MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Ksose

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Ksose »

Anche se vedrei Wanderlei molto sfavorito, un match contro Sonnen sarebbe piuttosto sensato. In alternativa per Chael vedrei bene un Maia o un rientrante Belcher (spero per lui, ma mi sembra ormai sia a posto). Sexiama mi sembrerebbe un passo indietro piuttosto importante...

LoganLock
Città: Milano

Messaggio da LoganLock »

Ksose ha scritto:Anche se vedrei Wanderlei molto sfavorito, un match contro Sonnen sarebbe piuttosto sensato. In alternativa per Chael vedrei bene un Maia o un rientrante Belcher (spero per lui, ma mi sembra ormai sia a posto). Sexiama mi sembrerebbe un passo indietro piuttosto importante...
Per me merita un passo indietro ma sopratuttto l'UFC si sta mettendo nella situazione, come in tantissimi altri casi, di metter di fronte 2 fighter che possono esser licenziati.
Le voci di allontanamento di Sonnen in caso di sconfitta al prossimo match sono già molto insistenti (seconda sconfitta consecutiva con in mezzo una squalifica) considerando che è diventato un personaggio "scomodo" (prima fanno i soldi con il trash talk e ora è scomodo... vabbè...) e Sexyiama è ormai in davvero ad un passo dopo le 2 sconfitte consecutive passate.

Io speso comunque che siano davvero solo gossip le voci del futuro allontanamento di Sonnen in caso di sconfitta mentre Sexyiama pare aver detto la sua ormai, quindi non fa molta differenza dentro o fuori l'ufc.

Agarsen
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da Agarsen »

Santos comunque ha ragione, soprattutto se è vero che non guadagna tutto quello che guadagnano gli altri top fighter. Dana si dovrà inventare qualcosa e quel qualcosa, salvo Lesnar vs. Mir III riguarderà proprio Mir secondo me.

LoganLock

Tiequan Zhang to become the first Chinese UFC fighter after

Messaggio da LoganLock »

Former WEC lightweight star, Tiequan Zhang is set to become the Chinese UFC fighter after the “Mongolian Wolf” was handed a new multi-fight deal by the Las Vegas based promotion over the past couple of weeks.

The news was passed along to MMAWeekly.com by a source close to the situation with the China Top Team fighter likely to fight in the first quarter of 2011.

Zhang made a successful WEC debut late last year, defeating Pablo Garza via submission in the very first round. A few weeks later he returned to the cage only to lose to Danny Downes via unanimous decision at WEC 53.

Immagine

tarriconeWHC
Città: massa carrara

Messaggio da tarriconeWHC »

sto recuperando velocemente gli eventi dell'ultimo dell'anno, devo dire che il match tra edgar e maynard è stato molto molto combattuto, onestamente io avevo un 28 26 per maynard, ma il terzo e il quinto round sono stati davvero molto in bilico, il risultato alla fine ci sta tutto.

tarriconeWHC

LoganLock ha scritto:
Nessuno dei 2 era al 100% ma credo che concordi con me che Duffee è arrivato senza difesa, inspiegabilmente. 19 secondi di guardia aperta. Non è normale. O' è scarso o non è in forma. Spero la seconda.

Per Latin: l'ultimo K-1 è stato il più penoso di sempre. Veramente orrendo vedere sempre gli stessi fighters di 10 anni fa ma con una forma 10 volte peggio. Come dice sempre il buon Tarri, se non danno una ripulita al metodo di accesso a quella finale, resta uno spettacolo indegno.

E dico purtroppo, in quanto adoravamo il K-1, quasi più delle MMA un tempo :(

si però al di la dei nomi che c'erano,(ignobile vedere mighty mo in una finale del k-1), io ho trovato questa ultima veramente molto molto bella, se ci fossero stati hari e bonjasky, forse sarebbe stata una delle k-1 finali migliori di sempre, e comunque la vittoria di aerts (secondo me piu dopato di overeem) su schilt da sola, vale almeno 2 o 3 eventi messi insieme di 4 o 5 anni fa!

