MMA - Mixed Martial Arts
- LastNinja2
Re: MMA - Mixed Martial Arts
Il licenziamento di Jon Fitch non sta nè in cielo nè in terra. Enorme autogol sportivo da parte di White 
-
LatinBlackTiger
Io ci sonoLoganLock ha scritto:Tutti spariti? -_-'
GSP vs. Diaz è stata una mezza delusione. Certo immaginavo che GSP portasse a terra Diaz ma non con questa facilità agevolata da un Nick che nei primi tre round non è riuscito a fare nulla nè negli scambi in piedi nè a spalle al tappeto con qualche submission pericolosa. Negli ultimi due lo sfidante ha bloccato qualche takedown e ha colpito duro il campione ma non è comunque riuscito a vincere neanche un round (a differenza di Condit o Shields). Hendricks-Condit per ora è il match dell'anno dopo il main event giapponese e offre un Hendricks lanciatissimo come challenger anche se non credo possa mettere in seria difficoltà GSP.
Settimana scorsa grande vittoria inaspettata di Wand contro Stann in un incontro epico.Felicissimo per la vittoria di Wand che può così proseguire la sua carriera, magari a 205, e rimandare il ritiro. In fondo ha vinto 3 degli ultimi 5 incontri e negli ultimi 3 match ha sempre messo KO l'avversario (ha "finalizzato"Cung Le e Stann ed è andato molto vicino a farlo con Franklin). Una sfida a 205 con un Sonnen probabile perdente contro Jones avrebbe fascino, coinvolgimento mediatico e interesse tecnico. In alternativa un rematch con Belfort a 185 ed in Brasile, visto che i due avrebbero dovuto affrontarsi già un anno fa.
E del nuovo evento che ne dici?
Mousasi tiene bene ma non mi ha convinto in pieno.
Mitrione ha asfaltato l'opponent sembrano più bravo del dovuto.
Il figlio di Couture è stato stoppato dai pugni di Pearson (che si era infortunato al piede nel primo round...)
Grandissimo il match Pickett/Easton (sul filo oh!) e bella la sub di Brandao.
Che altro?
MAIN CARD (FUEL TV, 2 p.m. ET)
Gegard Mousasi def. Ilir Latifi via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27)
Ross Pearson def. Ryan Couture via TKO (punches) - Round 2, 3:45
Matt Mitrione def. Philip De Fries via KO (punches) - Round 1, 0:19
Brad Pickett def. Mike Easton via split decision (28-29, 30-27, 30-27)
Diego Brandao def. Pablo Garza via submission (arm-triangle choke) - Round 1, 3:27
Akira Corassani def. Robert Peralta via unanimous decision (30-27, 30-27, 29-28)
PRELIMINARY CARD (Facebook, 10:50 a.m. ET)
Reza Madadi def. Michael Johnson via submission (d'arce choke) - Round 3, 1:33
Tor Troeng def. Adam Cella via submission (rear-naked choke) - Round 1, 3:11
Adlan Amagov def. Chris Spang via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27)
Conor McGregor def. Marcus Brimage via TKO (punches) - Round 1, 1:07
Ryan LaFlare def. Ben Alloway via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27)
Tom Lawlor def. Michael Kuiper via submission (guillotine choke) - Round 2, 1:05
Papy Abedi def. Besam Yousef via split decision (28-29, 29-28, 29-28)
Mousasi tiene bene ma non mi ha convinto in pieno.
Mitrione ha asfaltato l'opponent sembrano più bravo del dovuto.
Il figlio di Couture è stato stoppato dai pugni di Pearson (che si era infortunato al piede nel primo round...)
Grandissimo il match Pickett/Easton (sul filo oh!) e bella la sub di Brandao.
Che altro?
