NJPW - Topic Ufficiale
- The Ripper
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 43 times
Re: NJPW - Topic Ufficiale
Nuova sfida di Sabre per Goto, chissà se prima o dopo il G1. A sto giro credo l inglese si riprenda il titolo dopo il draw negli US.
Ottimo aver avuto in ogni caso un regno di Goto lungo. Ora la sua carriera è completa. Felicissimo su qualsiasi esito abbiano le sue difese da ora in poi.
Ottimo aver avuto in ogni caso un regno di Goto lungo. Ora la sua carriera è completa. Felicissimo su qualsiasi esito abbiano le sue difese da ora in poi.
- Heart Break Kid
- Has thanked: 201 times
- Been thanked: 583 times
Madonna che palle l'House of Torture
Metterci dentro DOUKI è criminale, va a finire come SHO che non lo so incula più nessuno
Ishii e Taichi già campioni meh, mi sembra un pò prestino ma per quel che vale la categoria facciano come vogliono
Gabe vs Tsuji carino ma non troppo, è mancato qualcosa, pure il pubblico non mi è sembrato super coinvolto. Il pareggio di qualche mese mi era piaciuto molto di più. Il botch sulla senton di Gabe bruttarello
Discreto interesse per il match di Kidd con Tana ma non ho capito dove lo fanno
Tsuji senza titolo diventa interessante in ottica G1
Carini a pensare che avrei guardato 20 e passa minuti di EVIL contro David Finlay
Il main event just two old samurai che si ammazzano di botte, molto bene
Leggevo in giro ipotesi di un turn di Shingo vista il mezzo reset delle stable ma tanto abbiamo la HoT come top heels
Goto comunque deve mantenere fino a Wrestle Kingdom, non c'è Sabre che tenga
Metterci dentro DOUKI è criminale, va a finire come SHO che non lo so incula più nessuno
Ishii e Taichi già campioni meh, mi sembra un pò prestino ma per quel che vale la categoria facciano come vogliono
Gabe vs Tsuji carino ma non troppo, è mancato qualcosa, pure il pubblico non mi è sembrato super coinvolto. Il pareggio di qualche mese mi era piaciuto molto di più. Il botch sulla senton di Gabe bruttarello
Discreto interesse per il match di Kidd con Tana ma non ho capito dove lo fanno
Tsuji senza titolo diventa interessante in ottica G1
Carini a pensare che avrei guardato 20 e passa minuti di EVIL contro David Finlay
Il main event just two old samurai che si ammazzano di botte, molto bene
Leggevo in giro ipotesi di un turn di Shingo vista il mezzo reset delle stable ma tanto abbiamo la HoT come top heels
Goto comunque deve mantenere fino a Wrestle Kingdom, non c'è Sabre che tenga
- Sasori
- Città: Milano
- Has thanked: 24 times
- Been thanked: 14 times
La vittoria di Gabe Kidd era scontatissima.
Serviva a liberare Tsuji del titolo in ottica G1 Climax.
Nel 2024 è arrivato in finale, quest'anno deve chiaramente vincere per completare il processo di crescita.
All'orizzonte non c'è altro; Uemura e Umino non sono a quel livello.
Takeshita ha firmato un contratto breve di 12 mesi, al momento si divide ancora fra America e Giappone.
Non vedo ragioni per privare Goto del titolo adesso.
Tanto vale proseguire fino a Wrestle Kingdom.
Sul ring è un performer molto solido, anche dopo 22 anni di carriera.
Serviva a liberare Tsuji del titolo in ottica G1 Climax.
Nel 2024 è arrivato in finale, quest'anno deve chiaramente vincere per completare il processo di crescita.
All'orizzonte non c'è altro; Uemura e Umino non sono a quel livello.
Takeshita ha firmato un contratto breve di 12 mesi, al momento si divide ancora fra America e Giappone.
Non vedo ragioni per privare Goto del titolo adesso.
Tanto vale proseguire fino a Wrestle Kingdom.
