One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
KaiserSp
Been thanked: 403 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da KaiserSp »

King Grice ha scritto: 24/06/2024, 16:14 Ma che c'entra ?
penso che intendesse dire che "facendo morire qualcuno qua e là, la trama non ne avrebbe risentito, alcuni personaggi ne avrebbero persino guadagnato e non ci ritroveremmo davanti a situazioni ormai imbarazzanti"

non so... se Pell fosse morto davvero, sarebbe cambiato qualcosa per la trama? non penso proprio anzi il fatto che sia sopravvissuto non fa altro che sminuire la scena del "sacrificio", ridicolizzando persino la pericolosità della bomba, che avrebbe dovuto eliminare tutti i presenti nella piazza quando non riesce nemmeno ad uccidere una singola persona a distanza ravvicinata

sostituisci Pell con un'altra dozzina di non-morti ed il discorso non cambia

forze di Enies Lobby + CP9 + Buster Call = ZERO morti persino tra gli straccioni della Franky Family... come fanno queste tre forze ad essere prese sul serio da ora in poi?

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1831 times
Been thanked: 2723 times

Messaggio da Inklings »

King Grice ha scritto: 24/06/2024, 16:14

Ma che c'entra ?
Non è difficile, se io scrivo un personaggio serial killer metodico che non vuole lasciare testimoni e poi non gli faccio uccidere il testimone che ha visto il suo vero volto e potrebbe spiattellare la cosa e non gli faccio disporre le cose in modo che Kaya non scopra la cosa anzitempo (magari provando a schiattare), sto scrivendo una cosa che non è coerente con la psicologia del personaggio che ho delineato.

Nel live action era problematico il piano di Kuro sostanzialmente perché non c'era Jango e non c'era la ciurma, e quindi hanno dovuto fare i salti mortali ed è risultato comunque una roba astrusa e poco efficace. Ma sono stati abbastanza coerenti con la psicologia del personaggio, le azioni con Merry sono ESATTAMENTE quelle che farebbe uno nella posizione di Kuro (anche se non averlo fatto con Zoro ha sminchiato pure lì, ma vabbé, soliti problemi del plot armor).

SU QUEL PUNTO, hanno fatto più giustizia al personaggio di Oda, che pur di non far schiattare un personaggio (tra l'altro sacrificabile) ha fatto agire il proprio villain in un modo incoerente rispetto alla psicologia che lui stesso aveva delineato.
Per questo ho detto che (su quel punto), hanno "corretto" Oda.

Non è un problema di poche morti o troppe morti, le morti vanno messe e i personaggi vanno uccisi quando hanno un senso narrativo che avvenga.
Nel caso specifico, Merry doveva morire, non ammazzandolo Oda ha fatto un torto al suo personaggio.
Sugli altri si può discutere, tipo la roba di Enies Lobby fa ridere, ma narrativamente è ininfluente (o comunque non grave) che quegli scappati di casa non siano morti perché il Buster Call è un evento comunque risultato distruttivo e mi hai fatto comunque vedere il disastro di Ohara.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Inklings ha scritto: 24/06/2024, 17:27 Sugli altri si può discutere, tipo la roba di Enies Lobby fa ridere, ma narrativamente è ininfluente (o comunque non grave) che quegli scappati di casa non siano morti perché il Buster Call è un evento comunque risultato distruttivo e mi hai fatto comunque vedere il disastro di Ohara.
onestamente, alla luce degli avvenimenti, il Buster Call è risultato distruttivo ad Ohara solo perchè là non c'erano guerrieri... ne sarebbe bastato qualcuno di decente ed i marine sarebbero finiti a gambe all'aria a questo punto!

poi non solo gli straccioni della Franky Family ma persino Saul è sopravvissuto e così facendo il Buster Call è diventato una barzelletta agli occhi dei lettori (qualcuno di voi nella saga attuale lo percepisce davvero come una minaccia credibile?)

hanno fatto più danni i Pacifista ed i Giganti nel giro di un paio di capitoli che tutte le "navi che sparano palle di ferro" messe assieme dalla loro recente comparsa

King Grice
Città: Roma
Has thanked: 19 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da King Grice »

Non capisco cosa ci azzecca la citazione al live action (che non ho visto e che non vedrò, la faccia dell'attore di Rufy mi provoca conati di vomito) con il manga.

