La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
KaiserSp
Been thanked: 380 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da KaiserSp »

christian4ever ha scritto:Eh ma vincere e convincere dopo pochi mesi di lavoro è difficile, contava battere le squadre alla portata ed iniziare un percorso tattico, poi la gara decisiva è stata sbagliata ed è un peccato, ma non è tutto da buttare.
:stupito: :stupito: :stupito:

albania? israele? macedonia? liechtenstein?

sarebbero queste le "squadre alla portata"?!?!?!? rappresentative che non mi stupirei fossero composte anche da semiprofessionisti, tipo la nuova zelanda nel 2010

una qualsiasi squadra di serie B le avrebbe ribaltate ugualmente, senza neanche sudare, però ora bisogna considerarle "squadre alla portata"

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3912 times
Been thanked: 2113 times

Messaggio da christian4ever »

Alla portata significa "di cosa che rientra nelle capacità di qualcuno", "accessibile", "nelle possibilità di".
Che poi l'Albania è una squadraccia ma è comunque una squadra ostica che ha ben figurato all'europeo dopo un grande percorso di qualificazione, ma tanto dirai che le tue erano iperboli.
Mystogan ha scritto: Mah meh insomma...

C'é, positivo in base a cosa, si son battute squadracce (non me ne vogliano, ma Albania, Macedonia e Israele questo sono) a volte pure faticando, come gioco facciamo cagare esattamente quanto con Conte, con la differenza che per Ventura si corre la metá, e nel giro di qualche mese l'interesse verso l'Italia é giá stato ucciso.

Un po' anticipato da Kaiser.
Si corre di meno perché in alcuni aspetti le idee di Ventura si differenziano da quelle di Conte: il pressing alto è ancora più raro e la circolazione è volutamente lenta ed orizzontale finché non si trova spazio per verticalizzare. Si poteva fare meglio? Sicuramente, però si sta anche cercando di inserire nuovi giocatori nel corso e di arrivare a cambiare sistema per sfruttare i giocatori di maggiore qualità.

Il materiale umano non è strepitoso, la differenza con le altre nazionali, molte con difficoltà di gioco, sta nei singoli. Noi avremmo potuto fare meglio sia ieri che in altre occasioni, ma buttare mesi di lavoro all'aria per una partita è esagerato soprattutto quando ci sono le possibilità di far bene e raccogliere quanto si è seminato.

AFM2000
Has thanked: 590 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da AFM2000 »

Per come ha utilizzato i giocatori chiave in posizioni errate, il maxi processo è d'obbligo a Ventura.

Sono mesi che l'hanno menata con 'sta sfida, quindi giusto processare.
Ultima modifica di AFM2000 il 03/09/2017, 12:09, modificato 1 volta in totale.

christian4ever

Va bene, esoneriamolo e chiamiamo De Biasi.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

christian4ever ha scritto:Alla portata significa "di cosa che rientra nelle capacità di qualcuno", "accessibile", "nelle possibilità di".
Che poi l'Albania è una squadraccia ma è comunque una squadra ostica che ha ben figurato all'europeo dopo un grande percorso di qualificazione, ma tanto dirai che le tue erano iperboli.
non erano iperboli

quelle sono squadracce alle quali, se non fai ALMENO 4-5 gol, vuol dire che stai deludendo alla grande

siamo ai livelli di accostamenti tipo Robben - Cerci, eh

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1518 times

Messaggio da Mystogan »

christian4ever ha scritto:Va bene, esoneriamolo e chiamiamo De Biasi.
No, come tutti i CT si prende il suo doveroso giro di sputi in faccia quando fa orrori come l'undici di ieri.

L'esonero dopo il Mondiale.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

christian4ever ha scritto:Va bene, esoneriamolo e chiamiamo De Biasi.
La prospettiva di un altro mondiale anonimo non m'attizza sinceramente

Vorrei giocarmela al massimo delle mie possibilità, poi magari gli schiaffi li prendiamo comunque e allora in quel caso amen
Ultima modifica di AFM2000 il 03/09/2017, 12:14, modificato 1 volta in totale.

christian4ever

KaiserSp ha scritto: non erano iperboli

quelle sono squadracce alle quali, se non fai ALMENO 4-5 gol, vuol dire che stai deludendo alla grande

siamo ai livelli di accostamenti tipo Robben - Cerci, eh
La Spagna in Macedonia ha vinto 1 a 0, in Albania 2 a 0 e contro Israele 4-1 in casa(noi 3-1 in trasferta). La sola differenza evidente è con il Liechtstein e nello scontro diretto dove, come ho già detto, Ventura ha sicuramente sbagliato impostazione.

