WWE Monday Night Raw *topic continuativo*
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 732 times
- Been thanked: 1204 times
Re: WWE Monday Night Raw *topic continuativo*
Per le parole di Rollins ad ora l'unica cosa a cui riesco a pensare è che gli abbia detto qualcosa che l'ha fatto sentire messo un gradino sotto lui e roman. Altre soluzioni non ne trovo.
ma sì....gli avrà detto "L'ho fatto per LUI..l'ho pinnato per LUI"Smoker ha scritto:Per le parole di Rollins ad ora l'unica cosa a cui riesco a pensare è che gli abbia detto qualcosa che l'ha fatto sentire messo un gradino sotto lui e roman. Altre soluzioni non ne trovo.
Aggiungo solo il segmento sarebbe stato più epico se lo shield non fosse stato gestito di merda e in maniera schizofrenica nell'ultimo periodo e il turn di ambrose fosse arrivato senza nessun avvertimento.
- Jeff_HHH
- Città: Napoli
- Has thanked: 105 times
- Been thanked: 71 times
Credo Dean intendesse le parole di settimana scorsa quando Seth l'ha chiamato lunatic e Dean si è preso male.Smoker ha scritto:Per le parole di Rollins ad ora l'unica cosa a cui riesco a pensare è che gli abbia detto qualcosa che l'ha fatto sentire messo un gradino sotto lui e roman. Altre soluzioni non ne trovo.
BTW questo fan che urla WHYYYYYYYYYYY

- BestintheWorld1982
- Città: Perugia
- Been thanked: 102 times
ma non c'è dubbio che se non ci fosse stata la questione Reigns, Ambrose non avrebbe turnato ora; anche perchè avevano tutto l'interesse a tenere lo Shield unito ancora per qualche mese.Backbone Crusher ha scritto: Francamente, mi viene difficile crederlo.
Il turn di Ambrose era previsto? Si, c'erano segnali in tal senso.
Il turn di Ambrose era previsto oggi? Mah.
E tenendo conto che sto parlando di una compagnia incapace di pianificare sul medio-lungo termine, mi viene molto (ma molto) difficile credere che abbiano deciso di effettuare il turn oggi indipendentemente dall'annuncio di Reigns.
Boh, chiamami prevenuto, ma dopo anni di fiducia malriposta, va da se che dubito di qualsiasi cosa.
Nulla da dire sugli aspetti "tecnici" del turn, i due hanno fatto benissimo (e non mi sarei aspettato altro).
Ciò che intendo io comunque è che non sono capaci di ricorrere alla scrittura in se per far odiare qualcuno, pare quasi "aspettino" la manna dal cielo per poi approfittarne. Presente Paige che sfancula il fratello morto di Charlotte? Ecco, la cosa mi diede fastidio in egual misura, ma non per il contenuto, ma perché usarono roba extra wrestling per attirare heat facile, invece di usare una cazzo di scrittura semi decente che rimanesse in "ambito" (anche se li c'era pure una Charlotte mezza incapace).
Questo intendo per mezzi terraterra, però mi rendo conto che è molto difficile spiegarmi.
E ribadisco: non è il contenuto il mio problema.
Hanno sfruttato l'occasione per rendere ancora più d'impatto il turn, la cosa può piacere o non piacere, ma fa parte del gioco.
E comunque le basi del turn le avevano poste nelle ultime settimane, quindi la scrittura c'era, che poi a lungo andare sarebbe andata in vacca per ti avrebbero fatto odorare il turn per mesi, per poi rimandare sempre, perdendo il "momentum" è un altro discorso.
Nella grossa sfiga che hanno avuto con Reigns han trovato il "momento" perfetto per turnare Ambrose
In più aggiungici che perdendo il loro top face a tempo indeterminato, avevano in dannato bisogno di riorganizzare il roster, con Strowman che va a fare il top face, per mancanza di alternative, McIntyre che sarà promosso a heel di punta, e Dean che avrà il ruolo che a aveva lo scozzese, fino a poco fa
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1185 times
- Been thanked: 496 times
Non c'entra nulla ma figo l'Avatar dell'androide di BloodborneSome_Organism ha scritto:Hanno fatto bene a turnare Ambrose adesso e a maggiorare quanto possibile l'heat.
