Ho ancora gli incubi per quella finale, avevamo uno squadrone con tanta gente all'apice della carriera che avrebbe meritato il riconoscimento più importante.LukeIsWrestling ha scritto: ↑27/05/2021, 16:11
Da lì a vincerla è questione di dettagli e anche di fortuna (ricordo la finale con il Barca, dopo l'1-1 la Juve ha avuto occasioni, se ne entra una probabilmente la coppa la alzate voi).
JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- MacheteKowalski
- Has thanked: 693 times
- Been thanked: 667 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- Monkey d Michele
- Has thanked: 198 times
- Been thanked: 247 times
Con un rigore non fischiato in favore vostro tra l'altro.MacheteKowalski ha scritto: ↑27/05/2021, 18:06 Ho ancora gli incubi per quella finale, avevamo uno squadrone con tanta gente all'apice della carriera che avrebbe meritato il riconoscimento più importante.
Comunque dare più poteri ad allegri e magari ringiovanire finalmente la rosa, può solo che far aprire un nuovo ciclo.
-
Loscrauso
- Città: vicenza
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 12 times
dovrebbero comprare minimoMonkey d Michele ha scritto: ↑27/05/2021, 18:23 Con un rigore non fischiato in favore vostro tra l'altro.
Comunque dare più poteri ad allegri e magari ringiovanire finalmente la rosa, può solo che far aprire un nuovo ciclo.
1 portiere
1-2 difensori centrali
1 terzino
2 centrocampisti centrali
1 centravanti
ce la fanno nel giro di un anno o due?
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1186 times
- Been thanked: 498 times
Per i rinnovi ti do ragione, ma per gli acquisti a parametro zero se non sbaglio c'è proprio lo zampino di Paratici. Infatti i loro acquisti sono arrivati quando già Marotta era stato "detronizzato" da Paratici, se non erro.lando ha scritto: ↑27/05/2021, 16:27 Lungi da me difendere Paratici, le responsabilità sono evidenti, ma i parametri zero strapagati, quelli con stipendi folli e i giocatori regalati perché invendibili erano tutti roba di Marotta, o quasi. L'unico "regalo" di Paratici è Ramsey. Tutti gli altri, rinnovi inclusi, erano di Marotta: Higuain, Khedira e Mandzukic (con annessi rinnovi), Matuidi...
Ed anche all'Inter, Conte e Marotta di immondizia varia ne hanno portata a iosa, e adesso voglio vederli a liberarsene.
Comunque, direi che ora sia indispensabile fare una seconda mossa, dopo Allegri: Pirlo secondo allenatore, e nelle eventuali finali in panchina va lui.
Visto l'andazzo, sarebbe perfetto.![]()
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3963 times
- Been thanked: 2140 times
Si sa che possibilità avrete sul mercato e quanto dipenda dalla cessione di CR7? Dando un'occhiata alla rosa ci sono diversi giocatori che ad Allegri potrebbero piacere, vedo bene Mckennie e mi aspetto Bentancur torni nel suo ruolo, forse manca un play basso se vorrà ripartire dal centrocampo a 3. C'è davvero tanto da sperimentare, normalmente Allegri trova la quadra dopo un po' di tempo, direi che il reparto con più garanzie è la difesa dove più che altro potrebbero servire dei rincalzi, è dalla metà campo in su che mi aspetto diversi aggiustamenti.
@Lando: Da noi alla fine gli unici due over 30 inutili portati sono Vidal e Kolarov, con il secondo che già andrà via perché a scadenza.
@Lando: Da noi alla fine gli unici due over 30 inutili portati sono Vidal e Kolarov, con il secondo che già andrà via perché a scadenza.
Ultima modifica di christian4ever il 28/05/2021, 9:11, modificato 1 volta in totale.
- ChiliPunk
- Has thanked: 245 times
- Been thanked: 215 times
- Dwight Schrute
- Has thanked: 780 times
- Been thanked: 1424 times
E rinnova Chiellini un altro anno.
Vedo anche la Juve fare un mercato in equilibrio tra entrate e uscite ma non sarà difficile perché pare che uno tra Ronaldo e Dybala vada via.
Se va via Ronaldo, risparmiate 60 milioni totali più un eventuale cifra per il suo cartellino.
Se va via Dybala (lo vuole il Cholo), probabile che riproporrete una plusvalenza con super-scambio (si parlava di Angel Correa).
- MacheteKowalski
Bene andasse via Bonucci, a questo punto facendo plusvalenza.
Male per la permanenza di Chiellini ma spero non sarà il titolare.
Voci parlano di Allegri che ha espressamente chiesto Calhanoglu, per i parametri zero penso che entro pochi giorni ci saranno parecchi movimenti.
Male per la permanenza di Chiellini ma spero non sarà il titolare.
Voci parlano di Allegri che ha espressamente chiesto Calhanoglu, per i parametri zero penso che entro pochi giorni ci saranno parecchi movimenti.
