TNA: Forward to the Past - 4/1/2010 - Fine del progetto

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Saimas
Has thanked: 795 times
Been thanked: 763 times

Re: Total Nonstop Action - Forward to the Past

Messaggio da Saimas »

Episodio 5:

A quanto pare avremo Malice vs Jarrett per una title-shot al World Title in mano ad un Ken Shamrock rabbiosamente intervistato al parco...

Ma la serata inizia ufficialmente con il ritorno di Scott Hall che impegna naturalmente Jeff Jarrett in una bella rissa. Mi ripeto, Hall è in buona forma e ha ancora qualche cartuccia da sparare...

James Father Mitchell dice che Jeff Jarrett è escluso dalla serata e quindi Malice è nuovamente N.1 Contender al World Title... ma ecco arrivare Sabu!!! Sabu debutta in TNA e partono subito i cori "ECW"... e Sabu prende il posto di DoubleJ in questo N.1 Contender Ladder Match contro Malice.
Il match: pessimo. Non per l'incontro in sè ma per l'illogicità della cosa: ci sono Slash e Tempest a bordo-ring e questi non fanno nulla per aiutare Malice in un match dove non è prevista la squalifica? i due però poi massacrano Sabu quando questi ormai ha vinto il match... assurdo. Un buco nella logica di proporzioni gigantesche. Comunque prossima settimana dovremo vedere Shamrock vs Sabu ma non sono sicuro che quest'incontro si farà...

Scambio verbale tra AJ e Jerry. Un discorso che vedremo spesso in futuro in TNA, quello del rispetto dei giovani verso i veterani (RESPECT!! RESPECT!! cit. Booker T :) )... comunque un buon promo... e AJ che attacca Lynn alle spalle... sbaglio o l'idea è quella di turnare AJ heel e non viceversa? perchè per ora tutte le strade stanno portando in quella direzione...

Promo di K-Krush che inizia con le sue sentenze alla "The Truth"... l'heel comunque si rilancia benissimo oggi convincendo sia prima, durante e dopo il match... bene dopo quello che considero il "passo falso" di sette giorni fà... bene, benissimo vedere K-Krush così!

Skipper e Daniels, i futuri XXX, per la prima volta in coppia assieme contro i Flying Elvises... aspettiamoci un match pieno zeppo di spot-fest. Sonny Siaki magnifico, và due volte al commento, mentre il suo tag team partner lotta, per ribadire il fatto che lui è un X-Divisioner e vuole giustizia sulla sua esclusione nel Main Event di sette giorni fà... comunque i Flying Elvises vincono di nuovo e rimangono imbattuti in TNA anche se la vittoria arriva con l'arbitro che non vede uno schienamento decisivo di Skipper. I futuri XXX fanno una figura fenomenale mentre i Dupp se la prendono con i vincitori...

Devo iniziare a skippare qualcosa... salutiamo i Midgets e i Catfight e passiamo oltre... anzi no... ma quello è un Blue Meanie in versione magra o mi sbaglio?

X-Division Title Match: Aj Styles difende con successo la cintura contro il N.1 Contender Low-Ki. Solido match con i due atleti che si trovano molto bene sul ring... e post-match con un Jerry Lynn che arriva a una velocità pazzesca contro AJ Styles... e prosegue benissimo la faida tra i due lottatori con Jerry questa volta a fare la parte dell' "heel" anche se il pubblico è TUTTO per lui!!!

Ed eccoci arrivati al Main Event: Brian Lawler continua a terrorizzare il pubblico con i suoi promo da heel... "Shut Up"... Scott Hall deve demolirlo e farlo sparire dalla TNA... tralasciando il fatto che il mio cane è migliore di Lawler al microfono, questo suo essere heel con i "Jerry Lawler facts" è inguardabile... faccio fatica pure a spiegarmi... boh, la verità è che Lawler mi fà cagare a spruzzo. Dopo questi cinque minuti della mia vita buttati via, Scott Hall demolisce Lawler Jr. vincendo pulito, per poi venire comunque sopraffatto dall'accoppiata K-Krush & Lawler, con Jarrett che chiude la serata infierendo su Hall...

In pillole: puntata di transizione, Siaki ha del potenziale, Lawler si è fatto un giretto nel Main Event ma ora basta. K-Krush convincente. Sabu vediamo dove andremo a parare. La cosa più interessante continua a rimanere AJ vs Jerry.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 307 times
Been thanked: 430 times

Messaggio da Gsquared »

Saimas ha scritto: Scambio verbale tra AJ e Jerry. Un discorso che vedremo spesso in futuro in TNA, quello del rispetto dei giovani verso i veterani (RESPECT!! RESPECT!! cit. Booker T :) )... comunque un buon promo... e AJ che attacca Lynn alle spalle... sbaglio o l'idea è quella di turnare AJ heel e non viceversa? perchè per ora tutte le strade stanno portando in quella direzione...
Direi che nel complesso è proprio così... secondo me AJ è decisamente il giovane irrispettoso che vuole la scena per se...

straight edge savior
Been thanked: 1 time

Messaggio da straight edge savior »

Immagine
NWA-TNA Weekly PPV #14

Codice: Seleziona tutto

http://www.fileserve.com/file/9Ya5MvN

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

NWA-TNA Weekly PPV #8 07/08/02.

6-Men Tag Team Match:
The SAT vs The Flying Elvises: 6/7
Match che è andato a momenti, ma che tutto sommato ha ben raccontato la storia delle crescenti tensioni tra i Flying Elvises. Ottime azioni da ambo le parti, tuttavia continuo a pensare che sia un errore mandare Siaki in singolo, come team mi piacciono...