Credete che lo stesso Reigns non sia stato d'accordo?
Credete che non siano in grado di dividere tra personaggio e persona?
"Non hanno rispetto per il momento"... non capite na fava di wrestling, queste cose SONO il rispetto per un avvenimento che vi piaccia o no.
Ogni mezzuccio è lecito per tirare il pubblico, OGNI
FOTTUTO
MEZZO.
(A patto che i destinatari sia coscienti e favorevoli alla cosa ma credo/spero sia palese)
La gente alla fine NON ha tifato Ambrose, anzi. E sarebbe uno che sarebbe stato tifato anche se avesse urinato in faccia a un ragazzino rimasto disabile per colpa di una mina antiuomo...
Amborse è un "becky lynch" , è uno di quei personaggi che è molto dura da far odiare a tutti.
Ieri lo hanno fatto.
Deal with it.
Per il resto augurissimi alla persona dietro Reigns, il fatto che tu mi faccia cagare da tutti i pori non coincide col fatto che spero che tu ne venga fuori al meglio delle condizioni possibili.
Go Joseph go.

Spoiler:
- Rope Break
- Has thanked: 1 time
no backbone ma mi è ben chiaro cosa vuoi dire.
penso però che turnare dean ieri sia un punto di forza non una debolezza.
se diamo per scontato che un turn di ambrose sarebbe comunque arrivato (visto che era nell'aria, visto che ieri si sono dovute scombussolare per forza di cose le carte del main eventing)
il turn di ambrose sarebbe comunque dipeso da questo, forse settimana prossima, forse tra un mese ecc.
o per un'altra motivazione casuale ma sarebbe stato di gran lunga meno d'impatto
ma è reso così forte e credibile proprio per le tempistiche.
per questo il punto non è "hanno approfittato della situazione extraring" ma "hanno approfittato della situazione extra ring nel momento migliore"
poi certo rimane il fatto che sia comunque una cosa extraring a dare propulsione alla scrittura.
ma visto il risultato finale credo che sia molto più coerente così perchè la situazione di reings che è si extrawrestling, ha effetti sul duo dello shield all'interno del quadrato e non sarebbe comunque andata via tra una settimana, un mese, ecc.
penso però che turnare dean ieri sia un punto di forza non una debolezza.
se diamo per scontato che un turn di ambrose sarebbe comunque arrivato (visto che era nell'aria, visto che ieri si sono dovute scombussolare per forza di cose le carte del main eventing)
il turn di ambrose sarebbe comunque dipeso da questo, forse settimana prossima, forse tra un mese ecc.
o per un'altra motivazione casuale ma sarebbe stato di gran lunga meno d'impatto
ma è reso così forte e credibile proprio per le tempistiche.
per questo il punto non è "hanno approfittato della situazione extraring" ma "hanno approfittato della situazione extra ring nel momento migliore"
poi certo rimane il fatto che sia comunque una cosa extraring a dare propulsione alla scrittura.
ma visto il risultato finale credo che sia molto più coerente così perchè la situazione di reings che è si extrawrestling, ha effetti sul duo dello shield all'interno del quadrato e non sarebbe comunque andata via tra una settimana, un mese, ecc.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2455 times
- Been thanked: 522 times
Non sarebbe stato altrettanto shockante. Così è stato fatto proprio come il primo, cioè all'apice della gioia per lo Shield, sia a Payback che in questo RAW sembravano più uniti che mai, e in più stavolta c'era la questione di Reigns che ha illuso tutti che li avesse uniti ancora di più. Tutti felici per la vittoria... e poi boom, turn improvviso ed inaspettato, proprio mentre tutti eravamo felici per la vittoria dedicata al compagno malato. Così invece hanno creato un momento shockante e toccante, e hanno posto le basi per anni a venire. Un semplice turn di Ambrose sarebbe sembrato una brutta copia di quello di Rollins, che fu shockante e inaspettato. Così invece ci hai inserito la questione di Reigns, e il fatto che Ambrose avesse così tanto rimorso dentro da non perdonare Rollins nemmeno dopo la vicenda di Reigns.Joy Black ha scritto:Visto il turn, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è qualcosa che ha detto Rollins mentre si abbracciavano. Dean continua a dire "Was? Was?!?" e poi quando lo mena dice "Dillo di nuovo! Dillo di nuovo!". Altri segnali nel match non ci sono.
