Anche se non fregherà un cazzo a nessuno io vorrei spendere qualche parola per un giocatore che considero già una bandiera.Stephan Lichtsteiner!
Il nostro trenino svizzero ha problemi al cuore e probabilmente la sua carriera è a rischio.
Lichtsteiner in questi 4 anni non si è mai risparmiato e dio solo sa quanti kilometri ha potuto correre per onorare la maglia della juventus.In ogni partita è sempre stato il nostro elemento più agguerrito e instancabile.Quella fascia destra è sempre stata sua e non c'è mai stato nessuno veramente capace non solo di scalzarlo ma anche di farlo rifiatare.
Sia che ci trovassimo di fronte alle squadre più forti del mondo,sia che ci trovassimo di fronte all'ultima in classifica lui c'è sempre stato e non si è mai risparmiato o abbia tirato indietro la gamba.
Purtroppo non è mai veramente entrato nel cuore dei tifosi perché non è bello da vedere,ultimamente simula e difetta nel cross....poi però vorrei vedere in tutta europa quanti terzini fanno tutti quei gol e quegli assist.
Nessuno si è mai preso la briga di far notare quanto sia pesante il suo apporto alla squadra e insieme a chiellini quanta voglia di lottare trasmettono ai compagni.
Per tanti tifosi la juventus è Platini,Zidane,Del Piero,Trezeguet,Buffon,Nedved...il tifoso vero però sà che la juve è anche e soprattutto i Furino,Gentile,Davids,Montero,Iuliano,Sissoko,Chiellini,Lichtsteiner.
Gente che non molla mai e che quando esce dal campo ha dato veramente tutto.
Perché poi se in quella maledetta finale siamo riusciti a rialzare la testa e mettere paura alla più grande squadra del mondo,è stato anche grazie a Stephan che nel momento più difficile della nostra stagione ha rincorso quella palla inseguito da avversari sovrumani con la stessa fede con cui in questi 4 anni ha lottato su ogni pallone sporco per mettere quella palla al centro e dare la momentanea gloria agli attaccanti amati dalla gente.
Il mio desiderio è di rivedere il prima possibile il nostro swiss express in campo a lottare e non concere un centimetro agli avversari.Da tifoso juventino sono orgoglioso che il primo gol nella nostra casa sia stato messo a segno proprio da lui.Tra tutti i beniamini che ho avuto modo di adorare in queste meravigliose stagioni Stephan Lichtsteiner è senza ombra di dubbio quello che meritava più di tutti quel momento destinato a durare per sempre.
Uno di noi!!!#26