Inter FC *Official topic*
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 603 times
- Been thanked: 1198 times
Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino
Non so sul mollare tutto, ma Suning stava cercando acquirenti per quote di minoranza e un finanziamento che avrebbe permesso di coprire le perdite per Covid e investire sul mercato estivo.
Comunque le voci sui problemi societari e il ritardo dei pagamenti sono state postate anche da Calcio e Finanza e Il Sole 24 che sono fonti attendibili, anche se ultimamente Festa sta prendendo cantonate terribili e il suo ultimo resoconto sulla situazione societaria dell'Inter mi è sembrato un minestrone con troppe cose campate per aria.
Comunque le voci sui problemi societari e il ritardo dei pagamenti sono state postate anche da Calcio e Finanza e Il Sole 24 che sono fonti attendibili, anche se ultimamente Festa sta prendendo cantonate terribili e il suo ultimo resoconto sulla situazione societaria dell'Inter mi è sembrato un minestrone con troppe cose campate per aria.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Ciao Biondo, parto dal ps e ricambio il piacere, al di là del tifo leggo sempre volentieri i tuoi post.IlBiondo ha scritto: ↑29/03/2021, 21:38 Caro Lando,
Penso che la fanfara mediatica dei "giornali" sportivi abbia acceso più ceri per ringraziare la Madonna di aver mandato una storia del genere di cui parlare.
Nelle sparate giornalistiche, si è esagerato subito a tal punto che ormai il tifoso interista, o almeno io, ignora qualsiasi annunciata catastrofe. Dovevamo fallire, dovevamo ridare Hakimi al Real perché non avevamo i soldi per la rata e avremmo fatto incazzare Lukaku additando pretesti per non pagare premi pattuiti. Ovviamente nulla di tutto questo è accaduto ma sai che "mangiate" fino a che queste... Calunnie? Non sono state provate incorrette?
Noi abbiamo una proprietà assente, che sta evidentemente vendendo, e questo ci porta ancora di più ad essere esposti al flagello mediatico.
Io ormai sono troppo vecchio per appassionarmi di queste storie, a me personalmente non fa differenza se l'Inter è di proprietà di Zhang, di un emiro o di un magnate russo. Ormai abbiamo sverginato la consapevolezza della proprietà estera.
Andrà tutto bene ma non vende, l'italiano vuole il dramma sui rotocalchi sportivi. Sarà fine del mondo fino al primo acquisto della nuova proprietà.
PS: Anche se sei juventino, colgo l'occasione per concedere che mi fa piacere leggere i tuoi post.
Sull'argomento... Non so, io ho sensazioni strane che non dipendono tanto dall'essere stranieri in quanto tali, ma dall'essere cinesi, con tutto quel che implica il rapporto col partito ed il governo. Zhang ora non è più azionista di maggioranza di Suning (che ora è a maggioranza governativa), lo Jiangsu è fallito ed è stato completamente liquidato (con l'intero settore giovanile e femminile), i dirigenti (tutti) sono scomparsi e non parlano da un pezzo... E, non è un dettaglio, i capitali dalla Cina non escono. Per nessuno.
Al contrario tuo, trovo che il tutto stia passando molto, molto sotto traccia. Col Milan ed il caos Li-Elliott c'era molta più attenzione, su qualsiasi cazzata sulla Juve non parliamone... Qui da giorni leggo sempre le stesse cose, "pagheranno", "tutto tranquillo", "Zhang farà", "Zhang dirà"... Ma sempre aria fritta, di concreto non c'è nulla. Anche oggi sulla gazzetta scrivono che "Zhang non molla e ci mette la faccia", salvo poi dire "sarà a Milano tra 15 giorni. Forse". Il tutto senza dire che gli Zhang non controllano più Suning, la controlla il governo al quale, del calcio, non frega nulla (e difatti ha praticamente distrutto in un amen il carrozzone locale perché è ritenuto irrilevante, quindi uno spreco).