Apolo biascica un discorso sul rispetto e dice che stasera parlerà con Steamboat... personalmente non mi è piaciuto per niente, non mi ha trasmesso niente... poi va da Steamboat e questo non lo caga giustamente di pezza, Bo Dupp mi fa sorridere con il suo “vestito da chiesa” e Lynn arriva a malmenarsi nuovamente con AJ Styles in attesa dell’incontro a tre per il titolo X-Division... a questo punto Steamboat sale sul ring, ma i Dupp lo raggiungono e Steamboat gli dà mandato di far ciò che vogliono... rischioso.
A questo punto arriviamo già all’incontro per il titolo del mondo, e sorrido di fronte al primo dei molti “Tale of the Tape” della TNA...

Singles Match For The NWA World Heavyweight Championship
Ken Shamrock vs Ron Killings: 5
Il regno di Shamrock è stato un fallimento, non ha mai avuto nulla da dire e di fatto lo show non è mai girato intorno a lui, anche se le colpe sono in gran parte del booking dello show... non mi stupisco del fatto che il pubblico si sia schierato contro di lui. In ogni caso, match debole ma che poteva raggiungere quasi la sufficienza, peggiorato dalla classica serie di interferenze inutili che sembra la norma dalla scorsa puntata... a questo punto largo a Killings, visto quanto ha mostrato nelle scorse settimane le premesse sono sicuramente migliori... speriamo bene...

Jeff Jarrett surclassa Apolo in ogni campo, e usa qualsiasi arma per arrivare al suo scopo... It’s a Reverse Discrimination!!! Steamboat comunque concede title shot a chiunque... stasera Apolo vs Jarrett con in palio una title shot... con Ricky come special referee... boh, vediamo cosa succede...

Dupp Cup Invitational:
The Dupps vs Ed Ferrara: S.V.
Non gli dò voto perchè non è stato un incontro di Wrestling, ma che tristezza di segmento... non ci siamo, siamo al trash livello “capture the midget match”... e lo dice uno che ama le cavolate... ma questo non è comedy fatto bene...

Intervista di Monty che limita la sua esplosività al mic, ma mostra un Primetime che sembra quasi d’accordo con Killings, alla fin fine... non ho capito il perché del secchio di vernice, ma vabbè... avrà avuto quello tra le mani...

First Blood Match:
Malice vs Don Harris : 5
Mi ha lasciato piuttosto interdetto il fatto che non ho capito perchè Harris stesse sanguinando, e giuro che il pezzo l’ho guardato più volte... comunque la buttano sulla rissa tra il pubblico e bene o male ciò rende il tutto decente, poi per una volta Slash almeno prova ad intervenire... (Tempest mi sa che ce lo siamo persi per strada...)

Segmento un po’ incasinato... Bruce concede il rematch a Taylor Vaughn in un Evening Gown Match (poveri noi...) e AJ passa un altro po’ di tempo nel suo sport preferito... rissa nel backstage, anche se cambia avversario in Lo-Ki...

Singles Match:
Apolo vs Jeff Jarrett: 6+
Niente, un finale normale non ce la fanno a farlo stasera... comunque match più che sufficiente, con la folla che era dalla parte di Jarrett... ma li capisco, Apolo non ha un grande carisma, e la “reverse discrimination” colpiva il ragazzo di casa... comunque Jarrett ottiene la shot dopo mille litigi con la dirigenza, ma Steamboat lo stupisce e gli dice che invece avrà una title shot con Truth ai titoli di coppia... il pubblico si incavola e incomincio a pensare che Jarrett stia passando face... e mi spiace perché da face è buono, da heel è divino.

Evening Gown Match:
Taylor Vaughn vs Bruce: SV
Il mio stato d’animo durante questo match è stato tra l’incredulità e lo schifo... perché una cosa del genere dovrebbe portare ascolti? E Bruce non è neanche un cattivo wrestler... ma questo è un pessimo modo di usarlo.

Triple Threat Match for NWA-TNA X-Division Championship:
AJ Styles vs Lo-Ki vs Jery Lynn: 8
Sarà perchè non avevo più pretese per lo show, ma questo match mi ha riappacificato con il wrestling... davvero uno spettacolo, con continui ribaltamenti di fronte e scambi di finisher. Penso che l’arbitro abbia sbagliato, e dovesse contare il 3 mentre AJ era in volo, ma ciò non intacca il valore del match... e tra i due litiganti il terzo gode, e ora Styles e Lynn dovranno concentrarsi sui titoli di coppia... ma ci riusciranno?

E per finire vediamo che entrambe le coppie che settimana prossima si giocheranno i titoli son ben poco unite... il che è intrigante, ok, ma incomincio a chiedermi dove siano finiti Harris & Storm...

Voto Complessivo: Non riesco a darne uno, davvero... perché ci sono stati due ottimi match e il resto è stato decente, ma troppi troppi troppi segmenti idioti... forse dovrei smettere di seguire nani, Dupp Cup, il Jive Talkin e la storia di Miss TNA, me la godrei meglio...
Però c’è un lato positivo... niente Brian Lawler. Peccato che nel contempo non ci sia neanche Hall... che siano gli effetti dei primi tagli?

xbob
Città: Napoli

Messaggio da xbob »

saimas,come ben vedi i ppv settimnali erano a metà tra altissimi e bassissimi. se poi ci aggiungi lo starpower dell'opener di Heat,capisci bene che Hall dopo un pò non se lo potevano permettere più di tanto...

po russo era ancora in piena frenesia e deve dare ancoera il meglio di sè! :D

ma a te i disciple piacciono (Come tag intendo, perché come stable sono un pò raffazzonata)?