Insomma hanno improvvisato questo turn per i motivi detti sopra, ma secondo me potevano benissimo aspettare una settimana.
Ma poi in che modo è stato colpito Reigns? Non hanno toccato la morte di nessuno, come invece in passato è stato fatto. Non vedo perché indignarsi.
- Joy Black
- Has thanked: 627 times
- Been thanked: 723 times
Io non sono tra quelli che si sta indignando, semplicemente avrei aspettato una settimana in più e tenuto il lieto fine per questa puntata che già era stata triste di suo. Vendere i due più uniti che mai e poi fare il turn già settimana prossima.Delphi ha scritto:Ma poi in che modo è stato colpito Reigns? Non hanno toccato la morte di nessuno, come invece in passato è stato fatto. Non vedo perché indignarsi.
- Delphi
Ma non avrebbe avuto lo stesso effetto. A questo modo hanno reso benissimo il turn, con il rancore di Ambrose che va oltre persino il rispetto verso il suo compagno malato. Il dramma non sarebbe stato lo stesso se avessero atteso un'altra settimana. Proprio come fecero bene nel 2014 a farli splittare nel RAW immediatamente successivo a Payback. Il dramma funziona benissimo quando non te lo aspetti e anzi credi che le cose stiano andando per il meglio, come le Nozze Rosse o una famosa morte in One Piece.Joy Black ha scritto:
Io non sono tra quelli che si sta indignando, semplicemente avrei aspettato una settimana in più e tenuto il lieto fine per questa puntata che già era stata triste di suo. Vendere i due più uniti che mai e poi fare il turn già settimana prossima.
- Joy Black
Bah! Io continuo a considerare il turn di Rollins nettamente più riuscito. E me li sono spoilerato entrambi prima. Era inaspettato ma aveva tutto il senso del mondo (lo Shield come gruppo era al picco e come gruppo non sarebbero andati oltre quello, e Seth coglie l'opportunità di Triple H). Qui può avere comunque senso, ma arriva in modo sbrigativo. Ripeto una settimana secondo me non avrebbe fatto tutta questa differenza che evidenziate voi.
Poi va bè, in generale il momento di loro che dedicano la vittoria a Roman l'avrei tenuto. La WWE ormai è talmente concentrata a fare questi swerve che momenti dal sapore autentico come quelli dovrebbero essere coltivati.
E' come quando fanno perdere a cazzo l'atleta di casa tanto per, solo per l'heat.
Poi, ha funzionato, l'angle è riuscito, interpretato molto bene. niente da dire su questo.
Poi va bè, in generale il momento di loro che dedicano la vittoria a Roman l'avrei tenuto. La WWE ormai è talmente concentrata a fare questi swerve che momenti dal sapore autentico come quelli dovrebbero essere coltivati.
E' come quando fanno perdere a cazzo l'atleta di casa tanto per, solo per l'heat.
Poi, ha funzionato, l'angle è riuscito, interpretato molto bene. niente da dire su questo.
- Delphi
Ma perché "swerve", se c'erano benissimo i presupposti del turn? E sono abbastanza fiducioso che settimana prossima Ambrose darà una spiegazione adeguata al suo gesto (anche se si trattasse solo di ripescare il turn di Rollins del 2014 e presentarla come una vendetta pianificata da tempo e realizzata nel momento migliore possibile).
A Payback funzionò anche perché avvenne proprio mentre tutti credevamo che fossero inarrestabili e più uniti che mai, al loro apice, nel momento in cui il pubblico se li godeva di più in assoluto (emblematica quella vignetta di Botchedspot dove mostrava un tizio che si tatuava il logo dello Shield, e nel frattempo il tatuatore guardava perplesso il turn di Rollins alla tv: ironia, ma afferra perfettamente il concetto).
Qui è una situazione analoga: avevamo la percezione di loro come più uniti che mai, specialmente ora di fronte al dramma di Reigns. Proprio mentre eravamo tutti pronti per festeggiare la vittoria dedicata al loro fratello, ecco la coltellata che non ti aspetti.