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

tarriconeWHC ha scritto:

si però al di la dei nomi che c'erano,(ignobile vedere mighty mo in una finale del k-1), io ho trovato questa ultima veramente molto molto bella, se ci fossero stati hari e bonjasky, forse sarebbe stata una delle k-1 finali migliori di sempre, e comunque la vittoria di aerts (secondo me piu dopato di overeem) su schilt da sola, vale almeno 2 o 3 eventi messi insieme di 4 o 5 anni fa!
uahaahha solo che perchè odi Schilt hihihihi.

Comunque si Aerts anche era piuttosto impressionante come massa muscolare sospetta...

tarriconeWHC

LoganLock ha scritto:
uahaahha solo che perchè odi Schilt hihihihi.

Comunque si Aerts anche era piuttosto impressionante come massa muscolare sospetta...

per me ogni sconfitta di schilt è una soddisfazione unica.

ma a nesuno di voi piace tokoro? non se ne parla mai, è uno dei miei fighter preferiti, sia che perda o vinca, i suoi incontri sono sempre uno spettacolo.

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

tarriconeWHC ha scritto:

per me ogni sconfitta di schilt è una soddisfazione unica.

ma a nesuno di voi piace tokoro? non se ne parla mai, è uno dei miei fighter preferiti, sia che perda o vinca, i suoi incontri sono sempre uno spettacolo.
Tarri ma che ne pensi di quel match ridicolo di Aoki?

tarriconeWHC

LoganLock ha scritto:
Tarri ma che ne pensi di quel match ridicolo di Aoki?

io ho sempre pensato che questo genere di match, che ogni tanto in giappone propongono, sono veramente, scusate il francesismo una vera merda.

ma questo in particolare è stato veramente umiliante, per un fighter che al momento dovrebbe essere il giappo n.1 al mondo, a parte per come è arrivato il ko, che ci puo stare, io nel primo round, mi sono vergognato per lui.... sia per la sua totale incapacità di tirare un pugno... (penso che non sia piu forte di un qualsiasi semi professionista di qualsiasi palestra nell'universo conosciuto e sconosciuto).. sia soprattutto per il suo atteggiamento da vigliacco e spocchioso.
se non sei in grado di fare certe cose, non accettare certi incontri, e stappati una bottiaglia di spumante a casa.

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

tarriconeWHC ha scritto:

io ho sempre pensato che questo genere di match, che ogni tanto in giappone propongono, sono veramente, scusate il francesismo una vera merda.

ma questo in particolare è stato veramente umiliante, per un fighter che al momento dovrebbe essere il giappo n.1 al mondo, a parte per come è arrivato il ko, che ci puo stare, io nel primo round, mi sono vergognato per lui.... sia per la sua totale incapacità di tirare un pugno... (penso che non sia piu forte di un qualsiasi semi professionista di qualsiasi palestra nell'universo conosciuto e sconosciuto).. sia soprattutto per il suo atteggiamento da vigliacco e spocchioso.
se non sei in grado di fare certe cose, non accettare certi incontri, e stappati una bottiaglia di spumante a casa.
Concordo... ma non solo!

Cioè PERDI TEMPO per 5minuti interi, nel round K-1, perchè temi qualsiasi tipo di scontro in piedi con il tuo avversario (ma perchè accettare il match???)... e poi a 4 secondi dall'inizio del ROUND MMA, che è il tuo Round, sei un fenomeno, un grande, stai semrpe a culo a terra a cercare le sub, hai rotto (letteralmente) gambe e gomiti con le tue, ti fai finalizzare come un bambino, un idiota, un dilettante che non ha mai capito cosa sono le MMA.

Ma ti pare?

Il match non andrà ad "inficere il suo record delle mma" in quanto match di esibizione tra 2 discipline. Ma considerando LA MERDA DI PRIMO ROUND che ha fatto e soprattutto, che ha perso nella sua specialità, lo segnerei si negli annali. Tra parentesi è forse anche il record per KO più veloce nelle MMA (ripeto, considerando il secondo round come inizio del match mma).