Inklings

Messaggio da Inklings »

King Grice ha scritto: 24/06/2024, 17:49 Non capisco cosa ci azzecca la citazione al live action (che non ho visto e che non vedrò, la faccia dell'attore di Rufy mi provoca conati di vomito) con il manga.
Per far capire come sarebbe dovuta essere gestita la roba di Merry rispetto al personaggio di Kuro e spiegare perché non averlo ammazzato fu una pessima scelta.

Inklings

Messaggio da Inklings »

KaiserSp ha scritto: 24/06/2024, 17:44 onestamente, alla luce degli avvenimenti, il Buster Call è risultato distruttivo ad Ohara solo perchè là non c'erano guerrieri... ne sarebbe bastato qualcuno di decente ed i marine sarebbero finiti a gambe all'aria a questo punto!

poi non solo gli straccioni della Franky Family ma persino Saul è sopravvissuto e così facendo il Buster Call è diventato una barzelletta agli occhi dei lettori (qualcuno di voi nella saga attuale lo percepisce davvero come una minaccia credibile?)

hanno fatto più danni i Pacifista ed i Giganti nel giro di un paio di capitoli che tutte le "navi che sparano palle di ferro" messe assieme dalla loro recente comparsa
Non metto in dubbio questo, però a livello narrativo il Buster Call serviva principalmente per

1) dare a Robin un passato disastroso, mostrando perché aveva sviluppato quella personalità e spiegando perché si fosse consegnata spontaneamente ai nemici

2) mostrare cosa fosse disposto a fare il Governo Mondiale pur di nascondere la verità, arrivando a devastare isole e navi di studiosi e civili innocenti (prima volta che emerge con forza il loro lato di dittatori totalitari)

3) costruire la tensione per il finale di saga.

Distruggere e ammazzare personaggi nella saga é un aspetto secondario. Personalmente potevano pure evitare di usarlo o riferirsi ad esso dopo quella saga, tanto il suo dovere era compiuto. Ti dirò di più: io avrei usato proprio il fallimento del BC di Enies Lobby e il suo uso sconsiderato da parte di Spandam come motivo interno alla storia per non ricorrere più a quel sistema e sostituirlo con i vari pacifisti & co. Anche perché hai ragione che da lì in poi pare una barzelletta (e la roba di Saul è una merda).
Ultima modifica di Inklings il 24/06/2024, 21:11, modificato 2 volte in totale.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 343 times
Been thanked: 774 times

Messaggio da Latino Alex »

KaiserSp ha scritto: 23/06/2024, 19:19 argomento trito e ritrito: in OP, se muori in tempo reale sei una mezza tacca, c'è poco da obiettare

"eh, ma barbabianca! eh, ma ace!", Si! sono mezze tacche anche loro, che piaccia o meno, per via di una delle tante scelte dell'autore che, sul lungo periodo, si sono rivelate scellerate (la promessa di Oda alla nonnina! :LOL: )
Concordo a metà: Barbabianca era vecchio, malato e moribondo e nonostante ciò a Marineford resiste praticamente a tutto. Persino agli ammiragli, e nonstante gli tirino addosso di tutto a momenti distruggeva tutta l'isola. Per buttarlo giù c'è voluta la gangbang di Teach più tutta la ciurma al completo quando ormai il buon Newgate aveva ormai dato fondo a tutte le sue forze.