MAIN CARD (FUEL TV, 2 p.m. ET)
Gegard Mousasi def. Ilir Latifi via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27)
Ross Pearson def. Ryan Couture via TKO (punches) - Round 2, 3:45
Matt Mitrione def. Philip De Fries via KO (punches) - Round 1, 0:19
Brad Pickett def. Mike Easton via split decision (28-29, 30-27, 30-27)
Diego Brandao def. Pablo Garza via submission (arm-triangle choke) - Round 1, 3:27
Akira Corassani def. Robert Peralta via unanimous decision (30-27, 30-27, 29-28)
PRELIMINARY CARD (Facebook, 10:50 a.m. ET)
Reza Madadi def. Michael Johnson via submission (d'arce choke) - Round 3, 1:33
Tor Troeng def. Adam Cella via submission (rear-naked choke) - Round 1, 3:11
Adlan Amagov def. Chris Spang via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27)
Conor McGregor def. Marcus Brimage via TKO (punches) - Round 1, 1:07
Ryan LaFlare def. Ben Alloway via unanimous decision (30-27, 30-27, 30-27)
Tom Lawlor def. Michael Kuiper via submission (guillotine choke) - Round 2, 1:05
Papy Abedi def. Besam Yousef via split decision (28-29, 29-28, 29-28)
-
LatinBlackTiger
Rispondo con leggero ritardo.
Quell'evento in Svezia era stato abbastanza divertente ma nel main event non mi aveva convinto Mousasi. L'avversario non era nulla di che e mi sarei aspettato più coraggio da parte dell'ex campione Strikeforce che invece si è accontentato di una facile decision. Ho letto dopo che aveva subito un infortunio e per questo non era al massimo della forma ma i dubbi restano. A quanto pare scenderà a 185 e vediamo cosa combinerà in quella categoria.
UFC on Fox invece è stata un ottimo evento. Ennesima prestazione solida di Brown che ora può ambire a sfidare un top 10 e grandissima performance di Thomson contro Nate Diaz. Non mi sarei mai aspettato una sua vittoria e invece non solo ha trionfato ma lo ha fatto pure finalizzando Nate e dopo aver dominato in ogni aspetto dell'incontro. Ora sono curioso di capire se si è trattato di una serata positiva o se Thomson può essere davvero competitivo con il meglio della divisione. Malissimo il match tra Mir e Cormier. Mir si presenta con una forma oscena, lento in modo allucinante e spompato dopo il primo round. Cormier davanti ad un avversario in quelle condizioni avrebbe dovuto approfittarne per cercare una vittoria convincente ed invece si limita a controllarlo schiacciandolo per 15 minuti contro la gabbia. Poco coraggio da parte sua che gli ha bruciato già molto dell'hype inerente al suo arrivo.
Nel main event ennesimo furto di Henderson. A mio modo di vedere il 1°, il 2° e il 5° round sono chiaramente di Melendez e sul 3° si può discutere. Dove abbiano visto i giudici una vittoria di Bendo è un mistero. Certo non siamo ai livelli del rematch con Edgar, probabilmente la decision più ridicola della storia, ma neanche troppo lontani. 3 su 4 dei match titolati di Henderson sono finiti con decisioni controverse e sempre a suo favore. Non è un pò strano? Diciamo che il ragazzo ha molto culo e che è un campione con una credibilità pari a zero ora. Di certo tra i 9 campioni UFC è quello meno importante e considerato.
Quell'evento in Svezia era stato abbastanza divertente ma nel main event non mi aveva convinto Mousasi. L'avversario non era nulla di che e mi sarei aspettato più coraggio da parte dell'ex campione Strikeforce che invece si è accontentato di una facile decision. Ho letto dopo che aveva subito un infortunio e per questo non era al massimo della forma ma i dubbi restano. A quanto pare scenderà a 185 e vediamo cosa combinerà in quella categoria.