Sul ring è un performer molto solido, anche dopo 22 anni di carriera.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2532 times
- Been thanked: 2469 times
NJPW Dominion 2025
Show al vago (manco troppo) retrogusto di resettone. Tanti cambi di titolo, dove alcuni ci possono pure stare (come già detto, liberare Yota e Takeshita per il G1) altri un po' bho.
DOUKI con i comodini della Casa Delle Torture Ai Nostri Cojoni è un'amarezza profonda, ma in generale tutta la serata trasuda proprio di Gedo che non molla un cazzo e raddoppia su quello che secondo lui funziona. Quell'ammasso informe di gente ha heat nelle arene e ora lo ha rimpolpato in lungo e in largo per dargli le forze per fare danni in ogni parte della card escluso il Main Event (per ora). Si spera comunque nel rematch con Desperado, ma non bisognava arrivarci così. Punti però per Sanada e i suoi costumi assurdi
.
A proposito di Main Event, lì rimane tutto più o meno aperto e interessante. Vorrei gioire per Sabre che di nuovo asfalta Umino senza appello, ma nella mia testa ho il terrore che vogliano far partire da qua la costruzione per la rivincita di Wrestle Kingdom
.
G1 bello carico e con pochi pesi morti, onestamente non so chiamarlo ora, ed è tutto sommato piacevole così.
Match della serata per me, in ordine: Takeshita/Boltin (migliorato in tutto il precedente), il match per i titoli Tag (match con più trasporto del pubblico) e Tanahashi/Uemura (prova discreta, stroncata quando stava diventando qualcosa di più). Kidd e Yota non hanno tutta questa chimica, ma comunque fanno meglio di febbraio. Goto e Shingo fanno bene/benissimo ma ho proprio poco trasporto per entrambi.
Chris Charlton è il cugino di Scott The Woz.
Ciao.
Show al vago (manco troppo) retrogusto di resettone. Tanti cambi di titolo, dove alcuni ci possono pure stare (come già detto, liberare Yota e Takeshita per il G1) altri un po' bho.
DOUKI con i comodini della Casa Delle Torture Ai Nostri Cojoni è un'amarezza profonda, ma in generale tutta la serata trasuda proprio di Gedo che non molla un cazzo e raddoppia su quello che secondo lui funziona. Quell'ammasso informe di gente ha heat nelle arene e ora lo ha rimpolpato in lungo e in largo per dargli le forze per fare danni in ogni parte della card escluso il Main Event (per ora). Si spera comunque nel rematch con Desperado, ma non bisognava arrivarci così. Punti però per Sanada e i suoi costumi assurdi
.A proposito di Main Event, lì rimane tutto più o meno aperto e interessante. Vorrei gioire per Sabre che di nuovo asfalta Umino senza appello, ma nella mia testa ho il terrore che vogliano far partire da qua la costruzione per la rivincita di Wrestle Kingdom
.G1 bello carico e con pochi pesi morti, onestamente non so chiamarlo ora, ed è tutto sommato piacevole così.
Match della serata per me, in ordine: Takeshita/Boltin (migliorato in tutto il precedente), il match per i titoli Tag (match con più trasporto del pubblico) e Tanahashi/Uemura (prova discreta, stroncata quando stava diventando qualcosa di più). Kidd e Yota non hanno tutta questa chimica, ma comunque fanno meglio di febbraio. Goto e Shingo fanno bene/benissimo ma ho proprio poco trasporto per entrambi.
Chris Charlton è il cugino di Scott The Woz.
Ciao.
- Darth_Dario
Recuperata la nuova abbuffata di violenza di Desperado e Kasai dello show di ieri. Mah, non so, l'ho trovato più trash rispetto al match del 2022 (qui per chi vuole viewtopic.php?p=2415291&hilit=Kasai#p2415291).
Non è necessariamente un male, ma c'era più un clima di festa piuttosto che di epica solenne e in qualche modo tragica del match del 2022. Come vibes mi ha ricordato molto i match di Foley e Funk in WWF nel 1998, quelli fatti per fare vedere chi fosse più pazzo. Considerando che, a differenza dell'altro (credo) questo era ufficialmente sotto le insegne della NJPW, forse ha pure senso. Però se mi togli il peso, il pericolo, il senso di duello, l'ultraviolence stucca velocemente, anche perché a parte rotolarsi nel vetro non è che abbiano rotto chissà che barriera.