La morte di Ace è da coglione su quello non posso che essere d'accordissimo, lo pensavo già all'epoca e lo penso tuttora.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Latino Alex ha scritto: 24/06/2024, 21:04 Concordo a metà: Barbabianca era vecchio, malato e moribondo e nonostante ciò a Marineford resiste praticamente a tutto. Persino agli ammiragli, e nonstante gli tirino addosso di tutto a momenti distruggeva tutta l'isola. Per buttarlo giù c'è voluta la gangbang di Teach più tutta la ciurma al completo quando ormai il buon Newgate aveva ormai dato fondo a tutte le sue forze.
certo...

...ma è morto

...in un mondo dove due spietati sicari professionisti non riescono ad uccidere un bimbo indifeso e dove un arresto cardiaco di svariate ore non è sufficiente ad ucciderti (Shura)

quindi, con queste premesse, Barbabianca è e rimane uno sfigato

King Grice

Inklings ha scritto: 24/06/2024, 19:02 Per far capire come sarebbe dovuta essere gestita la roba di Merry rispetto al personaggio di Kuro e spiegare perché non averlo ammazzato fu una pessima scelta.
Sinceramente Merry è talmente marginale che il fatto che sia vivo o morto non mi tange. Che poi quella materia fecale di live action abbia azzeccato qualcosa, ne dubito.

Ho visto UNA sola scena e ho avuto il forte impulso di cavarmi gli occhi.

Inklings

Messaggio da Inklings »

King Grice ha scritto: 25/06/2024, 19:36 Sinceramente Merry è talmente marginale che il fatto che sia vivo o morto non mi tange. Che poi quella materia fecale di live action abbia azzeccato qualcosa, ne dubito.

Che potenza di argomentazioni :almostlaughing:

Il live action per me non è one piece, ma non è un prodotto da buttare via di per sé. E qualcosa di carino l’ha fatto (tipo l’atmosfera dell’episodio su Kuro).

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 136 times
Been thanked: 903 times

Messaggio da Raionmaru »

Sono stati diffusi i primi interpreti della Baroque Works per la S02 della serie TV di Netflix (Dastmalchian è sicuramente il più blasonato del gruppo). Continua il trend delle attrici "non belle" (che non vuol dire brutte).

Immagine

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 856 times
Been thanked: 1453 times

Messaggio da Smoker »

Aspetto una qualità migliore per le scan ma questi capitoli sono davvero molto confusionari, con cose che succedono a ripetizione e nonostante questo il tutto va avanti a rilento.

Poi il messaggio di Vegapunk che skippa proprio la parte più importante è na roba indegna a dir poco.

Ah tanto per placare gli animi si intravede a WK il figlio di Lin Lin a cui aveva mangiato l'anima ad inizio saga, quindi nemmeno lui è morto :LOL:

King Grice

Smoker ha scritto: 27/06/2024, 16:26
Ah tanto per placare gli animi si intravede a WK il figlio di Lin Lin a cui aveva mangiato l'anima ad inizio saga, quindi nemmeno lui è morto :LOL:
Erà gia apparso a fine arc mentre stava sulla nave con i fratelli.

In realtà non l'aveva ucciso, gli aveva rubato 40 anni di vita.

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

One Piece 1119.

Capitolo secondo Accorciabro: Luffy si fa picchiare per sbalzare via di panza il buon Mars. il robottone spezza il corno di Warcury.

Il top del capitolo è forse la ricomparsa di Gaimon e Sarfunkel. :LOL:

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

One Piece 1120: la D. ed il suo apparire ad minchiam.

Flashback vari con:
- Clover (Ohara) che cerca di reclutare Vegapunk ed ammette che gli è stato ucciso un fratello che aveva la D.
- Caesar (a Punk Hazard) che fa sentire una merda Vegapunk

Sacrificio di Atlas per far fuggire i Mugiwara, ennesimo cliffhanger con Vegapunk che parla di Roger e si blocca lì (non si capisce se vuole andare a parare sullo One Piece o meno).

Rispondi