Coppa Italia 2020-2021

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 675 times
Been thanked: 1139 times

Re: Coppa Italia 2020-2021

Messaggio da KanyeWest »

Der Metzgermeister ha scritto: 27/01/2021, 16:18 Non concordo, quando la reazione è eccessiva non vale più il "è colpa di chi inizia per prima" (il "provocato" Totti, il "provocato" Zidane e il "provocato" Lukaku hanno, con le loro reazioni, superato gli "istigatori" Poulsen, Materazzi e Ibrahimovic).
Ripeto, noi italiani andiamo a simpatie, Poulsen che provoca Totti che poi gli sputa è diventato brutto, sporco e cattivo (similmente a Ibra), Materazzi che insulta le donne della famiglia di Zidane e riceve la testata è diventato eroe nazionale per aver provocato la reazione del francese che gli è poi costata l'espulsione.
Da che mondo è mondo se io ti dico "figlio di mignotta" e tu mi tiri un pugno la maggior parte della colpa l'avrai sempre tu (diverso è il caso se mi rispondi rispondendo a tono "figlio di mignotta lo sei anche tu").
Con la differenza che ieri, purtroppo, Lukaku non ha spaccato la faccia ad Ibra, e la sua incazzatura non può certo equivalere agli eventi che hai citato dello sputo e della testata.
Però in sostanza Talebano ha detto una cosa molto vera, io da bianco italiano non potrò mai sapere se un'uscita mia o di altri è razzista perché viviamo appunto in una cultura eurocentrica. A me sembra palese l'accezione tribale delle parole di Ibra (doppiamente coglione a farlo con gli stadi vuoti da mesi), non penso onestamente che avesse intenti razzisti ma certo da bianco europeo non sono io a dover dire che non ha detto una cosa razzista.
Dire che è colpa di chi si triggera è abbastanza superficiale secondo me, e sia chiaro che io scene così le vorrei vedere tutte le settimane

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1586 times
Been thanked: 2332 times

Messaggio da Inklings »

Sì, ma non potete paragonare un insulto gratuito (non penso catalogabile normalmente come razzista, ma comunque offensivo) detto in piena lucidità e con un intento volutamente malizioso, per di più facendo riferimento a fatti personali della vita di Lukaku (al di là del fatto che siano calunnie o meno), con parole dette in un moto di rabbia come reazione viscerale ad un insulto subito. Mica gli ha spaccato la faccia, si è incazzato per qualcosa che evidentemente lo tocca nel profondo (banalmente, il rapporto con sua madre) e nell'incazzatura si è lasciato scappare insulti e minacce, mantenendo comunque abbastanza controllo per non alzare la mani. Penso sia capitato a chiunque di entrare in uno stato di collera e dire cose senza i freni che abbiamo in condizioni normali, è abbastanza comprensibile come situazione. Ovviamente non è giustificabile lasciarsi andare a scatti d'ira, ma è una cosa che può capitare a chiunque, soprattutto in una situazione di pressione agonistica (e, ripeto, Lukaku si è comunque "controllato"). Quella di Ibra invece è solo la bastardaggine di uno che ogni tanto non sembra in grado di distinguersi dal personaggio che si è costruito.

P.s. Ma uno stint di Ibra in WWE come lo vedreste? Magari in una stable heel con McGregor, Fury e altri trashtalker provenienti da altri sport :trollface:

Talebanoontheblocco
Città: Camdem College
Has thanked: 21 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Der Metzgermeister ha scritto: 27/01/2021, 16:18 Non concordo, quando la reazione è eccessiva non vale più il "è colpa di chi inizia per prima" (il "provocato" Totti, il "provocato" Zidane e il "provocato" Lukaku hanno, con le loro reazioni, superato gli "istigatori" Poulsen, Materazzi e Ibrahimovic).
Ripeto, noi italiani andiamo a simpatie, Poulsen che provoca Totti che poi gli sputa è diventato brutto, sporco e cattivo (similmente a Ibra), Materazzi che insulta le donne della famiglia di Zidane e riceve la testata è diventato eroe nazionale per aver provocato la reazione del francese che gli è poi costata l'espulsione.
Da che mondo è mondo se io ti dico "figlio di mignotta" e tu mi tiri un pugno la maggior parte della colpa l'avrai sempre tu (diverso è il caso se mi rispondi rispondendo a tono "figlio di mignotta lo sei anche tu").
Onestamente questa reazione eccessiva non l'ho vista perché, e qua c'entra sempre il contesto, ce lo vedresti Lukaku (che, ricordiamocelo, è un calciatore PROFESSIONISTA) armato di Beretta che sfonda il cranio di Ibra a colpi di .45? No, è una minaccia fatta tanto per, tipo i zarri da club che minaccia di picchiare un buttafuori perché l'ha buttato via a calci in culo.

