Episodio 7:
Tutte le mie attenzioni sono rivolte al feud tra
AJ Styles e Jerry Lynn, anzi personalmente è forse la sola cosa che mi piace al 100% di questa Tna... e a proposito Opener Match tra Elix Skipper e lo stesso Aj Styles mentre Jerry Lynn si accomoda al commento. Buon match con i due lottatori che fanno vedere appieno cosè la X-Division... e vittoria per AJ Styles che festeggia alla fine del match con Jerry Lynn... mi piace come stanno portando avanti la rivalità tra i due lottatori, una settimana si scazzano, una pace etc... etc... etc...
Comunque non è vero... altre cose sono interessanti in questa TNA...
Jarrett vs Scott Hall non è male e copre bene il Main Event "non titolato"... l'unica pecca è che probabilmente rivedremo ancora Malice vs Shamrock per la cintura... e il problema è evidente nell'extra-ring.
Sonny Siaki scioglie ufficialmente i Flying Elvises... beh, dei tre è quello più dotato extra-ring, avrebbe potuto nel suo piccolo fare strada... Siaki affronta comunque Slash in un match nemmeno così troppo gradevole e a vincere a sorpresa, per me, è il "Disciple"... interessante il post-match, che almeno dà un'ombra di significato all'esistenza di una stable mistica... accontentiamoci di Siaki unto di sangue per ora... comunque finisce sul nascere il push da "single" di Sonny Siaki, e me ne dispiace...
L'ex K-Krush, ora Ron "The Truth" Killings, passa dal venire umiliato nelle prime due puntate fino ad una title-shot contro Ken Shamrock per il prossimo episodio... vediamo cosa porterà tutto questo... ma intanto le varie faide per il World Title continuano ad essere deboli.
I "Disciples" iniziano comunque ad avere un minimo di senso finalmente...
Qua arriviamo al top della serata per quanto riguarda il lottato... e naturalmente si parla di X-Division:
Jerry Lynn batte Low-Ki dopo un match strepitoso da parte di entrambi i lottatori... vittoria che arriva per squalifica con AJ Styles che evidentemente TURNA HEEL dopo un calcione che il giovane rifila a tradimento a Lynn... e Low-Ki non accetta il verdetto cacciando dal ring lo stesso AJ!
Don Harris, che ha debuttato oggi, annuncia che la prossima settimana sfiderà Malice in un First Blood Match... ma Malice non dovrebbe essere occupato con il World Title? Probabile che questa sia una faida velocissima giusto per far lottare Malice la prossima settimana, in attesa che Shamrock si sbarazzi di Killings... non impazzisco nel rivedere Shamrock vs Malice ma le strade sembrano portare verso questa direzione.
Don West è un fottuto esaltato... ma è quello che manca al commento della TNA oggi.
Main Event: Scott Hall contro Jeff Jarrett. Un bell'incontro, con Hall aiutato dalla stipulazione senza squalifiche... comunque il Bad Guy, ripeto, è in buona forma, peccato che in quel periodo la TNA non poteva tenerlo a "tempo pieno"... comunque finale con un overbook incredibile: AJ Styles e Killings contro Hall, Lynn e Brown contro Jarrett, arrivano Don Harris e i Disciples, arbitri svenuti, Ricky Steamboat... il caos che la TNA ci abituerà in futuro... che poi non ho capito, è uno Stretcher Match o no?
Comunque finale con Steamboat che offre involontariarmente l'assist della vittoria a Jeff Jarrett che rafforza così il suo status da sfidante serio al NWA World Title.
Da ricordare: il turn-heel improvviso di AJ Styles. Un ottimo, eccezionale match tra Jerry Lynn e Low-Ki. Un bel Main Event con Overbooking pazzesco.
Puntata che personalmente è superiore alle ultime tre anche se non al livello degli "esordi"... comunque non posso che essere soddisfatto per quello che ho visto oggi...