Saimas

Messaggio da Saimas »

xbob ha scritto:saimas,come ben vedi i ppv settimnali erano a metà tra altissimi e bassissimi. se poi ci aggiungi lo starpower dell'opener di Heat,capisci bene che Hall dopo un pò non se lo potevano permettere più di tanto...

po russo era ancora in piena frenesia e deve dare ancoera il meglio di sè! :D

ma a te i disciple piacciono (Come tag intendo, perché come stable sono un pò raffazzonata)?
Sai che sono un "blindmark" di Russo e considero, detto mille volte, il periodo "telefilmesco" la cosa migliore che abbia visto negli ultimi 10 anni in uno show di wrestling... :P

Allora... I disciples: hai ragione nel considerare la stable un pò raffazzonata e devo dare lo stesso giudizio per ora anche al tag... dio, sono arrivato appena alla quinta puntata e forse le cose cambieranno ma personalmente dietro un monicker così "pesante e impegnativo" come Disciples Of New Church non vedo dei lottatori all'altezza della situazione... Mitchell escluso naturalmente... ma forse le cose cambieranno, magari già a partire dall' Episodio 6... insomma... la Caratterizzazione è impegnativa ma i tre lottatori non li vedo affatto caratterizzati in tal senso... non sò se mi spiego...

Un esempio banale e sempre da "Tna": i Serotonin. Entravi e vedevi che erano un gruppo decisamente "particolare"... ecco ai "Disciples" non si può dire ora questo... vedo "solo" tre big-men che potrebbero tranquillamente far parte di una stable chiamata "Sbau"!!!

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Ma più che il "phisique du role", che comunque hanno, l'aspetto "satanico" c'è secondo me per larghi tratti manca lo scopo della stable... per essere credibili con una stable del genere devi avere degli obiettivi, un piano segreto (o comunque di dominio) che sia sempre portante... questi vivacchiano comportandosi quasi da tappabuchi, e una cosa del genere puoi farla con una stable generica, ma con le premesse dei Disciples il fallimento è una certezza...

Italian Dragon

Messaggio da Italian Dragon »

NWA-TNA Weekly PPV #01

Presentazione iniziale.
Inizio molto interessante di questo primo evento della NWA-TNA, con la presentazione sul ring delle stelle che hanno fatto la storia della NWA e della WCW, che si conclude con Ricky "The Dragon" Steambot che porta sul ring la prestigiosa cintura di campione del mondo della NWA.
Dopo questa importante celebrazione di quella che è stata una federazione che ha fatta la storia del wrestling, viene annunciato subito che durante il corso della serata, sarebbe stato incoronato un nuovo NWA World Heavy Weight Chgampion.
La federazione quindi, già al suo primo show, può vantare di poter riconoscere al suo interno questa prestigiosima cintura del wrestling-business.
Ma ora, dopo aver omaggiato queste leggende del wrestling, è il momento di mostrare al pubblico quali sono i wrestler che faranno la storia di questa federzione. I primi nomi sono wrestler che vengono da altre federazioni e che quindi non possono essere considerati talenti Made in NWA-TNA, ma giustamente almeno in questi primi show in cui le nuove leve della federazione devono ancora essere lanciate, è giusto avere dei nomi grossi che possano creare un interesse iniziale per la federazione.
E i nomi non deludono di certo: Jeff Jarrett, Ken Shamrock e Scott Hall che fa il suo ingresso fra la folla che esulta per lui.
Davvero un ottimo per quella che diventerà la seconda Major degli States, dopo questa presentazione iniziale ci sono già diversi spunti e motivi per cui seguirla!

Six-Men Tag-Team match: AJ Styles, Low Ki & Jerry Linn Vs The Flying Elvis Impersonators
Primo match della serata, sicuramente un buon opener che mira a mostrare al pubblico quella che sarà una delle innovazioni della TNA, ovvero la X-Division. Il tempo a loro disposizione è stato scarso ed erano in ben sei persone all'interno dello stesso match. Non è quindi stato possibile per ognuno di loro mostrare tutte le proprie potenzialità ma ognuno ha fatto il suo per raccontare questa nuova categoria del wrestling dove non ci sono limitazioni di peso e il cui unico obiettivo è dare spettacolo.
Personalmente, conoscevo già Styles e Ki, chiaramente come già detto prima non hanno potuto mostrare il meglio di loro, soprattutto facendo un confronto con i match fra i due in ROH dello stesso anno. Interessante come i due interagiscano l'uno con l'altro in entrambe le federazioni. Jerry Linn è un nome che ha fatto la storia della ECW, storici i suoi feud con RVD, ed ora è qui per contribuire alla X-Division, sicuramente una buona cosa.
Infine, buoni anche gli impersonatori di Elvis che hanno mostrato buone cose sul quadrato e sono anche andati a vincere il matchTE.

Buon match, quello offerto dai due midget wrestler con TEO che va a chiudere con un evoluzione in volo dalla terza corda.

Segmento per l'assegnazione del titolo di Miss TNA, per mostrare un po' di volti femminili ed il classico cat-fight.

Tag-Team match: Psicocis & James Storm Vs The Johnsons
Qui troviamo un giovane James Storm, che già si presenta con la gimnick del Cow-Boy, in coppia con un ottimo Psicosis.
Buon lavoro di entrambi contro i Johnsons. Mi è piaciuto sopratutto il Cow-Boy, che pur essendo lontano da quello che è oggi, sembra piacevole da seguire già in questo inizio di NWA-TNA.