Poteva evitare di minacciarlo? Sicuramente.
Ha fatto la figura del pollo i cui nervi possono saltare quando viene insultato? Sì.
Ha più colpe lui o chi lo ha deriso pubblicamente? Onestamente, per me la risposta ovvia è la seconda.

E comunque, Totti e Zidane non è che si sono fermati alle provocazioni verbali o quant'altro, quello che doveva anna al Real ha sputato in faccia il danese mentre il berbero ha anticipato Roberto Spada percuotendo in malomodo il petto di Materazzi, Lukaku a parte tirare fuori una Colt immaginaria non ha fatto niente.

Dwight Schrute
Has thanked: 798 times
Been thanked: 1460 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Fossi nei milanisti sarei incazzato con Ibra perché quel fallo su Kolarov è talmente inutile che vi ha fatto perdere un derby e una coppa.
Un giocatore di 40 anni che ti fa perdere per una fesseria cosi è da crocifiggere.

Nom du père
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da Nom du père »

Ci voleva l'occidentale depresso che piagne per l'eurocentrismo per poi uscirsene con moralismi ancora più illuminati
Farvi i cazzi vostri no?

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 655 times
Been thanked: 475 times

Messaggio da Moxicity »

Ma davvero si sta facendo l’analisi culturale ed antropologica di un episodio, alla fin fine, del cazzo.
Ibra ha detto quella cosa perché è stato un episodio quanto meno singolare, che poi l’abbia presa così è un problema di Lukaku (e anche lui non si è tirato indietro).

Che poi ad iniziare sta pantomima è stato Romelu che è impazzito dopo un fallo normale di Romagnoli.

Der Metzgermeister
Has thanked: 561 times
Been thanked: 401 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

KanyeWest ha scritto: 27/01/2021, 16:33 Con la differenza che ieri, purtroppo, Lukaku non ha spaccato la faccia ad Ibra, e la sua incazzatura non può certo equivalere agli eventi che hai citato dello sputo e della testata.
Però in sostanza Talebano ha detto una cosa molto vera, io da bianco italiano non potrò mai sapere se un'uscita mia o di altri è razzista perché viviamo appunto in una cultura eurocentrica. A me sembra palese l'accezione tribale delle parole di Ibra (doppiamente coglione a farlo con gli stadi vuoti da mesi), non penso onestamente che avesse intenti razzisti ma certo da bianco europeo non sono io a dover dire che non ha detto una cosa razzista.
Dire che è colpa di chi si triggera è abbastanza superficiale secondo me, e sia chiaro che io scene così le vorrei vedere tutte le settimane
Ovviamente non gli ha messo le mani addosso, intendevo dire che se io ti dico che fai il voodoo e tu rispondi dicendo "ti ammazzo e mi scopo tua moglie" secondo me con la risposta, seppur verbale, hai superato la gravità dell'offesa che ho fatto io (ripeto, nell' insulto di Ibra io non ci vedo razzismo, uno che tra l'altro viene chiamato da anni 'zingaro' credo che più o meno sulla sua pelle sa che significhi la "discriminazione etnica").
Lo svedese (che ripeto, per me ha sbagliato a intromettersi in una diatriba che stava vedendo protagonisti Lukaku e Romagnoli) con quell'insulto voleva colpire l'intelligenza e le capacità cognitivo-intellettuali di Lukaku, non la sua "razza", infatti sono più propenso a credere che dire "vai a fare il voodoo" sia un'offesa all'intelligenza e alla cultura (nel senso di 'inserimento nel contesto sociale in cui si vive e di intelligenza e capacità cerebrale', non di 'usi e costumi di una specifica razza o etnia') di chi la riceve (perché tali rituali superstiziosi e primitivi un individuo occidentale culturalmente e intellettualmente 'normale' non li compie) e che con il colore della pelle non c'entra nulla (se ad esempio la storia del voodoo fosse nata in riferimento alla mamma di barella, lui avrebbe detto la stessa cosa quindi il colore della pelle non c'entra).
Sul fatto che noi in quanto caucasico-europei non possiamo capire pienamente ciò che è un insulto razziale può far provare a una persona "diversamente colorata" ti do pienamente ragione, non condivido però quando ritieni superficiale condannare una reazione eccessiva rispetto alla portata della provocazione, perché se tu sei mio vicino di casa e, fregandotene delle mie richieste, tieni il volume dello stereo a palla alle 2 di notte al punto che io prendo il fucile e ti sparo, credo che sul banco degli imputati ci finisco io.
L'autocontrollo per come la vedo io è la base del vivere civile, per quanto possa essere umano perdere le staffe, bisogna sempre perderle entro certi limiti.
Se tu tieni lo stereo al massimo volume alle 2 di notte io ti allago il giardino, di certo non ti sparo.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 675 times
Been thanked: 1139 times

Messaggio da KanyeWest »