Poi 4 gol all'Albania vorrei capire chi li ha fatti nell'ultimo periodo, io ricordo una Francia bloccata fino al 93esimo e un Portogallo sculacciato a casa sua. Ma bisogna fargli 5 gol perché siamo l'Italia :IT:

christian4ever

Mystogan ha scritto: No, come tutti i CT si prende il suo doveroso giro di sputi in faccia quando fa orrori come l'undici di ieri.

L'esonero dopo il Mondiale.
Una cosa sono le critiche sulla partita, un'altra sono i processi con tanto di sentenze.

Il mondiale chi lo vince? Vorrei giocarmi una schedina, nel 2014 mi andò bene.
AFM2000 ha scritto:
La prospettiva di un altro mondiale anonimo non m'attizza sinceramente

Vorrei giocarmela al massimo delle mie possibilità, poi magari gli schiaffi li prendiamo comunque e allora in quel caso amen
Ah come le prospettive di uscita al girone agli Europei secondo la stessa giuria di esperti che sta sentenziando la fine di Ventura.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 186 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

L'Albania mica è una brutta squadra oh... nella media del livello qualificazioni.
Ultima modifica di DF PUNK il 03/09/2017, 12:19, modificato 1 volta in totale.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

christian4ever ha scritto:Ah come le prospettive di uscita al girone agli Europei secondo la stessa giuria di esperti che sta sentenziando la fine di Ventura.
C'era la regola delle migliori terze, dovevamo fare un suicidio seppur con il materiale umano pessimo. Ma infatti alla fine non abbiamo vinto.
Ultima modifica di AFM2000 il 03/09/2017, 12:19, modificato 1 volta in totale.

christian4ever

DF PUNK ha scritto:L'Albania mica è una brutta squadra oh... nella media del lovello qualificazioni.
No no, è una rappresentativa di semiprofessionisti che verrebbe battuta anche da una squadra di B italiana. Qui si parla solo con cognizione di causa, cosa pensi.

PS: Specifico, l'Italia potrebbe anche perdere agli spareggi. Dico solamente che non è una prevedibile sulla base di una partita persa, per quanto male come ho sottolineato circa quindici volte, contro una nazionale che in casa non perde probabilmente da più di dieci anni.
Ultima modifica di christian4ever il 03/09/2017, 12:20, modificato 1 volta in totale.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

christian4ever ha scritto:La Spagna in Macedonia ha vinto 1 a 0, in Albania 2 a 0 e contro Israele 4-1 in casa(noi 3-1 in trasferta). La sola differenza evidente è con il Liechtstein e nello scontro diretto dove, come ho già detto, Ventura ha sicuramente sbagliato impostazione.

Poi 4 gol all'Albania vorrei capire chi li ha fatti nell'ultimo periodo, io ricordo una Francia bloccata fino al 93esimo e un Portogallo sculacciato a casa sua. Ma bisogna fargli 5 gol perché siamo l'Italia :IT:
infatti anche in Spagna non hanno certo fatto i salti di gioia per quei risultati, eh

non pensare che Lopetegui non si sia preso la sua razione di critiche, visto che da loro la tifoseria è molto più suscettibile anche durante le vittorie

però ventura sta facendo un lavoro positivo!!!

LOL

https://it.wikipedia.org/wiki/Nazionale ... sa_attuale" onclick="window.open(this.href);return false;
roba da far tremare il Real Madrid

davvero!
Ultima modifica di KaiserSp il 03/09/2017, 12:21, modificato 1 volta in totale.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

"un allenatore che non ha mai allenato una big non può allenare la nazionale"

Infatti Low, Donadoni e tanti altri, sono dovuti passare da big per allenare le nazionali...

Io difenderò Ventura perché è la persona giusta per allenare la nazionale e ha l'esperienza per lavorare con i giovani.
Ieri é stato un obrobrio ma io aspetterei a metterlo in croce (stile italiano).
Perché se avrebbe vinto in un girone di merda, tipo il Belgio alle qualificazioni agli Europei, nessuno gli avrebbe detto niente. Un dato di fatto é che Hogdson e l'allenatore del Belgio erano degli incompetenti.
Io difendo Ventura anche se ieri é stato indifendibile.

É la seconda-terza che cicca ma ha fatto anche lui qualche prestazione buona come con Olanda e Uruguay.

Siamo dietro a livelli di condizione, non scordiamolo.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 645 times
Been thanked: 462 times

Messaggio da Moxicity »

Conte ha pareggiato con l'Azerbaijan.

Ventura ieri ha sbagliato, ci sta il maxi-processo. Hanno cacciato Donadoni per molto meno.

Rispondi