Igor TudorMacheteKowalski ha scritto: ↑09/05/2021, 23:11 Io credo che qualsiasi allenatore si guarderà bene dal subentrare nelle ultime 3 giornate.
JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- Dwight Schrute
- Has thanked: 780 times
- Been thanked: 1424 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Mah, dipende. Se hai già scelto l'allenatore dell'anno prossimo, tanto vale anticipare tutto.MacheteKowalski ha scritto: ↑09/05/2021, 23:11 Io credo che qualsiasi allenatore si guarderà bene dal subentrare nelle ultime 3 giornate.
Tanto questa stagione è andata, nessuno valuterebbe il nuovo mister da queste 3 giornate, ma perlomeno puoi iniziare a giudicare chi tenere e chi no.
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1186 times
- Been thanked: 498 times
Farmi da parte? No, ho intrapreso questo lavoro con grande entusiasmo e andrò avanti. Posso fare meglio e uscirne insieme alla squadra. Farò questo lavoro fin quando mi sarà consentito.
Hanno preso Pirlo perché amicone dello spogliatoio, e poi dice per la sesta volta che si è dovuto adattare lui al gruppo. Bah.Avevo un progetto in testa diverso. Pensavo di avere una squadra diversa e mi sono dovuto adattare ai giocatori che avevo lavorando su certi principi. Un piano definito non si è più visto.
- salettone
- Has thanked: 44 times
- Been thanked: 255 times
Stando ai rumors, Pirlo pare l'abbia messo ai margini dello staff e allontanato dalla squadra.
- PaulSacz
Ma a tre giornate dalla fine che vuoi anticipare, il danno è fatto. Avresti dovuto cambiare dopo il Benevento, ora non ha più senso. Anzi, prender un allenatore nuovo per la prossima stagione e anticiparlo in questa situazione rischia di bruciarlo se non dovesse riuscire a fare il miracolo.
A sto punto che si finisca con Pirlo.
- lando
Penso che il problema di base sia uno: troppi si sono montati la testa. C'era un equilibrio perfetto prima, ognuno al suo posto, ma dal siluramento di Marotta in poi è stato tutto sbagliato. Paratici in un ruolo non suo, Nedved che non serve a un cazzo e mette becco, Agnelli in delirio di onnipotenza...christian4ever ha scritto: ↑09/05/2021, 23:11 Per me al termine del ciclo che avete vissuto sarebbe stato accettabile anche rimanere fuori dall'Europa, quello che credo vi faccia rabbia (e che lascia sgomento un spettatore terzo come me) è la sequenza di errori messi in fila dalla dirigenza (da CR7 all'addio di Marotta all'esonero di Sarri e alla scelta di Pirlo), dall'ultimo anno di Allegri ad oggi, oltre che la pochezza di Pirlo (tutte le giustificazioni del caso, ma riuscire a sbagliare tutto non era facile neanche per un debuttante).
Questi pensavano di vincere per diritto acquisito, ma il pallone è rotondo e prima o poi gira.
- Dwight Schrute
- lando
Ma con sta rosa, in champions ci sarebbe arrivato pure il pagliaccio Baraldi.PaulSacz ha scritto: ↑09/05/2021, 23:28 Ma a tre giornate dalla fine che vuoi anticipare, il danno è fatto. Avresti dovuto cambiare dopo il Benevento, ora non ha più senso. Anzi, prender un allenatore nuovo per la prossima stagione e anticiparlo in questa situazione rischia di bruciarlo se non dovesse riuscire a fare il miracolo.
A sto punto che si finisca con Pirlo.
Metti Chiesa a destra, leva dai coglioni i senatori, e alle ultime 3 figuracce non ne fai. Anche perché a quel punto, se sai che ti giochi la permanenza col nuovo allenatore in quelle 3 gare, anche chi va in campo forse qualche stimolo lo trova.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3969 times
- Been thanked: 2143 times
Concordo, puoi anche scegliere di concludere il rapporto con Marotta, ma avresti dovuto pensare a come riorganizzare la struttura societaria, invece hai allargato l'ambito operativo di Paratici (disastroso nella comunicazione quanto nella gestione del mercato), con Nedved che non si sa bene quali funzioni abbia e con Agnelli più impegnato a tessere le fila di Superlega e progetti vari che altro. Il quadro che ne risulta è fortemente confusionario, tutto ciò si vede dalle scelte in tema di allenatori e da una squadra costruita male tatticamente.lando ha scritto: ↑09/05/2021, 23:28 Penso che il problema di base sia uno: troppi si sono montati la testa. C'era un equilibrio perfetto prima, ognuno al suo posto, ma dal siluramento di Marotta in poi è stato tutto sbagliato. Paratici in un ruolo non suo, Nedved che non serve a un cazzo e mette becco, Agnelli in delirio di onnipotenza...
Questi pensavano di vincere per diritto acquisito, ma il pallone è rotondo e prima o poi gira.
Ovviamente la Juve, al netto delle difficoltà finanziarie, ha comunque un capitale tecnico notevole ed una base solida da cui ripartire (Sczsesny, Danilo, De Ligt, Chiesa, Mckennie, i primi a cui penso), per cui se la società a fine anno fa una autocritica seria e ripensa un po' tutto quanto (a partire da Paratici, Pirlo e Ronaldo), tornare a vincere o quantomeno competere fino in fondo è questione di una, massimo due stagioni.
Al netto delle scelte scellerate, che questa rosa rimanga fuori dalle prime quattro non ha proprio senso, questa è una squadra da circa 80 punti tranquillamente.
