AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 162 times
Been thanked: 317 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da The master of ROH »

Joy Black ha scritto: 05/06/2020, 20:05 Anche Alvarez lo ha ipotizzato dopo il promo di settimana scorsa, anche se si augura di no perché al momento è il miglior babyface che hanno.
Mah, per me Page lo sarebbe tranquillamente se Cody turnasse.

Certo è che sarà interessante vedere le reazioni del pubblico quando potrà tornare nelle arene. Personalmente credo che riceverebbe già una mixed reaction, il che confermerebbe la fan-theory

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 724 times

Messaggio da Joy Black »

The master of ROH ha scritto: 05/06/2020, 20:19 Mah, per me Page lo sarebbe tranquillamente se Cody turnasse.

Certo è che sarà interessante vedere le reazioni del pubblico quando potrà tornare nelle arene. Personalmente credo che riceverebbe già una mixed reaction, il che confermerebbe la fan-theory
Secondo me, se tornassero domani nelle arene sarebbe comunque overissimo. Non è la prima volta che Cody ha comportamenti heelish.
Il turn heel se deve arrivare deve essere molto più in là.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 162 times
Been thanked: 317 times

Messaggio da The master of ROH »

Joy Black ha scritto: 05/06/2020, 20:23 Secondo me, se tornassero domani nelle arene sarebbe comunque overissimo. Non è la prima volta che Cody ha comportamenti heelish.
Il turn heel se deve arrivare deve essere molto più in là.
No, ma infatti sto parlando del futuro.
Sarebbe ovviamente una storia che dovrebbe protrarsi a lungo termine.

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da AFM2000 »

Alla logica della fan theory sta il fatto che essendo Cody il classico snob/antipatico (?) ha gli elementi per essere un heel da turnare, come se i face debbano avere soltanto un percorso prestabilito e pulito nei comportamenti.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2533 times
Been thanked: 2469 times

Messaggio da Darth_Dario »

Noi non ci meritiamo Sammy Guevara, ma per fortuna lo abbiamo lo stesso. Meravigliosa la regia che indugia su Jericho che chiaramente sta pensando a Vince McMahon che gli boccia le idee per provare a rimanere serio. Suntuosa la sequenza in cui si propone a Cabana per il pin e poi lo fotte con la Walls of Jericho. Mille volte meglio contro Cassidy che contro Tyson, non possiamo continuare così e basta?

Taz senza occhiali > Taz con gli occhiali. Più a suo agio, più miserabile come in ECW. Moscetto Moxley tranne per la sfuriata finale. Diobono il posizionamento nella puntata, è il titolo del mondo cazzarola.

Bello l'openere, Page è un fico, potente si rialza quando si rialza dopo il calcio negli spalti e li gonfia.

Vagamente a disagio nel segmento tra Swole e la Baker, non so. Carino il match. Lolloso il video sulla Baker.

Ben fatta l'intervista con gli FTR, ma la domanda è: perché Butcher e Blade si vestono così?

Ps: Cody è vabbé, perlomeno match breve. Se la prossima settimana è di nuovo nel ME brontolo. Già sbadiglio per Spears, ma confido nel turn di Blanchard.
Ultima modifica di Darth_Dario il 06/06/2020, 1:19, modificato 1 volta in totale.

Beast
Has thanked: 175 times
Been thanked: 512 times

Messaggio da Beast »

A smontare il punto 2 basterebbe ricordare che mercoledì prossimo avrebbe dovuto lottare contro Fenix. Comunque in generale io non credo che stiano lavorando per un lento turn di Cody e nemmeno che sia già in una fase di mixed reactions: semplicemente lui ha le capacità per fare sia il face che l'heel. Se vuole fare il face gli basta prendere spunto dagli insegnamenti del padre (e lo ha dimostrato), se vuole fare l'heel gli basta esagerare alcuni suoi aspetti caratteriali. Sicuramente prima o poi turnerà, se ci pensate contro Dustin aveva praticamente condotto la sua prima storyline da heel purissimo, ma dovrà essere in una storyline "speciale".

