MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da dohkolibra »

Colosso ha scritto:Come sarebbe la storia che gli anelli del Mandarino non hanno nessun potere?
Di nuovo per quella stronzata che i film di Iron Man si devono basare totalmente sulla realtà, nonostante il personaggio sia stato protagonista di Avengers che è il film più irreale del mondo?
Un Mandarino senza anelli a cosa cavolo serve?
Pensavo di andare a vedere il film ma a questo punto so che sarà un fallimento.
Mi sa che è per via di ciò che hai detto, cioè che deve basarsi sulla realtà. Certo è anche vero, sempre come dici, che dopo il film degli Avengers, basarsi sulla realtà ora è un pochettino ridicolo.
Forse ora i 10 anelli del Mandarino avranno un collegamento con il gruppo di terroristi che rapirono Tony nel primo film (nel film un tg dice che si chiamavano 10 anelli, ricordate?). Ecco forse anche un altro motivo per cui il Mandarino non è cinese.

thegameisback

Messaggio da thegameisback »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
E chi ha detto che sarà ispirato da "il demone della bottiglia"? Ho solo detto uno delle varie discese di Stark.
Dici che la discesa di Stark nella storia in question è graduale e che dubiti la riescano a trasporre degnamente.

Per quel che sappiamo i suoi "problemi" saranno legati alle vicende di Avengers e allo sconvolgimento psicologico che una catastrofica ed impensabile invasione aliena gli ha causato, niente alcol o motivi nuovi di zecca da creare appositamente nella pellicola. Mi sembra una conseguenza abbastanza coerente e logica.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 543 times
Been thanked: 390 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Simon ha scritto:@Der

Maledetti. :truce: :divertito2:

Ma perché?
Non vorrei dire un'inesattezza ma tempo fa lessi che la Cina ha una censura molto forte in ambito cinematografico (e credo valga anche per altre forme di intrattenimento/arte) sia nel produrre film propri sia nell'importarli.
Ecco un paio di parametri per evitare la censura cinese:

-Nessun film deve denunciare le condizioni politiche della Cina (e nemmeno un film che metaforicamente la rappresenti) se ad esempio c'è un film ambientato in una nazione che non sia la Cina (ma con una situazione politico-sociale uguale all'attuale Cina) e, da tale film, traspare un messaggio di condanna al regime politico-sociale rappresentato, il film in Cina non viene prodotto/distribuito.

-Nessun cinese deve "fare la parte del cattivo" (se si parla di film esteri), mi pare che ci furono dei problemi a tal proposito durante l'ultimo capitolo di 007, "Skyfall".

Dal momento che la Cina è, con gli USA, il paese produttore di I.M 3, credo sia evidente il motivo per cui il Mandarino non sia cinese.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Non a caso ricordo un film visto ad Udine al FEFF film cinese per elogiare Mao dove si vede Mao che gioca con i bambini, che piange per la morte del cuoco e dove non uccide nessuno, salvo dipingere gli americani come dei morti di figa.

Mr. Kenderson

Messaggio da Mr. Kenderson »

Se non sbaglio in Cina hanno pure un limite di cinque film importati all'anno.

Sulla questione Kingsley/Mandarino non so.
Non so perchè mi piace la scelta e mi piace l'attore, ma se lo chiamano Mandarino e opera in Cina sarà abbastanza strano vederci che è tutto tranne che cinese.
Boh, con uno come Kingsley a disposizione ne avevano di strade da percorrere.

Jeff Hardy 18

Mr. Kenderson ha scritto:Se non sbaglio in Cina hanno pure un limite di cinque film importati all'anno.

Non so perchè mi piace la scelta e mi piace l'attore, ma se lo chiamano Mandarino e opera in Cina sarà abbastanza strano vederci che è tutto tranne che cinese.
Yes, non ricordo se siano 5, però sicuramente hanno il limite. Che però non riguarda i film di Hong Kong e Taiwan che infatti ormai sono prodotti in modo che possano piacere anche al pubblico continentale.

dohkolibra

Mr. Kenderson ha scritto:Se non sbaglio in Cina hanno pure un limite di cinque film importati all'anno.

Per la questione Kingsley/Mandarino: hanno fatto uscire un articolo alquanto corposo sul Best Movie di questo mese su IM3. Lì spiega, oltre a confermare definitivamente che gli anelli non hanno poteri ma fanno riferimento (come sospettavo) al primo film (i terroristi che sequestrano Tony), che il Mandarino di Kingsley è un terrorista internazionale con la fissa per la cultura cinese, tra cui soprattutto per Sun Tzu e l'Arte della Guerra. Ecco perchè, nel film, adotta il nome di Mandarino (ed ecco trovata quindi la "scappatoia").

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 29 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Colosso »

dohkolibra ha scritto:Per la questione Kingsley/Mandarino: hanno fatto uscire un articolo alquanto corposo sul Best Movie di questo mese su IM3. Lì spiega, oltre a confermare definitivamente che gli anelli non hanno poteri ma fanno riferimento (come sospettavo) al primo film (i terroristi che sequestrano Tony), che il Mandarino di Kingsley è un terrorista internazionale con la fissa per la cultura cinese, tra cui soprattutto per Sun Tzu e l'Arte della Guerra. Ecco perchè, nel film, adotta il nome di Mandarino (ed ecco trovata quindi la "scappatoia").
E dove sarà l'interesse nel film per un combattimento con un vecchietto senza alcun potere?

