La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Double_L
Città: Fano
Has thanked: 938 times
Been thanked: 320 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Double_L »

Myles Kennedy ha scritto: L'Olanda fuori a prescindere. Sono inferiori a molte.
2 punti dalla Bulgaria con cui giocano domani e 3 dalla Svezia, non sono spacciati.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 339 times
Been thanked: 364 times

Messaggio da Corilo1 »

AFM2000 ha scritto:
Non me la bevo

Sono più forti come lo erano all'andata e come lo erano all'Europeo, questa partita non mi dice nulla se non delle valutazioni ovvie da parte degli avversari.

A me adesso interessa che arriviamo al mondiale con un sistema di gioco adatto nel far valorizzare i nostri top player, e li abbiamo. Il resto è irrilevante.

Nel momento in cui ti presenti con questo schema, riciclando Spinazzola che non ha giocato una partita ufficiale, è ovvio che non concludi nulla.

Ma Verratti rimane Verratti pure se Isco oggi lo ha arato, semplicemente bisogna trovare la quadra. Poi vediamo fra un paio di mesi, se non la troviamo la conseguenza è un'altra uscita ai gironi.
Quali sarebbero i top player?

Buffon per la sua esperienza è ancora un giocatore importante ma ha quarant'anni, tra i pali detto onestamente ha perso molto ed è anche normale. Gli altri?

Verratti a me piace molto ma è un top player? Secondo me ancora no, Inisgne non è un top player cosi come Bonucci che ancora una volta dimostra limiti in fase di marcatura, Belotti ha fatto il colpo di testa ma poi ha sbagliato tutto, ma proprio tutto.

Poi io sono d'accordo se mi dici che mettere Spinazzola è stato un'errore, ma tu lo hai visto Conti contro il Cagliari? Ha fatto cagarissimo, peggiore del Milan con Kessie.

Questo per dirti che la qualità della rosa è quella che è, si poteva fare di più ma in questo momento c'è troppa differenza tra noi e loro.

AFM2000
Has thanked: 590 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da AFM2000 »

Myles Kennedy ha scritto:Vorrei solo far notare che la Spagna non è la squadra più forte ma è dietro a 3-4 nazionali e che li abbiamo battuti con una squadra più scarsa agli Europei.

Comunque non butterei dal burrone Ventura in cui ho ancora fiducia. Semplicemente ha poca esperienza in questo campo.
Comunque Spinazzola è inguardabile lì. Sicuramente Conti da una parte e Zappacosta potrebbero fare tranquillamente i titolari (anche perché giocheranno a 4 nelle loro rispettive squadre). Mi preoccupa il fatto che i centrali siano spaesati a 4 e forse solo Chiellini lo può interpretare bene quel ruolo. Per il resto non escluderei Acerbi, Romagnoli e Caldara (che ora come ora sono davanti a Barzagli, che ormai è sul viale del tramonto). A centrocampo siamo un po' fottuti perché stanno partendo tutti dalla panchina i convocati. Non escluderei Soriano a prescindere, idem per Sansone sulla fascia. Davanti giocherei a 3 con Insigne Belotti ed un altro esterno, con Immobile in panchina che secondo me non è un top e non dovrebbe essere titolare nell'Italia.
Da considerare anche Emerson Palmieri in ottica mondiale.

Quindi, formazione per i Mondiali (se ci andiamo):

Buffon
Conti Bonucci Chiellini Zappacosta
De Rossi Verratti Florenzi (Marchisio, Pellegrini?)
Insigne Belotti Candreva (qualcun altro ma per ora non mi viene)
Ma io non ho capito, Ventura aveva iniziato a provare per la sfida il 3-4-3 che è perfetto (dobbiamo anche considerare che bisogna mettere Bonucci nelle migliori condizioni di rendere), poi in questi giorni ha cambiato per provare altro.
Che poi di fatto rendi pure inutili Belotti ed Immobile, quando uno dei due potrebbe risultare fondamentale a gara in corso

Non siamo da buttare

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 938 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Double_L »

Spagna e Germania sono il Real/Barcellona/Bayern delle Nazionali, c'è poco da fare.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Corilo1 ha scritto:Quali sarebbero i top player?

