2024 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Trafalgar Law
Has thanked: 120 times
Been thanked: 70 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Kazarian88 ha scritto: 21/08/2024, 8:25 Si preme un pulsante, prevalentemente :LOL2:
Ci sta giocando mia moglie (lei li ha giocati tutti, io mi sono fermato a metà del XII), è un passo avanti rispetto al XV (uno dei punti più bassi della saga), ma nettamente inferiore in tutto a FFVII Rebirth, che offre più esplorazione, più strategie, più varietà, ecc.
Io del 16 ho amato la trama più matura, personaggi ben caratterizzati.
Il 16 per me sarebbe stato perfetto se avesse avuto il gameplay di Rebirth

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 340 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Giant92 »

Trafalgar Law ha scritto: 26/08/2024, 19:17 Io del 16 ho amato la trama più matura, personaggi ben caratterizzati.
Il 16 per me sarebbe stato perfetto se avesse avuto il gameplay di Rebirth
Assolutamente d'accordo, ma anche solo quello di Remake, magari con un piccolo party fisso con Jill e Thorgal.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 165 times
Been thanked: 1112 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Comunque, tiro le somme su Shadow Of The Erdtree.
Espansione promossa, per quanto mi riguarda. Longeva, profonda, un DLC che è a tutti gli effetti un Elden Ring 1.5, che offre nuovi spunti per giocare e variazioni al gameplay che, pur legando la nuova mappa al gioco base (in termini di stats e armamentario), è a tutti gli effetti un mondo a se, grazie al nuovo sistema di potenziamento, che non intacca la mappa originale ed ha effetto solo su quella nuova. Di fatto, questo rende le due esperienze a se stanti, pur essendo di base lo stesso gioco.
Al solito, l'esperienza la prima volta è molto tosta e certi ostacoli paiono insormontabili, ma già adesso che mi sto facendo la seconda run (partita dal gioco base a NG+3) è tutto più agibile, benché rimanga comunque impegnativo.

Il problema, come già detto, è che l'asticella delle boss fight, in certi casi, è stata spinta eccessivamente in alto. Boss come Messmer o l'ultimo (che metterò dopo sotto spoiler) non lasciano respiro, non c'è possibilità di sbagliare, tre quarti delle loro combo sono praticamente instant kill se disgraziatamente ti beccano, sono talmente rapide che non danno nemmeno tempo di schivare nell'intermezzo. Capisco il voler spingere sempre di più sul livello di sfida e che nei Souls, vedendo come si stanno "evolvendo" i giocatori, è sempre più difficile proporre un nuovo step per impegnare gli utenti in un nuovo modo, ma così si rischia davvero di arrivare a punti in cui il gioco non diventa più una sfida, ma mera frustrazione e il divertimento, oltre che la voglia di rigiocare, scompare in favore della volontà di droppare tutto.
In futuro, spero limeranno per bene questo concetto, perché al di là di questo, l'espansione è notevole e di alto livello ed è ciò che mi aspetto, quando spendo soldi per un contenuto aggiuntivo.

Riguardo la lore, viene praticamente chiusa la storia principale e tutti i punti rimasti in sospeso. C'è gente che si è detta delusa perché
Spoiler:
non si aspettava di ritrovarsi ancora Radhan come ultimo boss, dicendo che sperava di scontrarsi direttamente con Miquella e non in questa versione "parassita", dove partecipa alla lotta solo amplificando i poteri di Radahn. A livello di lore, però, ha tutto senso. Miquella non è mai stato un guerriero, si è sempre detto che il suo potere era quello di ammaliare e portare gli individui dalla sua parte, motivo per cui Malenia l'ha definito "il più pericolo degli Empirei". Radahn, prima della marcescenza, era un guerriero rispettato e che incarnava tutti gli aspetti del generale valoroso e apprezzato, motivo per cui è stato scelto da Miquella come consorte.
Miquella, dal canto suo, è un personaggio affascinante perché, pur venendo descritto a tutti gli effetti come un essere angelico e desideroso di un mondo pacifico, arriva a commettere atti atroci pur di perseguire i suoi scopi. Mogh, poraccio, ne sa qualcosa.
In definitiva, tutto ottimo, a parte la questione dei boss che dovrà essere sistemata nei futuri progetti. Se vi è piaciuto il gioco originale, giocateci che non rimarrete delusi.

The Prizefighter
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1632 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ho iniziato Star Wars Outlaws, non credo di essere ancora all'open world, però posso dire che lo shooting non mi piace proprio. Meno male che sembra si possa fare gran parte delle cose in maniera stealth, anche se non è il massimo per un Han Solo wannabe

Backbone Crusher

The Prizefighter ha scritto: 28/08/2024, 11:52 Ho iniziato Star Wars Outlaws, non credo di essere ancora all'open world, però posso dire che lo shooting non mi piace proprio. Meno male che sembra si possa fare gran parte delle cose in maniera stealth, anche se non è il massimo per un Han Solo wannabe
Ho letto pareri molto discordanti, c'è chi afferma che il gioco sarebbe molto in stealth, con alcune missioni in cui sei obbligato a non farti scoprire, altrimenti la missione fallisce e devi ricominciarla. A me piace lo stealth, ma se mi devi obbligare, anche no.
Mboh, sono molto combattuto su questo titolo, mi sa che lo prenderò quando calerà di prezzo.