UFC on Fox invece è stata un ottimo evento. Ennesima prestazione solida di Brown che ora può ambire a sfidare un top 10 e grandissima performance di Thomson contro Nate Diaz. Non mi sarei mai aspettato una sua vittoria e invece non solo ha trionfato ma lo ha fatto pure finalizzando Nate e dopo aver dominato in ogni aspetto dell'incontro. Ora sono curioso di capire se si è trattato di una serata positiva o se Thomson può essere davvero competitivo con il meglio della divisione. Malissimo il match tra Mir e Cormier. Mir si presenta con una forma oscena, lento in modo allucinante e spompato dopo il primo round. Cormier davanti ad un avversario in quelle condizioni avrebbe dovuto approfittarne per cercare una vittoria convincente ed invece si limita a controllarlo schiacciandolo per 15 minuti contro la gabbia. Poco coraggio da parte sua che gli ha bruciato già molto dell'hype inerente al suo arrivo.
Nel main event ennesimo furto di Henderson. A mio modo di vedere il 1°, il 2° e il 5° round sono chiaramente di Melendez e sul 3° si può discutere. Dove abbiano visto i giudici una vittoria di Bendo è un mistero. Certo non siamo ai livelli del rematch con Edgar, probabilmente la decision più ridicola della storia, ma neanche troppo lontani. 3 su 4 dei match titolati di Henderson sono finiti con decisioni controverse e sempre a suo favore. Non è un pò strano? Diciamo che il ragazzo ha molto culo e che è un campione con una credibilità pari a zero ora. Di certo tra i 9 campioni UFC è quello meno importante e considerato.
- mic91
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 1 time
Ciao a tutti, ho delle domande da fare perchè da parecchio tempo non seguo più la UFC, prima di tutto volevo sapere se Couture e Liddell combattono ancora, calcolate che io sono anni che non seguo più nulla e seguivo partendo dal primo evento in poi (gracie
). La seconda domanda è se Griffin ha un'ottima carriera, mi spiego meglio, ho seguito ultimate fighter quando vinse e poi quando vinse il titolo, ed ho sempre pensato da profano in materia che fosse un fenomeno, perciò vi chiedo se lotta ancora e se ha avuto una buona carriera. La terza domanda è la meno interessante per voi, dove posso riprendermi i vecchi eventi? Se non si possono postare link mandateli pure in pvt grazie.
-
LatinBlackTiger
Perchè c'erano seri dubbi in proposito? Quello che non riesco a concepire è che si siano persi 7-8 mesi per un incontro che tutti sapevano sarebbe finito in questo modo per una title shot letteralmente regalata. L'unica cosa positiva doveva essere lo scontro verbale tra i due protagonisti e invece Jones è apparso più scazzato che mai e Sonnen lo ha elogiato in quasi tutte le sue interviste. Mah. A quanto pare ora andrà contro Wand e lì ci sarà da divertirsi...LoganLock ha scritto:La fine del buffone!
Pe rispondere alle domande di mic91, no Couture e Liddell non lottano più. Couture si è ritirato nel 2011 dopo un KO subito contro Machida mentre Liddell ha chiuso nel 2010 per l'ennesimo KO subito da Franklin(3 KO di fila nei suoi ultimi incontri). Forrest Griffin lotta ancora ma è lungi dall'essere un fenomeno. Dopo la vittoria del TUF ha vinto contro Rua e con una decision discutibile contro Jackson ha conquistato persino il titolo mondiale light-heavyweight nel 2008. Da allora solo batoste. Contro Evans, contro Anderson Silva (dove fu letteralmente umiliato), contro Rua nel rematch. Negli ultimi 5 anni solo 3 vittorie e tutte via decision decisamente non esaltanti (2 di queste contro un Ortiz ormai prossimo al ritiro).
Per gli eventi ti consiglio di osservare con attenzione il torrente...
- LastNinja2
Evviva, Evviva.
