Torna Goldberg

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 325 times
Been thanked: 1175 times

Re: Torna Goldberg

Messaggio da Emperador Horace »

Backbone Crusher ha scritto:Capito.
Chiariti i punti, a grandi linee sono d'accordo con te, però resto dell'idea che, tralasciando il discorso di un ritorno solo per la HOF senza niente "sul ring" dietro, un suo eventuale match e/o feud dovrebbe limitarsi ai punti che ho detto prima: o per lanciare un giovane, o che rientri nella formula "vecchio vs vecchio" che piace alla WWE di sti tempi.
Ma ci fossero giovani da lanciare con lo status adatto per Goldberg ma a chi non andrebbe bene? Io preferirei Lesnar per i trascorsi tra i due, e per lo status del secondo che al momento è fuori dal mondo. Così non sarebbe solo un match random con la leggenda part-timer, ma avresti tutto un background da sfruttare.
Ma andrebbero bene pure Cena o Orton. Tanto ce li venderanno come leggende un giorno, che almeno si conquistino lo status sul ring affrontando incontri leggendari.

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da AFM2000 »

La maggior parte di questa generazione s'è bruciata nel momento in cui ha firmato per la WWE, e non è una battuta.

E perché mai?

Come se ci fosse lui a tarpargli le ali tutto l'anno.

Se si prende il main event in un grande palcoscenico, come Undertaker e Brock Lesnar lo scorso anno, è un problema eccome. E butti un altro anno senza costruire nessuno.

Perché Goldberg è rilevante, Neville, Ziggler e Cody Rhodes no. E l'ho spiegato fino ad adesso perché Goldberg è in grado di metter su uno spettacolo grandioso e gli altri no, ma voi state fermi al workrate, ai MOTYC e all'età. E non funziona così solo la WWE, ma proprio il wrestling.

Ma è logico che nessuno pretende un workrate elevato da Goldberg! C'è bisogno pure di chiederlo? Ma tra il non pretendere 450 monsault e 200 canadian destroyer e il guardare un match di Goldberg nel 2016, passa un abisso che non hai idea! Chiaramente tra il tutto bianco e il tutto nero, passano mille sfumature di grigio.

No. Perché il motivo per cui quel match metteva i brividi era il sapere che se Bret Hart scivolava male rischiava di rimanerci secco.

Un pensiero razionalmente giustificabile tra l'altro.

Non è che per essere bello ci doveva essere il Bret Hart del '94, se hanno qualcosa da raccontare di intenso vanno bene due 50enni col fiatone.

Eh, a voglia, hanno raccontato una grandissima storia.....

Oh, Goldberg è sempre stato orrendo sul ring, ancora non l'avete capito dopo 14 pagine? Nessuno vuole vedere un MOTYC da Goldberg, NESSUNO!
Lo si vuole vedere in un contesto che ha senso. Vederlo jobbare a uno Ziggler random non lo ha. Vederlo fare la bodyguard come se fosse Rhino nemmeno, lui è uno da main event stellare, e ha senso in quel contesto.

Leggi sopra.

Però, mi dici un contesto dove lui possa ancora avere senso? Perché io, non lo trovo. Se non match fra alti part timer che vanno a main eventer. Ma siccome ti reputo un utente molto intelligente ed uno dei miei preferiti, ti concedo il beneficio.
Dall'altra concedilo pure a me. Perché semmai un Goldberg andasse random contro un Owens e lo battesse pure, voglio farmi le risate durante i commenti della live del PPV. Poi vediamo se si potrà trovare un punto d'incontro.

Hanno spiegato in maniera troppo annacquata il suo background, e la vera corsa al ribasso mi pare sia chiamare questa roba un dream feud. E' una faida interessante, che potrebbe rivelarsi anche grandiosa se tutto non si concluderà con CENA WINS :LOL:

Cena/Styles è una corsa al ribasso, non Goldberg/Lesnar, capisco. Non si finisce mai di imparare. Però ecco, vedo che anche tu hai aperto alla possibilità che possa essere un feud interessante (tra l'altro è cominciato pure bene).

Che il tutto possa si concludere con una vittoria di Cena è altrettanto probabile, ma torniamo al punto di Baboden, non si gode più niente, non si gode il viaggio. Si aspetta quello che accadrà in futuro senza godersi il presente, e forse non ci si è reso conto di cosa è accaduto lunedi. Se dobbiamo smadonnare, almeno facciamolo tra due mesi, non facciamolo oggi che vogliamo sembrare di avercelo più lungo degli altri.