Segmento con K-Krush
Ci viene presento il buon Killings, che diventa inizialmete padrone della scena per poi prenderle e subire l'attacco dei face. Lo vediamo fin da subito arrogante eanche aggressivo nei modi. Da heel, mi sembra possa dare buoni risultati e che possa essere più convincente.

Christian York & Joey Matthews Vs The Dupp
Joey Matthews e Christian York sono stati veloci, agili, e hanno mostrato qualche buona evoluzione. Match che nonmi ha esaltato molto a livello lottato. La stable dei Dupp sembra un chiaro riferimento ai "Dukes of Hazard" e tutto sommato non è neanche tanto male.

Segmento Country guardato con pocco interesse.

20-Men NWA-Rules Over-the-Top Battle-Royal for NWA World Heavy Weight Championship
In tutta onestà molti dei nomi coinvolti mi erano del tutto nuovi, alcuni invece è stato un piacer poterli rivedere.
Molti degli atleti coinvolti venivano dalla NWA o dalla WCW per continuare questo passaggio graduale del testimone alla TNA.
JJ inizia il match e uno dopo l'altra spazza diversi aversari non tanto quotatai fuori dal ring, salvo poi dover faticare all'arrivo di queeli più duri da affrontare. Tra i wrestler coinvolti ce ne sono stati diversi con un fisico notevole e proprio al loro arrivo JJ inizia ad essere indifficoltà. personalmente mi aspettavo una finale JJ-Shamrock, invece JJ viene eliminato prima ancora dei Final-fours.
Nel ring, è stato un piacere vedere Steiner di cui avevo seguito diversi match in coppia con il fratello in WWf nell'annata '93, e ovviamente Scott Hall.
Arriviamo quindi ai Final-Fours e chiaramente Shamrock è presente. Il wrestler spalleggiato da Mitchell si sbarazza facilmente di Hall e dell'altro e si appresta a togliere di mezzo anche l'ultimo ostacolo.
Steambot è quindi pronto ad arbitrare questa contesa finale per l'assegnazione del titolo.
Shamrock utilizza le sue abilità nelle arti marziali miste, sfera dei potenti low kick e mette in mostra due sottomissioni tipiche delle MMA. Bello il reverse della Chokeslam in un Armbar.
Alla fine con una prova di forza e tecnica al tempo stesso resce ad abbattere l'avversario e laurearsi nuovo campione mondiale NWA, un traguardo di cui deve essere molto fiero. Festeggiamenti e applausi più che meritati per lui.

Chiusura dello show
E quando tutto sembrava ormai finito Jarrett irrompe sul ring, lamentandosi con le leggende di come sia possibile mettere in palio un titolo mondiale in una Battle-Royal. Arriva allora Hall ed è subito rissa tra i due. Grandissimo Hall che va a colpire Jarrett!

La puntata così si chiude. Io mi ritengo molto soddisfatto dello show a cui ho appena assistito, è stato molto piacevole ed ha gettato delle buone basi per il futuro. Sicuramente merita di essere seguito il processo di evoluzione di questa federazione, anche in attesa dei grandi nomi che ne hanno fatto la storia, uno su tutti: "The Phenomenal" AJ Styles.
Non vedo l'ora di poter seguire il prossimo show della federazione, che per ora posso sicuramente promuovere a pieni voti.

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

NWA/TNA Weekly PPV #9 14/08/02

Inizio con Killings che si bulla, e Jarrett che chiede un match... nulla di spettacolare ma fin qui tutto bene. Arriva Bill Behrens e fa una figura ridicola... ma immagino che fosse in parte voluto (il cappello!!!) e continua la “conspiracy” nel 2002 a favore di Truth, negando a Jarrett la shot al titolo. Poi arriva Lawler e si perde la speranza che questi fosse già sparito... Jarrett sembra sempre più face, mentre c’è da ridere quando il tizio del pubblico non fa prendere la sedia a Lawler... adesso nelle prossime settimane sprecheremo Jarrett in una storyline con quella pippa di Lawler... e quel “so cosa hai fatto” non promette di liberarsi dell’ex grand master sexay con un semplice squash...

6-Men Tag Team Match
Kid Kash/Shark Boy/Slim J vs. Amazing Red/The Maximos: 7
Una spotfest decisamente godibile, senza pretese di raccontare molta storia. Bello vedere i primi passi in TNA di due come Kash (in forma strepitosa qui) e Shark Boy (che strano non sentirlo annunciare “da ventimila leghe sotto i mari”!), oltre che di un tizio come Slim J che finora avevo visto solo su EWR. Ottimo per aprire la puntata...

Segmento dei Dupp anche caratteristico, che ci starebbe anche se al posto della Dupp Cup combattessero ogni tanto... anche perché di coppie vere non se ne vedono quasi più in giro, con il solo Bruce che fa l’idiota e gli AMW che oramai sto dando per dispersi...

Bruce vs. Tizia robusta in felpa grigia: SV
Però devo ammettere che perlomeno il match è stato breve e la tizia mi ha sorpreso... incredibile comunque quanto il pubblico sia preso da questo segmento...

Nel backstage vediamo Jarrett che tira fuori dal bagno Behrens per minacciarlo, e dalle mutande è chiaro che è un personaggio ridicolo e patetico... e fin qui tutto ok. Il problema è che Bo Dupp sfida un nano sul ring... la vedo male.