Adesso ci attendono altri match dove verrà massacrato come con Cormier
Ma intanto proverei un MIR-BARNETT che è sempre bello
Adesso ci attendono altri match dove verrà massacrato come con Cormier
Ma intanto proverei un MIR-BARNETT che è sempre bello
Frank Mir interested in welcoming Josh Barnett back to the UFC
Former UFC heavyweight champion, Frank Mir has this week revealed that he’s interested in welcoming another former title holder in the form of Josh Barnett back to the octagon in the coming months, as well as adding that the fighters grappling background would also lead to his demise.
Come previsto!!!
Former UFC heavyweight champion, Frank Mir has this week revealed that he’s interested in welcoming another former title holder in the form of Josh Barnett back to the octagon in the coming months, as well as adding that the fighters grappling background would also lead to his demise.
Mir is coming off a difficult three-round decision loss at the hands of Daniel Cormier on a recent FOX card in San Jose, California. Barnett was also defeated by the powerhouse wrestler in the past, dropping a five-round decision and with it the Strikeforce heavyweight grand-prix crown.“I think that would be a phenomenal fight. I think that some of the fans have talked about it a lot on the Internet as far as who is the better catch wrestler. And I think that I would be more than happy to welcome him to the UFC and I think it would be a great fight. I think that he’s not afraid to grapple with me. Which I think would be one of his downfalls.”
Come previsto!!!

- Nightmare 2.0
- Città: Porto Empedocle
Sono un pò scettico sul ritorno di Barnett.
Cioè stiamo parlando di un Fighter di 35 anni, che a Gennaio affrontò Guelmino nella Strikeforce, ma non rispettò le attese, visto che fu una prestazione abbastanza mediocre. Spero che in questa sua nuova avventura, vedremo il vecchio Barnett del 2011.
Cioè stiamo parlando di un Fighter di 35 anni, che a Gennaio affrontò Guelmino nella Strikeforce, ma non rispettò le attese, visto che fu una prestazione abbastanza mediocre. Spero che in questa sua nuova avventura, vedremo il vecchio Barnett del 2011.
-
LatinBlackTiger
Non sono d'accordo su Barnett. Si tratta ancora oggi di un top 10 heavywieght che può dare vita ad ottimi match con Mir(contro cui debutterà a fine agosto), Nelson, Hunt, un rematch storico con Nogueira etc...Barnett è un personaggio carismatico e non è cosa da poco in una divisione che rischia di essere dominata nei prossimi anni solo da due nomi (Cain e JDS).
Per quanto riguarda UFC 160 poco da dire. PPV molto piacevole che ha dato i risultati previsti: Texeira ha annichilito Te Huna(diamogli gente seria please), JDS ha dominato Hunt e lo ha messo KO(ma tanto di cappello alla capacità di resistenza dell'australiano) e Cain ha sbrigato la pratica Silva in 3 minuti, dimostrando che il brasiliano non meritava una title shot. Ora sarà epico il rubble match tra i due per il titolo. Mi dispiace molto per Maynard. Ho sempre pensato che fosse l'uomo giusto per sconfiggere Bendo e invece viene messo KO da TJ Grant. Ho grossi dubbi che TJ abbia le caratteristiche e l'esperienza per mettere in difficoltà il campione ma spero di sbagliarmi.
Per quanto riguarda UFC 160 poco da dire. PPV molto piacevole che ha dato i risultati previsti: Texeira ha annichilito Te Huna(diamogli gente seria please), JDS ha dominato Hunt e lo ha messo KO(ma tanto di cappello alla capacità di resistenza dell'australiano) e Cain ha sbrigato la pratica Silva in 3 minuti, dimostrando che il brasiliano non meritava una title shot. Ora sarà epico il rubble match tra i due per il titolo. Mi dispiace molto per Maynard. Ho sempre pensato che fosse l'uomo giusto per sconfiggere Bendo e invece viene messo KO da TJ Grant. Ho grossi dubbi che TJ abbia le caratteristiche e l'esperienza per mettere in difficoltà il campione ma spero di sbagliarmi.