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1186 times
- Been thanked: 498 times
Se la scelta è tra Bonucci e Chiellini, mi tengo tutta la vita Leonardo nonostante la mia antipatia nei suoi riguardi. Però dai, davvero, allo stato attuale non ci sarebbe nemmeno da fare una scelta.
Ma speriamo.
Ogni volta che apre bocca mi fa vergognare di essere juventino.
Magari ai nostri amici interisti interessa, così continuano il processo di juventinizzazione

- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Secondo me, McKennie è un giocatore che ad Allegri potrebbe piacere molto. Bentancur con lui funzionava bene, ed anche Rabiot penso possa davvero fare il salto di qualità con lui. Alla fine è un bel cavallone, abbastanza tecnico, e se lo metti in condizione di lanciarsi può diventare utilissimo. Allegri esaltava Matuidi, Rabiot ha doti di intercetto molto simili ma è decisamente migliore coi piedi.christian4ever ha scritto: ↑28/05/2021, 8:35 Si sa che possibilità avrete sul mercato e quanto dipenda dalla cessione di CR7? Dando un'occhiata alla rosa ci sono diversi giocatori che ad Allegri potrebbero piacere, vedo bene Mckennie e mi aspetto Bentancur torni nel suo ruolo, forse manca un play basso se vorrà ripartire dal centrocampo a 3. C'è davvero tanto da sperimentare, normalmente Allegri trova la quadra dopo un po' di tempo, direi che il reparto con più garanzie è la difesa dove più che altro potrebbero servire dei rincalzi, è dalla metà campo in su che mi aspetto diversi aggiustamenti.
Quello che vedo malissimo è Arthur, che davvero non so cosa possa fare con lui.
Anch'io mi aspetto un centrocampo a 3, e gli manca sicuramente il mastino davanti alla difesa, qualcuno fisico che dia copertura. Poi, come ha detto lui stesso a Sky (mi pare), le due mezzali le vuole una più tecnica e propositiva ed una più fisica, quindi McKennie e Rabiot oppure Bentancur e uno nuovo da prendere.
Sulla difesa, Allegri sicuramente vorrebbe far fuori Bonucci. Si sa che non ci sia feeling tra loro. Sul discorso Bonucci-Chiellini, ci sono diversi aspetti da considerare. Quest'anno Chiellini è stato una sciagura. Molto più dannoso di Bonucci. Però, Chiellini guadagna abbastanza poco (mi pare su 3M netti), se accetta un rinnovo al ribasso in pratica è come non averlo, ed in campo (si spera) farebbe l'ultimo dei centrali. Bonucci in campo è più utile, ma guadagna cifre assurde, ed ha un peso a bilancio esagerato (15M annui solo di stipendio, più 7M annui di ammortamento). Per me, alla fin fine, se devo far saltare uno dei due è meglio far saltare lui. Fai lo scambio Bernardeschi-Romagnoli, che avrebbe senso per tutti, e ti trovi de Ligt-Demiral centrali di piede destro e Romagnoli-Chiellini centrali di piede sinistro, più Dragusin a fare il quinto (Rugani lo considero già fuori). Non sarà una meraviglia, ma almeno a costo zero (anzi, risparmiando) hai un reparto completo e coerente.
Conoscendo Allegri, Çalhanoğlu a parametro zero è un'opzione credibile, che gli darebbe alternative di gioco.
Ipotesi 1 (4-3-1-2)
Donnarumma
Danilo, de Ligt, Romagnoli, Alex Sandro
McKennie, ???, Rabiot
Çalhanoğlu
Dybala, Morata
Ipotesi 2 (4-4-2)
Donnarumma
Chiesa, McKennie, Rabiot, Kulusevski
Dybala, Morata
Ipotesi 3 (4-3-3)
Donnarumma
McKennie, ???, Rabiot
Chiesa, Morata, Kulusevski
Sono tutte formazioni con un senso logico, piuttosto basilari ma sicuramente efficaci, da usare come base. Poi è chiaro che, se Elkann impazzisce e fa un aumento di capitale per sistemare i conti subito, col risparmio di Ronaldo (che per me è fuori, inutile girarci intorno) puoi davvero pensare a uno-due colpi grossi, uno davanti e uno in mezzo.
Ronaldo pesa 60M annui di ingaggio, e 25M annui di ammortamento. Se esce lui a 25M giusti, risparmi 60M a bilancio (tanto per rendere l'idea, Haaland a 120M e 15M netti di ingaggio ne peserebbe 45). Se lo scambi con qualcuno, fai pure una bella plusvalenza. Per dire, Ronaldo per van de Beek con lo United, valuti entrambi 40M e tutti contenti. E potrebbe essere un nome credibile per il centrocampo.Dwight Schrute ha scritto: ↑28/05/2021, 10:30Se va via Ronaldo, risparmiate 60 milioni totali più un eventuale cifra per il suo cartellino.
- MacheteKowalski