Ma no come genere intendevo shonen di tipo soprannaturale/combattimenti, che genere sarebbe "Jump" visto che ci sono passati e ci passano manga di ogni tipo? Però posso capire che se uno è più appassionato di mecha o magari addirittura di comics americani possa anche fargli schifo Bleach.Two-headed Boy ha scritto:
Se per genere intendi "à la Jump", allora non è poi tanto "di genere". Però è un'affermazione che ha un suo senso. Ma però non è che lo legittimi automaticamente.
Manga & Anime **Topic Ufficiale**
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 89 times
- Been thanked: 86 times
Re: Manga **Topic Ufficiale**
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 89 times
- Been thanked: 86 times
Sul fatto che ormai le vicende si stiano trascinando un pò troppo per le lunghe hai ragione, ma è lo stesso destino di tutti quei manga che durano oramai da 10 se non 15 anni, come hai detto giustamente te Naruto, ma potrei dirti anche One Piece, Berserk.Rocks ha scritto:Bleach si è perso molto così come Naruto.
-
Two-headed Boy
Eh, appunto, un blockbuster à la Jump. Che poi tratti di pirati, di ninja, o di gente con gli spadoni che va dietro agli hollow, poco cambia. Il target è sempre quello. Non è che non leggi un fumetto con la gente con gli spadoni che va dietro agli hollow solo perchè ti piacciono di più i fumetti coi pirati o coi ninja. Non leggi Bleach se non ti piace Bleach.Commander Cool ha scritto:Ma no come genere intendevo shonen di tipo soprannaturale/combattimenti.
- Triple H
- Città: Cuzzolandia sul Lago
- Has thanked: 18 times
- Been thanked: 15 times
Eh, ma messa così sembra che Jump faccia solo manga di questo tipo. Forse sono la maggioranza, ma non è che faccia solo quelli, alcuni suoi grandi successi erano di tutt'altro genereTwo-headed Boy ha scritto:
Eh, appunto, un blockbuster à la Jump. Che poi tratti di pirati, di ninja, o di gente con gli spadoni che va dietro agli hollow, poco cambia. Il target è sempre quello. Non è che non leggi un fumetto con la gente con gli spadoni che va dietro agli hollow solo perchè ti piacciono di più i fumetti coi pirati o coi ninja. Non leggi Bleach se non ti piace Bleach.
Commander Cool ha scritto:
Sul fatto che ormai le vicende si stiano trascinando un pò troppo per le lunghe hai ragione, ma è lo stesso destino di tutti quei manga che durano oramai da 10 se non 15 anni, come hai detto giustamente te Naruto, ma potrei dirti anche One Piece, Berserk.
Sì, però certe idee sarebbe meglio evitarle.
Non sono un esperto di Bleach va detto, mi intendo di più di One Piece e Naruto per dirne due.
-
Two-headed Boy
Assolutamente no, hai ragionissima, ma infatti il mio post non esclude che sia così. Solo che, se scrivo "à la Jump", mi aspetto che chi legge fumetti giapponesi capisca cosa intendo, ma a quanto pare non è stato così, perchè "shonen di tipo soprannaturale/combattimentii" vuol dire poco. Rinne tratta di shinigami ma non ha necessariamente lo stesso target di Bleach; Death Note tratta, in senso lato, di shinigami, ma non ha necessariamente lo stesso target di Bleach. Bleach ha il target dei fumetti "ammiragli" "à la Jump". Quindi ho chiesto se intendesse questo.Triple H ha scritto:Eh, ma messa così sembra che Jump faccia solo manga di questo tipo. Forse sono la maggioranza, ma non è che faccia solo quelli, alcuni suoi grandi successi erano di tutt'altro genere
- HBKtheshowstoppa
- Città: Bari
massì alla fine credo di aver capito cosa intendi:di certo il fumetto alla jump è quello che sai che bene o male un buon 80% dei lettori di manga almeno una volta l'hanno letto.Two-headed Boy ha scritto:
Assolutamente no, hai ragionissima, ma infatti il mio post non esclude che sia così. Solo che, se scrivo "à la Jump", mi aspetto che chi legge fumetti giapponesi capisca cosa intendo, ma a quanto pare non è stato così, perchè "shonen di tipo soprannaturale/combattimentii" vuol dire poco. Rinne tratta di shinigami ma non ha necessariamente lo stesso target di Bleach; Death Note tratta, in senso lato, di shinigami, ma non ha necessariamente lo stesso target di Bleach. Bleach ha il target dei fumetti "ammiragli" "à la Jump". Quindi ho chiesto se intendesse questo.