Cercano soci? Evidente. Ma chi entrerebbe in una società che non produce utili, che ha un debito elevatissimo, un patrimonio netto negativo e, soprattutto, non ha alcun asset immobiliare a garanzia? Anche Pirelli abbia mollato, dopo un quarto di secolo. E saltano tutte le sponsorizzazioni farlocche della Cina (e della stessa Suning, tipo il centro sportivo). Per non parlare poi della presa di posizione di Sala, pesantissima, cui l'Inter ha risposto in modo piuttosto imbarazzante.
Non so, a me sembra tutto molto, molto strano. Anche sta roba della presentazione del brand... Presente quando lo ha fatto la Juve qualche anno fa? Evento pubblicizzato in ogni dove, dirigenza al completo con anche giocatori ed allenatore, cerimonia, conferenza... Qua non hanno fatto tutto in silenzio, ma quasi, e non si sa neppure chi ci sia. A voler pensare male, verrebbe da dire che se non c'è nessun giornalista, nessuno può fare domande scomode...
Domani vedremo che accadrà, comunque. La UEFA pretende la chiusura dei pagamenti tra club entro il 31 marzo, questa scadenza sarà molto indicativa.
Comunque lo puoi dire apertamente che stai sperando con tutte le tue forze che l'Inter fallisca o qualcosa del genere.lando ha scritto: ↑30/03/2021, 15:46 Ciao Biondo, parto dal ps e ricambio il piacere, al di là del tifo leggo sempre volentieri i tuoi post.![]()
Sull'argomento... Non so, io ho sensazioni strane che non dipendono tanto dall'essere stranieri in quanto tali, ma dall'essere cinesi, con tutto quel che implica il rapporto col partito ed il governo. Zhang ora non è più azionista di maggioranza di Suning (che ora è a maggioranza governativa), lo Jiangsu è fallito ed è stato completamente liquidato (con l'intero settore giovanile e femminile), i dirigenti (tutti) sono scomparsi e non parlano da un pezzo... E, non è un dettaglio, i capitali dalla Cina non escono. Per nessuno.
Al contrario tuo, trovo che il tutto stia passando molto, molto sotto traccia. Col Milan ed il caos Li-Elliott c'era molta più attenzione, su qualsiasi cazzata sulla Juve non parliamone... Qui da giorni leggo sempre le stesse cose, "pagheranno", "tutto tranquillo", "Zhang farà", "Zhang dirà"... Ma sempre aria fritta, di concreto non c'è nulla. Anche oggi sulla gazzetta scrivono che "Zhang non molla e ci mette la faccia", salvo poi dire "sarà a Milano tra 15 giorni. Forse". Il tutto senza dire che gli Zhang non controllano più Suning, la controlla il governo al quale, del calcio, non frega nulla (e difatti ha praticamente distrutto in un amen il carrozzone locale perché è ritenuto irrilevante, quindi uno spreco).
Cercano soci? Evidente. Ma chi entrerebbe in una società che non produce utili, che ha un debito elevatissimo, un patrimonio netto negativo e, soprattutto, non ha alcun asset immobiliare a garanzia? Anche Pirelli abbia mollato, dopo un quarto di secolo. E saltano tutte le sponsorizzazioni farlocche della Cina (e della stessa Suning, tipo il centro sportivo). Per non parlare poi della presa di posizione di Sala, pesantissima, cui l'Inter ha risposto in modo piuttosto imbarazzante.
Non so, a me sembra tutto molto, molto strano. Anche sta roba della presentazione del brand... Presente quando lo ha fatto la Juve qualche anno fa? Evento pubblicizzato in ogni dove, dirigenza al completo con anche giocatori ed allenatore, cerimonia, conferenza... Qua non hanno fatto tutto in silenzio, ma quasi, e non si sa neppure chi ci sia. A voler pensare male, verrebbe da dire che se non c'è nessun giornalista, nessuno può fare domande scomode...
Domani vedremo che accadrà, comunque. La UEFA pretende la chiusura dei pagamenti tra club entro il 31 marzo, questa scadenza sarà molto indicativa.