Buffon per la sua esperienza è ancora un giocatore importante ma ha quarant'anni, tra i pali detto onestamente ha perso molto ed è anche normale. Gli altri?

Verratti a me piace molto ma è un top player? Secondo me ancora no, Inisgne non è un top player cosi come Bonucci che ancora una volta dimostra limiti in fase di marcatura, Belotti ha fatto il colpo di testa ma poi ha sbagliato tutto, ma proprio tutto.

Poi io sono d'accordo se mi dici che mettere Spinazzola è stato un'errore, ma tu lo hai visto Conti contro il Cagliari? Ha fatto cagarissimo, peggiore del Milan con Kessie.

Questo per dirti che la qualità della rosa è quella che è, si poteva fare di più ma in questo momento c'è troppa differenza tra noi e loro.
Fino a ieri Verratti era un fenomeno che lo voleva pure il Barcellona, oggi no perché Isco lo ha arato, Bonucci fino a ieri era tra i top 3 centrali in circolazione, oggi no perché con Cagliari e Spagna ha fatto cagare.

La differenza tecnica la puoi colmare con l'ordine e il lavoro, io sinceramente faccio davvero fatica a pensare che questa selezione abbia mostrato tutto il suo potenziale (quindi con enormi limiti), per me Ventura ha enormi responsabilità nel non averlo mostrato tutto (a prescindere da oggi sia chiaro), di sicuro se vuole svoltare deve prendere decisioni importanti, continuare con certe idee e e certi elementi risulta solamente deleterio.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

AFM2000 ha scritto:
Fino a ieri Verratti era un fenomeno che lo voleva pure il Barcellona, oggi no perché Isco lo ha arato, Bonucci fino a ieri era tra i top 3 centrali in circolazione, oggi no perché con Cagliari e Spagna ha fatto cagare.

La differenza tecnica la puoi colmare con l'ordine e il lavoro, io sinceramente faccio davvero fatica a pensare che questa selezione abbia mostrato tutto il suo potenziale (quindi con enormi limiti), per me Ventura ha enormi responsabilità nel non averlo mostrato tutto (a prescindere da oggi sia chiaro), di sicuro se vuole svoltare deve prendere decisioni importanti, continuare con certe idee e e certi elementi risulta solamente deleterio.
Bonucci è uno dei migliori difensori al mondo, ma non è un top player. Come mai? Perchè in questo momento c'è una povertà totale di grandi difensori centrali, ti invito a guardare il fallo sulla punizione di Isco, quasi comico. In fase di impostazione è il migliore al mondo, in marcatura anche il trentaseienne Barzagli se lo mangia.

Verratti è un grande talento, ma per adesso in ogni partita importante scompare o sbaglia tutto, può diventarlo ma i top player sono altri, i Modric e Toni Kross sono avanti anni luce.

Ragazzi è inutile fare tanti discorsi, arriveremo secondi nel girone come era prevedibile essendo la seconda forza, la differenza la dovremo dare nei playoff dove non saranno accettabili errori.

Ventura DEVE portare questa squadra ai mondiali, poi faremo del nostro meglio ma non possiamo pretendere più di tanto.

BITW

Messaggio da BITW »

anche se non fossero i nostri top player (comunque molto opinabile), bonucci, verratti ed insigne sono sicuramente i nostri migliori giocatori, farli giocare nel modo migliore dovrebbe essere la base di partenza per la costruzione della nazionale, stasera sono stati limitati tutti e 3 dal modulo

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Inutile prendersela con i giocatori, questa partita l'ha persa malamente Ventura.
E come se non bastasse la formazione iniziale sbagliata, pure nei cambi non ne ha presa una.
Quell'Insigne costretto a rientrare in difesa per coprire grida ancora vendetta.

ps: Isco semplicemente suntuoso.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Modric e Kroos sono inarrivabili per molti, ma sotto questi mostri c'è sicuramente uno come Verratti insieme a centrocampisti di questo livello e sarebbe oggi ingiusto non classificarli come top player o vicini a quel livello tecnico, fortunatamente avrà altri banchi di prova importanti tipo contro il Bayern per dimostrare quanto vale (e salvo scenari apocalittici altre partite con avversari di questo calibro nei prossimi mesi).

