La nuova nazionale italiana
- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Re: La nuova nazionale italiana
Penso che Verratti non verrà mai da noi. Più che altro ora i registi sono rarissimi e carissimi.
mah, ok la vittoria ma il modulo non mi convince molto, incredibilmente ho abbastanza hype per l'amichevole con l'olanda
E'inutile giocare con il 4-2-4 se poi le due ali non sono il fulcro del gioco ma, anzi, si accentrano per favorire l'avanzata dei terzini che i cross li fanno ad Insigne.
Ventura l'anno prossimo, a patto che riesca a qualificarsi, avrà cmq tra le mani un gruppo importante e che sta crescendo, ma ci vuole pure un pò di gioco e al momento non ne sta facendo vedere granchè... fermo restando che, ad oggi, vedo ancora tre o quattro squadre superiori all'Italia.
Ventura l'anno prossimo, a patto che riesca a qualificarsi, avrà cmq tra le mani un gruppo importante e che sta crescendo, ma ci vuole pure un pò di gioco e al momento non ne sta facendo vedere granchè... fermo restando che, ad oggi, vedo ancora tre o quattro squadre superiori all'Italia.
- Myles Kennedy
- Aaron Kirk
- Città: Mugnano di Napoli
- Has thanked: 36 times
- Been thanked: 45 times
Tre o quattro squadre intendi al mondo?RAWllins ha scritto:ad oggi, vedo ancora tre o quattro squadre superiori all'Italia.
Generoso.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 998 times
- Been thanked: 354 times
Sai di primo impatto pensavo che fosse un'esagerazione gigantesca, ma pensandoci bene forse non ha sbagliato di molto.Aaron Kirk ha scritto:
Tre o quattro squadre intendi al mondo?
Generoso.
Col materiale a disposizione oggi grazie ai nuovi centravanti (Belotti e il ritorno del vecchio Immobile) e a diversi giovani talenti interessanti, io sinceramente davanti a noi vedo solo Germania, Spagna, Belgio e Argentina.
Per davanti chiaramente intendo un gradino/livello o più sopra al nostro, quindi si intende che sono molto più forti. Le varie Francia, Portogallo, Croazia, Brasile, Cile e forse altre ancora grossomodo complessivamente le mettere sul nostro stesso livello, chi magari leggermente più e chi leggermente meno, siamo li come potenziale, quindi potrebbe non essere così enormemente sbagliata quella affermazione. Di primo impatto mi ero fatto una risata, ma pensandoci bene, ora siamo messi decisamente meglio rispetto agli anni scorsi.
Ultima modifica di Double_L il 27/03/2017, 15:23, modificato 1 volta in totale.
- Aaron Kirk
- Città: Mugnano di Napoli
- Has thanked: 36 times
- Been thanked: 45 times
Io vedo Germania, Francia, Argentina, Brasile, Portogallo, Spagna, Belgio a livello di rosa. Con Cile e Croazia ce la si gioca, allenati bene li battiamo.
- Myles Kennedy
Stò Belgio è una squadra di figurine messe lì e che si può battere benissimo. L'umiliazione che gli abbiamo dato agli Europei è emblematica. Figli della merda che mi hanno fatto perdere la schedina e che tra l'altro hanno pareggiato con la Grecia in 9 uomini. Già la Croazia la vedo davanti anche dal punto di vista del gioco.Aaron Kirk ha scritto:Io vedo Germania, Francia, Argentina, Brasile, Portogallo, Spagna, Belgio a livello di rosa. Con Cile e Croazia ce la si gioca, allenati bene li battiamo.
Il Portogallo è un'altra squadra che è sopravvalutata. Ha vinto con culo l'Europeo e non è una delle migliori.
Noi siamo dietro a Germania, Brasile, Francia e forse Spagna attualmente. Se parliamo di rose, mettiamoci anche l'Argentina (che ad oggi è una delle più brutte Argentina di sempre). Poi siamo lì dietro. Ci mancano i fenomeni ma basta una buona organizzazione per andare avanti e anche la Spagna è molto in calo rispetto a qualche anno fà.
Quindi, a parte 3-4 squadre, siamo lì.
