.

Concordo con Casper e gli altri: sarà una breve pausa e tornerà presto campione... A meno che non facciano la mattata e diano l'ultimo a Tanahashi :wooo:

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 12 times
Been thanked: 102 times

Messaggio da Vader_time! »

Si ok Sabre bravissimo e tutto il resto,
ma vedere il pubblico che tifa Goto per tutto il tempo ed esplode al conto di 3 con il pubblico in lacrime non ha prezzo
Vado controcorrente, ok magari farà un regno estemporaneo ma qualche mese da campione deve farlo assolutamente, anche per mancanza di avversari credibili (si EVIL sto parlando di te)

Umino che si rade la testa momento lol della serata, sto qua non lo tifano manco i genitori

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 777 times
Been thanked: 1286 times

Messaggio da Smoker »

Ho sempre avuto anch'io la sensazione che Sabre fosse campione più per mancanza di alternative che per un desiderio provare a lanciarlo. Anzi resto convinto che il titolo lo abbia vinto solo perchè Moxley non funzionava e la AEW se l'è ripreso per la storia orribile dei DR altrimenti ci sarebbe arrivato lui a WK con Umino.

Vittoria di Goto bella ed emozionante anche per chi come me lo ha seguito solo negli ultimi anni in cui è stato praticamente un midcarder e poi parcheggiato nella divisione tag. Vedere il pubblico giappo, di solito sempre silenzioso e composto, esplodere sul finale fa venire i brividi.

Almeno una vittoria gliela daranno, magari anche due, ma non credo arrivi nemmeno a Forbidden Door da campione. Spero però che lo usino per lanciare qualche giovane.
Vader_time! ha scritto: 12/02/2025, 13:49 Si ok Sabre bravissimo e tutto il resto,
ma vedere il pubblico che tifa Goto per tutto il tempo ed esplode al conto di 3 con il pubblico in lacrime non ha prezzo
Vado controcorrente, ok magari farà un regno estemporaneo ma qualche mese da campione deve farlo assolutamente, anche per mancanza di avversari credibili (si EVIL sto parlando di te)

Umino che si rade la testa momento lol della serata, sto qua non lo tifano manco i genitori
Con Umino spero sempre che provino la cura Naito ma più passa il tempo più le speranze si assottigliano e lui bruciato.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

NJ CUP tabellone: Il torneo avrà inizio il giorno 7 Marzo e terminerà il giorno 20 Marzo

La parte sinistra del tabellone per il primo e secondo turno è la seguente:

- Yota Tsuji vs EVIL – il vincitore affronterà David Finlay;

- Yuya Uemura vs SANDA – il vincitore affronterà YOSHI-HASHI;

- Ryohei Oiwa vs Chase Owens – il vincitore affronterà Zack Sabre Jr.;

- Gabe Kidd vs Ren Narita - il vincitore affronterà Taichi

La parte destra del tabellone per il primo e secondo turno è la seguente:

- El Phantasmo vs Great-O-Khan – il vincitore affronterà Shota Umino;

-Tetsuya Naito vs Callum Newman – il vincitore affronterà Jeff Cobb;

-Tomohiro Ishii vs Drilla Moloney – il vincitore affronterà TJP;

-Boltin Oleg vs Bad Luck Fale – il vincitore affronterà Shingo Takagi.

Card di NJPW 53rd Anniversary Show che si terrà la mattina del 6 marzo:

- NJPW World TV title Match Open Challenge – El Phantasmo (c) vs ???;

- Hartley Jackson & Ryhoei Oiwa vs BULLET CLUB (Bad Luck Fale e Chase Owens);

- TAKA Michinoku, Yuya Uemura e Taichi vs BULLET CLUB (Gedo, Taiji Ishimori e SANADA);

- BULLET CLUB WarDogs (Drilla Moloney e Gabe Kidd) vs HOUSE OF TORTURE (Yoshinobu Kanemaru e Ren Narita);

- Los Ingoberbables de Japon (Hiromu Takahashi, Shingo Takagi, Yota Tsuji e Tetsuya Naito) vs HOUSE OF TORTURE (Dick Togo, SHO, Yujiro Takahashi e EVIL);

- IWGP Junior Heavyweight title match – El Desperado (c) vs Francesco Akira;

- IWGP World Heavyweight title match – Hirooki Goto (c) vs Hiroshi Tanahashi.
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 12/02/2025, 16:54, modificato 2 volte in totale.

Heart Break Kid
Has thanked: 201 times
Been thanked: 583 times

Messaggio da Heart Break Kid »

You must be a sick man to enjoy this Umino downfall (O-Khan il più sickos di tutti :love:)

Immagine

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2533 times
Been thanked: 2469 times

Messaggio da Darth_Dario »

Heart Break Kid ha scritto: 12/02/2025, 16:44 You must be a sick man to enjoy this Umino downfall (O-Khan il più sickos di tutti :love:)

Immagine
Io come O-Khan. Sviluppo più interessante dello show ai miei occhi e guardacaso il pubblico ha reagito (non dico bene, ma ha reagito). Umino bravo nello sguardo disperato e perso, c'è potenziale. Fossi in loro non mi sbrigherei affatto a dargli un nuovo look, lo lascerei un pochino qui, a mezzo secondo dal baratro completo.