Simon
Has thanked: 14 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da Simon »

Colosso ha scritto:
E dove sarà l'interesse nel film per un combattimento con un vecchietto senza alcun potere?
Penso che lo faranno in stile ''Spiderman 3'': Il fulcro del Film non sarà tanto il combattimento col cattivo,quanto il protagonista e la sua ''caduta e ripresa''.

MotorCity

Re: MARVEL STUDIOS: commenti, voti, recensioni sui film!

Messaggio da MotorCity »

Mi ero perso sto topic

1) X-Men

2)Tony Stark

3)Deadpool

4) i voti non vanno paragonati ai film in generale, ma solo relativi a quelli sui supereori

X-Men (2000) : 8
Spider-Man (2002): 7,5
Daredevil (2003): 6
X-Men 2 (2003): 7
Hulk (2003): 5
The Punisher (2004): 5.5
Spider-Man 2 (2004): 6,5
Elektra (2005): 6
I Fantastici Quattro (2005): 5
X-Men - Conflitto finale (2006): 6.5
Ghost Rider (2007): 5
Spider-Man 3 (2007): 5
I Fantastici Quattro e Silver Surfer (2007): non visto
Iron Man (2008): 7,5
L'Incredibile Hulk (2008): 6,5
X-Men le origini - Wolverine (2009): 6.5
Iron Man 2 (2010): non visto
Thor (2011): 6,5
X-Men - L'inizio (2011): 7
Captain America - Il primo vendicatore (2011): non visto

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 168 times
Been thanked: 1115 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Domanda: mi prendete per coglione se dico che Ghost Rider è forse uno dei 10 film più brutti mai realizzati? Parlo di cinema in generale non solo di film supereroistici.

Jeff Hardy 18

Backbone Crusher ha scritto:Domanda: mi prendete per coglione se dico che Ghost Rider è forse uno dei 10 film più brutti mai realizzati? Parlo di cinema in generale non solo di film supereroistici.
Senza troppi problemi, però ovviamente Dohkolibra non concorderà se lo paragoni a "Quarto Potere" ma lo puoi paragonare solamente a Ghost Rider 2.

Mr. Kenderson

Messaggio da Mr. Kenderson »

Colosso ha scritto:
Ma infatti, si rischia un flop al botteghino peggiore dei Batman di Nolan :trollface:

Ghost Rider è merda fumante.

dohkolibra

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Senza troppi problemi, però ovviamente Dohkolibra non concorderà se lo paragoni a "Quarto Potere" ma lo puoi paragonare solamente a Ghost Rider 2.
No, compa', aspetta:
primo: se dici che vuoi che non ti rompa il cazzo (cito testuali parole tue) allora pure io ti direi: non rompere il cazzo a me (e ora siamo pari e pace)
secondo: il TUO paragone con Quarto potere (che l'hai nominato TU, non io, io ho detto che c'entrava quel film tra film di super eroi) mi pareva fosse con Green Lantern. Poi se l'utente in questione voleva parlare in ambito di cinema in generale perchè l'ha voluto specificare, allora fate come vi pare, io in quell'ambito NON stavo parlando di cinema in generale, ma cinema di super eroi, e Quarto Potere lo hai messo in mezzo tu.

O c'è stato un misunderstanding? Non mi pare, perchè poi feci il paragone (anzi nemmeno, era un esempio di paragone) tra GL e GR, QP lo hai citato tu.

E proviamo ora di avere toni più pacati senza essere poi anche sarcastici, che dici? (sempre riguardo a quell'ambito)
P.S.: Anzi, mettiamo proprio una pietra sopra e non nominiamo più quei film?

Jeff Hardy 18

dohkolibra ha scritto: No, compa', aspetta:
primo: se dici che vuoi che non ti rompa il cazzo (cito testuali parole tue) allora pure io ti direi: non rompere il cazzo a me (e ora siamo pari e pace)
secondo: il TUO paragone con Quarto potere (che l'hai nominato TU, non io, io ho detto che c'entrava quel film tra film di super eroi) mi pareva fosse con Green Lantern. Poi se l'utente in questione voleva parlare in ambito di cinema in generale perchè l'ha voluto specificare, allora fate come vi pare, io in quell'ambito NON stavo parlando di cinema in generale, ma cinema di super eroi, e Quarto Potere lo hai messo in mezzo tu.

O c'è stato un misunderstanding? Non mi pare, perchè poi feci il paragone (anzi nemmeno, era un esempio di paragone) tra GL e GR, QP lo hai citato tu.

E proviamo ora di avere toni più pacati senza essere poi anche sarcastici, che dici? (sempre riguardo a quell'ambito)
P.S.: Anzi, mettiamo proprio una pietra sopra e non nominiamo più quei film?
"pensa poco e ridi scemo che la vita è un baleno"
[I Qualunquisti, Zen Circus, 2011]

Rispondi