Ma stai tranquillo che non succederà.
- lando
Ovviamente lo spero, così come qualsiasi tifoso interista (e non solo) sperava nel peggio per la Juve nel 2006.
C'è pure bisogno di dirlo? Veramente? È scontatissimo.
E penso che tutti qui dentro sappiano benissimo come la penso e come vivo il calcio e la rivalità.
Vuoi che ti dica pure cosa succede mettendo una pentola d'acqua sul fuoco?
Semplicemente, visto che avevo la curiosità di sapere cosa ne pensavano i tifosi interisti che scrivono qui dentro, che reputo tutti persone intelligenti, non avevo voglia di fare flame inutili e mi sono limitato a guardare la situazione da esterno.
C'è una sottilissima differenza tra l'Inter di qualsiasi epoca e quello che ha fatto la Juve intorno al 2006 (ma anche nel 2002, nel '98, negli anni del doping, quando nessuno vide la palla di Muntari sei chilometri dentro la porta, e in chissà quante altre occasioni).lando ha scritto: ↑30/03/2021, 18:59 Ovviamente lo spero, così come qualsiasi tifoso interista (e non solo) sperava nel peggio per la Juve nel 2006.
C'è pure bisogno di dirlo? Veramente? È scontatissimo.![]()
E penso che tutti qui dentro sappiano benissimo come la penso e come vivo il calcio e la rivalità.
Vuoi che ti dica pure cosa succede mettendo una pentola d'acqua sul fuoco?![]()
Semplicemente, visto che avevo la curiosità di sapere cosa ne pensavano i tifosi interisti che scrivono qui dentro, che reputo tutti persone intelligenti, non avevo voglia di fare flame inutili e mi sono limitato a guardare la situazione da esterno.
La Juve attira l'odio in Italia come una certa quota di disprezzo anche a livello internazionale (vedi cori dei tifosi dello Utd o il recente telecronista del Porto) per delle ragioni ben precise.
Nel 2006 che citi, per esempio, penso che dovevano sbattervi in C2 e buttare la chiave, ma solo per la storiella della cupola di stampo mafioso e dell'associazione a delinquere, mica perché gli interisti cattivi vogliono il male vostro a priori.
Ah, ma neanche io voglio fare flame, quindi metto le mani avanti e ti dico che "prescritti" lo siete pure voi, e il contenuto delle telefonate di Facchetti comunque faceva ridere i polli.
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1989 times
- Been thanked: 723 times
Credo di poterti dare ragione su quasi tutti i punti.lando ha scritto: ↑30/03/2021, 15:46 Ciao Biondo, parto dal ps e ricambio il piacere, al di là del tifo leggo sempre volentieri i tuoi post.![]()
Nel mio piccolo, mi è davvero difficile che ci sia qualcuno al di fuori della famiglia Zhang o della macchina governativa cinese che sappia davvero cosa succederà.
La mia percezione dei fatti odierni o di quelli citati di Juve e Milan è terribilmente distorta data la distanza ed il fatto che mi rifiuto di avere la televisione in casa (lo so, siamo una famiglia un po' così...
Non mi riesco a preoccupare perché, quando Moratti andò via lasciò una situazione finanziaria credo peggiore di questa, l'abbiamo pagata con parecchi anni di somari in campo e sacrifici ma mai siamo andati vicino a fallire.
Senza offendere o sentirsi superiore a nessuno, dalla mia esperienza in corporation dal fatturato miliardario, non credo che sia diffusa la vera comprensione del giochino debiti, bilancio in rosso. Soprattutto da un punto di vista di quante tasse la società Inter (come tutte le altre) dovrà pagare a fronte di un bilancio così. Questo equilibrio tra sembrare sull'orlo del fallimento finendo l'anno fiscale con zero tasse da pagare ed essere pesantemente in attivo con un conto salato da pagare all'erario non è un aspetto da sottovalutare.
