No, e so che nei libri non è immune neanche Daenerys se è per questo.John Smith ha scritto: ↑17/07/2024, 12:37 Ma quindi in questa serie non c'è nessun Targaryen immune al fuoco come Beppe Grillo Emilia Clarke?
House of the Dragon
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 282 times
- Been thanked: 578 times
Re: House of the Dragon
- John Smith
- Been thanked: 671 times
Ah, licenza poetica di HBO?Latino Alex ha scritto: ↑17/07/2024, 13:11 No, e so che nei libri non è immune neanche Daenerys se è per questo.
Boh, curioso. Spero verrà fornita una spiega a questo punto.
-
- Città: Roma
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 4 times
Nel canone della serie, solo Dany è immune al fuoco.John Smith ha scritto: ↑17/07/2024, 12:37 Ma quindi in questa serie non c'è nessun Targaryen immune al fuoco come Beppe Grillo Emilia Clarke?
- salettone
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 254 times
Boh, pure Viserys è crepato flambè.John Smith ha scritto: ↑17/07/2024, 12:37 Ma quindi in questa serie non c'è nessun Targaryen immune al fuoco come Beppe Grillo Emilia Clarke?
Però il fuoco di drago credo abbia un "potere" superiore ad un falò random.
Balerion ha sciolto le pietre di Harrehall, per dire. Oltre alle spade del trono.
-
Fuoco di drago o no, nessun Targaryen a parte Daenarys (ma solo nella serie) è immune al fuoco. Penso che questo sia palese.
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1185 times
- Been thanked: 496 times
Nel libro sopravvive al rogo nel quale muore la strega e nascono i suoi tre draghi, ma appunto è un accadimento "eccezionale" dovuto alle circostanze magiche. Nella serie è immune al fuoco di deafult.Latino Alex ha scritto: ↑17/07/2024, 13:11 No, e so che nei libri non è immune neanche Daenerys se è per questo.
- Heart Break Kid
- Has thanked: 199 times
- Been thanked: 574 times
Rhaenyra mi ha veramente rotto i coglioni
Stagione carriata dai verdi ma a mani basse, la scena di Aegon e Larys la migliore dell'episodio
Daemon basta con ste visioni, siamo allo stesso punto da 3-4 puntate. Non se ne può più. Ma poi minaccia il buon Simon e neanche un mezzo dubbio sulla tizia inquietante che ti dà le robe strane da bere e predice la tua morte? Ma dai
Stagione carriata dai verdi ma a mani basse, la scena di Aegon e Larys la migliore dell'episodio
Daemon basta con ste visioni, siamo allo stesso punto da 3-4 puntate. Non se ne può più. Ma poi minaccia il buon Simon e neanche un mezzo dubbio sulla tizia inquietante che ti dà le robe strane da bere e predice la tua morte? Ma dai
- Latino Alex
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 523 times
- Been thanked: 387 times
Come sospettato da tanti, mi sa che alla fine il ruolo che nei libri era di
Episodio comunque sufficiente, ovviamente i picchi del 4° non li abbiamo visti. Credo che questa stagione, ad ormai solo 2 episodi dal termine, terminerà con
Spoiler:
Spoiler:
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 732 times
- Been thanked: 1205 times
La prima stagione buona, questa per ora va a rilento e la cosa si sente. Il che è incredibile dato che succedono mille cose ad episodio.
- Latino Alex
Per me la prima stagione è anche peggio di questa: è piena di scene trash e ha tutti quei salti temporali che non ti fanno capire nulla dei personaggi.
-
Va a rilento perchè non hanno più la scusa dei salti temporali, devono mostrare le cose passo per passo. Unita al fatto che in una serie tu devi far vedere gli attori di punta.
La trama di Daemon poteva benissimo risolversi off screen usando la tecnica di "O dimo". Ma chiaramente non si poteva fare.
I salti temporali erano necessari per come hanno strutturato la serie. Chiaramente il succo sta tutto nella Danza dei Draghi, ma non si poteva partire dalla guerra senza prima introdurre i personaggi.Latino Alex ha scritto: ↑23/07/2024, 18:38 Per me la prima stagione è anche peggio di questa: è piena di scene trash e ha tutti quei salti temporali che non ti fanno capire nulla dei personaggi.
- Latino Alex
Parliamoci chiaro, se il materiale di base non ti consente di fare 8 episodi fanne di meno. La trama di Daemon fa cacare: è inaccettabile che per 4 puntate di fila mi fai vedere lui dentro quel castello di merda ad avere visioni che grossomodo raccontano sempre la stessa cosa.King Grice ha scritto: ↑24/07/2024, 9:39 Va a rilento perchè non hanno più la scusa dei salti temporali, devono mostrare le cose passo per passo. Unita al fatto che in una serie tu devi far vedere gli attori di punta.
La trama di Daemon poteva benissimo risolversi off screen usando la tecnica di "O dimo". Ma chiaramente non si poteva fare.
I salti temporali erano necessari per come hanno strutturato la serie. Chiaramente il succo sta tutto nella Danza dei Draghi, ma non si poteva partire dalla guerra senza prima introdurre i personaggi.
Così come Rhaenyra è tutta la stagione che fa e dice sempre le stesse cose. I libri non hanno dialoghi e sono molto sintetici nella descrizione? Mi sta bene, ma allora sei tu sceneggiatore che mi devi colmare i vuoti con dialoghi e scene scritte bene e non girare a vuoto perché i libri dicono che in quel frangente Daemon e Rhaenyra stanno chiusi dietro 4 mura.
E se lo sceneggiatore non riesce a farlo vuol dire che non sta facendo bene il suo lavoro.
-
Allora come detto non lo si mostrava, ma capisci anche tu che Matt Smith non poteva essere fatto sparire per metà stagione.Latino Alex ha scritto: ↑24/07/2024, 10:07 Parliamoci chiaro, se il materiale di base non ti consente di fare 8 episodi fanne di meno. La trama di Daemon fa cacare: è inaccettabile che per 4 puntate di fila mi fai vedere lui dentro quel castello di merda ad avere visioni che grossomodo raccontano sempre la stessa cosa.
Di nuovo, la soluzione era non mostrarla, ma come fai a non far vedere la D'Arcy per metà stagione dopo che hai concentrato tutta la campagna mediatica su di lei ?Così come Rhaenyra è tutta la stagione che fa e dice sempre le stesse cose.
Ma cosi facendo vorrebbe dire allontanarsi dalla fonte e sgarrare.I libri non hanno dialoghi e sono molto sintetici nella descrizione? Mi sta bene, ma allora sei tu sceneggiatore che mi devi colmare i vuoti con dialoghi e scene scritte bene e non girare a vuoto perché i libri dicono che in quel frangente Daemon e Rhaenyra stanno chiusi dietro 4 mura.
E se lo sceneggiatore non riesce a farlo vuol dire che non sta facendo bene il suo lavoro.
Rhaenyra in questa fase della storia deve essere passiva e lasciare il passo agli altri, ma per esigenze televisive non può esserlo, e ci ritroviamo con lei che vorrebbe essere attiva, ma non può per causa di forz amaggiore.
Daemon una cosa deve fare, sottomettere la regione costruire un esercito. Questo lo puoi fare in due puntate usando l'O' dimo, ma chiaramente dal punto di vista televisivo non regge.
Senza contare che realisticamente Daemon a parte costruire l'esercito, che dovrebbe fare ? Andare sul drago contro la capitale e farsi uccidere ?