- Perché se lo possono permettere
- Perché vanno a tentativi
- Perché vogliono distruggere il resto
- Perché è fisiologico, così come una volta prendevano dalla AWA, dalla ECW o dalla UWF, oggi prendono dalle compagnie contemporanee.

Ma è giusto così, e io me li voglio godere.

E il loro problema non è certamente se Goldberg torna per qualche match regalando un po' d'attenzione a un wrestling che non ne ha più tanta.

E questo chi lo ha stabilito, che grazie a Goldberg il wrestling torna avere un po' di notorietà? Horace Hogan? Il pubblico generalista che tanto decanta Colosso?

Se la WWE è passata dai picchi che ha stabilito con l'Era Attitude ai 3 stabili milioni di spettatori settimanali, con tutto che puoi recuperare su internet, è solamente colpa loro. Perché non hanno le palle di costruire qualcosa di memorabile al punto di arrivare a questi ratings.
E' tornato The Rock, Chris Jericho è tornato settordici volte, è tornato Bret Hart, è tornato pure Lesnar, ha debuttato Sting e ora ci si sega su un ritorno di Goldberg.

Queste persone non hanno risolto nulla, quindi uno ha il diritto di farsi due domande sul perché ci spendono ancora tempo, anziché costruire qualcosa di nuovo, e soprattutto qualcuno?

E non mi pare che la WWE sia tornata ai fasti del BOOM, e non mi pare che in Italia se ne parli tanto quanto se ne parlava 10 anni fa. Conclusione? Soldi facili, senza una progettualità dietro, ma un modus operandi che non può funzionare all'infinito.
Ultima modifica di AFM2000 il 03/06/2016, 13:36, modificato 1 volta in totale.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce
Been thanked: 1 time

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Boh ragazzi, in un mondo ideale io capisco che si vorrebbe un Owens nel main event di WM ed i vecchi all'ospizio. ma seguite la WWE, quindi sti discorsi mi paiono fuori dal mondo. se non è Goldberg è The Rock, se non è The Rock è Lesnar, se non è Lesnar è Triple H, è persino Shane McMahon

mettetevi il cuore in pace che WM funziona così. è giusto? probabilmente no. soprattutto nei confronti del roster mica tanto per noi. è economicamente remunerativo per loro? si. per gli Owens è grasso che cola se durante la parte dell'anno che hanno a disposizione (questa) riescono a mettere in cassaforte uno status tale da avere un single match a WM e non un minestrone. poi "gradualmente" si spera sempre che all'agognato main event/showstealer ci arriveranno, ma prima di allora dovrebbero maineventerare stabilmente il resto dell'annata. pensare che la WWE smetta di botto di fare ciò che fa ormai da anni, e si metta a consacrare indie-guys a WM, è utopia o poco ci manca.

è un problema? boh. come lo era Shane, come lo era Sting a sto punto (però Sting no, non si tocca perché lui piace, era un sogno vederlo in WWE ed andava bene). i Cesaro, Goldberg a meno di congiunture storiche sfavorevolissime non lì vedrà manco col binocolo e lotterà nella riserva indiana dei part-timers. al peggio contro Reigns.

capirei se stesse tornando in pianta stabile. ma non sarà questo il caso.

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da AFM2000 »

Io seguo la WWE che ha lanciato Batista e Cena, che sono stati lanciati a 'Mania nei due match di cartello più importanti.

Mica Hogan, mica Michaels/Angle

Ma per quel che mi riguarda possono fare quello che vogliono, ci mancherebbe.

E infatti dalla discussione si può evincere ancora oggi che Goldberg è un'operazione che ha tantissimi pro (ed evidentemente nessun contro) e quindi bisogna farla.

A questo punto hanno tutto l'interesse per farlo, se c'è tutto questa entusiamo per la meringa.

Si stava semplicemente parlando :beer:

-CabaretVoltaire-

pure Roman Reigns (o Rollins?) è stato lanciato a Wrestlemania se è per quello. è la loro scala delle priorità che continua ad essere nota. a WM hanno sbattuto in faccia al mondo le loro priorità, e se adesso stanno dando spazio ad Owens/AJ/Cesaro/Zayn non è certo perché si sono ravveduti sulla via di Damasco, ma semplicemente perché devono incentivare a guardarli anche il target che hanno mandato a cagare con WM e perché al di là dei pyros e delle fantasmagorie di WM, poi Triple H, Lesnar, Shane e Taker non c'hanno sbatta di maineventerare tutto l'anno e lo show ha bisogno della sua spina dorsale. la new era è un operazione commerciale per riaccendere l'entusiasmo, e l'amo del pescatore per il fan insoddisfatto (ma dai resta, guarda, mandiamo AJ Styles nel main event, lanciamo Owens, non siamo così male, certo quando poi si tratta di portare a casa risultati Cesaro non vince manco un cazzo di IC da Miz, ma voi continuate a guardare.. che magari qualcosa succede).

