Serie A 20esima giornata - Era ora

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43164
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3465 times
Been thanked: 1881 times

Re: Serie A 20esima giornata - Era ora

Messaggio da christian4ever »

Dwight Schrute ha scritto: 07/01/2022, 10:27 Pare che il Bologna perderà comunque 3-0 a tavolino perché ha presentato la distinta della squadra.
Mi sento davvero comodo nel mio bellissimo smoking bianco.

Seriamente, il Bologna fa trapelare che la distinta caricata fosse solamente una bozza e che quella ufficiale da firmare non sia stata trasmessa, quindi non è sicuro cosa decida il giudice sportivo. Da parte mia vorrei solo che decidesse velocemente perché c'è da capire quando avremo a disposizione Calha, che per altro in caso di decisione sospesa rischierebbe seriamente di saltare un big match tra Atalanta e derby.



Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: Serie A 20esima giornata - Era ora

Messaggio da Misterious man »

Le vostre sono analisi condivisibili e ben argomentate, dunque non c’è molto altro da aggiungere se non una postilla personale: questa squadra è scarsa, ma scarsa veramente da fare paura.
Certo non siamo uno spezia, e nonostante tutti i limiti almeno al 4o posto si può puntare tranquillamente, ma veramente niente di più.
Aggiungiamoci poi un allenatore che piaccia o meno, ha molti molti limiti nel creare una propria identità di gioco laddove mancano individualità sopra la media, unita alla carenza di coglioni di questi ragazzi già tecnicamente mediocri, il risultato non può che essere questo.

Tra l’altro personalmente la mia passione per questi colori è al momento anestetizzata perché non ci sono minimamente prospettive rosee ora come ora, e con un po’ di vergogna ammetto candidamente di aver festeggiato al gol di mertens e bestemmiato al pareggio di chiesa per motivi fantacalcistici.
Tanto di andare in Champions per fare la comparsa fotte una minkia, a sto punto penso a vincere qualche spicciolo per me, si fottano sti cessi multimilionari.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18757
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: Serie A 20esima giornata - Era ora

Messaggio da AFM2000 »

christian4ever ha scritto: 07/01/2022, 8:53 Secondo me la verità sta nel mezzo. Il Napoli oggettivamente ha tante assenze e diventa difficile preparare la partita perché ti mancano proprio gli uomini per allenarti bene, al contempo non è che Mysto sbagli tanto quando sostiene che nelle partite di alto profilo (esclusa la Lazio) il Napoli abbia faticato (ma in generale anche contro squadre medio forti come Torino, Sassuolo, Hellas, Fiorentina).

Più che altro a me sembra che gli azzurri siano diventati una squadra di Spalletti con più qualità nel palleggio, nel senso che siete molto solidi (concedete pochissimo) ma in realtà create molto meno di quanto si possa pensare leggendo i tanti elogi al gioco (al netto delle assenze, ripeto, io se manca solo un centrocampista all'Inter mi deprimo, figurati dieci giocatori).

PS:
Spoiler:
Rimane il fatto che su 3 trasferte a Roma, Milano e Torino siamo usciti indenni, abbiamo perso una partita, che alla fine era un pareggio con papera del portiere.
Ci mancano quei punti perché a livello psicologico, cambia fin troppo arrivare ad un tour de force e forzare così tanti cambi di formazione, per una squadra che dopo le prime 8/9 alternava soltanto Politano e Lozano.
Con la Lazio abbiamo giocato da dio e poi si sono spaccati altri 3 giocatori.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18757
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: Serie A 20esima giornata - Era ora

Messaggio da AFM2000 »

A mio parere Spalletti sta facendo miracoli su miracoli e al momento non vedo allenatori al suo livello in A. Non sarà lo Spalletti bellissimo della prima Roma, ma il fatto che si sia adattato alla rosa è tanta roba.
Ci ha messo 3 partite a risolvere l'equivoco Osimhen all'apparenza troppo lontano dalle caratteristiche di una squadra e di una trequarti che si affida alla palla a terra. Ha unito i due concetti e concedevamo nulla.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43164
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3465 times
Been thanked: 1881 times

Re: Serie A 20esima giornata - Era ora

Messaggio da christian4ever »

AFM2000 ha scritto: 07/01/2022, 12:03 Rimane il fatto che su 3 trasferte a Roma, Milano e Torino siamo usciti indenni, abbiamo perso una partita, che alla fine era un pareggio con papera del portiere.
Ci mancano quei punti perché a livello psicologico, cambia fin troppo arrivare ad un tour de force e forzare così tanti cambi di formazione, per una squadra che dopo le prime 8/9 alternava soltanto Politano e Lozano.
Con la Lazio abbiamo giocato da dio e poi si sono spaccati altri 3 giocatori.
Ma infatti non ho scritto che il Napoli è imbarazzante e sopravvalutato, semplicemente che la squadra non ha mai giocato una grande partita quando il livello si è alzato se togliamo la gara contro la Lazio (che probabilmente è la meno presentabile delle prime sette).

Tu mi parli di uscire indenni da delle trasferte difficili e quindi confermi esattamente quanto ho scritto io, cioè che siete una squadra solida, che non "sbraca" mai ma che contro le medio-grandi non ha mai messo in campo prestazioni particolarmente notevoli. Non significa che Spalletti stia lavorando male (certo non direi così meglio di Inzaghi, Pioli o Italiano, anzi) o che gli infortuni non abbiano pesato, è un soltanto dato abbastanza oggettivo.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8551
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 673 times
Been thanked: 1059 times

Re: Serie A 20esima giornata - Era ora

Messaggio da Dwight Schrute »

Ciro Mertens sta facendo una grandissima stagione. Davvero chapeau.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5644
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 234 times
Been thanked: 785 times

Re: Serie A 20esima giornata - Era ora

Messaggio da bad ass billy gunn »

AFM2000 ha scritto: 07/01/2022, 0:39
Comunque il turn di BABG su Allegri è sconvolgente .:what:.
Ha un anno di credito, sennò che si fa? Si cambia di nuovo allenatore?

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10353
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 470 times
Been thanked: 886 times

Re: Serie A 20esima giornata - Era ora

Messaggio da KanyeWest »

Siamo questi.

Rispondi