Der Metzgermeister ha scritto: 27/01/2021, 17:48 Ovviamente non gli ha messo le mani addosso, intendevo dire che se io ti dico che fai il voodoo e tu rispondi dicendo "ti ammazzo e mi scopo tua moglie" secondo me con la risposta, seppur verbale, hai superato la gravità dell'offesa che ho fatto io (ripeto, nell' insulto di Ibra io non ci vedo razzismo, uno che tra l'altro viene chiamato da anni 'zingaro' credo che più o meno sulla sua pelle sa che significhi la "discriminazione etnica").
Lo svedese (che ripeto, per me ha sbagliato a intromettersi in una diatriba che stava vedendo protagonisti Lukaku e Romagnoli) con quell'insulto voleva colpire l'intelligenza e le capacità cognitivo-intellettuali di Lukaku, non la sua "razza", infatti sono più propenso a credere che dire "vai a fare il voodoo" sia un'offesa all'intelligenza e alla cultura (nel senso di 'inserimento nel contesto sociale in cui si vive e di intelligenza e capacità cerebrale', non di 'usi e costumi di una specifica razza o etnia') di chi la riceve (perché tali rituali superstiziosi e primitivi un individuo occidentale culturalmente e intellettualmente 'normale' non li compie) e che con il colore della pelle non c'entra nulla (se ad esempio la storia del voodoo fosse nata in riferimento alla mamma di barella, lui avrebbe detto la stessa cosa quindi il colore della pelle non c'entra).
Sul fatto che noi in quanto caucasico-europei non possiamo capire pienamente ciò che è un insulto razziale può far provare a una persona "diversamente colorata" ti do pienamente ragione, non condivido però quando ritieni superficiale condannare una reazione eccessiva rispetto alla portata della provocazione, perché se tu sei mio vicino di casa e, fregandotene delle mie richieste, tieni il volume dello stereo a palla alle 2 di notte al punto che io prendo il fucile e ti sparo, credo che sul banco degli imputati ci finisco io.
L'autocontrollo per come la vedo io è la base del vivere civile, per quanto possa essere umano perdere le staffe, bisogna sempre perderle entro certi limiti.
Se tu tieni lo stereo al massimo volume alle 2 di notte io ti allago il giardino, di certo non ti sparo.
Zio, Lukaku non gli ha sparato

Der Metzgermeister

Dwight Schrute ha scritto: 27/01/2021, 17:38 Fossi nei milanisti sarei incazzato con Ibra perché quel fallo su Kolarov è talmente inutile che vi ha fatto perdere un derby e una coppa.
Un giocatore di 40 anni che ti fa perdere per una fesseria cosi è da crocifiggere.
pienamente, totalmente e assolutamente d'accordo con te, soprattutto considerando che lui è il calciatore più esperto della rosa.

Talebanoontheblocco
Città: Camdem College
Has thanked: 21 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Nom du père ha scritto: 27/01/2021, 17:46 Ci voleva l'occidentale depresso che piagne per l'eurocentrismo per poi uscirsene con moralismi ancora più illuminati
Farvi i cazzi vostri no?
Non hai qualche corteo femminista da far esplodere?

Der Metzgermeister

KanyeWest ha scritto: 27/01/2021, 17:51 Zio, Lukaku non gli ha sparato
Ovvio, la mia è un'esagerazione per dire che non condivido il tuo ritenere superficiale chi se la prende più col provocato che col provocatore qualora la reazione superi la portata della provocazione.
e sebbene non gli abbia sparato, pur rimanendo nell'ambito dell'offesa verbale, se le frasi ascritte a Lukaku sono vere, per me la gravità delle cose dette da lui supera quelle della provocazione fatta da Ibrahimovic.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4074 times
Been thanked: 2170 times

Messaggio da christian4ever »

Questa coppa Italia diverte tanto per ora, anche oggi bellissima partita tra due squadre che tra loro danno sempre spettacolo. Acerbi oramai è un giocatorone, anche con la palla è sempre più importante.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1586 times
Been thanked: 2332 times

Messaggio da Inklings »

Prestazione un po' così nel primo tempo, ma ottima reazione dopo l'espulsione. Zapata, rigore a parte, e Gosens sono stati fondamentali, ottimo Gollini sul finale. Bene così.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 314 times
Been thanked: 745 times

Messaggio da chrisy2j »

Comunque tra una decina di anni valuteremo il lavoro del Gasp con più obiettività (oggi, in molti casi, non si riesce a dividere l'uomo dall'allenatore) perché è veramente straordinario

Dwight Schrute
Has thanked: 798 times
Been thanked: 1460 times

Messaggio da Dwight Schrute »

chrisy2j ha scritto: 27/01/2021, 20:03 Comunque tra una decina di anni valuteremo il lavoro del Gasp con più obiettività (oggi, in molti casi, non si riesce a dividere l'uomo dall'allenatore) perché è veramente straordinario
Se non fosse un personaggio "antipatico" avrebbe l'aura che ha Bielsa.

Rispondi