Last Man Standing Match
Malice vs. Don Harris:6
Meno ventimila a Don Harris per la maglietta delle SS, ma il match si lascia guardare. Niente di che, ma il gran uso di armi ha ravvivato la contesa. Malice perde da pirla, sbagliando le misure e finendo sul tavolo più lui che Harris...

Nel frattempo sembra che combatterà solo Bo stasera per la Dupp cup, perché Stan ha paura dei midget... certo...

Dupp Cup
Teo vs. Bo Dupp: DUD
Niente da fare... solita spazzatura, anche peggiore se ci metti di mezzo uno scontro con un nano. Non fa ridere...

Detroit Street Fight
Elix Skipper vs. Monty Brown: 6
Sufficiente, ma in questo caso la stipulazione ha svantaggiato, perchè ha impedito a Skipper di esprimersi al meglio sul quadrato, mentre Brown è ancora impacciato, non è ancora l’Alpha Male... ma ci sarà del tempo... intanto vince e fa segni di cintura, ma bisognerà aspettare ancora prima che sia pronto...

Intervista simpatica di Estrada & Yang, mentre quando arriva Siaki c’è un gran carico di spocchia... di certo è irritante... ma non deve mancare di rispetto al Re!!!

Fatal Four Way for NWA/TNA X-Division Championship
Low Ki© vs. Sonny Siaki vs. Jorge Estrada vs. Jimmy Yang: 6+
Le beghe tra Flying Elvises hanno fatto fare un match sottotono anche a Low Ki, anche per il fatto che era il quarto incomodo... spero che questo finalmente porti allo split tra Siaki e gli altri due... di certo Siaki e Yang si sono costati il match a vicenda...

Jive Talking che ha avuto il momento più interessante con l’arrivo di Brian Lawler, e ciò è dire tutto... perché dovrebbe essere interessante un tizio che finge di essere uno dei fratelli Baldwin?

Subito dopo l’ennesimo segmento coi Dupp, con Stan che dice di non voler più tornare in NWA... non chiedevo tanto, mi basta che smettano con quella cavolata della Dupp Cup :)

Tag Team Match for NWA World Tag Team Championship
Jerry Lynn/AJ Styles© vs. Jeff Jarrett/Ron Killings: 6,5
Match discreto e sempre movimentato, il meglio che la TNA poteva offrire dopo che chiaramente Shamrock e Hall sono stati probabilmente tagliati per questioni di budget... (e sicuramente più movimentato rispetto a quanto avrebbe potuto essere con questi due sul ring. Finale fatto male e al solito controverso. Giuro che non capisco nè Lynn nè Styles... si menano, poi collaborano e poi si menano... avrei preferito una certa escalation... forse sarebbe stato meglio se avessero perso i titoli di coppia invece che Styles quello X-Division... il feud ne avrebbe giovato.

Show che finisce con l'arrivo di Bob Armstrong (e Behrens?) che booka un match spettacolare sulle tre cadute tra Styles e Lynn per la prossima settimana: Falls Count Anywhere, poi No DQ Match, poi Iron Man Match... e poi Killings dovrà affrontare Monty Brown per il titolo (troppo presto) e Jarrett avrà un'altro avversario...

Voto Complessivo: 6+ Parecchi buchi di booking, con il materiale umano che hanno potrebbero far sicuramente meglio, ma sembrano condannati a fare i trasgressivi per forza di cose... per un amante della categoria di coppia come me dispiace che le cinture non vengano difese da coppie affiatate, ma prima o poi gli AMW dovranno tornare...

bal0
Città: Firenze

Messaggio da bal0 »

The S.A.T. o Maximos hanno mai vinto titoli importanti? Sono ancora attivi?
Mi sembra di ricordarli in uno, forse due, squash match a Stamford, o sbaglio?

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Che io sappia Josè è ritirato, ed è stato sostituito nel team da un certo Wil, che non sono sicuro faccia parte realmente della famiglia ma se non ho capito male viene presentato come un cugino.
Guardando su wiki posso dirti che hanno vinto solo titoli nelle indy, guardando le più conosciute una volta quello della JAPW e tre volte quello della PWU...
Comunque si, nel 2003 hanno subito degli squash durante le puntate di Velocity...

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

NWA/TNA Weekly PPV #10 21/08/02

Falls Count Anywhere Match
AJ Styles vs. Jerry Lynn: 6/7
Buono ma non lo spettacolo che ci si aspetta da questi due, che chiaramente si sono risparmiati per i match successivi. Non capisco la scelta di non fare i 3 match in sequenza ma spero porterà i due ad avere più energie nell’ultimo incontro...

Rivedo, ed è un piacere, gli AMW dopo qualche settimana, e continuano a litigare su Storm... meno male che sono abbastanza sicuro che non splitteranno anche loro, incominciano ad esserci un po’ troppe storyline di team che litigano... intanto vediamo il secondo gemello Harris arrivare in team con Lee, in memoria dei vecchi tempi nei DOA...

Ron Harris/Brian Lee vs. Chris Harris/James Storm: 6,5
A quanto ho capito hanno reso i titoli di coppia vacanti dopo il pareggio, ma questo incontro non è per i titoli. In ogni caso match godibile, i due futuri AMW funzionano piuttosto bene e non portano sul ring il litigio, e anche gli altri due fanno una prova solida. In ogni caso visto il pestaggio a fine match tra i due team non è finita... la prossima volta sarà per i titoli?

La linea passa a bordo ring e si nota l’assenza di Ed Ferrara... personalmente non mi mancheranno né le sue camicie né le sue battutacce a sfondo sessuale... se dovevano fare dei tagli meglio lui che bravi lottatori...