Ocio se stai usando l'early access, a quanto pare c'è un bug che ti impedisce di giocare non appena scarichi la patch al day one e non serve aggirare il problema non installandola, dato che hanno detto che senza patch ci potrebbero essere ostacoli che impedirebbero di fatto di avanzare nel gioco.
L'unica è cancellare tutto e ripartire da capo DOPO aver installato la patch.
Dei geni.

The Prizefighter
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1632 times

Messaggio da The Prizefighter »

Backbone Crusher ha scritto: 28/08/2024, 16:46 Ho letto pareri molto discordanti, c'è chi afferma che il gioco sarebbe molto in stealth, con alcune missioni in cui sei obbligato a non farti scoprire, altrimenti la missione fallisce e devi ricominciarla. A me piace lo stealth, ma se mi devi obbligare, anche no.
Mboh, sono molto combattuto su questo titolo, mi sa che lo prenderò quando calerà di prezzo.

Ocio se stai usando l'early access, a quanto pare c'è un bug che ti impedisce di giocare non appena scarichi la patch al day one e non serve aggirare il problema non installandola, dato che hanno detto che senza patch ci potrebbero essere ostacoli che impedirebbero di fatto di avanzare nel gioco.
L'unica è cancellare tutto e ripartire da capo DOPO aver installato la patch.
Dei geni.
Io per il momento sto facendo quasi tutto in stealth, ingaggiare conflitti a fuoco significa morte certa se ci sono più di un tot di nemici. Non mi dispiace, in generale preferisco sempre l'approccio silenzioso. Più che altro la pistola blaster che hai a me fa proprio cacare, mi sono trovato molto meglio quando ho rubato dei blaster d'assalto ai nemici. Il problema è che non te li fanno tenere.

Comunque sì, sto usando l'early access con Ubisoft+ Premium però. Diciamo che ho avuto un'occasione e mi sono fatto un mese con circa 12€, quanto basta per finirlo tranquillamente. Tanto difficilmente ci ritornerò presto una volta completato, quindi quando mi verrà voglia il titolo sarà già calato di prezzo. Però lo sto giocando in cloud con Amazon Luna, sul mio PC non girerebbe come vorrei, e poi è troppo comodo poter giocare pure da telefono mentre sei al cesso :party:

Tecnicamente il gioco non sembra malvagio (anche se lo stacco con le cutscene mi pare evidente e lo sto giocando tutto maxato), però credo abbia un problema di sharpening con gli upscaler, perchè gli oggetti i movimento sono davvero sfocati. E se in città sta cosa non la si nota tanto quando vai in giro per il pianeta con l'erba che si muove diventa davvero fastidioso

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2526 times
Been thanked: 2462 times

Messaggio da Darth_Dario »

Comprato subito Astro Bot, non vedo l'ora.

Backbone Crusher

Darth_Dario ha scritto: 06/09/2024, 22:49 Comprato subito Astro Bot, non vedo l'ora.
Butta qui un parere quando riesci, ne stanno parlando tutti benissimo.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2526 times
Been thanked: 2462 times

Messaggio da Darth_Dario »

Backbone Crusher ha scritto: 08/09/2024, 13:07 Butta qui un parere quando riesci, ne stanno parlando tutti benissimo.
Giocato un'oretta: io lo trovo delizioso ed esattamente quello che mi aspettavo e quello che volevo. Tolti i gusti, direi che è una versione "povera" di Mario Odyssey/Galaxy, con tonnellate di fan service alla storia PlayStation (ovviamente).

Backbone Crusher

Ufficializzata PS5 Pro.

Immagine

Costo: € 800,00

Questi sono scemi in culo.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 600 times
Been thanked: 1196 times

Messaggio da Impreza »

Console più inutile dai tempi della Wii U.

800,00€ e il lettore dischi e lo stand, devi comprarli a parte :divertito1:

Colt877
Has thanked: 420 times
Been thanked: 774 times

Messaggio da Colt877 »

Backbone Crusher ha scritto: 10/09/2024, 17:30 Ufficializzata PS5 Pro.

Immagine

Costo: € 800,00

Questi sono scemi in culo.
800 ma se hai dischi tra Play 4 e Play 5 devi arrivare a sborsare praticamente 950 euro. :stupito: :stupito:

Se Microsoft smette davvero di fare console questi la Ps6 la piazzeranno a 1000 euro. Sarà la volta buona che torno definitivamente su Pc. :serious:

Backbone Crusher

Mi auguro che floppino malissimo, diosanto è inconcepibile una roba simile.

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 30 times
Been thanked: 19 times

Messaggio da Filoriginale »

Giustamente, dopo la shitstorm per Concord, questi se ne escono con una console che migliora di poco l'esperienza rispetto alla fat, ma al doppio del prezzo :divertito1:

Idioti.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 340 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Giant92 »

Sony 'sta gen ha perso totalmente la bussola, secondo me è colpa dello spostamento della sede negli Stati Uniti. Almeno esiste ancora Nintendo con tutti i loro millemila difetti.

Rispondi