NJPW Wrestle Kingdom IX 04/01/2015

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 8 times
Been thanked: 63 times

Re: NJPW Wrestle Kingdom IX 04/01/2015

Messaggio da casper-21 »

Ti dico in cosa la vedo io:

Subito la partenza è stata parecchio incerta. Un paio di volte negli scambi iniziali non si sono capiti/trovati (per esempio un tentativo di ginocchiata di Shinsuke in cui Kota manca la “schivata” perché troppo lontano), e quindi il classico inizio ha risaltato meno di come avrebbe dovuto.
Il problema principale però, come avevo già detto in diretta, è che Kota ad un certo punto non sembrava più Kota. Ha esagerato con le imitazioni di Nakamura, è andato ben oltre il classico sfottere/sfidare l’avversario, era sempre dietro ad “evocarlo”, ad avere quell’atteggiamento spocchioso, e ne ha risentito la fluidità della sua manovra classica. Noi eravamo qui per vedere Ibushi sul grandissimo palcoscenico, io troppo spesso ho avuto la sensazione di non vedere il vero Ibushi.
Il tutto ha portato, di contro, lo stesso Shinsuke a continuare a sua volta a marcare sempre più sul personaggio, quasi costretto dalla sfida; e, anche qui, alla fine l’attenzione è stata posta più sui loro atteggiamenti che su come mandare avanti la contesa, e la fluidità, ancora una volta, ne ha risentito. Troppo spesso la mia impressione è stata ah adesso dobbiamo fare questo spot, non abbiamo lavorato fino ad ora per arrivare a fare questo spot. Ovvio, ormai son rassegnato che il vecchio Shinsuke fenomeno a tutto tondo/wrestle machine non lo vedremo più, però qualcosa di più da lui non posso non attendermelo.

Captain Charisma

Messaggio da Captain Charisma »

Sugli scambi iniziali sinceramente dovrei rivederlo perchè sul momento tendo a notarle molto poco queste cose.

Sull'altro discorso per me c'è da tenere in conto che hanno avuto lo stesso identico minutaggio del Climax e, visto che ad andare over doveva essere di nuovo Shinsuke, han deciso di impostare il tutto in maniera diversa per evitare una copia carbone del primo o quasi. Per quel poco che posso capirci dai promo comunque sembrava già da prima che la direzione intrapresa fosse quella, capisco come dici tu che un po' di delusione ci sia dato che era l'occasione giusta per mettere in mostra tutto ciò che Kota sa fare, ma l'impressione è che sia solo rimandata, si spera che in quel caso avranno 5/10 minuti in più.

Come secondo capitolo date le varie circostanze elencate prima non so quanto meglio avrebbero potuto fare (probabilmente evitando quelle incertezze iniziali che hai detto tu) ed è lì per i miei gusti che Tana-Okada ha "deluso", visti i precedenti illustri avrebbe dovuto essere la coronazione del tutto che, nonostante abbia avuto palcoscenico e minutaggio adeguati, non è stata. Non che faccia schifo, anzi, però non essendo capolavori o manifesti nessuno dei due, il primo match mi dà l'impressione che il suo l'abbia fatto, il secondo no.

P.S. Il Nakamura wrestling machine era già un ricordo al loro primo incontro, e anche lì capisco il disappunto per ciò che potrebbe essere e probabilmente mai sarà, però era un discorso applicabile anche un anno e mezzo fa.

Thinking Demon

Messaggio da Thinking Demon »

casper-21 ha scritto:Ti dico in cosa la vedo io:

Subito la partenza è stata parecchio incerta. Un paio di volte negli scambi iniziali non si sono capiti/trovati (per esempio un tentativo di ginocchiata di Shinsuke in cui Kota manca la “schivata” perché troppo lontano), e quindi il classico inizio ha risaltato meno di come avrebbe dovuto.
Il problema principale però, come avevo già detto in diretta, è che Kota ad un certo punto non sembrava più Kota. Ha esagerato con le imitazioni di Nakamura, è andato ben oltre il classico sfottere/sfidare l’avversario, era sempre dietro ad “evocarlo”, ad avere quell’atteggiamento spocchioso, e ne ha risentito la fluidità della sua manovra classica. Noi eravamo qui per vedere Ibushi sul grandissimo palcoscenico, io troppo spesso ho avuto la sensazione di non vedere il vero Ibushi.
Il tutto ha portato, di contro, lo stesso Shinsuke a continuare a sua volta a marcare sempre più sul personaggio, quasi costretto dalla sfida; e, anche qui, alla fine l’attenzione è stata posta più sui loro atteggiamenti che su come mandare avanti la contesa, e la fluidità, ancora una volta, ne ha risentito. Troppo spesso la mia impressione è stata ah adesso dobbiamo fare questo spot, non abbiamo lavorato fino ad ora per arrivare a fare questo spot. Ovvio, ormai son rassegnato che il vecchio Shinsuke fenomeno a tutto tondo/wrestle machine non lo vedremo più, però qualcosa di più da lui non posso non attendermelo.
Che matches mi consiglieresti per recuperare questo lato di Shinsuke ?
Grazie per il consiglio.
Domanda rivolta anche agli altri ovviamente.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Visto anch'io, più o meno avete detto tutto voi.
Voglio solo sottolineare come Okada sia tornato a farsi scarrozare per tutto il match dal Tana e dire che di acqua sotto i ponti ne è passata.
Ibushi speriamo continuino a puntarci

Lisergic
Been thanked: 1 time

Messaggio da Lisergic »

Thinking Demon ha scritto:
Grazie per il consiglio.
Tutto quello prima che divetasse un bohemien dallo sguardo un po' tossico. Di quelli che ho visto direttamente all'epoca, a memoria mi ricordo Nakamura vs Tanahshi 2008 Wrestle Kingdom 2, Nakamura e Goto vs Misawa e Sugiura 2009 Wrestle Kingdom 3, Nakamura e Milano Collection AT vs Shiozaki e Sugiura NOAH al Budokan 2009.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Lisergic ha scritto:
Tutto quello prima che divetasse un bohemien dallo sguardo un po' tossico
Va bé io capisco che ti stia sul cazzo il personaggio (chiaramente mi riferisco anche ai messaggi precedenti, quoto questo per comodità), c'è da dire che però funziona benissimo.
E' il più Over in assoluto e a livello di vendite e al top. E la resa in ring tiene. E chi glielo fa fare di cambiare...

Lisergic

Messaggio da Lisergic »

Jolly ha scritto:
Va bé io capisco che ti stia sul cazzo il personaggio (chiaramente mi riferisco anche ai messaggi precedenti, quoto questo per comodità), c'è da dire che però funziona benissimo.
E' il più Over in assoluto e a livello di vendite e al top. E la resa in ring tiene. E chi glielo fa fare di cambiare...
No non mi sta sul cazzo, anzi, uno come Nakamura mi piacerebbe con qualsiasi personaggio. Dico solo che all'inizio sul ring era mostruoso mentre ora è molto più ordinario.

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 8 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da casper-21 »

Thinking Demon ha scritto:
Grazie per il consiglio.
Tana'-Shinsuke cintura under 30. Main event WK 2005. Favoloso.
Poi alcuni dei tag matches suoi con Tana' dello stesso periodo, anche se a memoria non ricordo i migliori. Sicuramente quello contro Kensuke Sasaki e MiSu a fine 2004 in cui diventano campioni.

Thinking Demon

Messaggio da Thinking Demon »

casper-21 ha scritto:
Tana'-Shinsuke cintura under 30. Main event WK 2005. Favoloso.
Poi alcuni dei tag matches suoi con Tana' dello stesso periodo, anche se a memoria non ricordo i migliori. Sicuramente quello contro Kensuke Sasaki e MiSu a fine 2004 in cui diventano campioni.
Grazie mille a te e a Lisergic.
Appena ho un attimo libero, ci butto sicuramente un occhio.

Sacher

Messaggio da Sacher »

Pure il rematch con Tana che fecero subito poco dopo WK2 in uno show alla Korakuen Hall.

Lisergic

Messaggio da Lisergic »

In ogni caso tutto ciò che finiva con la Landslide, specie avalanche.

Rispondi