2 Out of 3 Falls Match
Sonny Siaki vs. Jimmy Yang:7
Mi è piaciuto... uno Yang davvero in ottima forma con un Siaki che a sua volta ha retto bene la scena, pur essendo giocoforza meno spettacolare. Alla fine il samoano vince di rapina, e sembra così incominciare il suo push come heel. Però che la prossima settimana si levi il vestito da Elvis, dato che oramai con lui ha poco a che fare...

Subito dopo arriva Jarrett a lamentarsi, ma viene menato da Lawler. Peccato vedere Jarrett sprecato con la pippa, ma almeno questa volta Lawler è sembrato un filo più convinto... ma non fa in tempo a spiegare le sue motivazioni che arriva Slash e lo attacca, facendo partire il match...

Brian Lawler vs. Slash:5
Dopo tre buoni match, prima delusione, match non esaltante non aiutato dal fatto che c’erano contro due heel senza buoni motive per menarsi. Lawler continua a comportarsi da imbecille anche da heel, e il risultato è terribile...

Fatal 4 Way Match for X-Division Championship
Low Ki© vs. Joel Maximo vs. Jose Maximo vs. Amazing Red: 6/7
Match confusionario ma piuttosto buono, anche se un uno contro uno tra Low-Ki e Red sarebbe stato sicuramente molto più bello. I tre latinos non sfruttano la superiorità numerica essendo face, e anzi si eliminano a vicenda. Gran spottone finale, oggi è il quarto match buono… e finora neanche un segmento penoso!!!

Singles Match for NWA World Heavyweight Championship
Ron Killings vs. Monty Brown: 5,5
Killings mi è piaciuto molto nel promo pre match, ma sul ring gli hanno fatto subire troppo l’iniziativa di Brown, troppo poco sciolto per un match titolato, decisamente deve crescere ancora molto. Alla fine confusione per l’arrivo di Jarrett contro Killings e poi di Lawler contro Jarrett, ma mi piace che con calma stiano creando Killings vs Jarrett, che potrebbe essere un buon match e di sicuro avrà un hype molto più alta...

No Disqualification Match
AJ Styles vs. Jerry Lynn: 7+
Molto bene, i due non potevano fare un match da X-Division dopo tutti i loro scontri, e hanno saputo mostrare l’astio tra i due... il risultato era scontato, visto che si doveva arrivare al terzo match, ma la cosa non è pesata più di tanto.

10-Minute Ironman Match
AJ Styles vs. Jerry Lynn: 6/7
Non mi è piaciuta la stipulazione, nel senso che in una serie di 3 match non serve un match di resistenza in più, figuriamoci se limitato poi a 10 minuti... forse sarebbe stato meglio un ladder, oppure partire con un match normale e poi finire con il No DQ... comunque lo spettacolo non è stato malvagio, buona l’idea di far partire ad handicap lynn, anche se avrei utilizzato uno spottone più impattoso per far finire il match precedente. Figo Low Ki alla fine che prende a calci entrambi... avremo quindi un rematch del triple threat, ma questa volta con una scala!!! L’unico peccato è che ci voleva un vincitore, chiunque fosse...

Sembra che per finire mostreranno chi sarà l'avversario speciale di Jarrett scelto da Bob Armstrong, anche se visto il tempo quasi scaduto non combatteranno oggi... ed è un tizio mascherato da "The Bullet", vecchia gimmick dello stesso Bob Armstrong, e sotto la maschera sembra proprio di vedere proprio il più famoso dei figli di Bob... Brian Armstrong AKA "The Road Dogg"... comunque il "Bullet" caccia fuori ring Jarrett... in attesa del match della prossima settimana.

Voto complessivo: 7
Buon wrestling e la sparizione di nani, Jive Talking, Dupp Cup e Miss TNA portano lo show ad un livello sicuramente superiore alle scorse puntate, tuttavia con un pizzico di entertainmente più intelligente si sarebbe potuti arrivare anche più in alto... puntata speciale, un "PPV nei PPV", speriamo che il livello si mantenga alto nelle prossime settimane, e non rimanga ondivago come nelle scorse (puntate 5-7-9 molto trash, al confronto con le 6-8-10 con più spazio all'intrattenimento serio)

Saimas

Messaggio da Saimas »

Episodio 6:

telegraficamente... come già detto da qualcuno le attenzioni maggiori sono rivolte alla faida tra AJ Styles e Jerry Lynn mentre la faida per il World Heavyweight Title stà interessando solamente grazie ad un Jeff Jarrett che continua a voler una title-shot ma alla fine stà venendo nuovamente scavalcato da Malice, che addirittura chiude la puntata andandosene con la cintura di Ken Shamrock. Sabu è stato intanto una "piacevole parentesi" ma la faida vera e propria è tra i due heels e Shamrock.

Comunque, parlavamo di AJ & Jerry: stanno costruendo questa faida in maniera magnifica... coperto di sangue, questa volta è Jerry a rubare la scena al giovane AJ, che non la prende per niente bene. Convincente il promo pre-match che ha visto i due rivali/campioni di coppia nuovamente assieme.

Nel mentre stanno costruendo Harris e Storm assieme, con Chris che deride James per la patetica gimmick da "cowboy"...