succede che prendono Goldberg e risolvono il problema dell'ormai consueto match a cazzo di Undertaker senza bisogno di resuscitare un non-wrestler chiedendo a Taker di perdere.
match peraltro accolto con generale entusiasmo, prescindendo dal fatto che fosse un match quindici anni fuori del tempo ben più di un Goldberg vs tizio.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 39 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Rendiamoci conto, però, che di questo passo la leggenda, nel 2030, sarà Reigns che si prenderà il main event di Wrestlemania supermanpunchando gente a caso.

Banjo
Città: roma

Messaggio da Banjo »

Ma non vi bastano le 15 pagine di questo topic per capire che far tornare Goldberg sarebbe una mossa azzeccata a prescindere?

-CabaretVoltaire-

Karran ha scritto:Rendiamoci conto, però, che di questo passo la leggenda, nel 2030, sarà Reigns che si prenderà il main event di Wrestlemania supermanpunchando gente a caso.
Ah beh, il contratto alla Lesnar è diventato la nuova frontiera del main eventing WWE.
sta tutto nel mandarli a fanculo con lo status giusto e poi tornare dieci anni dopo :beer: Punk è stato un visionario.

comunque solito discorso.. è colpa di Goldberg se la WWE sono dieci anni che costruisce i match principali WM su gente che non fa parte del roster regolare o che non ha nulla da chiedere alla carriera? fosse un meccanismo che funziona, saprebbero conciliare la passerella della leggenda con il lancio dei propri talenti. ma a conti fatti passano gli anni, cambia il nome del part-timer, ma gira che ti rigira l'Owens ed il Cesaro non hanno mai lo status per far qualcosa di più che jobbargli brutalmente.

Lollo_78
Città: guspini, vs

Messaggio da Lollo_78 »

Io son sempre stato uno di quelli che Goldberg faceva gasare abbestia, tuttavia preferirei per lui solo l'introduzione nella HOF e magari un segmento con annessa spear/jackhammer su uno Slater random.
Però non arrivo a capire chi pensa che un wrestler si costruisca solo andando nel main Event di Wrestlemania. Gente tipo Stone Cold era già bello che costruito quando andò contro l'HBK, mentre Roman dopo due ME con Lesnar e TripleH non si avvicina neppure allo status che aveva SC. Le storie fanno la costruzione; i writer di oggi pretendono di costruire un Main Eventer in questo modo, e di scrivere storie di merda tutto l'anno. E lì che poi ti servono i part timer.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2632 times
Been thanked: 2542 times

Messaggio da Darth_Dario »

Mi fa un po' ridere tutta questa roba su Goldberg, che è uno che in meno di anno dal debutto arrivó ad avere l'apice della sua carriera massacrando Hogan e vincendo il titolo del mondo. Cioè, la sua carriera è la prova vivente che il discorso di Horace Hogan è sbagliato alla base: ad avere un nuovo Goldberg che ti fa i momenti tutto luci e lucine, da spremere per bene ci vorrebbero 5 minuti. Anche Reigns avrebbe potuto essere, se paradossalmente, non avessero provato a incularci piano piano, ma avessero spinto con forza e convinzione. Cazzo, ci stavano riuscendo con Ryback, figurati.

-CabaretVoltaire-

Darth_Dario ha scritto:Mi fa un po' ridere tutta questa roba su Goldberg, che è uno che in meno di anno dal debutto arrivó ad avere l'apice della sua carriera massacrando Hogan e vincendo il titolo del mondo. Cioè, la sua carriera è la prova vivente che il discorso di Horace Hogan è sbagliato alla base: ad avere un nuovo Goldberg che ti fa i momenti tutto luci e lucine, da spremere per bene ci vorrebbero 5 minuti. Anche Reigns avrebbe potuto essere, se paradossalmente, non avessero provato a incularci piano piano, ma avessero spinto con forza e convinzione. Cazzo, ci stavano riuscendo con Ryback, figurati.
facile sembra facile, ma ci sarà un motivo se Goldberg si, e Ryback no. se Lesnar si e Lashley no. se Joe si e Crimson no.
anche se nel caso di Goldberg non so quale sia :-
è carismatico e trasmette potenza in effetti non basta. credo centri una qualche congiuntura storica che ha permesso ad un Goldberg di emergere così proposto nel 1997

ot: ieri mentre guardavo LU sono andato di voli pindarici su chi sia il migliore tra Brian Cage e Mike Awesome
in generale quello grosso che spezza in due gli avversari piace sempre. difatti Reigns l'unico pop nella vita recente lo ha preso sbroccando contro Triple H

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

best4busine$$ ha scritto:
..mamma mia però, nn ti sembra di esagerare ? Cioè ,chiunque voglia rivedere Goldberg in ring è in parole povere un idiota , nn è un fan e di wrestling nn capisce nulla. Wow.