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2569 times
Been thanked: 555 times

Messaggio da Delphi »

Ma Cody ha sempre avuto atteggiamenti heelish, e non solo lui, anche i Bucks, Page, Omega e Moxley sono a tratti ibridi. E meno male che è così: quanto odio i face sorridenti e puri della WWE. Persino McIntyre, che adoravo, con quel sorriso ad ogni grafica, me l'hanno reso quasi indigesto.
Certo, prima o poi Cody turnerà heel, e credo che sarà un buonissimo heel. Ma adesso è molto over, e sfrutterei il più possibile questa cosa.
Sulla prima vittoria del titolo, non saprei come comportarmi, perché entrambe le strade sono buone, ma se intraprendi una bruci l'altra: se vince turnando heel potrebbero creare un segmento "alla Bash at the Beach"; se vince da face, crei un segmento festa del wrestling.

john1094
Has thanked: 364 times
Been thanked: 356 times

Messaggio da john1094 »

Turnare Cody penso possa essere la cosa più stupida che la AEW possa fare.
Tutti i face hanno comportamenti heelish, tutti.

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 724 times

Messaggio da Joy Black »

Delphi ha scritto: 06/06/2020, 12:06 Ma Cody ha sempre avuto atteggiamenti heelish, e non solo lui, anche i Bucks, Page, Omega e Moxley sono a tratti ibridi. E meno male che è così: quanto odio i face sorridenti e puri della WWE. Persino McIntyre, che adoravo, con quel sorriso ad ogni grafica, me l'hanno reso quasi indigesto.
Certo, prima o poi Cody turnerà heel, e credo che sarà un buonissimo heel. Ma adesso è molto over, e sfrutterei il più possibile questa cosa.
Sulla prima vittoria del titolo, non saprei come comportarmi, perché entrambe le strade sono buone, ma se intraprendi una bruci l'altra: se vince turnando heel potrebbero creare un segmento "alla Bash at the Beach"; se vince da face, crei un segmento festa del wrestling.

Io resto della mia teoria che sarà Moxley a sfidarlo: Cody ha detto che per stipulazione non puoi più sfidare il campione, ma non ha accennato al fatto che possa essere il campione a farlo.

O quello o MJF vince il titolo, la fa talmente grossa che Cody perde la calma e si rimangia la parola

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da AFM2000 »

Io ho la convinzione che ad All Out ci saranno questi 3 match

Bucks/FTR per il titolo tag e la formazione dopo un anno dei primi con tutta la storia di curare la categoria etc.
Page/Omega, split e match definitivo.
Moxley/MJF, se il primo col regno da face fighting spirit non soccombe contro i big man come Lee o Cage, può soccombere solo contro uno consapevole che non potrebbe mai farcela in uno scontro senza overbooking ma è il più stronzo della compagnia assieme a Jericho.

In questo senso, trovo difficile collocare Cody.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2569 times
Been thanked: 555 times

Messaggio da Delphi »

Sono però un po' scettico sul dare agli FTR un regno "breve" (due mesi?). Mi sta bene dargli i titoli quasi subito, però che sia un regno breve non mi convince.
Non sono manco così sicuro che un FTR-Bucks a All Out sia titolato, sia perché è un match che si vende da solo senza bisogno del titolo (quindi puoi al contempo proporre anche il match per i titoli di coppia), sia perché non vedo Page e Omega splittare a breve. E' un team che funziona, e un match con gli FTR avrebbe bisogno, a mio parere, di una passerella degna (Full Gear? Revolution?). Poi secondo me il turn di uno dei due dovrebbe avvenire con il pubblico coinvolto.

Beast
Has thanked: 175 times
Been thanked: 512 times

Messaggio da Beast »

AFM2000 ha scritto: 06/06/2020, 12:46 Io ho la convinzione che ad All Out ci saranno questi 3 match

Bucks/FTR per il titolo tag e la formazione dopo un anno dei primi con tutta la storia di curare la categoria etc.
Page/Omega, split e match definitivo.
Moxley/MJF, se il primo col regno da face fighting spirit non soccombe contro i big man come Lee o Cage, può soccombere solo contro uno consapevole che non potrebbe mai farcela in uno scontro senza overbooking ma è il più stronzo della compagnia assieme a Jericho.

In questo senso, trovo difficile collocare Cody.

Personalmente sposterei almeno i primi due un po' più in là. Farei perdere i titoli di coppia a Page e Omega proprio ad All Out contro uno dei due team che citi, con turn di uno dei due e conseguente hot moment del PPV. "Principe moment": io già prima di Revolution immaginavo come scenario ideale gli Young Bucks che vincevano i titoli con turn di Omega su Page, con l'Elite implosa definitivamente ed il suo nucleo fondatore che decide di prendersi tutto (i Jackson i titoli di coppia, Omega il titolo massimo per il quale non ha mai avuto una shot). Avresti così Page contro Omega per i mesi successivi e gli FTR che considerano disonorevole il gesto dei Bucks e decidono di dargli una lezione.

