MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Ten Times

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Ten Times »

Ottimo, ottimo...
Ma che si impegnino soprattutto a non far saltare niente di UFC 153!

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Ksose ha scritto:Ho scritto una cagata, ho dato del brasiliano a Jones... Non volevo fare un paragone con Silva, visto che i paragoni interdivision non mi piacciono, ma con le due precedenti icone della divisone di Bones ossia Tito e Chuck.
Pur avendo il primo avuto una difesa titolata in più e pur avendo Liddell dominato per più tempo (visto che gli hanno negato varie volte la title shot), ritengo che Jones si possa considerare il più grande di sempre della divisione lightheavy. Il modo in cui ha sconfitto gente come Rua, Machida, Quinton e Evans è imbarazzante, ha spazzato via una divisione in cui tutti potenzialmente potrebbero battere tutti tranne lui appunto...

Però voglio dire, parliamo della divisione più debole in assoluto a parte i neonati flyweight. Nulla da togliere a chi batte tutti i top di qualsiasi federazione (e poi voglio dire, lui lo fa sembrare facile, ma quando si scontrano tra di loro non è niente di cosi netto), però non so, il dominio di Silva o GSP sulle rispettive categorie mi da l'idea di essere molto più totale, e meritato. Ad oggi l'unico che ha affrontato Bones con cui partiva alla pari era Evans, che è comunque 10 centimetri più basso, con gli altri già all'annuncio ci si chiedeva "ma questo come farà a batterlo?"
Sicuramente se la lotta come più grande LHW, e di sicuro lo diventerà in maniera indiscutibile, però per diventare più grande fighter di sempre, o anche solo essere messo al livello dei mostri sacri a mio avviso manca ancora qualcosa.

Il suo problema per assurdo sarà proprio l'aver cominciato troppo presto, o si ritira a 30 anni oppure inevitabilmente avrà un calo o degli alti e bassi che oscureranno pesantemente quanto fatto in passato (voglio dire, c'è gente che rivaluta la carriera di Fedor per gli atti finali). O magari andrà avanti a vincere ogni incontro per i prossimi 15 anni, di sicuro vedere quanto è superiore ai suoi sfidanti è imbarazzante (anche se è cuorioso come sia stato il meno quotato di tutti a metterlo più in difficoltà, anche in piedi con una differenza di reach tra le più alte che abbiamo mai visto, a tratti Vitor ha connesso in maniera convincente...niente di che, però se ci riuscirà qualcuno fisicamente più dotato avrà anche chance molto maggiori di vincere).

Comunque quel minuto sabato sera è stata una delle cose più elettrizzanti da quando seguo qualsiasi sport, cristo santo se lo faceva tappare penso che mi mettevo a piangere ahahahahaha

:ammiccante:

Ten Times

Messaggio da Ten Times »

Il Ganja ha scritto: Comunque quel minuto sabato sera è stata una delle cose più elettrizzanti da quando seguo qualsiasi sport, cristo santo se lo faceva tappare penso che mi mettevo a piangere ahahahahaha

:ammiccante:
Ha riportato un infortunio durante quella presa, ma ha comunque vinto l'incontro... Non si sà bene l'entità, ma si prevede un lungo stop :trollface:

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Ten Times ha scritto:
Ha riportato un infortunio durante quella presa, ma ha comunque vinto l'incontro... Non si sà bene l'entità, ma si prevede un lungo stop :trollface:

....quindi? :truce:

Ten Times

Messaggio da Ten Times »

Il Ganja ha scritto:

....quindi? :truce:
Godo! Trovo inammissibile che abbia rifiutato un avversario facendo saltare una card (e nelle interviste neanche se ne pente)...

