Che? Ma se te lo sto dicendo da stamattina?
Ti ho citato il campo, i risultati, che parlano chiaro ma che evidentemente non vuoi vedere
E in base a cosa per te lo è? in base ai punteggi su Fifa?
Anche qui ho già risposto portando dati oggettivi mentre tu mettevi in mezzo la Germania/Ungheria/Polonia/Svizzera/il cazzo e il mazzo di cui a me non frega niente perchè il confronto è fra Italia e Spagna per cui inutile provare a sviare su altro solo perchè non sai come rispondere
Per me in difesa non sono meglio dei nostri e tra centrocampo e attacco hanno solo Rodri e Yamal che spiccano notevolmente su tutti i nostri.
Tra Nico Williams (fino all'altro giorno la maggior parte delle persone non sapeva neanche esistesse e a malapena conosceva il fratello Inaki) e Chiesa mi tengo Chiesa, tra Morata e Scamacca non mi crea alcun problema tenermi Scamacca, tra Pedri e Barella il mio caro Barellino me lo tengo volentieri, tra Fabian Ruiz e un Pellegrini non ritengo affatto lo spagnolo superiore al romanista...
Questo per me è il classico discorso da tifoso italiano medio che si sente superiore agli altri, non si sa bene in base a cosa, per poi andare a prendere le tranvate non appena c'è da fare i fatti.... esattamente come giovedì
Prendo ad esempio questo post del buon Delphi che ha spiegato questo concetto meglio di me e con cui mi trovo d'accordo in totoDelphi ha scritto: ↑21/06/2024, 10:53 Semplicemente, alle volte, bisogna riconoscere che l'avversaria è troppo più forte e puoi fare poco. Infatti mi viene da ridere quando qualcuno dice(va) che siamo tra i papabili vincitori. Questa gente si aspetta prestazioni diversi, da questa nazionale, contro squadre come Francia, Germania, Inghilterra, e ci metto pure l'Olanda? Io dopo l'Albania (partita peraltro mediocre) ho letto cose allucinanti, paragoni assurdi, probabilmente dettati dal proprio tifo (Barella come Bellingham, Bastoni come Cannavaro, Chiesa come Del Piero). E lo so che la Spagna di ieri non è quella di fine '00-inizio '10, però rimaneva una squadra tecnicamente superiore. Tra i vari deliri non potevano mancare i classici "se ci mettevi Fagioli anziché Jorginho o Darmian al posto di Di Lorenzo la vincevi": ok, magari non giocavi così tanto male, ma non l'avrebbero svoltata. Oppure i vari "se convocavi tizio preso a caso dalla serie B anziché caio, giocavi meglio".
Non la ritengo IO superiore, lo ha detto il campoComunque io non devo convincere nessuno della correttezza o meno del mio pensiero quindi se tu ritieni la Spagna superiore amen, si vive benissimo lo stesso entrambi![]()
![]()