2013 is music

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 339 times
Been thanked: 364 times

Re: 2013 is music

Messaggio da Corilo1 »

Raga sto impazzendo.

C'è una pubblicità su cielo sullo speciale dell'assassinio di Kennedy, in onda stasera credo, e c'è una canzone di sottofondo molto triste, e c'è un pezzo che dice "i find my old way down" o qualcosa del genere visto che non ha molto senso, ma non riesco a capire che cazzo di canzone sia....una mano?

CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CM-Cena »

Ho ascoltato l'ultimo dei Less Than Jake,See The Light. Tralasciando che trovo molto sorprendente che continuano a rilasciare album,mi è piaciuto molto.

Two-headed Boy

Messaggio da Two-headed Boy »

CM-Cena ha scritto:Ho ascoltato l'ultimo dei Less Than Jake,See The Light. Tralasciando che trovo molto sorprendente che continuano a rilasciare album,mi è piaciuto molto.
Mi hai fatto andare sul sito della Fat che non ci andavo da una vita, grazie.

saraccio97
Città: Milano
Has thanked: 7 times
Been thanked: 1 time

Messaggio da saraccio97 »

WrestlinGOD ha scritto:Opinioni sui nuovi album di David Bowie e dei Beady Eye (ex membri Oasis senza Noel Gallagher)?
Per me BE non è solo un disco mediocre, è proprio un brutto disco. Ha il suo picco più basso nella canzone "Don't Brother Me", accozzaglia di citazioni beatlesiane e lennoniane prive di senso che hanno il loro culmine nel verso "come on now, give peace a chance, take my hand, be a man", strofa degna della capacità compositiva di un bambino di sei anni. Questa canzone dovrebbe essere una mano tesa a Noel per riformare gli Oasis, ma a questo punto The Chief non può essere biasimato per la scelta di concentrarsi sugli High Flying Birds, il cui primo album è stato davvero godibile a differenza dei due del fratello. A parte questa canzone, anche il resto del disco è pessimo e i due singoli trainanti ("Flick of the Finger" e "Second Bite of the Apple") non hanno la minima capacità di entrarti in testa.
Crollo creativo inspiegabile quello di Liam, che negli Oasis aveva composto poche canzoni, è vero, ma sempre di buon livello, dalla splendida "I'm Outta Time" alle pur sempre passabili "Love Like a Bomb" e "Songbird". Qui non se ne salva una, né tra le sue né tra quelle di Bell e Archer.

WrestlinGOD

Messaggio da WrestlinGOD »

saraccio97 ha scritto:Per me BE non è solo un disco mediocre, è proprio un brutto disco. Ha il suo picco più basso nella canzone "Don't Brother Me", accozzaglia di citazioni beatlesiane e lennoniane prive di senso che hanno il loro culmine nel verso "come on now, give peace a chance, take my hand, be a man", strofa degna della capacità compositiva di un bambino di sei anni. Questa canzone dovrebbe essere una mano tesa a Noel per riformare gli Oasis, ma a questo punto The Chief non può essere biasimato per la scelta di concentrarsi sugli High Flying Birds, il cui primo album è stato davvero godibile a differenza dei due del fratello. A parte questa canzone, anche il resto del disco è pessimo e i due singoli trainanti ("Flick of the Finger" e "Second Bite of the Apple") non hanno la minima capacità di entrarti in testa.
Crollo creativo inspiegabile quello di Liam, che negli Oasis aveva composto poche canzoni, è vero, ma sempre di buon livello, dalla splendida "I'm Outta Time" alle pur sempre passabili "Love Like a Bomb" e "Songbird". Qui non se ne salva una, né tra le sue né tra quelle di Bell e Archer.
Anche tu un fan dei due fratelli mancuniani? :)

A mio avviso del nuovo album si salva qualche canzone (sono meno negativo di te nel giudizio) e sfortunatamente non sono state scelte come singoli! Dall'orecchiabile Flick of the Finger (singolo promozionale) al movimentato Face the Crowd a Iz Rite e I'm Just Saying di oasisiana memoria. Queste quattro canzoni mi piacciono in particolare, deluso dalla scelta dei singoli e da alcuni brani come Second Bite of the Apple e Soul Love, la prima musicalmente bruttina e la seconda troppo lenta, troppo soft per essere una canzone di una band rock n roll.

Album direi sufficiente ma nulla di paragonabile al lavoro di Noel negli Oasis e dopo. Questo conferma che la mente era The Chief ma a scanso di equivoci ricordiamoci l'importanza della voce di Liam negli anni d'oro...senza quella non avrebbero avuto tutto quel successo, trust me.

Voto: 6.

Liam

Messaggio da Liam »

Riuppo per semplice nostalgia di quel periodo, diciamo che il secondo (e ahimè ultimo) lavoro dei Beady Eye a differenza del progetto 'High Flying Birds' del fratello, ha avuto una pubblicità minore.

Poi (mia opinione), 'BE' e' un grande passo in avanti rispetto al loro primo lavoro.

Liam

Messaggio da Liam »

Sarò sincerò, 'Chasing Yesterday' e' un mezzo passo indietro rispetto al primo lavoro, ma dieci passi in avanti rispetto a 'BE' dei Beady Eye, insomma nel primo lavoro 'High Flying Birds', c'è tutta l'essenza di "The Chief" post-Oasis, mentre nel secondo ci viene proposto un disco interamente prodotto dallo stesso Noel Gallagher, e si nota bene che la maggior parte delle canzoni sono molto differenti dallo stile che Noel Gallagher ci ha abituato a farci ascoltare, introducendo il sassofono che ha regalato perle come 'The Right Stuff' e 'Riverman', ma fortunatamente il buon Noel rimane un appassionato di musica dance regalandoci 'The Ballad Of The Mighty I', che denomino come il figlio di 'Aka...What A Life'.

Sono molto curioso del terzo progetto che uscirà in futuro, il ruolo da solista mi piace molto, peccato per il fratello che dalla zona gruppo non vuole smuoversi.

Rispondi