Il motivo della sfida tra la Vaquer e Iyo ci sarebbe, la Vaquer l'ha sfidata per dimostrare di essere la migliore tra le campionesse. Banale, ma il motivo c'è.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑30/04/2025, 13:10 Non eri tu a dire, proprio a me, che di un qualcosa bisogna prendere in esame tutto e non solo ciò che fa comodo?
Quindi, se ti è stato posto come metro di paragone Vaquer - Sky e pure tu riconosci che il paragone è calzante, allora parliamone.
E ti assicuro, di là, non c'è nessuno che si è lamentato del match per gli stessi motivi che stai facendo tu. Qualcosa tocca, non c'è lo stesso metro di giudizio.
Parliamo di 2 match dall'alto tasso di workrate.
Non c'è un motivo in storyline per cui la Vaquer abbia affrontato la Sky. C'è un motivo per cui la Yamashita affronta la Storm ed è da ricercarsi nel funzionamento dell'eliminator match (batto la campionessa, ottengo una title shot). Basilare, banale finchè vuoi, ma gli dà un senso anche se sappiamo tutti che la giapponese non vincerà.
Sarà funzionale a qualcosa? Da vedere nel caso se useranno l'apparizione della Storm per settare altro oppure no.
AEW Dynamite 2025 - Topic Ufficiale
Re: AEW Dynamite 2025 - Topic Ufficiale
Per quale motivo soffrirei scusami?
A parte che una critica non deve essere smentita a ogni costo, può pure essere che non piaccia a me il loro booking e lo critico, ma è personale.
Se venite ogni volta a ribadire le vostre teorie e a difendere l'Aew manco fosse un vostro parente, il problema credo sia vostro.
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 140 times
- Been thanked: 366 times
Oddio hai appena descritto il senso di un eliminator match, grande.
Oh prima che attacchi fan cagare da entrambe le parti, io se fossi in te userei la carta che la Yamashita non è nel roster attivo AEW quindi ha ancora meno senso. Ma ecco non farei paragoni con la WWE che ha appena buttato nel cesso una RTWM che definire mediocre è un complimento.
- The Prizefighter
- Has thanked: 599 times
- Been thanked: 1520 times
Penso sia un semplice champion vs champion e non un eliminator. Se non erro l'eliminator match mette in palio una shot titolata se batti il campione in un incontro senza titolo in palio. La Vaquer ha sfidato Iyo Sky per puro "spirito sportivo"Bleak ha scritto: ↑30/04/2025, 13:56 Oddio hai appena descritto il senso di un eliminator match, grande.
Oh prima che attacchi fan cagare da entrambe le parti, io se fossi in te userei la carta che la Yamashita non è nel roster attivo AEW quindi ha ancora meno senso. Ma ecco non farei paragoni con la WWE che ha appena buttato nel cesso una RTWM che definire mediocre è un complimento.
E chi ha mai detto il contrario?Bleak ha scritto: ↑30/04/2025, 13:56 Oddio hai appena descritto il senso di un eliminator match, grande.
Se leggi il mio commento su Wrestlemania sono anche più duro che con l'Aew.
Io ho un' altra visione del prodotto. Diciamo così, almeno siamo tutti contenti.
Ultima modifica di ROD il 30/04/2025, 14:04, modificato 1 volta in totale.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 287 times
- Been thanked: 1542 times
Quindi con questo ragionamento possiamo giustificare ogni match del wrestling di ogni era, federazione, senza un appiglio di storyline/giustificazione con: "due tizi che si menano per stabilire chi è il migliore".
L'han detto questo nello show? Il tavolo di commento o da qualche parte o è una conclusione tua?
Lo ha detto la Vaquer la settimana prima, quando l'ha sfidata la prima volta.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑30/04/2025, 14:04 Quindi con questo ragionamento possiamo giustificare ogni match del wrestling di ogni era, federazione, senza un appiglio di storyline/giustificazione con: "due tizi che si menano per stabilire chi è il migliore".
L'han detto questo nello show? Il tavolo di commento o da qualche parte o è una conclusione tua?
- Captain Phenomenal1
Bene e dall'altra parte abbiamo un'esterna che arriva in federazione a dimostrare di poter competere contro l'attuale campionessa. Nel caso vincesse avrebbe pure una title shot futura. Tutto ciò fa parte del sistema dell'eliminator match. Quindi non è un match per "solo spirito sportivo" nato tanto per ma ha anche un motivo concreto.