Ksose

Messaggio da Ksose »

Però voglio dire, parliamo della divisione più debole in assoluto a parte i neonati flyweight.
Molto discutibile, è storicamente la divisione più importante della federazioni con ampio margine su tutte le altre. Il fatto che nessun campione sia riuscito ad imporsi per tanto tempo potrebbe tranquillamente poter essere visto come un fattore di grande qualità.
Ad oggi l'unico che ha affrontato Bones con cui partiva alla pari era Evans, che è comunque 10 centimetri più basso, con gli altri già all'annuncio ci si chiedeva "ma questo come farà a batterlo?"
Con Shogun, Quinton e Machida poteva partire leggermente favorito ma di certo la domanda non era "Questo come farà a batterlo". Il primo vero mismatch è stato quello con Vitor.
Godo! Trovo inammissibile che abbia rifiutato un avversario facendo saltare una card (e nelle interviste neanche se ne pente)...
Mi spiace per te ma sia Dana che Jackson hanno minimizzato l'entità dell'infortunio del campione. Se va tutto bene sarà di nuovo pronto per dicembre, e spero che a quel punto ci sia Hendo ad aspettarlo.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Storicamente? E allora? Oggi è oggi, non è la storia, e ad oggi i prospetti della federazione che la rendevano cosi intrigante 2-3 anni fa hanno tutti mezzo floppato, Thiago Silva è un pippone, Luiz Cane lasciamo stare, Machida (the machida era, eh si) è stato ampiamente ridimensionato, Rua ha dimostrato di non avere la continuità necessaria per stare al top, Rampage è impazzito, Minotoro ha rispettato le aspettative ed è andato di alti e bassi, Wand e Belfort sono scesi di categoria.
Di credibile ad ora chi c'è? Gus e?

Contro Machida partiva alla pari? Con Rampage partiva alla pari??? Mah, secondo me ricordi parecchio male, sopratutto su Rampage dove l'unica possibilità che gli veniva attrubuita era un ko dal nulla, perchè per il resto...

Ksose

Messaggio da Ksose »

Mi sembra tu stia distruggendo una categoria ricca di grandissimi talenti solo per screditare Jones. Se è vero che a Rua si può rimproverare la discontinuità, c'è anche da dire che è un fighter dal talento cristallino. Machida è comunque un enigma e un fighter unico. Thiago ha fatto una cagata e una prestazione deludente con Gustafsson ma chiamarlo pippa è ingiusto. Lo stesso svedese è un ottima promessa e Davis, l'unico che ha avuto la meglio su di lui, ha trovato un avversario ostico in Evans come caratteristiche ma è un grappler notevolissimo. Evans, il numero due della categoria, è un figther di una solidità impressionante mi sembra un Chael Sonnen con le mani più pesanti.
Te Huna sta cercando spazio, di Teixeira se ne parla un gran bene, insomma non si può dire che sia una categoria allo sbando ma è molto equilibrata al di là del campione che è un vero e proprio alieno...

Cambiando discorso mi sembra giusto dar merito all'UFC per l'ultimo evento, davvero molto divertente e completa come card.

LoganLock
Città: Milano

Messaggio da LoganLock »

Ksose ha scritto: Cambiando discorso mi sembra giusto dar merito all'UFC per l'ultimo evento, davvero molto divertente e completa come card.
MAIN CARD (FX, 8 p.m. ET)

Travis Browne vs. Antonio Silva
Jake Ellenberger vs. Jay Hieron
John Dodson vs. Jussier Formiga
Josh Neer vs. Justin Edwards

PRELIMINARY CARD (FUEL TV, 5 p.m. ET)

Yves Edwards vs. Jeremy Stephens
Danny Castillo vs. Michael Johnson
Dennis Hallman vs. Thiago Tavares
Shane Roller vs. Jacob Volkmann
Diego Nunes vs. Bart Palaszewski
Phil Harris vs. Darren Uyenoyama

PRELIMINARY CARD (FUEL TV, 4 p.m. ET)

Marcus LeVesseur vs. Carlo Prater
Mike Pierce vs. Aaron Simpson

Questa? :justwatching:

LatinBlackTiger

Messaggio da LatinBlackTiger »