Le grandi società, soprattutto in Italia, hanno dei bilanci da mani nei capelli che sono però costruiti ad opera d'arte per pagare poche tasse. Grazie a super Silvio questo non è neanche un reato penale.
- lando
Guarda, non vorrei essere scortese, ma ho scritto di non aver voglia di flame, ero onesto e di sicuro non mi metto a parlare di calciopoli (credo di non averlo mai fatto qui), e se mai lo farò di sicuro gradirei che i miei interlocutori perlomeno sappiano quello di cui parlano, e non per averlo letto su tripletemaistatiinb.com.Adieu ha scritto: ↑30/03/2021, 19:21 C'è una sottilissima differenza tra l'Inter di qualsiasi epoca e quello che ha fatto la Juve intorno al 2006 (ma anche nel 2002, nel '98, negli anni del doping, quando nessuno vide la palla di Muntari sei chilometri dentro la porta, e in chissà quante altre occasioni).
La Juve attira l'odio in Italia come una certa quota di disprezzo anche a livello internazionale (vedi cori dei tifosi dello Utd o il recente telecronista del Porto) per delle ragioni ben precise.
Nel 2006 che citi, per esempio, penso che dovevano sbattervi in C2 e buttare la chiave, ma solo per la storiella della cupola di stampo mafioso e dell'associazione a delinquere, mica perché gli interisti cattivi vogliono il male vostro a priori.
Ah, ma neanche io voglio fare flame, quindi metto le mani avanti e ti dico che "prescritti" lo siete pure voi, e il contenuto delle telefonate di Facchetti comunque faceva ridere i polli.
Così sarebbe stato bello sì. Ma sa dio perché non abbiano usato l'oro, come nel logo classico. Mah.
Sulle altre immagini... che dimostrano?
Ora ti do ragione io. Proprio per questo mi incuriosiva parlarne, perché sta storia (come tutte le dinamiche di certi livelli) sono assolutamente poco chiare.IlBiondo ha scritto: ↑30/03/2021, 21:43 Credo di poterti dare ragione su quasi tutti i punti.
Nel mio piccolo, mi è davvero difficile che ci sia qualcuno al di fuori della famiglia Zhang o della macchina governativa cinese che sappia davvero cosa succederà.
La mia percezione dei fatti odierni o di quelli citati di Juve e Milan è terribilmente distorta data la distanza ed il fatto che mi rifiuto di avere la televisione in casa (lo so, siamo una famiglia un po' così...).
Non mi riesco a preoccupare perché, quando Moratti andò via lasciò una situazione finanziaria credo peggiore di questa, l'abbiamo pagata con parecchi anni di somari in campo e sacrifici ma mai siamo andati vicino a fallire.
Senza offendere o sentirsi superiore a nessuno, dalla mia esperienza in corporation dal fatturato miliardario, non credo che sia diffusa la vera comprensione del giochino debiti, bilancio in rosso. Soprattutto da un punto di vista di quante tasse la società Inter (come tutte le altre) dovrà pagare a fronte di un bilancio così. Questo equilibrio tra sembrare sull'orlo del fallimento finendo l'anno fiscale con zero tasse da pagare ed essere pesantemente in attivo con un conto salato da pagare all'erario non è un aspetto da sottovalutare.
Le grandi società, soprattutto in Italia, hanno dei bilanci da mani nei capelli che sono però costruiti ad opera d'arte per pagare poche tasse. Grazie a super Silvio questo non è neanche un reato penale.
![]()
Io le trovo interessanti, un po' come fossero dei gialli.
Anche perché, durante le pause delle nazionali, c'è troppo tempo libero.
Ps chapeau per l'assenza della tele. Ma neppure serie tv o simili? usate solo il pc?