Episodio 8:
Esordiscono in TNA i
SAT, in tag con il fratello
Amazing Red. I tre ispanici si trovano contro i
Flying Elvises al completo. Mi sbagliavo quindi: avevo capito, dall'intervista di Siaki di sette giorni fà, che i F.E. avessero splittato. Così non è. Meglio perchè comunque i tre emuli del King fanno un bel spettacolo in-ring. Ma è veramente Rudy Charles l'arbitro?
Comunque ora la situazione mi è più chiara: Siaki non ha splittato il team ma considera inferiori a lui i suoi tag team partners, ed infatti decide di fare tutto da solo... con disapprovazione forte del pubblico che vorrebbe vedere Yang "volare"... mentre Estrada è temporaneamente al commento... tanta carne al fuoco perchè nonostante tutto alla fine sono i Flying Elvises a vincere quando finalmente ad entrare sono pure Yang e Estrada, che trovano il pin vincente dimostrando a Siaki di non essere inferiori a loro... anche se è stato Sonny a prendersi il pin vincente "a tradimento"! Festeggiamenti separati comunque per il trio... e lo split è nell'aria...
Continuano AJ Styles e Jerry Lynn a darsele dappertutto... e oggi i due lottatori finalmente collideranno in un X-Division Match con protagonista pure Low-Ki... e tutti pensano che sarà proprio il terzo incomodo ad aver la meglio stasera. Comunque lo split della coppia credo sia ormai ufficiale... dispiace che gli NWA World Tag Team Titles non siano assolutamente presi in considerazione...
Ken Shamrock vs The Truth. Killings esordisce in-ring con il suo nuovo monicker ed è sorpresa della serata: incontro sufficiente e nulla più, con i Disciples che guardano il tutto dalla scena... c'è pure Don Harris e Monty Brown e qua rischiamo l'overbooking pure oggi... (ma il pubblico acclama Truth?) E infatti ecco l'overbooking... mi aspetto la squalifica e invece... RON "THE TRUTH" KILLINGS E' IL NUOVO NWA WORLD CHAMPION. Ok, il match non è stato granchè, Truth da campione è una grossa incognita ma non potrà fare peggio di Ken Shamrock... Ora lo dico: sapevo che Killings è stato NWA-TNA World Champion ma non ricordavo assolutamente quando avrebbe conquistato l'alloro; con l'avvio di questo progetto NON sono andato a controllare l'albo d'oro e fino ad oggi ero altressì convinto che a battere Ken Shamrock fosse stato Jeff Jarrett, con Killings che sarebbe turnato successivamente babyface conquistando a sua volta la cintura contro JJ. Non è così, ma le cose si fanno comunque interessanti perchè JJ comunque è stato scavalcato da un suo "subordinato"...
Comunque, il fatto che il match per l'NWA World Title fosse collocato così in basso nella card fà capire quanto la TNA dia importanza alla cintura... mettiamo un grosso punto interrogativo intanto.
Viene indetto per la serata Apolo vs Jeff Jarrett con Ricky Steamboat referee. E chi vince si becca una title-shot all'NWA World Title. Continua la rincorsa di JJ alla cintura assoluta... e non oso pensare ad una vittoria di Apolo... perchè sinceramente a chi puà interessare Apolo vs Killings per il NWA World Title? a me no... è ora di scoprire le carte e mandare Jarrett nel Main Event titolato!
Simpatico ma forse troppo lungo segmento con i fratelli Dupp e il fù Disco Inferno protagonisti... e uno Stan Dupp (STAND UP!!) così bravo a fare l'ubriaco che sembra lo sia veramente... comunque il futuro Trevor Murdoch mostra un entertainment che la WWE anni dopo (e pure la stessa TNA) non è mai riuscita a sfruttare appieno... comunque il tutto, ammetto di aver seguito l'angle con disinteresse, si è concluso con Ferrara che si è preso un bel beat-down...
Finisco qua la "recensione" dell'ottava puntata... stanotte concludo!!!