- PaulSacz
Questa cosa la stai dicendo a me che Pirlo l'ho schifato come allenatore dal giorno -1.lando ha scritto: ↑09/05/2021, 23:38 Ma con sta rosa, in champions ci sarebbe arrivato pure il pagliaccio Baraldi.
Metti Chiesa a destra, leva dai coglioni i senatori, e alle ultime 3 figuracce non ne fai. Anche perché a quel punto, se sai che ti giochi la permanenza col nuovo allenatore in quelle 3 gare, anche chi va in campo forse qualche stimolo lo trova.
-
Ray magini
Quoto. Ronaldo non voleva Allegri, lo spogliatoio non voleva Sarri (che per questa Juve sarebbe ORO) e allora è stato messo lì uno che deve solo ascoltare ed eseguire quello che vogliono i senatori.
La Juve non ha finito il ciclo quest'anno, l'ha finito l'anno scorso. Solo che l'anno scorso sono riusciti a barcamenarsi con i soliti exploit dei singoli e con la stagione pessima dell'Inter (con Conte che ci ha messo un anno a capire che eriksen è meglio di gagliardini), quest'anno invece sono uscite da sotto il tappeto tutte le magagne che già l'anno scorso c'erano: i senatori che comandano, Ronaldo che fa quel cazzo che vuole (è palese che si stia mettendo in forma per gli Europei), la dirigenza disastrosa e i conti non felici.
L'anno prossimo la Juve dovrà ripartire dall'EL con i conti in rosso, una rosa strapagata e difficilmente vendibile, un Ronaldo che si piglia 30 milioni di stipendio (o che se ne vuole andare a zero portandosi via 30 milioni di minusvalenza) e un organizzazione societaria tutta da vedere.

- PaulSacz
Eh ma Sarri si veste da benzinaio e si scaccola, vuoi mettere con l'eleganza di PirloRay magini ha scritto: ↑09/05/2021, 23:46 Quoto. Ronaldo non voleva Allegri, lo spogliatoio non voleva Sarri (che per questa Juve sarebbe ORO) e allora è stato messo lì uno che deve solo ascoltare ed eseguire quello che vogliono i senatori.
Che poi sottolineo, come ho detto a più riprese Sarri con la Juve non ci azzecca nulla e fu un errore prenderlo (bisogna riprendere Conte, nessuno me lo toglierà dalla testa). Però almeno Sarri È un allenatore.
Questi qui per tre anni hanno ascoltato i capricci dei giocatori. Ecco i risultati.
- lando
Dai su, Sarri era impossibile da tenere, se non cambiando mezza rosa. Lo avevano scaricato tutti, si vedeva benissimo.
La cosa ridicola è che comunque, sarebbe bastato azzeccare mezza cosa quest'estate, e pure con Pirlo saremmo arrivati almeno quarti.
Tipo, prendevi Suarez e informandoti sul passaporto prima di McKennie.
O, perso lui, prendevi Dzeko e non la pippa spagnola.
E sarebbe bastato, probabilmente.
A sto punto, però, meglio così. Adesso devono pagare tutti in un colpo solo. E speriamo che Oceano pianga forte, stanotte, così Elkann caccia la grana per farlo contento.
Se non piange gli do due sberle io, no problem.
La cosa ridicola è che comunque, sarebbe bastato azzeccare mezza cosa quest'estate, e pure con Pirlo saremmo arrivati almeno quarti.
A sto punto, però, meglio così. Adesso devono pagare tutti in un colpo solo. E speriamo che Oceano pianga forte, stanotte, così Elkann caccia la grana per farlo contento.
- Dwight Schrute
Personalità importanti come Bonucci, Chiellini, Buffon, Ronaldo le possono gestire in pochi. Con le dovute proporzioni, guardate lo schifo che è successo con la Svezia con Ventura che si dimette e poi ritorna.
Ronaldo è la terza volta che non va d'accordo con un allenatore, per fare un esempio. Senza contare che aveva litigato pure con Mourinho al Real. Con chi è andato d'accordo? Ferguson, Ancelotti e Zidane e parliamo forse dei 3 gestori migliori del mondo.
Quando hai in squadra Cristiano Ronaldo sei costretto a stare attento quando scegli l'allenatore e a tenerlo in considerazione quando scegli il tuo allenatore. Magari con un allenatore con la personalità più forte non sarebbe andato comunque d'accordo e quindi hanno preferito uno dalla personalità debole.
Ronaldo è la terza volta che non va d'accordo con un allenatore, per fare un esempio. Senza contare che aveva litigato pure con Mourinho al Real. Con chi è andato d'accordo? Ferguson, Ancelotti e Zidane e parliamo forse dei 3 gestori migliori del mondo.
Quando hai in squadra Cristiano Ronaldo sei costretto a stare attento quando scegli l'allenatore e a tenerlo in considerazione quando scegli il tuo allenatore. Magari con un allenatore con la personalità più forte non sarebbe andato comunque d'accordo e quindi hanno preferito uno dalla personalità debole.
- PaulSacz
È folle pensare che con questa squadra (a livello di progetto tecnico) Dzeko ti avrebbe fatto svoltare la stagione (non mi sembra che alla Roma abbia fatto sfracelli, e sempre 35 anni ha), o ancora peggio pensare che quest'anno si doveva puntare al quarto posto con Ronaldo in squadra.lando ha scritto: ↑10/05/2021, 0:01 Dai su, Sarri era impossibile da tenere, se non cambiando mezza rosa. Lo avevano scaricato tutti, si vedeva benissimo.
È ridicolo pensare che un allenatore rimanga in base all'umore dello spogliatoio. Fosse Sarri un caso isolato ok, ma è tre anni che va avanti così.