Quindi per te proprio nn esiste in nessun modo la possibilità che una manciata di apparizioni di Goldberg 50enne nn si traducano in una catastrofe per lo "spettacolo" attuale (e al posto delle virgolette potevo mettere 2 giurati ) e il futuro professionale dei vari Owens , Rollins etc,ovvero quelli per cui vale la pena vedere sta roba oggi.

Accomodante come visione , nn c'è che dire. Ovviamente nn condivido nemmeno una sillaba.
No, onestamente non c'è alcuna possibilità dato che l'eventualità che Goldberg torni per jobbare a chiunque è pressoché nulla. E io mi sono stancato della continua e sempiterna glorificazione di un passato lontano a discapito di un presente che non è che faccia schifo e che finisce immancabilmente per soffrire di questi eterni revival che non servono a una minchia.
Parzo26 ha scritto:Ah Rob, io credo che tu abbia un conto in sospeso col sorriso. Ripigliati !
Nah. L'ultimo (legato al wrestling) è di tre giorni fa, quando ho visto John Cena ed AJ Styles nello stesso ring. Sorrisi che avrei potuto fare 15 anni fa non mi interessano.
Marino T. Ravelli ha scritto:Va be' ma RobLP è un nazista, sai che novità.
Dai, era l'ultimo passo che ti mancava per essere un troll conclamato di questo forum. Bravo :sorridente:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2632 times
Been thanked: 2542 times

Messaggio da Darth_Dario »

-CabaretVoltaire- ha scritto:
facile sembra facile, ma ci sarà un motivo se Goldberg si, e Ryback no. se Lesnar si e Lashley no. se Joe si e Crimson no.
anche se nel caso di Goldberg non so quale sia :-
è carismatico e trasmette potenza in effetti non basta. credo centri una qualche congiuntura storica che ha permesso ad un Goldberg di emergere così proposto nel 1997

ot: ieri mentre guardavo LU sono andato di voli pindarici su chi sia il migliore tra Brian Cage e Mike Awesome
in generale quello grosso che spezza in due gli avversari piace sempre. difatti Reigns l'unico pop nella vita recente lo ha preso sbroccando contro Triple H

Ma certo che piace, e vorrei vedere, è soddisfacente da vedere, senza troppe pippe intorno. Ryback ha sofferto troppo dell'immagine da clone e del fatto che il campione in carica era CM Punk, che male si prestava a un passaggio della torcia. Avesse cominciato un anno prima con Cena campione, vedi te come veniva su bene. Cioè, anuora, è bastato dare due mesi di dominanza a Henry per farlo piacere, figurati (2). C'è bisogno di certi elementi, ma se c'è l'intenzione è tutto sommato "facile".

Mea culpa, non guardo Lucha Underground. Un modo facile facile per recuperarla? Ho sentito che stava per finire su Netflix.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 10 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Dai, Ryback non è mai stato molto credibile in quel ruolo, non ha nulla di perfetto a differenza di Goldberg, nelle movenze, nella mimica, nella gestualità, yadda yadda...

Mi vorreste dire che Ryback nel giusto contesto poteva essere un Goldberg?

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 325 times
Been thanked: 1175 times

Messaggio da Emperador Horace »

Darth_Dario ha scritto:Mi fa un po' ridere tutta questa roba su Goldberg, che è uno che in meno di anno dal debutto arrivó ad avere l'apice della sua carriera massacrando Hogan e vincendo il titolo del mondo. Cioè, la sua carriera è la prova vivente che il discorso di Horace Hogan è sbagliato alla base: ad avere un nuovo Goldberg che ti fa i momenti tutto luci e lucine, da spremere per bene ci vorrebbero 5 minuti.
Non ho capito bene cosa mi contesti. :blink: Che ho detto che nessuno dei nuovi ha lo status per Goldberg e invece basterebbe poco a crearne uno?
Banjo ha scritto:Ma non vi bastano le 15 pagine di questo topic per capire che far tornare Goldberg sarebbe una mossa azzeccata a prescindere?
Ma soprattutto, quanto starpower in questo thread.

Rispondi