L'Italia non può fare da sparring partner.

best4busine$$
Has thanked: 260 times
Been thanked: 306 times

Messaggio da best4busine$$ »

..io su Spagna-Italia dico solo che la mole infinita di retropassaggi sanguinosi mi ha riportato alla mente la peggiore Inter di Mazzarri.

LA Merda. :addolorato:

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Ventura é un buon allenatore ed é adatto per lavorare con i giovani ma deve sciogliere ancora molte incognite.
Ad esempio Immobile secondo me dovrebbe far il vice Belotti.
Devo fare mente locale sugli esterni perché per ora non vedo qualcuno al posto di Candreva.
Spinazzola, Conti, Darmian e Zappacosta sono buoni esterni (tenendo come quinto D'Ambrosio.)

Ad oggi porterei in nazionale

Buffon
Donnarumma
Perin
Conti
Spinazzola (Emerson, D'Ambrosio o Barreca)
Darmian
Zappacosta
Chiellini
Bonucci
Romagnoli
Rugani (Acerbi o Caldara)
De Rossi
Verratti
Florenzi
Jorginho
Pellegrini (Soriano o Baselli o Marchisio o Gagliardini se si ripiglia)
Candreva
Insigne
Bernardeschi (Berardi o Sansone)
Verdi (Chiesa o Politano, Balotelli o Eder)
Gabbiadini
Immobile
Belotti

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 313 times
Been thanked: 744 times

Messaggio da chrisy2j »

Dispiace che questa partita ci costi la qualificazione diretta al Mondiale ma il risultato è giusto anche se con molte attenuanti:

Partiamo da un modulo scellerato, con De Rossi e Verratti soli contro il centrocampo spagnolo che era tecnicamente migliore del nostro, bisogna anche dire che alla fine abbiamo fatto un buon possesso palla per quelle che erano le premesse, anche se molto fine a se stesso.

I nostri giocatori chiave, anche per colpa del modulo (e una forma non eccellente) si sono ritrovati spaesati, Insigne partiva dalla difesa, Verratti guardare il paragrafo precedente e Belotti e Immobile che non hanno una grande alchimia.

Per finire, bella la ZONE di Isco, fenomeno vero.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 390 times
Been thanked: 195 times

Messaggio da El Bamba »

Ho letto critiche a Buffon sulla prima rete.. veramente :O.O ??
ho visto solo i minuti dal 30 esimo al 15 della riipresa.
Manco mezzo tiro..
Fosse stato ottobre ce la saremmo giocata maggiormente..
gravi errori di formazione.. (spinazzolla a km 0 Insigne tornante :LOL: )
era preventivabile la debacle anche se fa male..
pensiamo ai playoff che siam inferiori a poche squadre

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 313 times
Been thanked: 744 times

Messaggio da chrisy2j »

El Bamba ha scritto:Ho letto critiche a Buffon sulla prima rete.. veramente :O.O ??
ho visto solo i minuti dal 30 esimo al 15 della riipresa.
Manco mezzo tiro..
Fosse stato ottobre ce la saremmo giocata maggiormente..
gravi errori di formazione.. (spinazzolla a km 0 Insigne tornante :LOL: )
era preventivabile la debacle anche se fa male..
pensiamo ai playoff che siam inferiori a poche squadre
La punizione era centrale e quindi abbastanza parabile, inoltre ha sbagliato molti disimpegni con i piedi, in generale non ha dato la sicurezza alla difesa (forse mancata comunicazione con i compagni? )

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

A Buffon manca esplosività nelle gambe, purtroppo gli anni passano per tutti, Donnarumma per fare un'esempio quando si stende è molto più veloce e riesce ad imprimere più forza, d'altronde i 21 anni di differenza sono tantissimi.

Rispondi