Settimana prossima non avrebbe avuto lo stesso effetto, avremmo metabolizzato la notizia del dramma di Reigns, e avremmo affrontato meglio il secondo dramma, ovvero il turn di Ambrose. In questa puntata invece avevamo tutti ancora le lacrime agli occhi per Reigns, ci aspettavamo l'happy ending, e invece ecco la mazzata che ti stronca definitivamente. E ha reso così bene che molta gente nell'arena piangeva. Cole che grida "Not tonight!" rende benissimo lo shock.
A Payback funzionò anche perché avvenne proprio mentre tutti credevamo che fossero inarrestabili e più uniti che mai, al loro apice, nel momento in cui il pubblico se li godeva di più in assoluto (emblematica quella vignetta di Botchedspot dove mostrava un tizio che si tatuava il logo dello Shield, e nel frattempo il tatuatore guardava perplesso il turn di Rollins alla tv: ironia, ma afferra perfettamente il concetto).
Qui è una situazione analoga: avevamo la percezione di loro come più uniti che mai, specialmente ora di fronte al dramma di Reigns. Proprio mentre eravamo tutti pronti per festeggiare la vittoria dedicata al loro fratello, ecco la coltellata che non ti aspetti.
Settimana prossima non avrebbe avuto lo stesso effetto, avremmo metabolizzato la notizia del dramma di Reigns, e avremmo affrontato meglio il secondo dramma, ovvero il turn di Ambrose. In questa puntata invece avevamo tutti ancora le lacrime agli occhi per Reigns, ci aspettavamo l'happy ending, e invece ecco la mazzata che ti stronca definitivamente. E ha reso così bene che molta gente nell'arena piangeva. Cole che grida "Not tonight!" rende benissimo lo shock.
- Joy Black
BEh! Hanno appena vinto i titoli di coppia e dedicato la vittoria all'amico malato. Gli estremi per definirlo uno swerve ci sono.
Le motivazioni non ci mettono nulla a trovarle, anche se la facevano a cazzo 2 mesi fa, o fra 4 mesi. Non è assolutametne quello il problema. Ripeto l'avrei fatto settimana prossima, e avrei lasciato il momento finale.
Le motivazioni non ci mettono nulla a trovarle, anche se la facevano a cazzo 2 mesi fa, o fra 4 mesi. Non è assolutametne quello il problema. Ripeto l'avrei fatto settimana prossima, e avrei lasciato il momento finale.
- Lord Ares
- Città: Roma
- Has thanked: 91 times
- Been thanked: 214 times
Io ho recuperato la puntata stamattina e, dopo il promo di Reigns, mi sono per sbaglio spoilerato il turn di Ambrose ( senza saperne le dinamiche), d'istinto ho avuto la sensazione che fosse stato fatto solo per attirare facile heat. Vedendo il Main Event l'impressione è stata la stessa.
Poi se settimana prossima riescono a trovare ottime motivazioni sarò ben felice di ricredermi, per ora la sensazione che sia stato fatto a caso solo per avere un heel odiato c'è
Poi se settimana prossima riescono a trovare ottime motivazioni sarò ben felice di ricredermi, per ora la sensazione che sia stato fatto a caso solo per avere un heel odiato c'è
- theMiSDEAL
- Has thanked: 55 times
- Been thanked: 269 times
La storyline era “Ambrose tradisce lo SHIELD”.
Non l’avessero fatto lunedì, sarebbe stato “Ambrose tradisce Rollins”.
Fine.
Non l’avessero fatto lunedì, sarebbe stato “Ambrose tradisce Rollins”.
Fine.
- Delphi
Evidentemente le ragioni di Dean vanno oltre la vittoria delle cinture e addirittura oltre il dramma dell'amico malato (ed è proprio in virtù di questo che il turn è stato così shockante e drammatico). E trattandosi di un trio con un passato ed un rapporto molto complicato, articolato, fatto di tradimenti, riunioni, dubbi, fiducia o sfiducia reciproca, ci sta che possa verificarsi un episodio del genere. Non stiamo parlando dei Bar che, a caso, splittano. "Swerve" è un turn senza alcuna ragione, fatto così tanto per.Joy Black ha scritto:BEh! Hanno appena vinto i titoli di coppia e dedicato la vittoria all'amico malato. Gli estremi per definirlo uno swerve ci sono.
E per una volta in WWE ci sono ragioni che vanno oltre la vittoria dei titoli, che sembra che ogni male del mondo svanisca quando se ne vince uno.