- deadman3:16
- Has thanked: 4403 times
- Been thanked: 2883 times
-
Moxicity
- Città: Aosta
- Has thanked: 654 times
- Been thanked: 474 times
Se la passa così bene che in Cina il suo club è stato escluso dal campionato.RAW_Is_Jericho ha scritto: ↑30/03/2021, 12:17 E' probabilmente il sito più affidabile se vuoi notizie sull'Inter. E no Suning se la passa piuttosto bene nonostante tutto
è una questione di mentalità e priorità. Stanno cercando un partner per superare questo momento, l'intenzione non è quella di mollare tutto altrimenti l'avrebbero già fatto.
Che poi mica ho detto che l’Inter fallirà domani, ma che semplicemente la situazione non è affatto così rosea.
Comunque vi prego... davvero tirare fuori calciopoli?
Non sei scortese, anzi sei gentile, perché parlare con i negazionisti (di calciopoli ma anche di tutto il resto mi sa) è una punizione terribile che mi ero ripromesso di non autoinfliggermi più.lando ha scritto: ↑31/03/2021, 0:33 Guarda, non vorrei essere scortese, ma ho scritto di non aver voglia di flame, ero onesto e di sicuro non mi metto a parlare di calciopoli (credo di non averlo mai fatto qui), e se mai lo farò di sicuro gradirei che i miei interlocutori perlomeno sappiano quello di cui parlano, e non per averlo letto su tripletemaistatiinb.com.
Mi aveva solo fatto sorridere l'attrito tra uno che si presenta a dei tifosi dell'Inter chiedendo amichevolmente pareri sulla situazione societaria e la stessa persona che palesemente si augura il peggio per quella squadra.
- IlBiondo
Ad una serie TV preferisco sempre in bel videogioco.
Guardo un sacco di spettacoli comici a teatro, non ho mai avuto Netflix se non perché mia madre mi ha passato la login. Ho un attention span imbarazzante, soprattutto la sera dopo aver lavorato.
Non so chi ha figli qua sul forum ma io arrivo alle 9pm che sono cerebralmente assente.
- lando
Non sono un negazionista. In nulla e mai nella vita.Adieu ha scritto: ↑31/03/2021, 7:54 Non sei scortese, anzi sei gentile, perché parlare con i negazionisti (di calciopoli ma anche di tutto il resto mi sa) è una punizione terribile che mi ero ripromesso di non autoinfliggermi più.
Mi aveva solo fatto sorridere l'attrito tra uno che si presenta a dei tifosi dell'Inter chiedendo amichevolmente pareri sulla situazione societaria e la stessa persona che palesemente si augura il peggio per quella squadra.
E ripeto, nessun attrito. L'Inter mi sta sulle palle, così come una miriade di altre squadre, ciononostante da anni ho un bel rapporto qua dentro con praticamente tutti, tifosi interisti inclusi, e reputo l'utenza della sezione infinitamente più intelligente e "selezionata" di quella che troverei su forum "dedicati" o sui social. Quindi, se voglio il parere di una situazione (e non provocare, non mi interessa), non vedo perché non chiederlo amichevolmente qui. Non siamo bambini che dobbiamo continuare a insultarci e prenderci per il culo, no?
Io ne ho uno di 3 e mezzo, e adesso con le scuole chiuse capisco benissimo la sensazione di quando arrivi a sera. Esaurimento totale.IlBiondo ha scritto: ↑31/03/2021, 10:34Ad una serie TV preferisco sempre in bel videogioco.
Guardo un sacco di spettacoli comici a teatro, non ho mai avuto Netflix se non perché mia madre mi ha passato la login. Ho un attention span imbarazzante, soprattutto la sera dopo aver lavorato.
Non so chi ha figli qua sul forum ma io arrivo alle 9pm che sono cerebralmente assente.
- IlBiondo
Ci capiamo benissimo, il mio ne ha 4 eheh
Per esempio lui guarda i cartoni sul portatile. ABC Kids, la RAI australiana, ha un sacco di serie che non sfociano nel marketing da battaglia.
Solo dopo le 8pm lui e mia moglie mi fanno tregua, per pietà
Per fortuna qua l'asilo non ha mai chiuso, sarebbe stato un disastro totale visto che qui non abbiamo famiglia e lavoriamo tutti e due.