Non è che ci sia questa grande differenza tra uno e l'altro match.
Io avrei puntato l'attenzione sul fatto che ci fosse di meglio dell'Aminata comunque, oltre alla questione della non storia tra di loro.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑30/04/2025, 14:09 Bene e dall'altra parte abbiamo un'esterna che arriva in federazione a dimostrare di poter competere contro l'attuale campionessa. Nel caso vincesse avrebbe pure una title shot futura. Tutto ciò fa parte del sistema dell'eliminator match. Quindi non è un match per "solo spirito sportivo" nato tanto per ma ha anche un motivo concreto.
Non è che ci sia questa grande differenza tra uno e l'altro match.
Il concetto di eliminator match non mi aggrada, posso farci poco. Che sia WWE o AEW, la storia è differente solo perché a RAW arriva una campionessa a sfidarne un'altra e me lo fa digerire meglio. Tutto qui
- Captain Phenomenal1
Che ci sia meglio dell'Aminata è scontato.ROD ha scritto: ↑30/04/2025, 14:11 Io avrei puntato l'attenzione sul fatto che ci fosse di meglio dell'Aminata comunque, oltre alla questione della non storia tra di loro.
Il concetto di eliminator match non mi aggrada, posso farci poco. Che sia WWE o AEW, la storia è differente solo perché a RAW arriva una campionessa a sfidarne un'altra e me lo fa digerire meglio. Tutto qui
Ma quindi cosa facciamo? Ci mettiamo la Statlander? Che già perde pure troppo? Julia Hart? Athena? Gente che davvero deve perdere solo per motivi seri?
Se non vuoi usare quel tipo di match allora ti serve una che può perdere comodo, ma magari mettersi in mostra e fare bella figura che è la base di come impostano la gran parte dei match. Fai apparire la campionessa, mostri al tuo pubblico la Yamashita che scarsa non è, poi usi il match per impostare altro nello show (si spera).
Queen Aminata segue quella linea. Non è una regular a Dynamite, ogni volta che l'han chiamata la vendono come la rookie che sta imparando e migliorando sempre di più. E' una che può perdere ma fare bella figura, quando la riteranno pronta per Dynamite ci faranno un altro uso.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑30/04/2025, 14:18 Che ci sia meglio dell'Aminata è scontato.
Ma quindi cosa facciamo? Ci mettiamo la Statlander? Che già perde pure troppo? Julia Hart? Athena? Gente che davvero deve perdere solo per motivi seri?
Se non vuoi usare quel tipo di match allora ti serve una che può perdere comodo, ma magari mettersi in mostra e fare bella figura che è la base di come impostano la gran parte dei match. Fai apparire la campionessa, mostri al tuo pubblico la Yamashita che scarsa non è, poi usi il match per impostare altro nello show (si spera).
Queen Aminata segue quella linea. Non è una regular a Dynamite, ogni volta che l'han chiamata la vendono come la rookie che sta imparando e migliorando sempre di più. E' una che può perdere ma fare bella figura, quando la riteranno pronta per Dynamite ci faranno un altro uso.
Quoto su Aminata. Oltretutto ha già trovato una mossa (quella eseguita su Toni sull'apron) che può diventare virale quanto quella della Vaquer, o almeno avvicinarvisi.
Se davvero la chiameranno 'chocolate kisses' come sembra, siamo oltre la genialità.
Non è il tipo di scrittura che piace a me.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑30/04/2025, 14:18 Che ci sia meglio dell'Aminata è scontato.
Mi stanno sulle palle anche i gauntlet che adora tanto Levesque, figurati.
Già hai i tornei nel corso dell' anno, per decretare un First One contender si può utilizzare anche il buon caro e vecchio segmento in cui succede qualcosa che giustifica l'inizio di una rivalità.
Capisco il loro voler ricalcare un po' la NJPW ma sono comunque una major americana.
Io ho questa idea di wrestling, poi ripeto che magari saranno anche i fans ad essere cambiati.
La società è stata indirizzata a essere basica e schematica, quindi ci può stare.
- Captain Phenomenal1
Ma è la stessa mossa che fa la Vaquer, cambia solo che la facciata non la dà sul ring