La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1009 times
Been thanked: 361 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Double_L »

AFM2000 ha scritto:Semplicemente Spinazzola non occupa la stessa posizione di un Candreva. Candreva non è un esterno a tutto campo puro, oggi il ballottaggio lo ha con Bernardeschi. Spinazzola con Barreca (dopo anni di buio ci sono due esterni bassi/terzini buoni).
E Spinazzola secondo me al momento è il miglior giocatore per rendimento in quella posizione, e Bernardeschi sta facendo nettamente meglio di Candreva.
Già, il "problema" è quello. E ci sarebbe pure Florenzi, ma è un altro che giocherebbe di là come Candreva, Bernardeschi, Conti e così via aldilà delle caratteristiche.
Ultima modifica di Double_L il 26/02/2017, 13:04, modificato 1 volta in totale.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

AFM2000 ha scritto:Semplicemente Spinazzola non occupa la stessa posizione di un Candreva. Candreva non è un esterno a tutto campo puro, oggi il ballottaggio lo ha con Bernardeschi. Spinazzola con Barreca (dopo anni di buio ci sono due esterni bassi/terzini buoni).
E Spinazzola secondo me al momento è il miglior giocatore per rendimento in quella posizione, e Bernardeschi sta facendo nettamente meglio di Candreva.
Candreva lo ha sempre fatto in nazionale quel ruolo. E lo sta facendo anche nell'Inter ora. Non vedo il problema.

E comunque secondo me manco ci va ai mondiali del prossimo anno De Rossi.

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da AFM2000 »

Si ma un 3-4-3 con Candreva è troppo rischioso, Conti è uno che fa perfettamente le due fasi (almeno per quanto visto in questo momento) e garantisce più copertura. In Nazionale lo ha fatto nel 3-5-2 (con un centrocampo più folto).
Double_L ha scritto:Già, il "problema" è quello. E ci sarebbe pure Florenzi, ma è un altro che giocherebbe di là come Candreva, Bernardeschi, Conti e così via aldilà delle caratteristiche.
Secondo me più del dodicesimo ruolo secondo me Florenzi non può fare in questa Nazionale. Perché ha questa grande duttilità, ma se lo vuoi usare come terzino hai comunque Conti, Zappacosta e Darmian, a centrocampo c'è gente con piedi molto ben più educati dei suoi, in attacco (come all'inizio ai tempi di Garcia) con Bernardeschi e Berardi non lo vedrebbe il campo.

Myles Kennedy

Florenzi da sano sarebbe titolarissimo. Conti ha fatto una buona stagione ma é presto per un suo impiego in nazionale su quel ruolo. Florenzi é perfetto per fare il tornante. Ripeto, perché dovrebbe essere spropositato un 3-4-3 con Candreva? Riesce a fare bene tutta la fascia e l'ha dimostrato soprattutto con Conte. Fermo restando che secondo me non useranno il 3-4-3 e che Candreva é uno dei pupilli di Ventura. Comunque la cosa buona é che abbiamo tantissimi giocatori in ballottaggio (ho stilato una possibile rosa nella pagina precedente). Segno che la nuova generazione non é niente male.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Ho valutato il rendimento, se Conti e Spinazzola bissano il rendimento di quest'anno non vedo perché non debbano giocare. Per anni abbiamo sofferto la mancanza di due esterni bassi/terzini puri, oggi fra Atalanta e Torino c'è un bel po' di scelta. Senza il bisogno di adattare gente, per cui Candreva o se la gioca con Bernardeschi in stato di grazia (e oggi io non farei mai a meno di uno come lui) o trova spazio se non si consacrano i nuovi.

Florenzi non è un terzino puro, lo fa alla Roma perché comunque oggi toglierebbe il posto facilmente a Peres, ma soffre quel tipo di azioni che han esaltato Perisic l'anno scorso contro di lui.

Myles Kennedy

AFM2000 ha scritto:Ho valutato il rendimento, se Conti e Spinazzola bissano il rendimento di quest'anno non vedo perché non debbano giocare. Per anni abbiamo sofferto la mancanza di due esterni bassi/terzini puri, oggi fra Atalanta e Torino c'è un bel po' di scelta. Senza il bisogno di adattare gente, per cui Candreva o se la gioca con Bernardeschi in stato di grazia (e oggi io non farei mai a meno di uno come lui) o trova spazio se non si consacrano i nuovi.

Florenzi non è un terzino puro, lo fa alla Roma perché comunque oggi toglierebbe il posto facilmente a Peres, ma soffre quel tipo di azioni che han esaltato Perisic l'anno scorso contro di lui.
Ma infatti quel ruolo lì non è una posizione che può prendere un terzino ma un tornante. E comunque se dovessimo parlare di rendimento, anche Gagliardini stà giocando meglio di De Rossi e Marchisio ma questo non vuol dire che debba essere titolare in nazionale il prossimo anno. Ad esempio De Rossi rende sempre tantissimo in nazionale. Al contrario Marchisio non ha reso sempre secondo le aspettative (quell'espulsione con l'Uruguay grida vendetta).