Punto alto per me Kasai che dopo due minuti dice chiaramente "ma che stiamo a fa, andiamo subito a prendere i tubi fluorescenti", non capisco il giapponese ma questo è stato chiarissimo
.
A monte di tutto quello che ho detto, nell'anno della morte di Sabu comunque c'è un senso di parziale gioia e soddisfazione nel vedere gente come Kasai rispettata e trattata come si deve nel suo mondo, quindi alla fine va tutto bene così.
Non è necessariamente un male, ma c'era più un clima di festa piuttosto che di epica solenne e in qualche modo tragica del match del 2022. Come vibes mi ha ricordato molto i match di Foley e Funk in WWF nel 1998, quelli fatti per fare vedere chi fosse più pazzo. Considerando che, a differenza dell'altro (credo) questo era ufficialmente sotto le insegne della NJPW, forse ha pure senso. Però se mi togli il peso, il pericolo, il senso di duello, l'ultraviolence stucca velocemente, anche perché a parte rotolarsi nel vetro non è che abbiano rotto chissà che barriera.
Punto alto per me Kasai che dopo due minuti dice chiaramente "ma che stiamo a fa, andiamo subito a prendere i tubi fluorescenti", non capisco il giapponese ma questo è stato chiarissimo
.A monte di tutto quello che ho detto, nell'anno della morte di Sabu comunque c'è un senso di parziale gioia e soddisfazione nel vedere gente come Kasai rispettata e trattata come si deve nel suo mondo, quindi alla fine va tutto bene così.
- Saimas
- Città: The Devil Town
- Has thanked: 729 times
- Been thanked: 676 times
Visto i due hardcore match dell'Invitational.
Premesso che già i match hardcore non attirano le mie simpatie, figuriamoci questi estremi senza un senso se non quello di farsi del male, contenti loro.
Obiettivamente i match sono stati belli, Suzuki & Yamashita sono due lottatrici che quando fanno wrestling "normale" gasano pure vista la loro bravura, il resto boh e triplo boh.
Ripeto, contenti loro. Per me è stata un'oretta scarsa abbastanza buttata via. Ma sono gusti miei, il pubblico era letteralmente infoiato.
P.s. devo recuperare lo show di stamattina perchè mi sà che è "successo qualcosina". Non c'è su Njpwworld mannaggia loro.
Premesso che già i match hardcore non attirano le mie simpatie, figuriamoci questi estremi senza un senso se non quello di farsi del male, contenti loro.
Obiettivamente i match sono stati belli, Suzuki & Yamashita sono due lottatrici che quando fanno wrestling "normale" gasano pure vista la loro bravura, il resto boh e triplo boh.
Ripeto, contenti loro. Per me è stata un'oretta scarsa abbastanza buttata via. Ma sono gusti miei, il pubblico era letteralmente infoiato.
P.s. devo recuperare lo show di stamattina perchè mi sà che è "successo qualcosina". Non c'è su Njpwworld mannaggia loro.
- Heart Break Kid
Heart Break Kid ha scritto: ↑18/06/2025, 16:33 Goto comunque deve mantenere fino a Wrestle Kingdom, non c'è Sabre che tenga

- Saimas
Non ho capito la scelta, soprattutto nel farlo in un evento trasmesso solo su TV ASAHI. Spero che prima o poi carichino il match su Njpwworld perchè boh, mi sà di regno troncato così tanto per fare lo swervone.
- Heart Break Kid
- Saimas
Ah grazie, non conoscevo. Stanotte allora guardo. Anche perché c'è pure Despy contro Ishimori.
Shun Skywalker
Mega hype per la sua run in NJPW, se lo usano bene hanno un futuro main eventer assicurato! A mani basse il character più interessante di tutto Giappone (ciao Hiromu) e non ha nemmeno 30 anni. Super!
Per chi volesse qualcosina in più sulla sua run in DG:
Goto-ZSJ ammetto che mi ha lasciato perplesso, un cambio di titolo inaspettato non tanto per l’avversario, quanto per l’eventi e il posizionamento del match nella card. Onestamente avrei lasciato il titolo a Goto ancora un po’, stava facendo molto bene, e magari messo lo swerve più avanti se proprio non la si voleva tirare fino a WK.