Anche per quanto riguarda l'arrivo di MJF nel main event forse aspetterei un po' di più. Purtroppo il momentum avviato con tutto il periodo della faida con Cody, dell'anello e della winning streak (è tra i pochissimi a non essere mai stato schienato o sottomesso) si è un po' perso quando la pandemia lo ha tenuto fuori per molte settimane. Ora si sta riprendendo e il match con Jungle Boy è stato il segnale di una capacità di mettere in piedi match di ottima fattura oltre alla già nota qualità nella caratterizzazione del personaggio e dei promo. Insomma, sta dimostrando di essere pronto ma forse ha bisogno di un altro paio di vittorie pesanti tali da poter dire "il no. 1 Contender non posso che essere io". Una di queste potrebbe arrivare proprio ad All Out, il problema è che con Cody e Jungle Boy già battuti, Moxley obiettivo finale e Page e Omega impegnati coi titoli di coppia, resterebbero giusto Matt Hardy e Darby Allin (che però probabilmente ad All Out avrà la sua resa dei conti con Brian Cage).

Per Cody, poi, la cosa più semplice sarebbe farlo arrivare a settembre col titolo (d'altronde finora i primi regni delle cinture AEW sono durati sempre qualche mese) per costruire una faida attorno alla cintura. Di opzioni ne avresti: un rematch con Archer o con Spears, un match con Brodie Lee, un nome dall'Inner Circle o dal Death Triangle...

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2533 times
Been thanked: 2469 times

Messaggio da Darth_Dario »

Emperador Horace ha scritto: 05/06/2020, 11:05 Jarrett dava quasi sempre buoni minutaggi e vinceva spesso sporco, ha aiutato i vari Monty Brown, AMW e Gail Kim (senza la quale non sarebbe esistita una divisione femminile), e ha jobbato tre volte a Styles per il titolo, rendendolo praticamente materiale da World Champ quando non era costume che un flyer puro vincesse il titolo di una major/semi-major.
Col suo status ha permesso pure che il main event di Against All Odds 2006 fosse praticamente il Cena vs Punk della TNA.
Prima di prendersi una pausa per la malattia della moglie stava mettendo sulla mappa Roode da singolo.
Sul perché avesse vinto tanti titolo abbiamo già contestualizzato altre volte, come il rematch di BATB 2000 che poi non c'è stato per colpa di Hogan, o le richieste del network per avere un nome spendibile per il pubblico.
Al netto che poi altre vittorie sono state molto discusse, e che la TNA cannava quasi tutti i payoff.

Vero che Triple H ha l'abitudine di seppellire tutti dall'uppercarding in giù, ma sulla sua capacità di jobbare creando stars c'hanno addirittura costruito un'opera, "Wrestling Isn't Wrestling".
Sebbene il ragionamento, per quanto su pensiero retroattivo, possa essere anche condivisibile, ci vuole coraggio per dire che Jarrett ha aiutato Brown. Sotto i video TNA di YouTube c'è ancora gente che bestemmia che non gli abbiano dato il titolo nel 2005.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

Darth_Dario ha scritto: 06/06/2020, 13:36

Sebbene il ragionamento, per quanto su pensiero retroattivo, possa essere anche condivisibile, ci vuole coraggio per dire che Jarrett ha aiutato Brown. Sotto i video TNA di YouTube c'è ancora gente che bestemmia che non gli abbiano dato il titolo nel 2005.
L'ha aiutato nel senso che prima del 2004 Brown non aveva uno status, e JJ l'ha legittimato come sfidante, nonostante fosse grezzissimo.

Se glielo avessero dato il titolo, oggi quegli stessi invocherebbero i LOL perché avevano premiato uno che aveva una sola mossa ed eseguiva sempre lo stesso promo.
Che paradossalmente, per il target che cercava la dirigenza, sarebbe andato pure bene.

Brown viene ricordato con eccessivo entusiasmo perché è durato poco, e quindi i suoi limiti sono rimasti perdonati per l'effetto novità. Sì, era over e pure tanto, ma non sarebbe mai potuto essere più di un personaggio "di contorno", gli scempi sono stati altri.

Al netto che, come già scritto, un giro con quella cintura io gliel'avrei fatto fare.

Se non ti sta bene allora resuscita il Torneo della TNA :BigBoss:
e invita quella gente di youtube

xRKO. Ho frainteso. Sinceramente pure rileggendo non capisco chi siano i soggetti :LOL2:

RKOuttaNowhere
Città: Como
Has thanked: 12 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da RKOuttaNowhere »

Dimmi cosa non hai capito, che cerco di spiegarmi meglio.

Rispondi