Sinceramente a me la saga della soul society non mi dispiaceva,dal dopo grimmjow in poi è iniziata lammerda pura (il primo che dice che ulquiorra è figo lo fucilo). Che poi i personaggi siano di un piattume assurdo oltre ad essere steriotipati al massimo è un problema comune anche a naruto.
comunque sabato spero di andare a pigliare un po' di roba,l'attacco dei giganti qualcuno l'ha letto? ho preso il numero uno e ancora non mi convince molto,certo è originale come concetto però boh,devo prendere gli altri
qualcuno ci ha buttato un occhio? commenti?
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Leggo di Battle Royal, però alt il romanzo è tutta un'altra cosa, è un gioiello ed assolutamente da leggere se si conosce la società jappa.
Anche il film è molto buono, tra l'altro l'ultima opera prima della morte di Fukasaku.
Anche il film è molto buono, tra l'altro l'ultima opera prima della morte di Fukasaku.
Death Note è un capolavoro fino al settimo volume. Poi pure quello si perde malamente.
L'anime è valido, ha musiche piuttosto azzeccate, così come le voci in italiano (specialmente quella di Light/Kira che è addirittura migliore di quella jap), però non ho mai capito perchè non hanno voluto rispettare tutto il manga nel capitolo finale.
L'anime è valido, ha musiche piuttosto azzeccate, così come le voci in italiano (specialmente quella di Light/Kira che è addirittura migliore di quella jap), però non ho mai capito perchè non hanno voluto rispettare tutto il manga nel capitolo finale.
- team bring it
- Città: milano
come no...Two-headed Boy ha scritto:
Worst non è il seguito di Crows.
Comunque sì, credo di essere l'unico ad averli citati (come del resto QP, sempre di Hiroshi Takahashi).
- Triple H
Eh, ma infatti l'abbiamo specificato che il discorso si applica al manga (che è oggettivamente una vaccata, una vaccata divertente ma pur sempre una vaccata). Il libro e il film (il primo, il secondo molto ma molto meno bello) sono stati citati come due degli svariati motivi per cui Battle Royale (manga) è considerato ormai un fumetto cult.Jeff Hardy 18 ha scritto:Leggo di Battle Royal, però alt il romanzo è tutta un'altra cosa, è un gioiello ed assolutamente da leggere se si conosce la società jappa.
-
tarriconeWHC
- Città: massa carrara
Commander Cool ha scritto:
Sul fatto che ormai le vicende si stiano trascinando un pò troppo per le lunghe hai ragione, ma è lo stesso destino di tutti quei manga che durano oramai da 10 se non 15 anni, come hai detto giustamente te Naruto, ma potrei dirti anche One Piece, Berserk.
se parliamo di tempo.. sono d'accordo. ma se invece discutiamo sulla qualità.. one piece... per me oggi è ancora piu interessante di com'era nel passato.
- Triple H
Ti dirò, Death Note è uno dei pochi anime che io abbia visto in età adulta (in giapponese con i sottotitoli, consigliatomi tra l'altro da mio padre, prima ancora che mi leggessi il manga), e devo dire che non solo mi è piaciuto tantissimo (pur avendo nella seconda parte i difetti del manga), ma che ho trovato bello persino il finale. Non so, ha un qualcosa di poetico...Rocks ha scritto:Death Note è un capolavoro fino al settimo volume. Poi pure quello si perde malamente.
- Triple H
Io sono fermo all'uno e non sono più andato avanti, non m'è piaciuto un granché (tra l'altro praticamente in contemporanea, se non vado errato, era incominciato anche Sket Dance, e non mi andava di portare avanti due titoli nuovi in una volta sola). Solitamente sono di bocca abbastanza buona, magari gli darò una seconda chance più avanti quando ci sarà un momento di fiacca tra le nuove uscite.HBKtheshowstoppa ha scritto:
massì alla fine credo di aver capito cosa intendi:di certo il fumetto alla jump è quello che sai che bene o male un buon 80% dei lettori di manga almeno una volta l'hanno letto.
Sinceramente a me la saga della soul society non mi dispiaceva,dal dopo grimmjow in poi è iniziata lammerda pura (il primo che dice che ulquiorra è figo lo fucilo). Che poi i personaggi siano di un piattume assurdo oltre ad essere steriotipati al massimo è un problema comune anche a naruto.
comunque sabato spero di andare a pigliare un po' di roba,l'attacco dei giganti qualcuno l'ha letto? ho preso il numero uno e ancora non mi convince molto,certo è originale come concetto però boh,devo prendere gli altri
qualcuno ci ha buttato un occhio? commenti?