Quotone sulla selezione a Venezia e sui babbazzi che pisciano Berlino e Cannes perché quest'anno in Laguna hanno avuto più culo che anima, già te ne avevo parlato.Yourself is Steam ha scritto:https://www.wired.it/play/cinema/2018/0 ... iste-donne
Madonna che viscido Barbera. Ammettere che non c'era nessun nome vendibile e che i selezionatori non guardano i film immagino non sarebbe stato gran pr, ma sempre meglio di ste scuse.
Intanto a Berlino gli ultimi due anni han vinto la Enyedi e la Pintilie, ma secondo i cinefiletti del cazzo tipo Paxy le loro selezioni sono da buttare nel cesso))))
Classifica di metà anno dei film usciti in sala
01. Corpo e anima (I. Enyedi)
02. Il filo nascosto (PT Anderson)
03. Mektoub, My love: Canto Uno (A. Kechiche)
04. La stanza delle meraviglie (T. Haynes)
05. Figlia mia (L. Bispuri)
06. The Disaster Artist (J. Franco)
07. Untitled - Viaggio senza fine (Glawogger & Willi)
08. Dogman (M. Garrone)
09. La truffa dei Logan (S. Soderbergh)
10. Morto Stalin, se ne fa un altro (A. Iannucci)
Peggiori
01. Big Fish & Begonia (Xuan & Chun)
02. Paradise (A. Konchalovskiy)
03. Downsizing - Vivere alla grande (A. Payne)
04. Un sogno chiamato Florida (S. Baker)
05. Maria Maddalena (G. Davis)
06. Oltre la Notte (F. Akin)
I tuoi primi tre sono praticamente anche i miei (più Dogman) con Mektoub My Love al primo posto, per me esprime la bellezza del quotidiano come pochissime opere viste in questi ultimi anni ed è senza dubbio il punto più alto della poetica di Kechiche. Chiaramente i visionari di Venezia hanno scelto di premiare Del Toro e a questo non hanno dato niente, sta di fatto gli ultimi quaranta minuti (dagli agnellini in poi) sono qualcosa di meraviglioso che probabilmente caga in testa a tutto il resto del concorso che finora sono riuscito a recuperare, quanta sensibilità.
Mi mancano ancora Haynes, Franco e la Rohrwacher oltre a Morto Stalin se ne fa un altro, Wes Anderson non so neanche se entrerebbe in top 10 adesso e per le merde c'è talmente tanta scelta che devo aspettare la fine della stagione anche se penso che l'apologia di quel bastardo di Churchill in Darkest Hour sia più fetente anche della pesca di CMBYN