Mega hype per la sua run in NJPW, se lo usano bene hanno un futuro main eventer assicurato! A mani basse il character più interessante di tutto Giappone (ciao Hiromu) e non ha nemmeno 30 anni. Super!
Goto-ZSJ ammetto che mi ha lasciato perplesso, un cambio di titolo inaspettato non tanto per l’avversario, quanto per l’eventi e il posizionamento del match nella card. Onestamente avrei lasciato il titolo a Goto ancora un po’, stava facendo molto bene, e magari messo lo swerve più avanti se proprio non la si voleva tirare fino a WK.
- Darth_Dario
Ma ti dirò, per Goto/Sabre pure il match l'ho trovato stranuccio. A parte i primi minuti iniziali, Sabre combatte come un cazzo di Terminator che il campione riesca a rallentare una volta ogni tanto e poi per culo e anima che per precisione e calcolo. Anche nel viso Sabre è quasi inespressivo e va avanti a trattore e Goto bho, resiste. Negli ultimi minuti il selling e il trasporto sono eccellenti, c'è un colpo al braccio che Goto vende in un modo che ti fa pensare che abbia perso completamente sensibilità. Poi però, semplicemente perde e Sabre se ne va come se avesse Appena sbrigato la più noiosa delle commissioni, bho. Si può dire che è un po' il loro Tuesday in Texas?GMPunk ha scritto: ↑30/06/2025, 19:44 Shun Skywalker![]()
Detto ciò, secondo me benzina per un terzo al Tokyo Dome volendo ce l'avrebbero, alla fine oggi Goto de facto è il loro top face. Sicuramente il G1 sarà un crocevia interessante.
Shun non so chi sia ma sembra abbastanza matterello, non tanto per il video che hai messo quanto piuttosto per il pigiamone laser spaziale con cui stava combattendo
.PS: anche per le orecchie
.- Darth_Dario
Eh purtroppo sono queste cose che mi convincono sempre di più che Sabre sia inadeguato a certi livelli.Darth_Dario ha scritto: ↑01/07/2025, 18:15 Ma ti dirò, per Goto/Sabre pure il match l'ho trovato stranuccio. A parte i primi minuti iniziali, Sabre combatte come un cazzo di Terminator che il campione riesca a rallentare una volta ogni tanto e poi per culo e anima che per precisione e calcolo. Anche nel viso Sabre è quasi inespressivo e va avanti a trattore e Goto bho, resiste. Negli ultimi minuti il selling e il trasporto sono eccellenti, c'è un colpo al braccio che Goto vende in un modo che ti fa pensare che abbia perso completamente sensibilità. Poi però, semplicemente perde e Sabre se ne va come se avesse Appena sbrigato la più noiosa delle commissioni, bho. Si può dire che è un po' il loro Tuesday in Texas?
Detto ciò, secondo me benzina per un terzo al Tokyo Dome volendo ce l'avrebbero, alla fine oggi Goto de facto è il loro top face. Sicuramente il G1 sarà un crocevia interessante.
Shun non so chi sia ma sembra abbastanza matterello, non tanto per il video che hai messo quanto piuttosto per il pigiamone laser spaziale con cui stava combattendo.
PS: anche per le orecchie.
Perché diciamocelo: abbiamo mai visto un Sabre espressivo? Mai, ha sempre la solita faccia da pesce lesso, anche in una situazione come questa dove c’era una tensione naturale a mille.
Il finale del match lo fa tutto Goto (e l’arbitro) con un selling incredibile che ad una certa ti fa pensare che il braccio se lo sia infortunato davvero.
Detto ciò, anche secondo me hanno benzina per un terzo match, alla fine entrambi quelli di quest’anno sono stati con il freno a mano mezzo tirato, possono fare di più e meglio.
Shun è stato il dark Ace della DG negli ultimi anni, un gran personaggio, tanto carisma e sul ring un wrestler solidissimo. Sono molto curioso di vederlo in un contesto nuovo.