Io sarei più per un 4-2-3-1 o al massimo un 4-3-3 o 4-4-2 alla Ventura. Odio la difesa a 3 e non la vorrei mai più rivedere in nazionale. Poi fino a qualche anno fà giocava ancora la BBC insieme, prossimo anno o Ventura lascia casa Barzagli o uno tra Rugani, Romagnoli e Acerbi.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Hmm, Gagliardini ancora non è al livello di Verratti o De Rossi e comunque non ha fatto prestazioni del livello di questo De Rossi (una delle migliori stagioni post anni 10)

A maggior ragione con la difesa a 4 è ancora più sensato prendere in considerazione Conti (che comunque sta esplodendo come tornante) o Zappacosta rispetto a Florenzi (che è assolutamente da convocare, intendiamoci ma non vedo titolare).

Che poi Florenzi nell'ultimo Europeo ha giocato proprio da tornante e non è che abbia esattamente brillato.

Myles Kennedy

AFM2000 ha scritto:Hmm, Gagliardini ancora non è al livello di Verratti o De Rossi e comunque non ha fatto prestazioni del livello di questo De Rossi (una delle migliori stagioni post anni 10)

A maggior ragione con la difesa a 4 è ancora più sensato prendere in considerazione Conti (che comunque sta esplodendo come tornante) o Zappacosta rispetto a Florenzi (che è assolutamente da convocare, intendiamoci ma non vedo titolare).

Che poi Florenzi nell'ultimo Europeo ha giocato proprio da tornante e non è che abbia esattamente brillato.
Aspe, non fraintendermi. Io ti ho fatto un esempio sul fatto che se dovessimo basarci sul rendimento stagionale , Gagliardini sarebbe avanti sia a Marchisio sia a De Rossi visto che ha la media del 6.5. Ma, come ti ho detto in precedenza, non conta solo quello in una nazionale e non conta solo questa stagione. Magari prossimo anno Conti, Spinazzola e Gagliardini ti fanno una stagione di merda. Fermo restando che io Florenzi lo metterei interno di centrocampo titolare fisso perchè sono un suo estimatore e che quindi dovrebbe giocare sempre secondo me, in una difesa a 4 chiaramente si prenderebbe in considerazione un terzino vero.

Poi ci sarà il dilemma Barzagli - Bonucci - Chiellini - Caldara - Rugani - Romagnoli - Acerbi - Astori (ficchiamoci anche lui in mezzo). Se ne possono convocare 4, massimo 5. Chi lasciare fuori? Ed è un segno positivo per la nostra nazionale. Vuol dire che siamo cresciuti molto.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 655 times
Been thanked: 475 times

Messaggio da Moxicity »

Ancora con questa BBC? Io direi anche basta

Buffon/Donnarumma
Conti Bonucci Romagnoli Antonelli
Verratti De Rossi Marchisio
Bernardeschi/Candreva Belotti/Insigne Insigne.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Vabbè ma Gagliardini avanti a Marchisio è pur logico dato che ha saltato mezza stagione e ora si alterna con Khedira e Pjanic (non è nemmeno il titolare fisso). De Rossi non credo (aldilà delle pagelle).

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 427 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da El Bamba »

Moxicity ha scritto:Ancora con questa BBC? Io direi anche basta

Buffon/Donnarumma
Romagnoli e Antonelli :LOL: :LOL:

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Moxicity ha scritto:Ancora con questa BBC? Io direi anche basta

Buffon/Donnarumma
Era più che altro per far esaltare le qualità di Conti e Spinazzola

Antonelli dal nulla?

Myles Kennedy

AFM2000 ha scritto:Vabbè ma Gagliardini avanti a Marchisio è pur logico dato che ha saltato mezza stagione e ora si alterna con Khedira e Pjanic (non è nemmeno il titolare fisso). De Rossi non credo (aldilà delle pagelle).
Per rendimento stagionale Gagliardini è uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato della stagione. Ha messo a posto il centrocampo dell'Inter. Quest'anno De Rossi mi sembra sotto tono. Fermo restando che Gagliardini e De Rossi hanno due ruoli diversi a centrocampo. De Rossi lo vedo più come regista in nazionale, Gagliardini può fare il mediano e l'interno di centrocampo.
Anche Conti e Spinazzola hanno fatto meglio di un Darmian quest'anno ma questo non vuol dire che gli debbano soffiare il posto al mondiale dell'anno prossimo. E' presto ancora. Bisogna essere solo contenti della scelta che abbiamo ora come ora in nazionale. Ma fino al prossimo anno può ancora esplodere Berardi o anche un Pellegrini, quindi parlare della formazione per il mondiale del prossimo anno è ancora presto. Però rispetto al Mondiale 2010 e forse anche a quello 2014, siamo messi molto meglio.

Darmian, D'Ambrosio (l'ho messo solo perchè ultimamente sembra quasi un terzino), Antonelli, Conti, De Sciglio, Zappacosta, Barreca,, Masina, Florenzi, volendo anche Abate e Chiellini. Queste sono tutte le alternative che ha per ora sulla fascia Ventura.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

De Rossi è rinato con Spalletti, il suo lavoro con Strootman è fondamentale per mantenere quell'equilibrio necessario.

Il discorso è semplice, se Conti bissa questa stagione non vedo cosa ci sia da aspettare o preferirgli in Darmian che non è titolarissimo allo United (se fa un'ottima stagione è tutto un altro discorso).
Ultima modifica di AFM2000 il 26/02/2017, 14:56, modificato 1 volta in totale.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1009 times
Been thanked: 361 times

Messaggio da Double_L »

Conti assolutamente si, io lo porterei, poi se farlo giocare o no ci sarebbero da valutare una serie di cose, è difficile dirlo ora. Spinazzola non penso che lo porterei, ma non è detta che sia l'ultima parola.

Rispondi