Visto anche il resto dello show comunque.

-Moloney rimane sempre un figo, ma i capelli corti proprio no, soprattutto visto il turn face abbastanza confermato di lui, Kidd e tutti i War Dogs. Match muscolo per metterlo sulla mappa degli heavyweights, centra l'obiettivo.

-Sanada diventerà il nuovo Evil, un cattivone che intrattiene e bho, va bene così? Non lo so, quando entra mi sembra che ci sia il gelo, però al ritorno di Uemura il pubblico ha fatto rumore, quindi ok? Buffa situazione la sua.

-Takeshita continua a scintillare, buon match di mazzate con Boltin che, spoiler, ho apprezzato di più di Kidd/Tsuji. Cioè, anche i due per il Global hanno fatto bene e credo che sostanzialmente ci abbiano fatto l'anteprima della scena Main Event per i prossimi anni però non so, ho provato la stessa sensazione di quando ho visto Kidd e Ishii: basta schiaffi a cazzo di cane, nonostante fomentino. Vorrei qualcosa di meno urlato e sbattuto in faccia. Però ripeto, vanno bene tutti e mi sono anche divertito, però ho preferito Takeshiate e Boltin con metà del tempo e molti più lanci. Yota in mutandoni assolutamente no.

-Mi duole ammettere che il match per i titoli Tag lo hanno fatto i Bucks. Naito è sempre più scassato e scazzato, sebbene il botch alla prima Destino sia stato integrato benissimo è evidente che siamo alla frutta. Takahashi può coprire fino a una certa. Detto ciò 'sticazzi perché la dinamica tra i due è interessante e sono molto curioso di cosa faranno in questo regno e come si arriverà all'inevitabile split. Cioè, l'ansia sarà proprio sperare che lo facciano, Takahashi ne ha bisogno e io ho bisogno di Takahashi a giocare con i bimbi grandi. Bucks fastidiosamente occupati a succhiarsi il proprio cazzo ma vabbè, ora si aspetta il ritorno a cazzo di cane in AEW...evviva.

-Main Event feel good momento dell'anno e mi va bene tutto. Al contrario della WWE, non c'era solo l'idea del finale ma anche il match è stato super solido, praticamente tutto di counter e reverse, di "lo fanno o non lo fanno". Gli ultimi spettacolari, benissimo la durata, questo è il Wrestling che se non ti piace non hai un cuore e a me piace Sabre Jr. e di Goto frega un cazzo. Onestamente non sono neanche contrario a un regno medio-lungo, Zack è intoccabile ormai e mi basta che venga utilizzato. Hanno finalmente un sacco di incroci interessanti possibili al top ed è bastato togliere dal cazzo Umino, incredibile, chi lo avrebbe a parte chiunque a parte AFM2000 :mustache:

The Ripper
Has thanked: 12 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da The Ripper »

Dietro la vittoria di Goto c'è lo zampino del Tana. Ora che è presidente avrà potere decisionale.

I Bishamon nel midcard prima con i titoli Never e poi con quelli Tag hanno creato un tag team solidissimo dove Goto è rinato e si è tentato di pushare Yoshi. L award di Tokyo Sports ne è la prova.

L ottima finale della New Japan Cup con Tsuji, l aver messo i figli nel contesto ed il test nel match con Finlay hanno fatto il resto. Il pubblico voleva questo momento.

Spero in un regno affascinante. Tana e Nagata si son già prenotati, Yoshi pure sarebbe uno scontro auspicabile. Si punta almeno a tre disfese fatte bene per poi lanciare qualcuno o tornare da Sabre.

Ospreayism
Has thanked: 41 times
Been thanked: 54 times

Messaggio da Ospreayism »

Basta vedere le reazioni del pubblico per capire quanto giusta sia stata la vittoria di Goto, e onestamente stica di ZSJ ha già avuto una run pressoché irripetibile per un gaijin in NJPW

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 729 times
Been thanked: 676 times

Messaggio da Saimas »

Ma l'avete sentito il pubblico, di cosa stiamo parlando?

:godimento:

Quello di Umino è il 15o repackaging in quattro anni?

:disgutato1:

Antonyos
Città: Bari
Has thanked: 272 times
Been thanked: 191 times

Messaggio da Antonyos »

Iniziato a recuperare roba, da Takeshita in poi.
Non conoscevo Oleg Bolten, è una belva, dovrò vedere qualche altro suo match. Amo sempre più Takeshita che è stato fatto svolazzare qua e la dal kazako.

Umino skip, preferisco O'khan dal giorno 1.
Kidd - Tsuji matchone, che apre al sequel.
Bucks che terminano la run in Giappone, che splittassero gli LIJ spedendo Takahashi negli Heavyweight a vincere cose.
Felice per Goto, recupero il match.

Rispondi