L'Italia è una squadra con ampi margini di miglioramento e che deve trovare ancora la quadratura perfetta del cerchio con Ventura, ma che ad oggi a livello di prestazioni e di gioco è meglio dell'Argentina. Chiaro che se poi vediamo la rosa l'Argentina "dovrebbe" essere la squadra più forte di tutti. Ma non lo è.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 998 times
- Been thanked: 354 times
Secondo me l'unica sopravvalutata è il Brasile, lo vado dicendo da prima che giocassero i mondiali in casa e i risultati finora mi hanno dato ragione alla grandissima.
Il Belgio è strasottovalutato anche se qui al contrario non ho ancora avuto ragione, ma prima o poi accadrà, vedrete che come avranno quel cambio di mentalità e accumuleranno un tantino di esperienza saranno una super big. Hazard, De Bruyne, Carrasco, Martens, Nainggolan, Witsel, Alderweireld, Vertonghen, Courtois (e metto Kompany tra parentesi perché è in la con l'età e sta calando). Dai su è uno squadrone completo in tutti i reparti. Solo Germania, Argentina e forse la Spagna hanno una rosa superiore a loro, noi gli siamo indietro di gran lunga, la vittoria all'Europeo è dovuta ad una serie di fattori tra cui la mancata mentalità e acquisizione dei loro mezzi, una volta acquisiti ciò vacci a giocare con sti qua.
Il Belgio è strasottovalutato anche se qui al contrario non ho ancora avuto ragione, ma prima o poi accadrà, vedrete che come avranno quel cambio di mentalità e accumuleranno un tantino di esperienza saranno una super big. Hazard, De Bruyne, Carrasco, Martens, Nainggolan, Witsel, Alderweireld, Vertonghen, Courtois (e metto Kompany tra parentesi perché è in la con l'età e sta calando). Dai su è uno squadrone completo in tutti i reparti. Solo Germania, Argentina e forse la Spagna hanno una rosa superiore a loro, noi gli siamo indietro di gran lunga, la vittoria all'Europeo è dovuta ad una serie di fattori tra cui la mancata mentalità e acquisizione dei loro mezzi, una volta acquisiti ciò vacci a giocare con sti qua.
Germania, Spagna, Francia e Brasile di sicuro. Poi l'Argentina è più forte davanti, ma dietro non mi piace per niente. Il Belgio è una squadra piena di nomi che assemblare assieme non è facile, il Portogallo non lo vedo più forte della nazionale, indipendentemente dal fatto che sia campione d'Europa. Questo, lo preciso, scritto da non amante e non tifoso dell'italia.Aaron Kirk ha scritto:
Tre o quattro squadre intendi al mondo?
Generoso.
- AFM2000
- Has thanked: 598 times
- Been thanked: 259 times
Ora aldilà del fatto che l'ultimo Europeo sia stato una falsata per via della regola delle migliori terze, vuoi o non vuoi la vittoria del Portogallo ha portato
- Sicurezza nel gruppo campione d'Europa
- Crescita di altri talenti (ora hanno pure l'attaccante buono, cioè Andrè Silva)
- Sono in un periodo dove con queste certezze (tecnico e gruppo vincente) possono ampliare e migliorare la qualità della manovra, e contro l'Ungheria si è visto un buonissimo Portogallo
E sono abbastanza convinto che il Portogallo visto l'altra volta ne mette come minimo 3 all'Italia ridicola vista con l'Albania, poi da qui ad un anno può cambiare ovviamente tutto, ma oggi il Portogallo è tanta roba.
- Sicurezza nel gruppo campione d'Europa
- Crescita di altri talenti (ora hanno pure l'attaccante buono, cioè Andrè Silva)
- Sono in un periodo dove con queste certezze (tecnico e gruppo vincente) possono ampliare e migliorare la qualità della manovra, e contro l'Ungheria si è visto un buonissimo Portogallo
E sono abbastanza convinto che il Portogallo visto l'altra volta ne mette come minimo 3 all'Italia ridicola vista con l'Albania, poi da qui ad un anno può cambiare ovviamente tutto, ma oggi il Portogallo è tanta roba.
- Myles Kennedy
Il Brasile é la squadra più in forma di tutte e ha anche una buonissima difesa. Non é più quella del 2014. Tite sta facendo bene, al contrario di Bauza.