Il feud tra K-Krush e Monty Brown a suon di "truth" potrebbe venir su bene ma...

ma... e Gsquared lo sà bene, per me il top della serata è stata la presenza di Johnny Swinger!! :love:

Comunque altra puntata interlocutoria dopo i botti delle prime tre: da salvare, rivedere e ricordare i segmenti/match con protagonisti Jerry Lynn & AJ Styles...

e Swinger

Italian Dragon

Messaggio da Italian Dragon »

NWA-TNA Weekly PPV #02

Si inizia subito con JJ che, microfono alla mano, chiama sul ring Scott Hall, Tobi Keith e Jackie Fargo. I tre arrivano, con Hall idolo come sempre ed ha inizio il match fra JJ e l'ex Razor Ramon.
Il match, abbastanza buono fra i due ha visto la vittoria di Hall nonché seconda beffa consecutiva presa da Jarrett e l'interferenza di K-Krush.
E così settimana prossima sarà Jarrett/K-Krush Vs Hall/Brian Christopher.

Cheex Vs Frank Parker: non ho molto da dire se non che si poteva tranquillamente skippare.

K-Krush Vs Brian Christopher: vittoria del face che fa ulteriormente innervosire Killings.

Battle-Royal per mostrare un po' di "T n' A" e poi è di nuovo tempo per del buon wrestling.

Apolo Vs David Young: match buono, Apolo nonostante la stazza dimostra una certa agilità, David Young buon Worker.
Dopo una contesa abbastanza equiilibrata vittoria per distrazione dello sconfitto che non sfigura più di tanto.

The Rainbow Express Vs Chris Harris and James Storm: bello vedere per la prima volta insieme gli America's Most Wanted! Ottima contesa, buon wrestling e vittoria per gli AMW. Bella anche la Theme di Storm.

Promo di Shamrock con Mitchell che irrompe nella scena per presentare il suo discepolo. Shamrock ora ha più avversari in quanto in quanto è faida con Mitchell.

E dopo una puntata un po' sottotono...

Double Elimination Match For X-Division Championship: AJ Styles Vs Jerry Linn Vs Low Ki Vs Psicosis
Finalmente un match che posso completamente incollare i fan allo shermo. L'incoronazione del primo X-Division Champion è sicuramente un'importantissimo evento dopo l'incoronazione del campione NWA avvenuta la scorsa settimana, e i nomi coinvolti sono davvero notevoli.
Come detto nel commento la settimana scorsa, AJ e Low Ki li conoscevo già e devo dire che sono tra i miei preferiti per i loro match in ROH. Inoltre a completare il quartetto: Psicosis e Jerry Linn.
Qui farei un'unica piccola critica: se la volontà dei bookers era di quella di far affrontare questi quattro wrestler, non sarebbe stato meglio farli vincere nei match della settimana precedente? Soprattutto Styles, Linn e Ki.
Cmq, non ha importanza. Il match decolla fin da subito e trova i migliori passagi nel momento in cui nel ring si sono affrontati AJ Styles e Low Ki e durante i due match finali quando AJ ha pinnato due volte Linn laureandosi definitivamente First Ever NWA-TNA X-Division Champion.
Ognuno dei quattro ha dato il suo e il titolo è amdato al migliore. Forse anche Low Ki sarebbe potuto essere una buona scelta ma tanto avrà modo anche lui di arrivare al titolo in futuro. Grande spettacolo cmq e ora Hype per la settimana prossima quando ci sarà l'incoronazione dei campioni di coppia!

Saimas

Messaggio da Saimas »

Episodio 7:

Tutte le mie attenzioni sono rivolte al feud tra AJ Styles e Jerry Lynn, anzi personalmente è forse la sola cosa che mi piace al 100% di questa Tna... e a proposito Opener Match tra Elix Skipper e lo stesso Aj Styles mentre Jerry Lynn si accomoda al commento. Buon match con i due lottatori che fanno vedere appieno cosè la X-Division... e vittoria per AJ Styles che festeggia alla fine del match con Jerry Lynn... mi piace come stanno portando avanti la rivalità tra i due lottatori, una settimana si scazzano, una pace etc... etc... etc...

Comunque non è vero... altre cose sono interessanti in questa TNA... Jarrett vs Scott Hall non è male e copre bene il Main Event "non titolato"... l'unica pecca è che probabilmente rivedremo ancora Malice vs Shamrock per la cintura... e il problema è evidente nell'extra-ring.

Sonny Siaki scioglie ufficialmente i Flying Elvises... beh, dei tre è quello più dotato extra-ring, avrebbe potuto nel suo piccolo fare strada... Siaki affronta comunque Slash in un match nemmeno così troppo gradevole e a vincere a sorpresa, per me, è il "Disciple"... interessante il post-match, che almeno dà un'ombra di significato all'esistenza di una stable mistica... accontentiamoci di Siaki unto di sangue per ora... comunque finisce sul nascere il push da "single" di Sonny Siaki, e me ne dispiace...

L'ex K-Krush, ora Ron "The Truth" Killings, passa dal venire umiliato nelle prime due puntate fino ad una title-shot contro Ken Shamrock per il prossimo episodio... vediamo cosa porterà tutto questo... ma intanto le varie faide per il World Title continuano ad essere deboli.

I "Disciples" iniziano comunque ad avere un minimo di senso finalmente...

Qua arriviamo al top della serata per quanto riguarda il lottato... e naturalmente si parla di X-Division: Jerry Lynn batte Low-Ki dopo un match strepitoso da parte di entrambi i lottatori... vittoria che arriva per squalifica con AJ Styles che evidentemente TURNA HEEL dopo un calcione che il giovane rifila a tradimento a Lynn... e Low-Ki non accetta il verdetto cacciando dal ring lo stesso AJ!