Assurdo e patetico.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Il Dynamite è uno show unico nel suo genere, non è solo un evento di MMA ma un vero e proprio spettacolo di fine anno con una card smisurata in cui bisogna anche far vedere qualcosa di diverso per tenere attento lo spettatore. Mi direte che il match di Aoki era una puttanata per come concepito, ma se aveste visto tutte le sei ore e mezza di show avreste apprezzato qualcosa di originale che spezzasse un po' il ritmo.

Aoki ha fatto una figuraccia, in molti l'anno fischiato, ma sono convinto che gran parte dei fan giapponesi abbiano apprezzato il suo impegno, quest'anno si era già fatto i suoi 4 incontri e ha voluto partecipare comunque al Dynamite, ha rischiato e si è fatto la sua figura di merda amen. Per sua fortuna non ha avuto impatti sul suo record.

tarriconeWHC

Ksose ha scritto:Il Dynamite è uno show unico nel suo genere, non è solo un evento di MMA ma un vero e proprio spettacolo di fine anno con una card smisurata in cui bisogna anche far vedere qualcosa di diverso per tenere attento lo spettatore. Mi direte che il match di Aoki era una puttanata per come concepito, ma se aveste visto tutte le sei ore e mezza di show avreste apprezzato qualcosa di originale che spezzasse un po' il ritmo.

Aoki ha fatto una figuraccia, in molti l'anno fischiato, ma sono convinto che gran parte dei fan giapponesi abbiano apprezzato il suo impegno, quest'anno si era già fatto i suoi 4 incontri e ha voluto partecipare comunque al Dynamite, ha rischiato e si è fatto la sua figura di merda amen. Per sua fortuna non ha avuto impatti sul suo record.

io avrei preferito un paio di strip tease... e 20 minuti di checco zelone che canta sul palco, invece di vedere questo mix match, che ripeto ho sempre trovato assurdi. 8-)
almeno una volta li usavano per sapp e mettevano curiosità, oggi hanno fatto fare una figuraccia al loro fighter n.1, quello che qualche mese fa parlava di salvare il mondo prima del suo match con melendez.
per me peggio di cosi non potevano fare, considerando pure che in 6 ore e mezza, quasi metà card era un qualcosa di diverso.
poi come dici tu l'evento di fine anno in giappone è un qualcosa di particolare, solo che ai tempi del pride era l'evento di mma dell'anno, tra qualche anno magari ci vedremo pure il circo orfei e copperfield volare, che poi ai giapponesi piacerà pure, questo vorrà dire avere una federazione limitata per quel paese.
comunque dell'evento, ci sono stati anche dei buoni match, ma in generale per me rimane un evento da non ripetere in questo modo.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Al di là dell'evidente problema di differente cultura, ai giapponesi piacciono ste cose a molti altri fanno cagare, per me parlare solo di cazzata e figura di merda è un filo riduttivo.
Come avete già detto Aoki attualmente è uno dei fighter più noti e uno che "vende" gli show da solo in Giappone, probabilmente piuttosto di farlo partecipare all'evento hanno messo in piedi una cosa un po' particolare, contando sul fatto che comunque come riempitivo di card un match del genere ci stava bene. Tra l'altro era l'unico match "particolare" della serata a meno di non volere annoverare come tali il match di MMA di JLB (che ha comunque un record da fighter) o quello di K-1 di Mousasi (anche lui non nuovo ai guantoni).
Aoki, come già detto, aveva già disputato 4 incontri quest'anno e forse non ha voluto mettere a rischio il suo record o non si prospettavano sfidanti interessanti. Fatto sta che lui voleva partecipare all'evento di capodanno e questa è la soluzione che si è trovata. Ha fatto una figura di merda ma capita di farle quando ci si mette in gioco, quando ad esempio negli ultimi 3 anni non si sono lottati 6 incontri come i campione dell'UFC ma quasi il triplo, anzi esattamente il triplo contando questo match fantasma.

Kortatu
Città: Roma

Messaggio da Kortatu »

Faccio una domanda da niubbo totale sulla UFC: Ma i match so predeterminati come nel bresling o è un incontro serio?

Perchè nel secondo caso m'interesserebbe seguirla.

Rispondi