Ksose ha scritto:Mi sembra tu stia distruggendo una categoria ricca di grandissimi talenti solo per screditare Jones. Se è vero che a Rua si può rimproverare la discontinuità, c'è anche da dire che è un fighter dal talento cristallino. Machida è comunque un enigma e un fighter unico. Thiago ha fatto una cagata e una prestazione deludente con Gustafsson ma chiamarlo pippa è ingiusto. Lo stesso svedese è un ottima promessa e Davis, l'unico che ha avuto la meglio su di lui, ha trovato un avversario ostico in Evans come caratteristiche ma è un grappler notevolissimo. Evans, il numero due della categoria, è un figther di una solidità impressionante mi sembra un Chael Sonnen con le mani più pesanti.
Te Huna sta cercando spazio, di Teixeira se ne parla un gran bene, insomma non si può dire che sia una categoria allo sbando ma è molto equilibrata al di là del campione che è un vero e proprio alieno...

Cambiando discorso mi sembra giusto dar merito all'UFC per l'ultimo evento, davvero molto divertente e completa come card.
Concordo sulla light-heavyweight division (non dimentichiamoci poi di un certo Dan Henderson...) e anche sull'evento inglese. Sono contento in particolare per Struve, fighter che apprezzo da diverso tempo ormai. Spero che ora possa affrontare un fighter di primo livello per testarne realmente le qualità (se Nog batte Herman, sarebbe interessante come avversario). Penso che se riuscirà a sfruttare a dovere il suo reach clamoroso nello stand up potrebbe diventare un contender pericoloso per molti. Va anche detto che il problema della heavyweight division è che c'è una differenza abissale tra i top contenders e il resto della categoria. Affrontare JDS, Velasquez o Overeem è tutt'altra cosa che sfidare Browne o Miocic, quasi un altro sport ed è per questo che non è facile creare nuovi contenders nella divisione.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Per Struve io pensavo a Werdum, a meno che non finisca contro Cormier...
Nog io lo vedo molto a rischio contro un avversario dai risultati altalenanti ma molto pericoloso se in giornata, inoltre non ce lo vedo il brasiliano a lottare presto né vedo Struve intenzionato ad aspettare.

LoganLock
Città: Milano

Messaggio da LoganLock »

Immagine

LastNinja2

Messaggio da LastNinja2 »

[youtube][/youtube]

:ave:

LatinBlackTiger

Messaggio da LatinBlackTiger »

UFC on FX non è stato divertente come la versione inglese ma comunque abbastanza piacevole per essere una card senza grandi nomi.
Non capisco come la maggior parte dei pseudo esperti del web vedessero favorito Browne, uno che aveva di fatto perso contro Kongo e aveva battuto signori nessuno, e non Bigfoot Silva, che tra alti e bassi rimane uno dei contendersi di prima fascia della categoria. La sua vittoria quindi mi ha stupito fino ad un certo punto e ora ci starebbe bene un match contro Mir visto che è saltato quello con DC.
Ellenberger vince come da pronostico ma con troppa fatica contro un avversario modesto come Herion. Se vuole tornare in corsa per una shot deve mostrare più cattiveria ed incisività.
Benissimo Dodson che vince con un altro KO. A questo punto lo vedo persino favorito contro Johnson. Speriamo solo che la qualità degli incontri fly migliori perchè al momento sono stati tutto fuorchè spettacolari...

Ksose

Messaggio da Ksose »

Su Browne c'è da dire che l'infortunio alla gamba l'ha penalizzato parecchio. Non so se sia stato in parte dettato da quei tentativi goffi di calci volanti ma praticamente ha finito il match zoppo. Buon per il piedone brasiliano ma Travis rimane un buon prospetto a mio avviso e fossi nella federazione non lo ricaccerei contro sconosciuti come avvenuto dopo la vittoria con Struve.
Ora per me il match che ha più senso è Struve vs Silva possibilmente entro la fine dell'anno o ad inizio 2013...

Per quanto riguarda il match dei flightweight mi chiedo come sia possibile che Formiga sia stato considerato per tanto tempo il top della categoria, la sua prestazione è da stata da rilascio immediato. Non ha fatto nulla!

Rispondi