Don Harris, che ha debuttato oggi, annuncia che la prossima settimana sfiderà Malice in un First Blood Match... ma Malice non dovrebbe essere occupato con il World Title? Probabile che questa sia una faida velocissima giusto per far lottare Malice la prossima settimana, in attesa che Shamrock si sbarazzi di Killings... non impazzisco nel rivedere Shamrock vs Malice ma le strade sembrano portare verso questa direzione.

Don West è un fottuto esaltato... ma è quello che manca al commento della TNA oggi.

Main Event: Scott Hall contro Jeff Jarrett. Un bell'incontro, con Hall aiutato dalla stipulazione senza squalifiche... comunque il Bad Guy, ripeto, è in buona forma, peccato che in quel periodo la TNA non poteva tenerlo a "tempo pieno"... comunque finale con un overbook incredibile: AJ Styles e Killings contro Hall, Lynn e Brown contro Jarrett, arrivano Don Harris e i Disciples, arbitri svenuti, Ricky Steamboat... il caos che la TNA ci abituerà in futuro... che poi non ho capito, è uno Stretcher Match o no?
Comunque finale con Steamboat che offre involontariarmente l'assist della vittoria a Jeff Jarrett che rafforza così il suo status da sfidante serio al NWA World Title.

Da ricordare: il turn-heel improvviso di AJ Styles. Un ottimo, eccezionale match tra Jerry Lynn e Low-Ki. Un bel Main Event con Overbooking pazzesco.

Puntata che personalmente è superiore alle ultime tre anche se non al livello degli "esordi"... comunque non posso che essere soddisfatto per quello che ho visto oggi...

Episodio 8:

Esordiscono in TNA i SAT, in tag con il fratello Amazing Red. I tre ispanici si trovano contro i Flying Elvises al completo. Mi sbagliavo quindi: avevo capito, dall'intervista di Siaki di sette giorni fà, che i F.E. avessero splittato. Così non è. Meglio perchè comunque i tre emuli del King fanno un bel spettacolo in-ring. Ma è veramente Rudy Charles l'arbitro? :P
Comunque ora la situazione mi è più chiara: Siaki non ha splittato il team ma considera inferiori a lui i suoi tag team partners, ed infatti decide di fare tutto da solo... con disapprovazione forte del pubblico che vorrebbe vedere Yang "volare"... mentre Estrada è temporaneamente al commento... tanta carne al fuoco perchè nonostante tutto alla fine sono i Flying Elvises a vincere quando finalmente ad entrare sono pure Yang e Estrada, che trovano il pin vincente dimostrando a Siaki di non essere inferiori a loro... anche se è stato Sonny a prendersi il pin vincente "a tradimento"! Festeggiamenti separati comunque per il trio... e lo split è nell'aria...

Continuano AJ Styles e Jerry Lynn a darsele dappertutto... e oggi i due lottatori finalmente collideranno in un X-Division Match con protagonista pure Low-Ki... e tutti pensano che sarà proprio il terzo incomodo ad aver la meglio stasera. Comunque lo split della coppia credo sia ormai ufficiale... dispiace che gli NWA World Tag Team Titles non siano assolutamente presi in considerazione...

Ken Shamrock vs The Truth. Killings esordisce in-ring con il suo nuovo monicker ed è sorpresa della serata: incontro sufficiente e nulla più, con i Disciples che guardano il tutto dalla scena... c'è pure Don Harris e Monty Brown e qua rischiamo l'overbooking pure oggi... (ma il pubblico acclama Truth?) E infatti ecco l'overbooking... mi aspetto la squalifica e invece... RON "THE TRUTH" KILLINGS E' IL NUOVO NWA WORLD CHAMPION. Ok, il match non è stato granchè, Truth da campione è una grossa incognita ma non potrà fare peggio di Ken Shamrock... Ora lo dico: sapevo che Killings è stato NWA-TNA World Champion ma non ricordavo assolutamente quando avrebbe conquistato l'alloro; con l'avvio di questo progetto NON sono andato a controllare l'albo d'oro e fino ad oggi ero altressì convinto che a battere Ken Shamrock fosse stato Jeff Jarrett, con Killings che sarebbe turnato successivamente babyface conquistando a sua volta la cintura contro JJ. Non è così, ma le cose si fanno comunque interessanti perchè JJ comunque è stato scavalcato da un suo "subordinato"...
Comunque, il fatto che il match per l'NWA World Title fosse collocato così in basso nella card fà capire quanto la TNA dia importanza alla cintura... mettiamo un grosso punto interrogativo intanto.

Viene indetto per la serata Apolo vs Jeff Jarrett con Ricky Steamboat referee. E chi vince si becca una title-shot all'NWA World Title. Continua la rincorsa di JJ alla cintura assoluta... e non oso pensare ad una vittoria di Apolo... perchè sinceramente a chi puà interessare Apolo vs Killings per il NWA World Title? a me no... è ora di scoprire le carte e mandare Jarrett nel Main Event titolato!

Simpatico ma forse troppo lungo segmento con i fratelli Dupp e il fù Disco Inferno protagonisti... e uno Stan Dupp (STAND UP!!) così bravo a fare l'ubriaco che sembra lo sia veramente... comunque il futuro Trevor Murdoch mostra un entertainment che la WWE anni dopo (e pure la stessa TNA) non è mai riuscita a sfruttare appieno... comunque il tutto, ammetto di aver seguito l'angle con disinteresse, si è concluso con Ferrara che si è preso un bel beat-down...

Finisco qua la "recensione" dell'ottava puntata... stanotte concludo!!!

Rispondi